Tutti desiderano la comodità, soprattutto a casa. Per il massimo relax, ogni uomo deve prendersi cura di abiti pensati per la funzionalità. L'abbigliamento da casa per uomo dovrebbe essere comodo e il più piacevole possibile per il corpo. Tenendo conto di questi criteri, puoi trovare in saldo un completo moderno e comodo che ti renderà felice ogni giorno.
Varietà
Le idee standard su un guardaroba per il tempo libero differiscono notevolmente dalla realtà. I produttori moderni sviluppano diversi modelli per la casa, in linea con le tendenze della moda e le esigenze dei consumatori. Le principali opzioni per l'abbigliamento da casa maschile includono:
- veste;
- tute da ginnastica;
- Maglietta + pantaloncini;
- maglioni e pantaloni morbidi;
- biancheria intima termica.
Ogni prodotto può rappresentare un'opzione ottimale in determinate condizioni.
Pigiama
Gli uomini moderni spesso indossano il pigiama non solo durante il sonno. Bellissime e comode camicie abbinate a pantaloni sono ampiamente utilizzate come abbigliamento da casa. I completi da uomo possono essere realizzati in vari stili:
- Pigiama classico composto da pantaloni larghi e una camicia ampia. Per questo pigiama si utilizzano: spugna, velluto, pile in inverno e autunno; jersey di bambù o cotone naturale in estate;
- Modelli in seta che non perdono la loro attualità e rendono l'uomo un vero intenditore di bellezza. Se la seta naturale è accessibile a pochi, una versione simile in raso è accessibile, ma non inferiore all'originale nell'aspetto;
- Il pigiama kigurumi è un costume dal design speciale, realizzato a immagine di un animale. Per la sua produzione vengono utilizzati: peluche, pile, flanella, jersey di cotone.
Di solito sono realizzati con bottoni o cerniere. Questo è un campo libero per la fantasia dello stilista, dato che una coda o delle orecchie divertenti possono essere cucite al completo. Questi pigiami saranno adatti sia per dormire che per rilassarsi a casa.
Vestaglia
Un capo d'abbigliamento femminile familiare sta conquistando sempre più il cuore del sesso forte. È disponibile in tre versioni:
- caldo e morbido;
- seta o raso;
- luce naturale.
A seconda della stagione e della temperatura dell'aria nell'ambiente, un uomo può scegliere uno dei modelli disponibili e sentirsi a proprio agio. Per questo motivo, ogni hotel fornisce accappatoi bianchi agli ospiti. Sono universali e aiutano l'uomo a sentirsi a proprio agio durante il viaggio.
Tuta sportiva
L'opzione più comoda e pratica per l'abbigliamento da casa. Non solo puoi praticarlo, ma anche rilassarti e svolgere le faccende domestiche. Un abito è un capo d'abbigliamento per la stagione fredda. D'estate fa caldo, ma se scegli un tessuto adatto alle condizioni climatiche, puoi indossarlo con successo anche quando fa caldo.
Quando si sceglie una tuta, è necessario definire chiaramente l'area in cui verrà indossata. Se è necessaria per l'attività sportiva, si può tranquillamente optare per un'opzione luminosa e comoda, realizzata in tessuto impermeabile. Tuttavia, se la si acquista per l'uso quotidiano, è meglio scegliere un modello in maglia naturale. Poiché molti abiti frusciano molto, per l'uso domestico è meglio scegliere modelli realizzati in tessuto morbido.
Magliette e pantaloncini
L'abbigliamento per la casa dovrebbe essere adatto alla stagione e alla temperatura ambiente. Per le giornate calde, un completo composto da maglietta e pantaloncini è l'ideale. Questa variante di abbigliamento per la casa permette non solo di svolgere le faccende domestiche, ma anche di uscire senza problemi, senza perdere tempo a cambiarsi. Un'alternativa potrebbe essere un completo: maglietta + pantaloni, canotta + pantaloncini, canotta + pantaloni. Per comodità, è meglio scegliere pantaloncini lunghi che non limitino i movimenti.
Altre opzioni
Chi ha a cuore la termoregolazione dovrebbe prestare attenzione all'intimo termico. Nella scelta, è importante considerare la qualità del materiale (deve essere naturale) e la sua elasticità. Questi indumenti permettono alla pelle di respirare senza assorbire l'umidità. Combinando tessuti naturali con quelli sintetici, si può ottenere un livello di termoregolazione unico. Quando arriva il freddo, è meglio per un uomo scegliere magliette a maniche lunghe o completi isolanti con base in pile. Anche le maglie in tessuto morbido e caldo con l'aggiunta di lana sono ottime. Sono più naturali e piacevoli al contatto con la pelle.
Di quali materiali dovrebbe essere fatto?
Il materiale con cui vengono realizzati gli abiti da casa da uomo viene selezionato in base alla stagione o allo scopo. I materiali utilizzati per confezionare i completi da casa devono soddisfare i seguenti requisiti:
- Nella stagione fredda è importante fornire calore, e quindi è meglio scegliere materiali naturali che permettano alla pelle di respirare, ma che allo stesso tempo forniscano calore;
- Il tessuto deve essere resistente all'usura e alle pieghe. Questo eviterà la necessità di stirare i vestiti di casa;
- Per l'estate è opportuno scegliere materiali naturali il più leggeri possibile;
- È importante prestare attenzione al peso dei materiali. Anche un accappatoio caldo non dovrebbe essere troppo pesante.
Gli abiti per la casa dovrebbero essere scelti rigorosamente in base alla taglia, in modo che non limitino i movimenti. I colori dei tessuti possono essere qualsiasi, ma è meglio non dare la preferenza al nero e alle tonalità cupe. I colori non marcanti saranno più adatti alla vita di tutti i giorni. Se l'umore richiede varietà, vale la pena scegliere tessuti con stampe o modelli multicolor con inserti.
I modelli a quadri sono considerati molto popolari in ogni momento. Possono essere in lino leggero o cotone, con una calda fodera in pile o spugna.
Gli abiti per la casa possono essere selezionati per un tipo specifico di attività:
- Per lavori di riparazione e faccende domestiche, si consiglia di indossare tute da lavoro o vecchi jeans, abbinati a una camicia comoda. Questi indumenti non dovrebbero essere necessari per l'uso quotidiano, poiché qualsiasi attività lavorativa può finire con macchie enormi. Utilizzare vecchi abiti è un'opportunità per procurarsi un set aggiuntivo per rilassarsi a casa;
- Soprattutto per l'attività sportiva, sono necessari pantaloni comodi in stile sportivo, che si abbinino bene a scarpe da ginnastica leggere. In alcuni casi, possono essere sostituiti da pantaloncini da ciclista e t-shirt.
A seconda della stagione, potrebbe essere necessario indossare indumenti caldi aggiuntivi. Si consiglia di indossare una maglietta o un gilet di cotone sotto la camicia. Questo darà comfort alla pelle e preverrà l'ipotermia. Allo stesso tempo, le cuciture ruvide della camicia non sfregheranno né causeranno fastidio.
Opzioni per le scarpe
Tuttavia, non solo gli abiti sono importanti per garantire il comfort domestico. Le pantofole, familiari a tutti, sono un'ottima opzione, adatte a qualsiasi ambiente e stagione. Esistono molte varietà di prodotti:
- pantofole morbide e calde;
- infradito in pelle o tessuto;
- infradito per i periodi particolarmente caldi.
Oltre ai vantaggi estetici, le pantofole proteggono i piedi dall'ipotermia e permettono di muoversi liberamente anche in stanze con pavimenti freddi. Questo è importante in qualsiasi periodo dell'anno. Possono essere abbinate all'abbigliamento da casa maschile oppure si può optare per tonalità neutre che si abbinano a qualsiasi abito. Se si tratta di una casa privata, un'alternativa alle pantofole possono essere i morbidi mocassini, le scarpe da tennis o le sneaker. Sono comode da indossare non solo in casa, ma anche in giardino, su qualsiasi superficie.
Una selezione competente di abbigliamento per il tempo libero maschile offrirà comfort e salute per molti anni. Vale la pena investire tempo e denaro una volta acquistato l'abbigliamento per la casa, così da poter godere in seguito della piacevole atmosfera della propria casa.
Video
Foto
























































