L'abbigliamento sportivo invernale è sempre più presente nei guardaroba non solo delle giovani fashioniste. Lo stile sportivo si adatta perfettamente alla vita delle donne di ogni età. Ed è naturale, perché un abbigliamento sportivo invernale comodo e pratico è sempre apprezzato. Basta scegliere i capi giusti.
Tipi popolari
Il problema principale degli sport all'aperto in inverno è che, quando ci si muove attivamente, si suda rapidamente e si può prendere il raffreddore con gli abiti umidi. Pertanto, i produttori offrono diverse opzioni di abbigliamento per risolvere questo problema.
Abbigliamento termico
L'opzione ideale per l'attrezzatura sportiva è l'abbigliamento termico, che consente al corpo di sentirsi a proprio agio in ogni situazione:
- Le attività attive portano a una forte sudorazione e la biancheria intima termica rimuove rapidamente l'umidità, impedendo al corpo di raffreddarsi. Quasi tutti i modelli da donna sono a doppio strato. La base è sintetica, a cui viene aggiunto un po' di cotone;
- Grazie a speciali membrane, l'abbigliamento termico esterno ha anche un effetto "traspirante", trasportando l'umidità verso l'esterno senza disperdere calore.
Pile
L'abbigliamento in pile da donna, bello e comodo, è molto popolare. Si tratta di un materiale in cui il pelo e la base formano un tutt'uno. L'abbigliamento in pile di alta qualità offre numerosi vantaggi:
- durevole, leggero,
- piacevole alla vista e al tatto, trattiene bene il calore durante le attività ricreative;
- si asciuga rapidamente, “respira” bene;
- non provoca reazioni allergiche.
I modelli più comuni di attrezzatura sportiva sono le felpe e le felpe con cappuccio. I moderni trattamenti anti-pilling ci permettono di produrre capi il cui pelo non si arrotola e che rimangono piacevolmente soffici a lungo. Bellissimi modelli di giacche e tute sportive in pile si sono affermati con sicurezza nel guardaroba quotidiano delle fashioniste.
Sciare
Per lo sci attivo, non bastano solo i vestiti caldi dell'armadio. È necessario un equipaggiamento appositamente selezionato che renda una passeggiata nel bosco o una discesa lungo le piste da sci comode e sicure. Molte persone preferiscono l'abbigliamento multistrato:
- la biancheria intima termica allontana l'umidità e si asciuga rapidamente;
- la giacca in pile ti tiene caldo;
- La giacca da sci protegge dal vento freddo e dalle precipitazioni. Il materiale del capo respinge acqua e sporco, così puoi scivolare sulla neve senza timore.
Di norma, l'abbigliamento da sciatore è elegante e colorato. Non è solo comodo, ma anche leggero, il che è molto importante per le lunghe passeggiate invernali o per l'allenamento.
Tuta
I produttori offrono attrezzature sportive professionali sotto forma di tute. Grazie al taglio aderente, l'abbigliamento riduce la resistenza all'aria, fondamentale per ottenere risultati sportivi di alto livello. I polsini e il colletto della tuta aderiscono perfettamente al corpo per proteggere al meglio l'atleta dal vento pungente.
I modelli per gli amanti dello sci sono più ampi e hanno tasche dove riporre piccoli oggetti o semplicemente scaldare le mani. Per i principianti, sono utili indumenti con protezioni rinforzate su gomiti o ginocchia.
Le tute sono realizzate in poliestere e nylon. Quando si sceglie un modello, bisogna considerare che un tessuto più spesso dura più a lungo, ma pesa di più.
Capispalla
Un'ottima soluzione per l'attrezzatura sportiva invernale sono le tute composte da giacca e pantaloni. Inoltre, la giacca può essere unita ai pantaloni tramite cerniera. L'abbigliamento invernale è solitamente realizzato con un taglio ampio. La resistenza all'aria diventa irrilevante e i produttori prestano maggiore attenzione al design della tuta e al suo comfort. Gli stilisti offrono giacche di diversi tagli e stili: anorak, parka.
I modelli con membrana sono popolari, si distinguono per la loro leggerezza, ma non sono abbastanza caldi per l'inverno. Come materiale esterno della giacca si utilizzano spesso impermeabili o teloni.
La lunghezza dei modelli può variare, le giacche possono essere sia corte che lunghe, tutto dipende dal tipo di sport che si intende praticare. Quasi tutti i modelli sono dotati di un cappuccio spesso, a volte imbottito.
Pantaloni
I pantaloni possono essere con cintura normale o a vita alta con cinturini. Prima di scegliere capi di abbigliamento di diversi marchi, è importante sapere come determinare la taglia dell'abbigliamento femminile. I modelli realizzati in mortadella sono molto apprezzati e risultano molto pratici quando fa freddo. Deve essere presente uno strato di imbottitura sintetica o altro materiale isolante all'interno. Un elemento obbligatorio è la presenza di elastici protettivi sul fondo delle gambe, che impediscono alla neve di entrare nei pantaloni durante l'attività sportiva.
Gli escursionisti invernali consumano meno energia durante le attività ricreative rispetto agli atleti professionisti. Pertanto, i pantaloni sono più caldi. Un'ottima aggiunta all'equipaggiamento è un gilet da indossare sopra indumenti in pile o sopra una giacca per un maggiore calore.
Regole per la scelta in base alla tipologia del corpo
Un buon equipaggiamento invernale non è economico. Bisogna sapere esattamente come determinare la propria taglia. Anche se si ha bisogno di un guardaroba per giocare a palle di neve e non per visitare le stazioni sciistiche, bisogna fare attenzione nella scelta. Se la taglia del capospalla non è corretta, un abito largo cadrà in modo sgradevole, mentre qualsiasi indumento stretto limiterà i movimenti.
Chi ha una figura a "clessidra" ha fianchi e vita dello stesso volume. Una vita sottile è un vantaggio per questa figura, e puoi enfatizzare le forme perfette con una tuta invernale. Un'ottima opzione per l'abbigliamento invernale sono i completi con una giacca aderente.
Per le donne con altre corporature, gli stilisti suggeriscono di optare per completi invernali. Osservando giacca e pantaloni di diverse taglie e stili, è facile scegliere un completo che non solo "vestirà" ma correggerà anche visivamente le proporzioni del corpo. Come farlo correttamente:
- le donne con spalle larghe e fianchi stretti dovrebbero scegliere giacche corte e attillate e pantaloni larghi;
- Per chi ha fianchi larghi e spalle strette, sono adatti abiti con giacche lunghe e dritte e pantaloni dritti e aderenti (ma non stretti).
Per non sbagliare nella scelta, è importante considerare la fascia di taglie del paese in cui si trova il produttore di abbigliamento. Per determinare la taglia russa, misura la circonferenza del torace e dividila per due. Questo è il parametro principale al momento dell'acquisto.
Marchi famosi
I produttori di abbigliamento sportivo invernale da donna si sforzano di tenere conto dei diversi gusti e preferenze delle clienti. Naturalmente, l'attrezzatura di un marchio noto è più costosa. Ma il più delle volte il prezzo è ampiamente giustificato, perché le aziende utilizzano tecnologie moderne, creano modelli che offrono un maggiore comfort e tengono conto delle tendenze della moda.
Nike realizza capi sia classici (giacche lunghe) che giovanili (modelli corti, giacche sportive). La gamma dell'azienda si distingue per le tonalità accese di rosso, blu e verde. Ma non vengono dimenticati nemmeno gli amanti delle tonalità acromatiche: i completi in bianco e nero hanno un aspetto sobrio, ma non cupo. I capi sono cuciti con materiali diversi: tessuto a membrana, pelle, mortadella. Le tute decorate con pelliccia sono eleganti sia in una stazione sciistica che per una passeggiata nel parco invernale cittadino.
Adidas crea abbigliamento perfetto per qualsiasi tipo di sport. L'azienda produce abbigliamento sportivo invernale da donna in due direzioni:
- L'equipaggiamento per i giovani si distingue per il suo aspetto elegante, presentato in tonalità vivaci (cremisi, blu, rosso, viola). I seguenti modelli di giacche sono comuni: modelli accorciati con collo alto e polsini lunghi. L'elastico in maglia lungo il fondo della giacca aiuta a trattenere il calore e a proteggere il corpo dall'aria fredda;
- I modelli classici allungati sono più versatili e stanno bene a donne di ogni età. La sobria combinazione di colori (nero, bianco, grigio) conferisce ai capi un aspetto sobrio ma elegante. La cintura e il cappuccio offrono un'eccellente protezione dalle intemperie e decorano la giacca.
Reebok realizza abbigliamento sportivo da donna, le cui caratteristiche distintive sono un taglio speciale che mantiene una distribuzione uniforme dell'isolamento. L'abbigliamento è facile da pulire grazie alla speciale impregnazione dei materiali. Le giacche di diverse lunghezze hanno generalmente una silhouette leggermente aderente.
Poiché l'inverno è famoso per il suo clima variabile, un abbigliamento sportivo invernale bello e caldo renderà comode le attività ricreative nei fine settimana e vi consentirà di essere alla moda nei giorni feriali.
Video

























































