Capi originali dal design insolito sono sempre stati di moda. Da diverse stagioni, i pantaloni alla zuava non hanno perso la loro popolarità, spettacolari ed eleganti. Questi pantaloni sono universali, prodotti per uomo e donna, adatti a ogni stagione. Per creare un look armonioso, è importante scegliere correttamente il resto degli accessori.
Caratteristiche del taglio
I pantaloni da equitazione sono caratterizzati da un taglio ampio sui fianchi e una vestibilità aderente alle caviglie. Il restringimento può iniziare dallo stinco o dal ginocchio. Esistono modelli lunghi fino alla caviglia, e versioni accorciate con risvolti e risvolti.
Gli utenti di risorse tematiche spesso si chiedono perché i pantaloni abbiano una forma così insolita. La risposta risiede nell'origine storica del modello. Il creatore dello stile fu il generale francese Gaston Auguste Gallifet, che cercò di camuffare la sua coscia, sfigurata dopo essere stato ferito in guerra. Inizialmente, i pantaloni erano utilizzati esclusivamente dai militari, e negli anni '80 apparvero improvvisamente in passerella, per poi diffondersi nella vita di tutti i giorni.
Il bello di questo stile insolito è che nasconde i centimetri in più nella zona dei fianchi e aggiunge volume mancante se sei troppo magra. Le ragazze alte e snelle possono aggiungere seduzione alle loro forme con pantaloni in tessuto spesso. Alle donne formose si consiglia di prestare attenzione a modelli con pieghe e pieghe che partono dal punto vita. I prodotti opachi e semplici donano un aspetto più snello e raffinato.
Chi ha un fisico sinuoso dovrebbe fare attenzione ai pantaloni in maglia e ai tessuti con fantasie.
Per le donne mature, sono adatti pantaloni in tonalità tenui. I modelli in maglia spessa sono più attraenti su una figura proporzionata. Se i fianchi sono snelli, si scelgono capi in tessuti leggeri e fluidi. Le opzioni femminili con drappeggi sono perfette, mentre una vita alta renderà la silhouette più armoniosa.
Stili popolari
Un modello scelto correttamente nasconde molti difetti della figura. Gambe storte, bacino troppo stretto, magrezza, centimetri in più sui fianchi: tutto questo sarà nascosto agli sguardi indiscreti. Esistono molti stili eleganti per donne e uomini.
Da donna
Ogni anno, gli stilisti deliziano gli appassionati di moda con una varietà di modelli di pantaloni. Cambiano forme, stili e aspetto dei prodotti. I più popolari sono i seguenti stili:
- In stile business. Modelli monocromatici, solitamente neri, grigi o blu scuro. Abbinati a camicie e giacche classiche, con scarpe col tacco alto.
- Mimetico. Assomigliano alle uniformi militari, sono pratici e comodi da indossare. Sono adatti alle ragazze che conducono uno stile di vita attivo.
- Con pieghe e pinces. Pantaloni leggeri con tasche e drappeggi, realizzati in tessuti fluidi, sono belli e femminili.
- Design classico. Realizzati con materiali che mantengono bene la forma: maglieria spessa, tessuto da abito. Sono disponibili pantaloni senza fantasia, ma anche con stampe (a quadri, a righe).
- Con profumo. Comodi da usare, facili da modellare per adattarsi alla forma del corpo. Di solito questi pantaloni sono scelti dalle donne che si preparano all'arrivo di un bambino.
Una delle opzioni più stravaganti sono i pantaloni in stile sportivo. Sono realizzati in maglia e decorati con motivi caratteristici, come inserti patchwork o strisce di colore a contrasto. I modelli si abbinano ad abiti informali e scarpe con tacco basso.




Uomo
I pantaloni da donna proposti per il sesso forte offrono comfort e libertà di movimento. I prodotti si differenziano per materiale, taglio e utilizzo. La gamma comprende i seguenti modelli:
- Classico. Realizzato in tessuti spessi che consentono una caratteristica sporgenza dal ginocchio in su. La forma ricorda quella militare, ma la varietà di materiali e texture ne attenua l'aspetto militaresco. I colori più gettonati sono il denim consumato e l'asfalto bagnato.
- Militare. I pantaloni che ricordano i prodotti militari sono tinti in kaki o nero, con tonalità di grigio. I colori mimetici sono meno comuni. I modelli si adattano bene sia allo stile sportivo che a quello casual.
- Fondo affusolato. La morbida assottigliamento dei pantaloni non appesantisce la silhouette. La zona della caviglia è estremamente aderente, il che rende visivamente più leggera l'andatura.
- Sport. Sono cuciti con tessuti elastici che permettono il passaggio dell'aria. Il design può essere qualsiasi, ma l'effetto mélange è più comune, mentre colori e fantasie vivaci sono meno comuni.
Non tutti gli uomini sono pronti a indossare questi stili. Questo perché è difficile abbinarli con abiti e accessori.



Materiali di fabbricazione
Nella scelta dei pantaloni, è importante prestare attenzione al tessuto. Un'opzione comune è il cotone spesso, tipo abito. Questi modelli si inseriscono armoniosamente nello stile neoclassico e sono adatti per riunioni di lavoro e lavoro d'ufficio.
A seconda del materiale, i pantaloni possono essere estivi o termici. I primi sono realizzati in tessuti fluidi e leggeri: jersey, cotone, raso, seta, spandex, crêpe-chiffon. Molti modelli sono impreziositi da fiocchi, cinture alte e righe lucide. Sono perfetti per creare completi da sera.
I pantaloni isolanti sono realizzati in tweed spesso, misto cotone e lana, denim e poliestere. Questi materiali trattengono bene il calore, ideali per le gelate invernali. Il taglio dei modelli è leggermente diverso da quello estivo. Il volume nella zona dei fianchi è ridotto, il che li rende adatti a persone di qualsiasi corporatura.
I pantaloni sportivi sono una categoria a parte. Sono realizzati in cotone con vari additivi o in maglia.
Colori attuali
Per i look quotidiani, si consigliano pantaloni harem, modelli grigi, beige e in stile denim. Il guardaroba serale non può fare a meno di tonalità intense: smeraldo, bordeaux, cioccolato. La lucentezza dei tessuti pregiati contribuisce a enfatizzare la raffinatezza dei modelli: seta, viscosa, raso. Gli stilisti creano eleganti prodotti in velluto nei toni scuri: antracite, zaffiro, marrone. I look business sono composti da tonalità classiche: nero, blu scuro, verde.
I toni del beige e del caffè sono di tendenza questa stagione. Le invitanti palette di caramello e cioccolato sono eleganti. Le tonalità grigio-blu e acciaio enfatizzano grazia e raffinatezza, mentre il vinaccia, lo smeraldo e il terracotta rappresentano fascino e lusso.
Il camouflage spicca tra le stampe di tendenza. È particolarmente attraente sui pantaloni, ma non a tutte le fashioniste piacerà. Una buona alternativa sarebbe il kaki tenue. Le fantasie floreali sono adatte all'estate, e per l'ufficio vale la pena scegliere modelli con chiusura a gabbia Windsor.
I modelli di bellezza maschili tradizionali puntano sui toni scuri: antracite, blu scuro, marrone, kaki. I pantaloni neri monocromatici sono sempre di moda. Il bianco è più provocante, ma risulta particolarmente elegante.
Cosa indossare con
Molte fashioniste e appassionate di moda rifiutano la tendenza popolare, non sapendo cosa indossare con i pantaloni alla zuava. Per creare un look armonioso, è necessario scegliere le scarpe e i capi giusti. I modelli da donna in bianco e nero si abbinano con successo a quasi tutti i capi. Stanno meglio con camicette e giacche classiche, così come con maglioni lavorati a maglia. Le scarpe adatte sono sandali, scarpe basse o stivaletti con tacco, zeppe.
Per una passeggiata, si può indossare un top con decorazione sul petto sopra i pantaloni. Il punto vita è sottolineato da una cintura. Per le occasioni serali, si scelgono modelli spettacolari e brillanti che si abbinano a camicette traforate o in seta, giacche in velluto e velluto. Le scarpe, chiuse o aperte, devono avere il tacco.
A seconda della stagione, i pantaloni da uomo si abbinano a gilet trapuntati, giacche di jeans e bomber. Questo abbinamento è perfetto per i look quotidiani. Maniche lunghe, maglioni e abbigliamento sportivo saranno ottimi compagni. Dolcevita, felpe e giacche corte contribuiranno a mettere in risalto una figura tonica. Le scarpe più adatte sono sneakers e mocassini. Nel periodo autunno-inverno, si utilizzano scarpe senza lacci e, in inverno, stivaletti bassi.
I pantaloni alla zuava sono una tendenza della moda che riguarda sia gli uomini che le donne. Modelli universali, leggeri e comodi nascondono i difetti, esaltando efficacemente i pregi della figura. Con la giusta scelta di stile, materiali e colori, i pantaloni sono adatti per l'ufficio, la sera e la vita di tutti i giorni.
Video

 
                                    











































