Tipi di abbigliamento maschile giovanile a seconda dello stile

Opzioni di giacca per ragazzi Maschio

L'abbigliamento è uno dei principali mezzi di espressione per i giovani. Nella scelta di un outfit, i giovani si lasciano guidare sia dalla comodità che dall'originalità. Inoltre, questa è l'età in cui è lecito indossare qualsiasi cosa si desideri. L'abbigliamento maschile giovanile può ancora esprimere stravaganza. Questo concetto è apparso negli anni '60 del secolo scorso e rifletteva il desiderio dei giovani di confrontarsi con gli altri. L'abbigliamento giovanile differisce da quello indossato dagli uomini più maturi.

Varietà a seconda dello stile

L'abbigliamento moderno per i giovani prevede la presenza di una varietà di stili, di cui ne possiamo distinguere quattro principali.

Classico

Sempre attuale. A prima vista, questi abiti sono poco appariscenti: un abito, una camicia semplice, scarpe. Ma, abbinando sapientemente il tutto e aggiungendo accessori come una bella cravatta e gemelli, un uomo può apparire alla moda e moderno.

La base dello stile classico è l'abito da lavoro, che può essere monopetto o doppiopetto; i colori disponibili sono blu, grigio e marrone. Abiti maschili eleganti come un elegante abito nero vengono indossati nelle occasioni speciali. In estate, sono ammessi colori più chiari.

La camicia gioca un ruolo importante nell'immagine. Dovrebbe essere più leggera della giacca. Le maniche non possono essere corte, il polsino deve arrivare fino al polso. La cintura è in pelle pregiata, discreta, con una piccola fibbia. Gemelli e fermacravatta sono scelti in un'unica combinazione di colori.

La cravatta dovrebbe sempre essere più scura della camicia: il suo compito principale è attirare l'attenzione. La sua lunghezza non dovrebbe superare la fibbia della cintura di almeno 2 centimetri.

La cravatta è un attributo necessario per uno stile classico; viene scelta in base alla consistenza, al colore e allo stile dell'abito e della camicia.

Tuta blu isolante

Opzione business casual ed elegante

Abiti da uomo

Look classico giovanile

Come vestire i giovani in stile classico

Sport

Questo stile è popolare tra i giovani per la sua praticità e la sua vivacità. Ma abbigliamento sportivo e abbigliamento sportivo per ragazzi non sono la stessa cosa. Il primo è utilizzato esclusivamente per l'educazione fisica. Il secondo è per l'uso quotidiano, combinando stili diversi. Presenta alcune caratteristiche:

  • pantaloni dritti senza piega, a volte con elastico in fondo;
  • parte superiore dell'indumento larga;
  • punto esterno;
  • utilizzo di cerniere, allacciature;
  • combinazione di tessuti diversi.

L'abbigliamento sportivo è adatto per picnic e passeggiate. E persino, in combinazione con pellicce e pelle, viene utilizzato dai giovani glamour per andare in discoteca. È popolare la combinazione di abbigliamento sportivo e classico: quando si crea abbigliamento sportivo alla moda per i giovani, ma con tessuti classici (ad esempio, una felpa). È tipico anche cucire capi classici con materiali sportivi (ad esempio, giacche in maglia). La base di un guardaroba sportivo è costituita da t-shirt, felpe, pantaloni in maglia e pantaloncini. Un elemento caratteristico è il cappellino da baseball. Protegge dal sole e contribuisce a creare un look elegante.

Tuta da uomo con cerniera e cappuccio

Colore bordeaux dell'abbigliamento maschile

Colore nero alla moda per un ragazzo

Tuta sportiva

Il colore grigio negli abiti moderni

Casual e sportivo-casual

Lo stile casual è pensato per chi vive in città in modo attivo. Il principio fondamentale è la praticità e la semplicità, senza divieti. È consentito abbinare una camicia alle sneakers, i jeans alla giacca. Tuttavia, lo stile casual risulta armonioso se tutto è scelto con gusto.

Da questo stile si sono già sviluppati dei sotto-stili. Uno di questi è lo sport-casual. Questo è lo stile di abbigliamento giovanile più popolare tra i ragazzi. Lo scelgono senza nemmeno conoscerne il nome, perché tutti i giovani indossano jeans, scarpe da ginnastica, maglioni, t-shirt. I jeans a taglio dritto possono essere blu, come da tradizione, o di qualsiasi altro colore. In estate, indossano pantaloni di cotone larghi e senza pieghe.

Le sneaker da indossare tutti i giorni non presentano le caratteristiche delle scarpe sportive. Il rilievo sulla suola è poco pronunciato o del tutto assente. In autunno si indossano magliette a maniche lunghe, in inverno maglioni e felpe. Il collo del maglione è rotondo, a V, tipico dello stile classico. Felpe con cappuccio e felpe con cappuccio sono molto popolari.

Casual da uomo bello

Che cosa è casuale

giacca di tweed

Opzioni di abbigliamento quotidiano per ragazzi

Scegliere un look elegante per un ragazzo

Militare

Lo stile militare è da tempo al culmine della sua popolarità. Uno stile comodo e pratico per l'abbigliamento maschile giovanile. Aggiunge mascolinità e sicurezza di sé. Caratteristiche distintive dello stile militare:

  • tessuto grezzo, lo stesso utilizzato per cucire le uniformi militari;
  • tavolozza dei colori: dal cachi chiaro al nero;
  • la presenza di ampie tasche, cinture con fibbie, tracolle;
  • gli abiti sono multistrato e solitamente hanno un taglio dritto.

I pantaloni possono essere di diverse varianti: pantaloni militari, pantaloni cargo, pantaloni mimetici, jeans con cerniere color cachi. Tra le calzature più diffuse ci sono anfibi militari, stivali alti e sneaker dai colori vivaci. I copricapi includono berretti, cappelli di lana e panama militari.

Lo stile militare è enfatizzato da accessori sapientemente selezionati: orologi di grandi dimensioni, guanti in pelle con dita aperte, borse o zaini mimetici. La combinazione di dettagli in pelle e metallo contribuisce a completare lo stile militare. Gli accessori vanno usati con moderazione, senza appesantire l'immagine.

Cosa indossare con i pantaloni militari da uomo

Pantaloni cachi

Cos'è lo stile militare?

Immagine maschile in stile militare

Scegliere uno stile giovanile nell'abbigliamento

Altre opzioni

Ce ne sono molti, eccone alcuni:

  • Romantico - caratterizzato dalla sovrapposizione di strati, con abiti corti indossati sopra abiti lunghi. Questo è un abbigliamento giovanile, elegante per uomini romantici. Un tocco di stile è sempre presente, ad esempio una sciarpa colorata. È appropriato indossare questo tipo di abbigliamento per un appuntamento, a teatro;
  • Stile safari: abiti realizzati in tessuti naturali nei toni del beige, oliva e sabbia. Accessori: cinture in pelle, cappelli. È scelto da giovani uomini attivi che amano l'avventura;
  • Stile denim: grazie al tessuto resistente, si adatta a un'ampia gamma di utilizzi: in discoteca, in ufficio, a passeggio. Jeans, pantaloncini, giacche, blazer: con una sapiente combinazione di componenti, si crea un look elegante. Per creare un look di tendenza, l'abbigliamento in denim è perfetto in ogni stagione.

Queste sono le immagini più comuni. Inoltre, ci sono anche stili di abbigliamento maschile per ragazzi: club, marinaro, country, cowboy, hippie, biker e molti altri.

 

Uomini in immagini romantiche e luminose
Romantico
Scegliere i jeans giusti
Denim
Safari è uno stile fantastico
Safari

Materiali popolari

I tessuti utilizzati per cucire abiti si dividono in tre tipologie: naturali, sintetici e artificiali. Di solito gli abiti vengono cuciti con materiali composti da fibre miste. I tessuti naturali sono apprezzati per la loro traspirabilità, resistenza e facilità di manutenzione. Si dividono in cotone, lino, lana e seta.

I tessuti più popolari utilizzati nell'abbigliamento maschile sono: calicò, fustagno, marquisette, raso. Le camicie vengono realizzate con questi tessuti. Abiti, gilet, giacche e cappotti sono realizzati in denim, velluto a coste, tweed, panno, tartan, jersey. I tessuti artificiali sono prodotti chimicamente da materiali naturali. Sono durevoli, resistenti all'usura e si asciugano rapidamente. Il tessuto più popolare è il bambù. T-shirt, canotte e mutande realizzate con questo materiale hanno un effetto antimicrobico e antibatterico.

I materiali sintetici sono resistenti, durevoli e resistenti all'usura. Vengono utilizzati principalmente per la cucitura di indumenti esterni. Impermeabili, giacche e guanti sono realizzati in mortadella, pelle scamosciata sintetica, poliestere e microfibra. Gli indumenti sintetici non conducono bene l'aria, creando un effetto serra. Inoltre, alcuni tessuti accumulano una carica elettrica. Secondo i medici, questo può causare affaticamento.

Consigli degli stilisti per la scelta

Lo stile è la capacità di trovare la propria immagine, di abbinare correttamente i vestiti e di indossarli con abilità. Ecco cosa consigliano gli stilisti ai giovani che vogliono apparire alla moda e con stile:

  • Se sei basso, è meglio non indossare giacche doppiopetto. Accorciano ulteriormente la lunghezza del corpo. I ragazzi giovani e snelli dovrebbero indossare una giacca aderente, che metterà in risalto la figura maestosa;
  • La camicia a quadri è un classico. È uno dei capi d'abbigliamento più amati dai giovani; la camicia da uomo è sempre al culmine della popolarità, solo le varianti di colore possono variare;
  • Il guardaroba dovrebbe includere 2 paia di jeans: uno scuro e uno blu. Si abbinano bene a maglioni, felpe e giacche casual;
  • L'azzurro è un classico colore giovanile. Camicie, t-shirt e maglioni di questa palette si abbinano bene a pantaloni neri e jeans nei toni del marrone;
  • Una discreta borsa a tracolla con tracolla lunga completerà il look.

La moda giovanile ammette un po' di trascuratezza, ma si tratta di una trascuratezza simulata. Chi vi circonda, guardando i giovani, non dovrebbe immaginare che abbia passato mezz'ora a legarsi una sciarpa. Con dettagli come un cappello trilby, una borsa, una bella cravatta o una sciarpa, l'immagine acquisisce un aspetto elegante e casual.

Opzioni di fiocco per l'autunno

Marchi di abbigliamento alla moda

Maglietta bianca

Pantaloncini beige

Topman

Video

Foto

Un'immagine luminosa per un uomo

Pantaloncini e magliette con stampe giovanili

Cosa è di moda tra i giovani?

Camicia aderente in bianco e nero

Tipi di stili di abbigliamento giovanile

ragazzo elegante

Ragazzi vestiti con stile

Tuta da uomo

Colore rosa per gli uomini

Esempi di immagini luminose di ragazzi

Il ragazzo con la giacca gialla

Ottimo outfit per giovani attivi e sicuri di sé

Caratteristiche della scelta dei vestiti per ragazzi

Abiti autunno-inverno

Nuovi arrivi di abbigliamento maschile di mezza stagione

Un marchio di abbigliamento giovanile incredibilmente luminoso

Streetwear maschile

Cardigan e pullover

Giacca reversibile per la primavera

Scegliere una giacca

Cosa indossano i giovani?

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori