Tipi base di abbigliamento scolastico per ragazze, stili e altre sfumature

uniforme scolastica Per bambini

Oggi, licei, college e altri istituti di istruzione generale stanno tornando al dress code. Le uniformi scolastiche sono considerate abiti da lavoro. I bei vestiti scolastici per ragazze sono la prima uniforme "professionale", a cui vengono imposti determinati requisiti. Disciplinano le giovani donne, aiutano a sviluppare il gusto e offrono l'opportunità di sentirsi attraenti e alla moda.

Requisiti

Quali sono i requisiti per le uniformi scolastiche per bambine? L'importante è che le bambine si sentano comode ed eleganti. Particolare attenzione va prestata alle uniformi per le bambine più piccole, in modo che possano indossarle e toglierle da sole. Pertanto, al momento dell'acquisto, è necessario assicurarsi che la bambina sappia allacciare le cerniere dei pantaloni, i bottoni delle gonne o le giacche. Oggi, i produttori di gonne per questa fascia d'età offrono gonne con elastici che le rendono più facili da indossare.

Le ragazze indossano l'uniforme scolastica per 5 giorni durante tre stagioni. A questo proposito, ci sono alcuni requisiti. Deve essere:

  • Alta qualità, realizzato con materiali naturali;
  • Adatto all'età;
  • Resistente all'usura, non lascia segni;
  • Hanno serrature comode e pulsanti robusti;
  • Senza elementi decorativi inutili che distraggano gli studenti durante il percorso scolastico. Tra questi: glitter, strisce colorate, balze romantiche o fiocchi.

Le ragazze adolescenti sono spinte dal desiderio di apparire eleganti e alla moda. Ecco perché alla madre viene affidato un compito di responsabilità: aiutare il bambino a rimanere soddisfatto e a rispettare i requisiti stabiliti dall'amministrazione dell'istituto scolastico. Qui entra in gioco il principio della "giusta via di mezzo".

A causa degli alti prezzi dell'abbigliamento scolastico per le ragazze, i dirigenti scolastici consentono un'opzione alternativa: una maglia bianca/chiara e pantaloni neri/scuri. E la direzione degli istituti privati ​​introduce un proprio codice di abbigliamento personale: un'uniforme di un determinato colore. In alcune città, ci sono negozi che vendono abbigliamento per le scolaresche. In questi negozi, è possibile scegliere autonomamente un set di articoli di proprio gradimento. A volte, a causa di problemi di corporatura delle bambine, i genitori ricorrono ai servizi di maestre nei laboratori di cucito.

Camicetta blu per la scuola

Camicetta per un look da ragazza

Camicetta e gonna per bambina

camicetta bianca a maniche lunghe

Tipi di kit

Quando si acquista un'uniforme scolastica prima dell'inizio dell'anno scolastico, i genitori devono tenere presente che è sempre necessario avere un cambio d'abito nell'armadio. Questa età è molto attiva e possono verificarsi imprevisti, come ad esempio vestiti strappati o sporchi. Inoltre, le uniformi scolastiche per ragazze dovrebbero tenere conto della stagione. Ecco un set approssimativo di uniformi scolastiche per ragazze:

  1. Camicetta (2-4 pezzi) – bianca (1-2 pezzi) dal taglio rigoroso, il resto delle camicette è di colore chiaro senza stampe pronunciate;
  2. Gonna (2-3 pezzi) – il modello può essere diverso. Dipende dalle caratteristiche individuali della figura della ragazza. Per le ragazze dai 14 anni, per un look alla moda, puoi scegliere una gonna a tulipano o a tubino;
  3. Pantaloni (1-2 pezzi) – possono essere classici o larghi, di colori scuri;
  4. Giacca (1-2 pezzi) – è preferibile che il prodotto sia cucito su una fodera. Una giacca di questo tipo si adatterà perfettamente e manterrà meglio la sua forma. Fa parte del completo da bambina e si abbina armoniosamente al resto degli elementi dell'uniforme;
  5. Gilet (1 pezzo) – può essere realizzato in gabardine o maglia. Alcuni genitori lo lavorano a maglia da soli;
  6. Abito (1 pezzo) – il modello dell'abito dovrebbe essere realizzato in uno stile business rigoroso. Per le adolescenti, questo stile è il più accettabile. Se avete un abito del genere nel vostro guardaroba, non dovrebbe limitare i movimenti, essere comodo e soddisfare i requisiti dell'uniforme.

Avendo nel suo guardaroba gli elementi dell'uniforme scolastica elencati, la ragazza sarà in grado di combinarli. Rispettando il dress code, affinerà l'arte di apparire diversa ogni giorno.

Abiti scolastici per ragazze
Vestito
camicetta della scuola
Camicetta
Come vestire un bambino per la scuola
Pantaloncini
Come scegliere una gonna per una ragazza per la scuola
Gonna
gilet grigio
Maglia
Giacca per una studentessa
Giacca

Gamma di materiali e colori

Gli scolari trascorrono la maggior parte del giorno in istituti scolastici e molti genitori commettono lo stesso errore: credono che l'abbigliamento scolastico dei bambini debba essere realizzato solo in lana o cotone naturali. Ma la moderna produzione di tessuti sintetici ha fatto passi da gigante. Pertanto, se il tessuto contiene una certa percentuale di fibre sintetiche, sarà più resistente, più elastico e più piacevole al tatto. Secondo gli esperti, quando acquistano abbigliamento per la scuola, i genitori dovrebbero prestare attenzione alla composizione del tessuto. Nelle camicette di cotone o lino, la percentuale di fibre sintetiche non dovrebbe superare il 35%, mentre in giacche, gonne, prendisole e abiti, la percentuale di fibre sintetiche è consentita fino al 55%. Un'uniforme scolastica alla moda non sarà solo resistente all'usura e alle pieghe, ma anche bella.

L'abbigliamento scolastico non deve solo adattarsi bene al bambino, ma anche garantirgli libertà di movimento. Non bisogna acquistare abiti troppo stretti, perché limitano i movimenti e risultano scomodi quando si siede a un banco o a un tavolo.

L'uniforme è cucita con i seguenti tessuti:

  • Vellutino;
  • Lana;
  • Cotone;
  • Maglieria;
  • Lino;
  • Batista;
  • Gabardina.

I costumi delle bambine dovrebbero essere realizzati in materiali naturali con una piccola aggiunta di poliestere, viscosa o elastan. Le ragazze del quarto anno possono indossare abiti firmati nel loro guardaroba. Le loro uniformi scolastiche sono impreziosite da dettagli decorativi e tessuti vari, come chiffon per le camicette, pizzo o raso.

La combinazione di colori dell'uniforme scolastica è approvata dal consiglio pedagogico degli insegnanti dell'istituto scolastico. È selezionata in tonalità tenui:

  • Blu scuro e verde scuro ─ il colore ha un effetto positivo sullo sviluppo mentale del bambino;
  • Borgogna ─ disciplina lo studente e lo rende sicuro di sé. Questo colore è scelto da chi è irrequieto e ha difficoltà a concentrarsi su una sola cosa;
  • Il grigio e le sue sfumature sono colori rilassanti, un'uniforme come quella degli studenti aiuta a concentrarsi sulle lezioni, il processo educativo si svolge in modo efficiente e senza distrazioni da attività estranee;
  • Bianco e nero ─ ha un effetto negativo sulla concentrazione del bambino. È meglio evitare i contrasti quotidiani e riservarli alle occasioni speciali, come una festa;
  • Quadri multicolori: oggi, il "tartan" è passato in secondo piano, sostituito da quadri più piccoli. Diversi anni fa, i quadri grandi erano presenti in molti modelli di abbigliamento scolastico, ma non sempre stavano bene alle ragazze formose. I produttori di abbigliamento presentavano uniformi con quadri "delicati", completati da righe di tonalità simili.

I bambini di diverse fasce d'età sono caratterizzati da diverse gamme di colori degli articoli di abbigliamento scolastico. No, beh

È necessario acquistare articoli dai colori vivaci, poiché distraggono gli studenti dal processo educativo. È meglio usare toni tenui ma ricchi per l'uniforme scolastica.

Scegliere l'uniforme scolastica Scegliere un look elegante per una studentessa

Scegliere i pantaloni per un bambino

Pantaloni e giacca

Pantaloni per ragazze

A seconda dell'età

Al giorno d'oggi, il guardaroba di una studentessa moderna offre una gamma sufficientemente ampia di articoli diversi. Quasi tutti i vestiti sono universali, adatti alle bambine dai 12 anni in su e a qualsiasi altra fascia d'età: dalla prima elementare all'ultimo anno delle superiori. Le studentesse possono essere suddivise in tre gruppi principali:

  • Junior ─ la categoria junior delle studentesse è la più attiva e mobile. Pertanto, le uniformi hanno un aspetto rigorosamente disciplinare, ma non dovrebbero limitare i movimenti;
  • Media ─ qui puoi vedere abiti per ragazze di dodici anni che si avvicinano ai modelli "adulti". Tra questi, giacche eleganti, gonne a campana, prendisole informali e camicette;
  • Più anziane ─ la categoria di età più matura – ragazze che di solito hanno una propria opinione sulle tendenze della moda. Cercano di dare la preferenza a tailleur da lavoro, gonne a tubino, giacche rigorose, camicette e, per i ragazzi, pantaloni con le pieghe.

Tutte le uniformi scolastiche per ragazze sono belle, originali ed eleganti. Nella preparazione al nuovo anno scolastico, bambini e genitori dovrebbero lasciarsi guidare dal gusto personale, senza dimenticare le esigenze della dirigenza scolastica.

Maglione per bambino

camicetta bianca lunga

Abbigliamento per bambini

Golf bianco per ragazze

Selezione di collezioni scolastiche

Video

Foto

Gonna tutù

Abito scolastico per una ragazza in nero

Sarafan uniforme scolastica

Giacca dell'uniforme scolastica nera

Uniforme scolastica realizzata con tessuti naturali

Uniforme scolastica a pois

Moda scolastica

Scuola

Stile di abbigliamento in bianco e nero

Uniforme scolastica URSS

Uniforme blu con camicetta bianca

Uniforme per ragazze

Cardigan lavorato a maglia

Opzione di abbigliamento elegante per un bambino

Abito e copricapo eleganti

Gonna blu per la scuola

Prendisole grigio

Gonna comoda grigia

Sarafan scolastico con peplo

Sarafan blu

Abito estivo per la scuola e la strada

Uniforme scolastica popolare

Abito scolastico nero

Vestito per un bambino

giacche nere

Abiti per uno studente delle superiori

Vestiti per le ragazze per la scuola

Vestirsi per andare a scuola

Vestito rosso per la scuola

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori