Stili di cappellini alla moda 2024, modelli da donna e da uomo

Tendenze della moda

La moda non si ferma mai. Ogni anno emergono nuove tendenze capaci di sorprendere anche il consumatore più sofisticato. Lo confermano i cappellini alla moda del 2024, che stupiscono con una varietà di forme, modelli e colori. Un copricapo alla moda può essere un'eccellente aggiunta a qualsiasi guardaroba.

Tendenze moda e modelli attuali

Un berretto è un accessorio complesso, non si abbina a tutto. Ma questo copricapo è giustamente considerato uno dei più eleganti e popolari. Le tendenze moda del 2024 puntano sulla diffusione di cappellini e cappellini da baseball. Allo stesso tempo, non ci sono restrizioni nella scelta di un modello specifico per le donne.

Fantino

Un berretto da fantino è un copricapo che imita il casco indossato dai partecipanti alle gare equestri. Questo modello è solitamente rigido. La caratteristica distintiva del design alla moda è una piccola visiera che copre leggermente gli occhi.

Questo modello si abbina a quasi tutti gli stili di abbigliamento, sta bene a tutti senza eccezioni, indipendentemente da acconciatura, forma del viso ed età. Si adatta bene sia a look business che casual. L'unica raccomandazione degli stilisti è di scegliere scarpe con un tacco basso di 3-4 cm. Poiché per la realizzazione vengono utilizzati materiali piuttosto densi, è preferibile indossare questo copricapo nella stagione fredda.

Con le orecchie

Questo modello è molto creativo. La particolarità del design alla moda del berretto sono le orecchie. È preferibile abbinarlo a uno stile casual. Le donne con un viso rotondo o triangolare possono tranquillamente indossare questo modello. Tuttavia, non è raccomandato per chi ha un viso ovale. Non ci sono restrizioni per quanto riguarda l'acconciatura. La stagione non ha importanza. Tutto dipende dal materiale di cui è fatto il berretto.

Teppista

Esistono due tipi di cappellini da hooligan: il berretto a otto pannelli e il berretto a papera. Il primo è composto da otto pannelli collegati al centro da un bottone, oltre a una piccola visiera sottostante. Il secondo si distingue per una transizione morbida tra la parte principale e la visiera.

L'hooligan è un modello piuttosto universale. Non ha limiti di età o di tipologia di viso. Nonostante il nome, questo modello ha perso il suo effetto marginale. Nel mondo moderno, indica un eccellente senso dello stile, conferendo all'immagine leggerezza e disinvoltura.

Gavroche

Il nome del berretto Gavroche deriva dal nome dell'eroe del romanzo "I Miserabili" di Victor Hugo. Un coraggioso e gentile ragazzo di strada indossava costantemente questo copricapo, oggi associato allo street style. Il modello nasconde la forma irregolare del cranio, conferendo un'immagine disinvolta e disinvolta.

Le caratteristiche distintive di questo modello alla moda sono la parte superiore voluminosa e la piccola visiera. Questo modello alla moda va indossato correttamente, leggermente tirato sulla parte anteriore della testa, con la visiera girata di lato o all'indietro. Per quanto riguarda l'acconciatura, il gavroche è particolarmente elegante con i capelli lunghi.

Gli stilisti non limitano i cappellini alla moda a un periodo specifico dell'anno. L'importante è scegliere con cura il materiale e il colore che si adattino alla temperatura, così come gli altri capi del guardaroba.

Con una corona alta

La particolarità del design alla moda di questo berretto è la corona alta, la forma cilindrica e la visiera rigida. Per la produzione vengono utilizzati materiali densi. Di conseguenza, in estate, i cappelli da donna di questo stile si distingueranno dall'immagine generale, poiché sono caratterizzati da linee pulite, rigore e brutalità. L'abbinamento più ottimale è con l'abbigliamento in stile militare.

Poiché questi cappelli da donna alla moda si distinguono per una vestibilità piuttosto ampia, coprono quasi completamente la fronte, enfatizzando labbra e zigomi. Gli stilisti consigliano di indossare cappelli con una corona alta per le persone con bei lineamenti del viso. Il contrasto metterà al massimo in risalto la bellezza, aggiungendo originalità al look. Per quanto riguarda l'età, questo modello è considerato giovanile.

Con visiera dritta

Una caratteristica distintiva del copricapo è l'ampia visiera dritta. È un modello associato alla sottocultura rocker. La corona è spesso decorata con iscrizioni o disegni, poiché il modello è considerato prettamente giovanile ed è progettato per enfatizzare lo stato d'animo delle giovani generazioni. Attraverso un'immagine o un testo specifico sul copricapo, l'individuo cerca di dichiarare se stesso, indicando la propria posizione nella vita. Si raccomanda uno stile di abbigliamento casual e libero. Non ci sono requisiti specifici per quanto riguarda la forma del viso e la lunghezza dei capelli. Questi copricapi per ragazze e ragazzi possono essere indossati sia in estate che in inverno.

berretto

Il berretto è un modello ampio, simile a un berretto con visiera. Le caratteristiche distintive del design alla moda sono la fascia alta e l'utilizzo di materiali morbidi. La versione in pelle si abbina perfettamente allo stile militare. I modelli in velluto sono adatti per un look serale elegante. I cappelli realizzati in tessuti semplici sono ideali per l'uso quotidiano.

Questo modello si adatta sia a un guardaroba giovanile che a un look più maturo. È importante considerare la combinazione di tessuti e colori. Il berretto risulta particolarmente armonioso su persone con lineamenti pronunciati, enfatizzando occhi e labbra. Poiché il modello femminile è piuttosto voluminoso, i capelli lunghi sono preferibili a quelli corti. La varietà di materiali permette di indossare un berretto in qualsiasi periodo dell'anno.

Berretto con visiera

La particolarità del design del basco è l'assenza di una fascia. La visiera può essere rigida, morbida, piccola e grande. Il modello è piuttosto universale, sempre di moda. Non ha restrizioni di età, tipo di viso, acconciatura o stagione. Tutto è individuale. Ciò si spiega con l'uso di vari materiali, colori ed elementi decorativi. Un basco con visiera può essere abbinato non solo a uno stile casual, ma anche a un look da sera.

La versione più comune è quella lavorata a maglia. Questo perché è possibile realizzarla da soli, a patto di avere determinate competenze.

berretto da baseball

Il cappellino da baseball è il modello di copricapo con visiera più comune, sempre attuale. Si distingue per l'utilizzo di un materiale morbido per la parte principale, denso per conferire alla visiera una forma semicircolare fissa. Questo capo d'abbigliamento deve adattarsi perfettamente alla testa. A tal fine, è presente un regolatore sul retro del prodotto.

Gli stili di abbigliamento più adatti sono considerati casual e sportivi. Non esiste un modello di berretto migliore per andare in bicicletta, passeggiare in città o per le attività ricreative all'aperto. Il tessuto traspirante ti farà sentire a tuo agio.

Tuttavia, esistono cappellini da baseball alla moda per le persone più glamour. Sono realizzati in pizzo, decorati con strass e pietre. La lucentezza di queste opzioni enfatizzerà la raffinatezza del look, permettendoti di sentirti al centro dell'attenzione.

Materiali e design

Tradizionalmente, i cappellini estivi più alla moda sono realizzati in tessuti traspiranti come pizzo, denim, cotone o chintz. Questo vale per i modelli in cui la parte principale non è fissa. Nel 2024, i cappellini da baseball in stile urban chic sono considerati di tendenza. Il design classico e la combinazione di diversi materiali sono elementi essenziali dei modelli attuali. Cappellini da fantino, cappellini e cappellini con corona alta sono realizzati in:

  • sentito;
  • drappeggio;
  • velluto;
  • tweed;
  • pelle;
  • pelle scamosciata.

In inverno, l'esigenza principale per un copricapo è quella di tenere al caldo. I cappellini alla moda del 2024 sono modelli lavorati a maglia con filati soffici e morbidi colori pastello, oppure realizzati in pelliccia. Permettono di sentirsi a proprio agio anche quando fa freddo.

Velluti
drappeggio
Pelle scamosciata
Pelle
Tweed
Sentito

Colori eleganti

A seconda della stagione, anche il colore del copricapo cambia. In inverno, sono importanti i colori scuri e intensi, così come le delicate tonalità pastello. Ma con l'arrivo delle giornate calde, si desidera cambiamento, luminosità e saturazione. Questo vale anche per la scelta del copricapo. Rosso, corallo, smeraldo e menta sono di tendenza per l'estate 2024. Tuttavia, gli stilisti consigliano di scegliere la tonalità del copricapo in base al colore dei capelli:

  1. Per le brune non ci sono restrizioni nella scelta dei colori.
  2. Le brune dovrebbero dare la preferenza a toni vivaci e intensi.
  3. Si consiglia alle bionde di evitare i colori bianco e giallo, che conferiscono un aspetto sgradevole.
  4. Per le fashioniste dai capelli rossi è sconsigliato indossare cappelli nei toni del rosso e dell'arancione, mentre quelli color smeraldo e blu sono l'ideale.

Qualunque sia la scelta cromatica, l'importante è che tutto risulti armonioso. Se la tua tonalità preferita non si abbina ai tuoi capelli, dovresti sperimentare con elementi decorativi. Decorando un berretto con questi elementi, non potrai più cambiare il tuo gusto. Un'altra opzione è quella di combinare diversi colori o usare stampe. La tendenza è quella di gabbie, geometrie, pop art insolita, temi marini e floreali.

Stili maschili popolari

Per creare un'immagine audace e brutale, gli stilisti consigliano di aggiungere un berretto o un berretto con visiera al guardaroba. Se si desidera leggerezza e spontaneità, gli uomini dovrebbero optare per un berretto da teppista e una gavroche.

Per un look sportivo e casual, il modello più popolare è un cappellino da baseball con visiera dritta e rigida (da rapper), oppure con una forma semicircolare ampia e lunga. Quest'anno, vanno di moda i classici cappellini da baseball da uomo in colori pastello.

I materiali più popolari sono cotone, lino, denim, lana pregiata, pelle, camoscio e pile. Per quanto riguarda i colori, la moda impone una palette di colori sobria. Tuttavia, per creare un look audace, si consigliano tonalità intense di blu, verde e marrone. Stampe e fantasie dovrebbero essere classiche.

Video

https://youtu.be/NSRoMbPoVuc

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori