In estate, si può andare a testa scoperta, ma non al sole. Per ridurre al minimo i danni dei raggi ultravioletti, è necessario proteggere le zone esposte: collo, viso e décolleté. I copricapi estivi sono una protezione affidabile e, per le donne, sono indispensabili per prevenire l'invecchiamento precoce della pelle e la fragilità dei capelli. Cappelli, panama e berretti permettono di creare un look elegante e di completare il guardaroba per il lavoro o per le vacanze.
Modelli popolari
I copricapi estivi includono cappelli, sciarpe, cappelli con visiera, fasce e panama. I prodotti dovrebbero essere realizzati con materiali naturali, poiché i materiali sintetici sono dannosi e causano fastidio quando fa caldo. Nello sviluppo dei modelli, gli stilisti non considerano solo lo scopo pratico dei prodotti. Dovrebbero proteggere dal sole e fungere da elemento estetico per l'immagine del cliente.
Sciarpe e bandane
Sciarpe, fazzoletti e bandane estive alla moda sono i preferiti sia dalle giovani donne che dalle signore più mature, che scelgono prodotti in linea con i propri abiti preferiti, l'acconciatura e l'immagine desiderata. Questi accessori sono realizzati in seta, cotone, chiffon, raso e velo.
Una sciarpa ampia e semplice, indossata sulla testa e annodata al collo con un bel nodo, crea un look retrò. Un'aggiunta moderna sono gli occhiali da sole con montatura grande, eleganti per enfatizzare la raffinatezza e il mistero di chi li indossa.
Se trasformi la sciarpa in un turbante, otterrai un romantico look orientale. Questo copricapo si abbina a molti stili. Una donna con il turbante attira l'attenzione, non è come gli altri. È consigliabile indossare questo copricapo con grandi orecchini e perline di pietre naturali.
Una bandana è una sciarpa di grandi dimensioni. Tradizionalmente, questo accessorio era realizzato in tessuto colorato con motivi. Ora è possibile trovare prodotti con qualsiasi stampa. Puoi indossare una bandana in diversi modi, anche come elegante fascia per capelli.
Cappellini
Un berretto è un copricapo dallo stile sportivo. Si consiglia di indossarlo con mini-shorts, pantaloni alla zuava, jeans, top e t-shirt. I capi non devono essere necessariamente dello stesso colore; per l'estate, è meglio scegliere capi con un'abbondanza di tonalità. L'abbinamento di un berretto monocromatico con un prendisole luminoso è una soluzione originale della stagione attuale, preferita da molte ragazze. Grazie alla visiera, il sole non abbaglierà gli occhi. Lo stile sportivo del berretto può essere enfatizzato abbinandolo a scarpe con plateau e suole da trattore.
Cappellini da baseball
Questo tipo di copricapo è legato allo stile sportivo. Può essere indossato con jeans, pantaloni alla zuava, top, camicie e t-shirt dai colori vivaci. La combinazione classica è un cappellino da baseball, una polo, pantaloncini e scarpe da ginnastica. I modelli con loghi, marchi e scritte a tema sportivo sono sempre di moda.
Cappelli
Un cappello offre il massimo delle opportunità per esprimere se stessi, per mostrare il proprio gusto personale. Colore e materiale sono elementi importanti da considerare in base allo stile. I cappelli di paglia sono al primo posto in termini di popolarità. Sono adatti per outfit da spiaggia e passeggiate in città.
Un copricapo di paglia è sia protettivo che decorativo. I modelli più gettonati sono quelli a tesa media, impreziositi da fiori, nastri, conchiglie e pietre.
Caratteristiche a cui prestare attenzione quando si sceglie un copricapo:
- I cappelli a tesa larga che coprono gli occhi e metà del viso sono eleganti, ma scomodi da indossare tutti i giorni. Ma per la spiaggia, questo tipo di copricapo è insostituibile.
- I cappelli in tessuto possono essere indossati in città, nella natura e questi modelli sono adatti anche per il mare.
- Per le donne che preferiscono uno stile di abbigliamento sportivo si consiglia un cappello da pescatore con tesa corta.
La paglia naturale e il cotone si abbinano bene a prendisole, vestiti, pantaloni di lino, calzoni alla zuava, jeans leggeri: la gamma di colori è illimitata.
Panama
Il Panama è un copricapo femminile universale che si abbina ad abiti, prendisole, gonne con camicette, pantaloni e jeans. Il prodotto si distingue per la varietà di tonalità e l'ampia scelta di modelli. Il Panama può essere portato con sé al mare, indossato per picnic, passeggiate in città, feste, abbinato a capi di abbigliamento originali: mantelle, tuniche traforate in maglia, cardigan leggeri.
berretti
Un basco estivo per ragazze è un'ottima aggiunta a un look romantico. Si abbina bene a cardigan lunghi e leggeri, tailleur eleganti, abiti da sera e tute. Possono essere lavorati a maglia o all'uncinetto con fili di colore chiaro.
Tendenze moda: berretti in tessuto di cotone grezzo. Mantengono la forma e si adattano bene alla testa. Si consiglia di completare l'accessorio con una piccola spilla, una spilla firmata, una perlina grande.
Il basco va indossato di lato, con un bordo che pende lateralmente. Non è un'opzione da spiaggia, ma da città.
Regole di base della selezione
È necessario scegliere correttamente i cappelli da donna per l'estate, idealmente dovrebbero adattarsi al tipo di viso:
- Le donne con il viso ovale e allungato sono adatte a cappelli, panama a tesa larga, berretti, cappellini da baseball, baschi e sciarpe. Il criterio principale per la scelta è che la sommità del copricapo non sia più larga degli zigomi.
- Chi ha il viso tondo dovrebbe scegliere cappelli a tesa corta, senza calotta arrotondata. Si sconsiglia di indossare cappellini da baseball o cappellini con visiera lunga.
- Quasi tutte le forme di cappelli estivi sono adatte alle donne con un viso triangolare. Gli stilisti consigliano cappelli panama asimmetrici e a tesa non troppo larga. Si indossano di lato. L'opzione più vantaggiosa sono i berretti.
- Una tesa cadente e un contorno della corona morbido contribuiranno ad ammorbidire il contorno di un viso quadrato. I modelli geometrici non sono adatti.
I criteri principali per la scelta di un copricapo estivo sono la vestibilità comoda, un arredamento sobrio e la conformità con lo stile dell'abbigliamento, il tipo di viso, il colore della pelle e il colore dei capelli.
Come creare un look alla moda
Un copricapo è un elemento di spicco del look. Può enfatizzare l'eleganza di una donna over 40, il romanticismo di una ragazza e diventare un elemento decorativo luminoso per le ragazze. Quando si crea un look alla moda, è importante mantenere l'uniformità stilistica dell'intero guardaroba:
- Di recente, lo stile boho ha guadagnato popolarità. Puoi scegliere un cappello, un panama, un foulard, un berretto, un basco. I colori utilizzati sono principalmente chiari. I copricapi possono presentare elementi in pizzo fatto a mano, ricami e decorazioni in pietra naturale. Questi articoli non sono adatti per la spiaggia, ma per uscire, sono un'opzione ideale.
- I cappelli a tesa larga realizzati in materiali leggeri sono adatti allo stile safari. La caratteristica principale è il colore kaki o simile. Questi copricapi si abbinano al meglio ad abiti chemisier, pantaloni con tasche applicate, tute leggere, camicette chiare e sandali eleganti.
- Il casual è una moda di strada che unisce elementi incompatibili. L'idea principale è la noncuranza, preferita dai giovani fashionisti. Cappelli, berretti e berretti sono simili ai modelli maschili, senza decorazioni e con una palette di colori sobria.
- Lo sport-chic è una tendenza glamour nella moda sportiva. Include cappellini, cappellini da baseball e berretti in materiale glitterato, decorati con pietre scintillanti. Un elemento di tendenza è la visiera in vernice.
- Lo stile romantico dei copricapi si adatta a donne di ogni età. È apprezzato dalle amanti di volant, fiori e modelli femminili. Si tratta di cappelli decorati con fiocchi, veli, nastri e composizioni floreali.
È meglio scegliere cappelli alla moda nei negozi di marca. La qualità del cappello, del panama o del berretto deve essere elevata, altrimenti indossare l'accessorio risulterà scomodo. Nella scelta del modello adatto, vale la pena considerare lo stile di base del tuo guardaroba estivo, la forma del tuo viso e la tua acconciatura.




Video

 
                                    



















































