Come annodare correttamente le cinture con due anelli: consigli, masterclass

Cinture e fasce

La cintura è un accessorio comune e versatile. Prima di acquistare alcuni modelli, è utile studiare una masterclass che ne spieghi il corretto utilizzo. Ad esempio, non è difficile capire come annodare una cintura con due anelli, ma conoscere modi insoliti di usarla non sarà superfluo. Questo ti permetterà di utilizzare al meglio l'accessorio per creare uno stile personalizzato.

Caratteristiche dell'accessorio

Nell'antichità, la cintura veniva utilizzata per reggere i vestiti. In seguito, la sua funzionalità si espanse: il prodotto venne utilizzato al posto delle tasche, per riporre piccoli oggetti, borse e armi. Gradualmente, le cinture iniziarono a decorare gli abiti, enfatizzando la figura. Anche in seguito, si iniziarono a sviluppare modelli che tenessero conto delle peculiarità delle professioni.

L'esercito inventò un modo per legare una cintura con due anelli per stringere la forma, la resistenza e il comfort dell'equipaggiamento. Gli stilisti migliorarono questa tecnica per la vita di tutti i giorni, e il risultato fu un accessorio elegante. Oggigiorno, la cintura con anelli viene utilizzata per creare look quotidiani, eleganti e stravaganti. È realizzato in pelle, tessuti con fibre naturali e artificiali, plastica. Gli anelli possono essere realizzati in legno, osso, metallo.

Esiste un solo modo per allacciare una cintura. Per quanto riguarda la gamma di modelli, è molto varia. I seguenti punti sono caratteristici delle cinture:

  • la larghezza minima della cintura e degli anelli è di 1 cm, quella massima non ha limiti;
  • decorazione con strass, fiori artificiali, pietre;
  • qualsiasi colore di pittura;
  • decorazione con vari simboli e immagini.

Una cintura con due anelli come accessorio si adatta a uomini e donne di qualsiasi età, corporatura e preferenze diverse in fatto di stile di abbigliamento.

Come legarlo correttamente

La differenza tra il modello descritto e quello classico è che la fibbia è realizzata da 2 anelli, cuciti parallelamente a un'estremità della cintura. Inoltre, non ci sono fori per la chiusura sull'altro lato: è solida. I prodotti dotati di fibbia presentano fori praticati a intervalli regolari. Le seguenti istruzioni passo passo ti aiuteranno a capire come allacciare correttamente una cintura con due anelli:

  1. Avvolgi la cintura intorno al corpo. Se gli anelli sono a sinistra, il bordo libero dell'accessorio annodato penderà a destra. Se desideri un elegante drappeggio del bordo libero sul lato sinistro, fai il contrario. In questo caso, gli anelli vengono inizialmente posizionati nella mano destra.
  2. Tirare il bordo libero della cintura attraverso entrambi gli anelli contemporaneamente, allontanandosi da sé.
  3. Allontanare leggermente un anello dall'altro.
  4. Con un movimento di ritorno, far passare l'estremità della cinghia sopra l'anello più vicino e attraverso l'altro, situato più lontano dal bordo.
  5. Stringere il prodotto fino alla dimensione desiderata.
  6. Infilare l'estremità libera sotto i passanti della cintura del capo.

Il risultato è un design elegante in cui la cintura non si slaccia e gli anelli fungono da fibbia. Se allacciata correttamente, l'estremità libera torna al suo posto. Se la cintura è piuttosto lunga, questo bordo può essere utilizzato come elemento decorativo aggiuntivo. Per ottenere questo risultato, è importante che sia ben drappeggiata, decorarla con ricami o tagliarla in modo elaborato, ottenendo così un accessorio femminile unico. Capita che non sia immediatamente possibile allacciare correttamente una cintura con due anelli, ma questo non è un motivo per non avere un modello del genere nel proprio guardaroba. Con un po' di pratica, tutto funzionerà.

Come fibbie si possono usare elementi triangolari, rettangolari e quadrati, ma il meccanismo di allacciatura è lo stesso per tutti.

Avvolgi la cintura intorno al tuo corpo, tira il bordo libero attraverso entrambi gli anelli
Passare l'estremità della cintura sopra l'anello più vicino e attraverso l'altro
Stringere il prodotto
Rimetti a posto l'estremità libera

Uso insolito

Questi modelli hanno guadagnato particolare popolarità negli ultimi due anni grazie al marchio Off-White. I prodotti si distinguono per la loro lunghezza di due metri, i colori vivaci, le due cuciture orizzontali rosse e le grandi scritte a contrasto. Data la lunghezza di questa cintura alla moda, sorgono molti dubbi su come indossarla. Gli uomini la avvolgono semplicemente intorno alla vita più volte, la legano con degli anelli e lasciano pendere l'estremità libera lungo la gamba.

Le donne non si limitano a questo metodo tradizionale. Avvolgono le cinture lungo la vita, i fianchi e abbassano il secondo giro di avvolgimento fino al ginocchio. Le estremità libere vengono tirate intorno alla chiusura con nodi civettuoli a forma di petali e rettangoli.

L'insolita cintura Off White ispira gli amanti della stravaganza a utilizzarla in altri modi. Il modello viene utilizzato con successo come sostituto di singoli elementi degli oggetti più inaspettati. Con l'aiuto di una cintura, una vecchia borsa si trasforma facilmente in un accessorio alla moda. Per farlo, è necessario avvolgerla intorno al manico e fissarla con cura. Se la borsa ha una tracolla staccabile, la cintura ne prenderà il posto in modo naturale, e un elegante nodo attorno agli anelli aggiungerà un tocco di originalità al prodotto.

Esistono altri modi per distinguersi dalla massa. Ad esempio, una cintura con anelli viene legata intorno a una gamba o a un braccio. Un'opzione interessante è quella di avvolgerla intorno alle scarpe. I fashionisti più attenti indossano il prodotto avvolto intorno al collo come una collana. Questo metodo richiede cautela per evitare incidenti. Gli amanti degli animali usano una cintura come guinzaglio per il loro animale domestico. In questo caso, un semplice moschettone fissa gli anelli alla staffa del collare.

La cintura con due anelli è un accessorio esclusivo e attualmente di moda. Può essere indossato non solo dalle ragazze, ma anche dagli uomini. Se annodate correttamente la cintura con due anelli, decorerà qualsiasi look e vi aiuterà a distinguervi.

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori