Capodanno e Natale sono le festività più attese dai bambini, perché sono un momento di magia e regali. Ognuno di noi, nel profondo, ama decorare l'albero di Natale e fare regali, scegliere abiti eleganti, e l'abbigliamento di Capodanno per i bambini è importante tanto quanto per gli adulti. Dopotutto, non vedono l'ora che arrivi questa festa e sognano un nuovo anno ricco di sorprese.
Notizie di moda
Per le bambine i più gettonati sono gli abiti o le gonne festive in feltro, che possono essere parte di un costume di grandi dimensioni, ad esempio:
- Sirene;
- Fate;
- Principesse;
- Albero di Capodanno.
Anche per le bambine sono adatti gli abiti da ballo lussuosi, che sembrano trasportarle in secoli passati. Mentre per i bambini è consigliabile scegliere un costume da ballo in maschera completo:
- Tigre, gatto;
- Pirata;
- Supereroe;
- Babbo Natale.
Questi personaggi divertenti e luminosi decoreranno qualsiasi festa, e piaceranno soprattutto ai bambini, che avranno una meravigliosa opportunità di sentirsi come un mago o un altro personaggio preferito. Come idea creativa per un costume, puoi scegliere un animale, simbolo dell'arrivo del nuovo anno.
Inoltre, maglioni, camicette e tute leggere di ogni tipo con stampe di Capodanno sono popolari, non solo nell'abbigliamento per bambini. Gli abiti di Capodanno sono spesso decorati con grandi disegni, ad esempio con un albero di Natale, Babbo Natale o il cervo Bambi. I pigiami e gli abiti da casa speciali per il Capodanno spesso includono un maglione con l'immagine di un personaggio delle fiabe. I pantaloni sono decorati con una stampa di numerose miniature di regali, decorazioni per l'albero di Natale e piccoli alberi di Natale. I più adatti saranno i maglioni rossi, verdi o giallo tenue con una sfumatura o decorazioni dorate. Inoltre, è meglio scegliere maglioni e giacche di una taglia leggermente più grande, in modo che il bambino si senta molto più a suo agio e possa indossarli anche l'anno successivo.
Un'altra tendenza di Capodanno sono le bustine per neonati. Le bustine rosse con bordo bianco sono lavorate a maglia a forma di stivale o guanto di Babbo Natale, a volte con un'aggiunta a forma di buffo berretto. Questo tipo di abbigliamento è realizzato in lana naturale, che lo rende molto caldo e accogliente. E con l'aiuto di componenti aggiuntivi nel filato, la lana diventa morbida e non pizzica, evitando così che il bambino provi fastidio. Più di una collezione di abbigliamento per bambini piccoli di Capodanno è stata creata ispirandosi a questa tendenza.
Regole di selezione
Per i neonati, l'abbigliamento di Capodanno consiste principalmente in eleganti tutine o tutine. Per i neonati, è molto più importante scegliere costumi comodi piuttosto che belli o alla moda. Soprattutto considerando che gli stilisti hanno recentemente dedicato molta attenzione alle collezioni di abbigliamento per bambini di Capodanno.
Nella scelta dell'abbigliamento di Capodanno per neonati, è meglio optare per tessuti comodi, morbidi e naturali, dalla consistenza traspirante, come cotone, chintz o lino, decorati con illustrazioni natalizie. È importante assicurarsi che gli abiti per bambini a tema natalizio siano realizzati con materiali ipoallergenici, che non provochino prurito, sudore o il minimo fastidio al bambino. L'uso di coloranti di bassa qualità può causare irritazioni cutanee.
Nella scelta del costume, è fondamentale evitare dettagli in filo metallico, elementi acuminati, corsetti stretti e tessuti aguzzi. Abiti goffi e intricati possono mettere a disagio i bambini sotto l'anno.
La tuta dovrebbe essere scelta esattamente in base alla taglia: i bambini conducono uno stile di vita attivo e dovrebbe essere comoda per loro per correre, saltare e alzare le braccia. Quando la provi, puoi chiedere al bambino di alzare le braccia, le maniche non dovrebbero essere strette e le cuciture sotto le ascelle non dovrebbero premere sulla pelle, lo stesso vale per i pantaloni. Questo è importante per evitare disagi e lesioni che potrebbero verificarsi se il bambino, ad esempio, inciampa.
L'abbigliamento per bambini non dovrebbe essere acquistato al mercato o in negozi di bassa qualità. I tessuti devono essere di alta qualità, prestando attenzione all'odore e alla qualità del taglio. Le cuciture devono essere uniformi, con la stessa rientranza dal bordo e lo stesso intervallo tra i punti; sul retro, controllare eventuali elementi sporgenti o cuciture che potrebbero risultare scomode per il bambino. I produttori europei (Francia, Italia, Finlandia) o americani di abbigliamento per bambini sono molto apprezzati e monitorano attentamente la qualità dei materiali e il comfort durante l'uso.
Gioielli e accessori
I bambini dai 4 anni in su, soprattutto le bambine, adoreranno i cerchietti colorati con le corna, alle cui estremità sono applicate stelle o altre decorazioni a tema natalizio.
Oltre al costume da Babbo Natale per bambini, andranno bene anche un berretto rosso a tema e dei calzini; il primo è un accessorio indispensabile per il Capodanno, può essere indossato senza costume e si adatta sia ai bambini di qualsiasi età che agli adulti.
Fondamentalmente, le decorazioni vengono selezionate in base al tema del costume del bambino:
- Una fata deve avere le ali;
- La principessa ha una corona;
- Gli animali e gli insetti hanno orecchie o antenne.
Per i bambini, i dettagli sono spesso incredibilmente importanti, poiché molti di loro desiderano sinceramente immergersi completamente nell'immagine. Come complemento ai costumi, a seconda del tema, puoi usare:
- Guanti di raso,
- Coda,
- Spada o stocco,
- Una bacchetta magica.
Per le bambine si possono scegliere diverse perline per bambini, anelli, eleganti ventagli, ombrelli o forcine a forma di fiori, fiocchi di neve, cappellini in miniatura o fiocchi.
Oltre ai costumi di Capodanno, ai bambini dai 6 ai 7 anni sarà possibile applicare un trucco speciale. Utilizzando le vernici speciali a base di miele non dovrete preoccuparvi della salute dei vostri bambini, che potranno invece divertirsi un mondo dipingendo loro il naso o disegnandogli una farfalla sulla guancia.
Spesso i genitori non ritengono necessario acquistare un costume completo, soprattutto se la festa si svolge in una ristretta cerchia familiare. Ma nonostante questo, il bambino sogna e desidera essere speciale durante questa festa. In una situazione del genere, piccoli accessori che possono anche solo dare un accenno all'immagine fiabesca desiderata sono perfetti. È facile scegliere orecchie giocattolo o una fascia con elementi decorativi natalizi per un magnifico abito da ballo.
Nella scelta degli accessori per il Capodanno per neonati, vale la pena prestare attenzione alla gamma di cappellini o calzini lavorati a maglia con un cervo. Possono essere realizzati con un motivo a fantasia o sotto forma di voluminose toppe. A volte ai cappellini vengono applicati corna di feltro e un piccolo pompon come naso. Questi indumenti non saranno superflui in inverno, e il bambino non avrà sicuramente freddo.
Scegliere l'outfit giusto per Capodanno per un bambino è molto importante: da questo dipendono la comodità, la praticità durante le feste e, naturalmente, la salute (assenza di reazioni allergiche o irritazioni). Naturalmente, ogni bambino dovrebbe sentirsi speciale e, soprattutto, che i suoi sogni siano reali, se ci si prova. Capodanno è proprio quella festa magica in cui è possibile trasformare per un attimo le fantasie dei bambini in realtà, soprattutto se si sceglie un costume del proprio eroe preferito.
Video
Foto
























































