Cosa indossare con i leggings in questa stagione, idee di immagini alla moda

Pantaloni

Per molti anni, i leggings non sono mai usciti dal guardaroba delle fashioniste più accanite. Questo capo semplice, che ricorda allo stesso tempo pantaloni e collant, è perfetto in qualsiasi periodo dell'anno. Gli stilisti ne offrono una vasta gamma di colori e texture. Ma prima di acquistarne uno, è importante sapere con cosa indossarlo per apparire alla moda e sempre nuove ogni giorno. I pantaloni aderenti si abbinano a capi di stili diversi, quindi non sarà difficile creare un look alla moda.

Regole base della combinazione

Non tutte le fashioniste sanno come indossare correttamente i leggings. Questi pantaloni si abbinano a molti capi del guardaroba femminile. Ma affinché il look sia armonioso e alla moda, è necessario mantenere un equilibrio tra stile, colore e texture.

I leggings sportivi aderenti sono ideali da abbinare a un top in tessuti elastici come lycra, poliestere o nylon. Per un look da festa, la base è solitamente costituita da pantaloni aderenti in velluto a coste o materiali lucidi. Questi modelli saranno perfetti se abbinati a un top in seta o chiffon. Leggings realizzati in elastan e cotone, ideali per uno stile business, si abbinano perfettamente ad outfit in lana, acrilico e crimplene.

Non è consigliabile sovraccaricare il guardaroba con troppi dettagli luminosi; l'aspetto generale dovrebbe essere equilibrato.

Per rendere l'outfit spettacolare, è necessario ricordare alcune semplici regole su come indossare i leggings. È sufficiente abbinare leggings dai toni tenui a un top colorato e originale, scarpe eleganti e un paio di accessori. Al contrario, è consigliabile abbinare leggings dai colori vivaci a capi monocromatici.

Combinazioni di stile

La versatilità dei leggings sta nel fatto che possono essere indossati con quasi tutto e per ogni occasione:

  1. Per il lavoro puoi indossare camicette eleganti, maglioni semplici, giacche rigorose di lunghezza classica e modelli senza maniche con leggings a quadri in tenui toni neutri: grigio, blu, marrone.
  2. Le fashioniste che preferiscono uno stile casual dovrebbero prestare attenzione ai jeggings, leggings che sembrano jeans, perfetti da abbinare ad abiti in maglia e tuniche ampie. Per mantenere le proporzioni della figura, è sufficiente sottolineare il punto vita con una cintura sottile. I leggings colorati sono perfetti con una camicia dai colori neutri.
  3. Gli amanti dello stile militare più di tendenza dovrebbero optare per camicie essenziali e camicette senza maniche in cotone nei toni del marrone e dell'oliva, abbinate a leggings mimetici. I leggings color cachi saranno perfetti con una giacca di jeans.
  4. I leggings contribuiranno a creare un look da sera. Come top, puoi scegliere un top in seta o una camicetta decorata con paillettes. Se l'evento si svolge all'aperto, puoi indossare sulle spalle una giacca con spacchi sulle maniche o una versione estiva di un cappotto a vestaglia.
  5. I leggings si abbinano perfettamente a qualsiasi top sportivo: canotte, t-shirt, felpe, felpe con cappuccio. Come capospalla, puoi scegliere un elegante bomber o una giacca di jeans.
  6. Per un look giovanile perfetto, abbina i leggings a una t-shirt, un crop top, una manica lunga o una camicia aperta. La sovrapposizione è benvenuta in questa tendenza. Puoi tranquillamente indossare un maglione sopra una camicia, una canotta sotto una giacca o un cardigan. I leggings a righe saranno particolarmente adatti a un guardaroba giovanile.

Oggi, i leggings a quadri da donna sono di tendenza. Si abbinano perfettamente a un top monocromatico dai toni classici.

Look alla moda per ogni stagione

Oggi, gli stilisti realizzano leggings con tessuti diversi: per il freddo, con tessuti spessi, per il caldo, con tessuti sottili. Grazie a questo, i pantaloni possono essere indossati tutto l'anno. È importante tenere presente che i leggings escludono la scoperta di pancia e scollatura, altrimenti l'immagine risulterà volgare. Per lo stesso motivo, le scarpe con la zeppa o i tacchi a spillo sono controindicate. Stampe leopardate, pizzi e tessuti lucidi sono ammessi solo per feste a tema. In caso di sovrappeso, la parte superiore dovrebbe coprire i fianchi e il colore dei leggings dovrebbe essere discreto.

Estate

Con il caldo, tutti cercano di indossare il minimo indispensabile per sentirsi a proprio agio. Per questo periodo dell'anno, gli stilisti realizzano leggings a vita bassa, media e alta. Ecco alcuni esempi che descrivono i migliori abbinamenti con i leggings in estate:

  1. Un crop top o una tuta attillata si abbinano bene ai modelli a vita bassa. Tuttavia, è sconsigliato alle ragazze curvy indossare leggings con un top del genere.
  2. I leggings a vita alta sono abbinati a tuniche leggere e trasparenti, corte davanti e più lunghe dietro, a camicette peplo senza maniche e a un completo composto da una semplice t-shirt e una camicia sbottonata.
  3. I pantaloni estivi più popolari sono quelli aderenti a vita media. Queste opzioni possono essere tranquillamente completate con t-shirt stampate e semplici canotte. Un abito con leggings è la soluzione ideale per un look romantico. Dovrebbe essere leggero, fluido e corto. Per una passeggiata serale, una camicetta senza maniche e un cardigan traforato o un top spettacolare sotto una camicia aperta lunga e laconica si abbinano perfettamente ai leggings.

Inverno

Per l'inverno, i leggings sono realizzati con materiali isolanti come pile, pelliccia, interlock, pile o spugna. In inverno, i leggings decorati con stampe norvegesi o scandinave sono particolarmente adatti. Queste opzioni si abbinano perfettamente a maglioni ampi, dolcevita e gilet di pelliccia, maglioni colorati con trecce e cappotti in montone. Oggi, la gonna sopra i leggings è di moda.

Una tunica in maglia e un cappotto invernale con collo di pelliccia si abbinano bene sia ai leggings che a una gonna. In questi outfit, è importante prestare particolare attenzione alle scarpe, che devono essere abbinate ai leggings. Un maglione lungo e voluminoso o una felpa si abbinano bene ai leggings in pelle. È meglio scegliere colori scuri: nero, ciliegia, marrone. Gli inserti in maglia saranno un'ottima aggiunta.

Per gli amanti del tempo libero invernale, consigliamo look composti da leggings isolanti, un maglione aderente, abbinati a una giacca invernale in denim o con imbottitura sintetica, oppure a un piumino. Le fashioniste che amano essere al centro dell'attenzione apprezzeranno la possibilità di abbinare leggings invernali in pelle dai toni neutri a un vivace cappotto in pelliccia di volpe, procione o visone.

Primavera-autunno

L'autunno e la primavera sono considerate le stagioni più romantiche. Con il caldo, è il momento di aggiungere grazia, leggerezza e colori delicati al proprio look. Ad esempio, i leggings bianchi possono essere indossati con una camicetta color latte o cipria, sopra la quale verrà indossato un cappotto color pastello. Con un outfit del genere, puoi andare al lavoro e a un appuntamento. Una t-shirt bianca con una stampa e un cardigan color salmone si abbineranno perfettamente ai leggings rosa. In primavera, i colori vivaci e audaci dei pantaloni sono appropriati, bilanciati da una maglia semplice.

La scelta degli outfit in autunno dovrebbe essere affrontata con particolare attenzione. È in questo periodo dell'anno che le fashioniste si chiedono cosa indossare con i leggings. Vale la pena prestare attenzione ai leggings neri in pelle, denim, cotone con l'aggiunta di elastan in uno stile classico. Ci sono molte opzioni su cosa indossare con i leggings neri in autunno. Questi modelli possono essere indossati con maglioni oversize, maglioni con scollo a V, maniche lunghe e giacche senza maniche allungate. Parka, cappotti dal taglio dritto, ampi cardigan in maglia e impermeabili sono adatti come capispalla per questi outfit.

Selezione di scarpe e accessori

Scarpe e accessori scelti correttamente giocano un ruolo fondamentale nella percezione di qualsiasi look. Conferiranno all'outfit un aspetto completo, aggiungendo luminosità e personalità.

Quali scarpe indossare con i leggings:

  1. Per i look romantici e business è meglio scegliere scarpe con un tacco stabile: modelli décolleté o a punta, sandali, stivaletti, stivali, stivali sopra il ginocchio.
  2. Slip-on, oxford, mocassini e loafers sono perfetti per i look da strada.
  3. Gli amanti dello stile sportivo possono indossare i leggings con sneakers, scarpe da ginnastica e da ginnastica.

Gli accessori vanno scelti in base alla stagione:

  1. In estate, possono essere cinture sottili per tuniche leggere, gioielli in ceramica o plastica, borse in stile boho, shopper e pochette colorate.
  2. Gli outfit invernali saranno completati da cappelli lavorati a maglia decorati con voluminosi pompon di pelliccia, sciarpe scaldacollo, enormi bracciali e collane.
  3. Nel periodo primavera-autunno, i leggings abbinati a un abito sono particolarmente d'effetto. Questo look sarà completato da cappelli, pendenti con catene eleganti, cinture larghe, sciarpe, guanti e orologi-bracciale.

I leggings possono essere utilizzati per creare diversi look adatti a tutte le occasioni. Un guardaroba ben scelto offrirà a una fashionista comfort e sguardi ammirati. I pantaloni sono ammessi per ragazze di qualsiasi corporatura, l'importante è scegliere la parte superiore e il colore dei leggings, tenendo conto delle caratteristiche fisiche.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori