Varietà di pantaloni in pelle, criteri per la loro selezione per donne e uomini

Pantaloni

I pantaloni di pelle sono comparsi nel guardaroba di donne e uomini circa 50 anni fa. Questo capo ha un aspetto costoso ed elegante, ma indossarlo significa che c'è una linea sottile tra l'eleganza e la volgarità, quindi è consigliabile maneggiarlo con cautela. È fondamentale abbinare i pantaloni di pelle correttamente con altri indumenti, per evitare di apparire ridicoli e bizzarri agli occhi degli altri. È importante scegliere solo modelli adatti alla propria altezza e corporatura.

Caratteristiche del prodotto

Oggi, i pantaloni di pelle sono molto popolari, soprattutto in primavera e autunno, ma anche l'inverno non fa eccezione. Essendo un'ottima alternativa ai jeans, rendono il look originale ed elegante. L'importante è ascoltare i consigli degli esperti nella scelta. I pantaloni in pelle hanno questa caratteristica: possono snellire la figura e allo stesso tempo rendere la silhouette più voluminosa. Puoi indossare questi prodotti con quasi tutti gli abiti e gli accessori, ma è importante considerare il modello dei pantaloni. Gli articoli in pelle presentano i seguenti vantaggi:

  • forza;
  • lunga durata di vita;
  • facile da abbinare ad altri materiali;
  • utilizzo di diverse tipologie di materie prime;
  • la possibilità di utilizzare modelli per diverse occasioni.

È appropriato indossare articoli in pelle per una passeggiata in città, creando un look casual. Puoi indossare pantaloni in pelle per una festa o un appuntamento. Quando si scelgono pantaloni affusolati, la parte superiore è voluminosa, ad esempio un maglione lavorato a maglia, e se il capo è ampio, è meglio scegliere una camicetta aderente. Non è consigliabile abusare di troppi dettagli vistosi: i pantaloni in pelle di per sé hanno un aspetto costoso ed elegante, quindi attirano l'attenzione.

Modelli popolari

I produttori moderni offrono un'ampia gamma di modelli di pantaloni in pelle, sia da donna che da uomo. Ogni tipologia ha le sue caratteristiche. È importante comprenderle per fare la scelta migliore.

Da donna

I seguenti prodotti sono inclusi nei modelli da donna:

  1. Skinny. Questa opzione è amata dalle ragazze snelle, perché i pantaloni sembrano una "seconda pelle" e avvolgono le gambe in modo seducente.
  2. Svasato. Il modello nasconde con successo gambe non uniformi o volume eccessivo sui polpacci.
  3. Dritti. I pantaloni in pelle classici si distinguono per il taglio tradizionale, leggermente ampio, si adattano perfettamente alla figura e si abbinano a diversi stili.
  4. Vita alta. I pantaloni aiutano a mettere in risalto il punto vita, anche se non è perfetto.
  5. Ampia. L'opzione è accettabile per ragazze di qualsiasi corporatura, ma il prodotto non deve essere lucido, in quanto può dare volume.
  6. Accorciato. Il modello è ideale per le donne con gambe lunghe e snelle.
  7. Pantaloni alla zuava. Questo modello comodo non si trova spesso in un guardaroba, ma si adatta molto bene alle ragazze con fianchi stretti.

I pantaloni in pelle sono un prodotto autosufficiente, quindi la presenza di più cerniere e rivetti è inaccettabile.

Calzoni alla zuava
Svasato
Dritto
Edificio alto
Magro
Abbreviato
Largo

Uomo

Anche i modelli di pantaloni in pelle da uomo si differenziano per varietà:

  1. Classico. Gli uomini spesso indossano pantaloni con la piega, che contribuiscono a creare uno stile business o formale.
  2. Pantaloni. Capi larghi, comodi e dal taglio dritto sono perfetti per l'estate se abbinati a delle t-shirt.
  3. Chino. Pantaloni dal taglio dritto, comodi da indossare e versatili, che mettono in risalto i pregi della figura maschile.
  4. Con allacciatura. I modelli sono popolari tra i rocker. L'allacciatura si abbina bene con gli accessori (accessori metallici, bracciali con borchie).
  5. Motociclista. I pantaloni comodi sono perfetti per stare seduti a lungo e non limitano i movimenti.
  6. Affusolato. Adatto a uomini con una figura ideale, rende l'immagine brutale e audace.
  7. Con inserti in pelle. Prodotti originali, scelti principalmente da adolescenti e ragazzi. La base dei pantaloni con inserti in pelle può essere realizzata in qualsiasi tessuto: sintetico, denim, cotone. La pelle viene utilizzata per dettagli decorativi e tasche.
  8. Gratuiti. I modelli sono comodi, non limitano i movimenti e sono ideali per gli uomini che hanno chili di troppo.

Quando si scelgono pantaloni in pelle, bisogna concentrarsi sulla corporatura dell'uomo, per evidenziare i pregi della figura e non accentuarne gli svantaggi.

Tipi di materiale

I pantaloni di pelle sono realizzati con materiali diversi, ognuno con la propria consistenza e altre caratteristiche. Se le ragazze magre possono indossare pantaloni di qualsiasi stile, le donne con un volume maggiore dovrebbero prestare attenzione al taglio, al colore e alla lucentezza del materiale. I prodotti sono realizzati con i seguenti tipi di pelle:

  1. Naturale. Il materiale è durevole, resistente, offre un buon scambio termico ed è esteticamente gradevole sia in estate che in autunno e primavera. Questa pelle ha un odore particolare e richiede una cura accurata.
  2. Artificiale. Il materiale sintetico di alta qualità è in qualche modo simile a quello naturale. I prodotti eleganti e attraenti sono meno resistenti, non lasciano passare bene l'aria, ma la scelta è rappresentata da un'ampia gamma di colori.
  3. Brillante. Il materiale insidioso crea riflessi che attirano l'attenzione sul volume extra.
  4. Opaco. Adatto a ragazze con qualsiasi tipo di corporatura.
  5. Trapuntato. I capi alla moda stanno bene solo alle ragazze magre.

Naturalmente, i materiali naturali sono sempre di tendenza, ma la pelle sintetica di alta qualità ha parametri eccellenti e costa notevolmente meno.

Brillante
Artificiale
Opaco
Naturale
Trapuntato

Colori attuali

I pantaloni in pelle alla moda da donna e da uomo possono essere sia classici che in colori vivaci e insoliti. La palette più popolare:

  1. Nero. Prodotti eleganti sono disponibili in diverse opzioni. Per i pantaloni in pelle nera, scegli un top di qualsiasi tonalità.
  2. Marrone. Questa gamma include anche tonalità beige o caffè. I prodotti sono adatti a una figura snella e aggiungono volume a una donna formosa.
  3. Borgogna. Eleganti modelli originali sono di tendenza in molte collezioni di stilisti.
  4. Bianco. Le ragazze formose non dovrebbero scegliere pantaloni chiari. Con pantaloni di pelle bianchi, puoi indossare un top color corallo, verde brillante, giallo, arancione o zaffiro.

Includere pantaloni di pelle e articoli con riflessi metallici nell'immagine non è appropriato per l'uso quotidiano, ma per le feste è un'opzione piuttosto adatta.

La palette di colori dei prodotti alla moda non si limita alle tonalità più consuete: le donne amano indossare pantaloni in pelle rossa, viola, zenzero, rosa, turchese, lilla, blu e viola. Anche il sesso forte non dovrebbe fermarsi ai colori classici. Anche i colori vivaci sono presenti nella moda maschile di oggi:

  • blu;
  • giallo;
  • rosso;
  • in una gabbia.

Come scegliere

Come altri capi d'abbigliamento, i pantaloni in pelle vengono scelti in base alla propria corporatura. Inoltre, è importante tenere conto del periodo dell'anno: un capo del genere non è particolarmente adatto al guardaroba estivo, poiché in questo modo si riscalda molto. Prima di acquistare questo capo, è consigliabile provare diversi pantaloni di modelli diversi, nonché pantaloni dello stesso lotto. Le stesse cose possono apparire completamente diverse a seconda delle dimensioni. I pantaloni devono calzare perfettamente, senza cedere o essere troppo stretti. È bene che siano aderenti quando li si prova: col tempo, il prodotto tenderà sicuramente ad allargarsi. Per assicurarsi che i pantaloni non siano troppo stretti, è consigliabile muoversi, sedersi: se non sono troppo stretti e non premono troppo, allora è possibile acquistarli. Inoltre, è necessario controllare la pelle per eventuali difetti: graffi, strappi, stiramenti.

Se una ragazza o un uomo si sente a suo agio con i pantaloni di pelle, questo non significa che siano perfetti anche dall'esterno. La consistenza del materiale è importante nella scelta dei pantaloni. I pantaloni in pelle ruvida non dovrebbero essere indossati da ragazze formose: aggiungerebbero centimetri extra a vita e fianchi. Con una parte inferiore del corpo voluminosa, è meglio scegliere modelli larghi o dritti, mentre se l'altezza è superiore alla media, i pantaloni a banana sono l'ideale. Un modello a vita alta è una buona opzione se non si ha vita. Con un top voluminoso, i modelli svasati e classici dritti sono i più accettabili. Se la vita è poco definita e i glutei sono piccoli, andranno bene pantaloni skinny, stretti in fondo, dritti e modelli svasati sui fianchi.

I pantaloni di pelle non sono adatti alle persone molto in sovrappeso, indipendentemente dal sesso.

Gli stili dei pantaloni in pelle da uomo non sono diversi dai modelli realizzati in altri tessuti: possono essere dritti, stretti, larghi. L'importante è che, quando si provano i pantaloni, siano il più comodi possibile. Questo è particolarmente vero se un uomo deve guidare una moto.

Cosa indossare con

Non è difficile creare un look con i pantaloni di pelle quando il modello è scelto correttamente, in base alle caratteristiche del corpo. Se ci si chiede con cosa indossarli, è meglio ascoltare i consigli degli stilisti. Il top può essere scelto tra i seguenti capi:

  1. Camicetta. Un modello leggero in chiffon si abbina perfettamente ai pantaloni in pelle, sottolineandone la femminilità.
  2. Giacca o blazer. Il capo aggiungerà eleganza e serietà, sottolineando i pregi della figura. Sotto si possono indossare t-shirt, top, camicie, camicette e dolcevita. Un'eccellente opzione a tre strati per l'immagine femminile: camicia, maglione e giacca.
  3. Cardigan. Puoi usare un modello lungo o corto. Un look femminile con un capo caldo e morbido si crea aggiungendo canotte o t-shirt, preferibilmente a tinta unita, senza fantasie.
  4. Maglione. L'abbinamento di pantaloni attillati con un capo di lana voluminoso è un'ottima opzione per una ragazza snella. Se nell'armadio c'è un maglione largo, una donna non avrà problemi a scegliere cosa abbinare ai pantaloni di pelle.
  5. Camicia. Adatta per creare un look quotidiano elegante. È meglio scegliere una camicia in denim, a quadri o a righe, e per aggiungere femminilità, si utilizzano tonalità pastello: rosa tenue, beige, azzurro.
  6. Maglione. Il look risulta più femminile se abbinato a pantaloni in pelle e a un capo leggero e sottile, decorato ad esempio con pizzo.
  7. Top in pelle. La scelta di una giacca, un top o un cappotto in questo materiale dovrebbe essere fatta con molta attenzione per evitare di cadere in un errore di gusto.
  8. Gilet di pelliccia. Un look fantastico per l'inverno se indossato sopra un maglione o un dolcevita.

I pantaloni di pelle stanno bene con cappotti, soprattutto quelli larghi, e giacche. È importante sapere con quali scarpe abbinare il completo. Un look da rocker brutale richiede stivali robusti con suola spessa. In inverno, stivali e stivaletti sono adatti, mentre in primavera e autunno andranno bene le classiche décolleté. I pantaloni di pelle si abbinano bene a sneakers, ballerine e slip-on. Un look elegante si ottiene indossando sneakers con pantaloni di pelle e utilizzando, ad esempio, un maglione voluminoso come top. Una pelliccia non si abbina a questi pantaloni, è un tabù della moda.

Per quanto riguarda gli uomini, i pantaloni di pelle possono essere indossati con una varietà di top. Un look creato con modelli classici in pelle e una giacca da motociclista dello stesso materiale è splendido. Completando una camicia bianca con pantaloni di pelle neri e un gilet, si può ottenere un look elegante. Se un giovane ha scelto pantaloni dai colori vivaci, la parte superiore sarà impreziosita con successo da una t-shirt bianca o da una maglietta con una fantasia accattivante. Sneakers, mocassini o stivali sono perfetti per le scarpe.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori