Recensione delle forcine alla moda 2024, caratteristiche del loro utilizzo

Tendenze della moda

L'immagine di una donna non sarà mai unica senza piccoli accenti glamour. Uno dei suoi componenti principali è l'acconciatura, quindi le forcine alla moda del 2024 possono diventare il tocco finale sia per gli outfit quotidiani che per quelli serali di ogni ragazza moderna e di buon gusto. Questi accessori per capelli hanno letteralmente "fatto esplodere" le passerelle con un tocco anni '90. Con il loro aiuto, non solo puoi rendere il tuo look elegante, ma anche enfatizzare al massimo la femminilità e il fascino.

Scopo e caratteristiche dell'accessorio

Una forcina è un dispositivo utilizzato per tenere fermi i capelli. Con il suo aiuto, puoi raccogliere con cura i ricci o creare acconciature squisite. Le dimensioni del prodotto variano da quelle più piccole, lunghe solo 2-3 cm, a quelle molto grandi, di diverse decine di cm. Può essere utilizzato come forcina singola o in combinazione con altri accessori. I vantaggi includono:

  • fissaggio affidabile dei capelli;
  • diversi stili di produzione;
  • ampia gamma di colori.

Scegliere un'opzione decente non è difficile. Un'ampia selezione di forcine per capelli 2024 consente di acquistare un prodotto adatto in base al proprio stile e alle proprie preferenze. Lo svantaggio principale è la necessità di tenere conto della lunghezza e dello spessore dei capelli. Gli accessori larghi si adattano bene ai capelli voluminosi, mentre quelli più stretti sono adatti a quasi tutte le acconciature, dai tagli più corti ai riccioli che arrivano fino alla vita.

Quando si acquista una molletta per capelli, è fondamentale provarla. Se la distanza tra la parte decorativa e la chiusura è troppo piccola o troppo grande, sarà impossibile utilizzarla. Alcune mollette lasciano pieghe nei capelli, un aspetto da tenere in considerazione al momento della scelta.

Fissaggio affidabile dei capelli
Diversi stili di produzione
Ampia gamma di colori

Modelli popolari

La moda della naturalezza incoraggia la semplicità nella progettazione degli elementi base del guardaroba. L'assenza di linee complesse nel taglio degli abiti permette di esprimere l'individualità attraverso l'acconciatura. A seconda dello stile e del momento della giornata, si potranno usare diverse forcine alla moda.

Invisibile

Le forcine invisibili sono progettate per fissare singole ciocche. Tradizionalmente, erano abbinate al colore dei capelli, ma col tempo sono diventate più decorative e ora possono essere utilizzate in tonalità contrastanti. Sono adatte per capelli medi e lunghi, quando è necessario dare una forma particolare senza un accento visibile. Gli svantaggi includono:

  • possibilità di lesioni al cuoio capelluto in caso di uso improprio o presenza di bordi taglienti;
  • Raccogliere i capelli subito dopo la doccia può farli perdere volume.

È importante notare che utilizzando una forcina di questo tipo, è possibile che l'acconciatura si deformi, quindi è meglio ripetere la chiusura della seconda. Questo aiuterà a fissare i capelli in modo più sicuro e a mantenerne la forma più a lungo. Se desiderate un tocco di originalità, potete aggiungere un fiore, una bella spilla o altri elementi decorativi alla forcina.

MORSETTO

Le clip sono progettate per fissare rapidamente ciocche di media e lunga lunghezza. Il design è costituito da due parti adiacenti, la cui parte superiore è dotata di nervature per migliorare l'effetto di aderenza. Queste forcine si fissano tramite un meccanismo a molla, dietro il quale si trovano delle maniglie per una facile apertura. Ne esistono due tipi:

  • professionale;
  • decorativo.

I primi sono realizzati in materiali semplici e resistenti, come plastica o metallo, e non presentano dettagli vistosi. I secondi possono essere realizzati in materiali grezzi dall'aspetto più accattivante e dalla texture pronunciata. Sono decorati con elementi decorativi, come strass o scritte. Fissano in modo affidabile i capelli di media lunghezza e corti, ma non sono in grado di sostenere un volume eccessivo.

Morsetto professionale
Decorativo

Clic-clac

Una forcina piccola è un prodotto curvo con una parte inferiore sporgente. La parte superiore è decorata con vari elementi decorativi per conferire un aspetto elegante. Questi possono essere:

  • perla grande;
  • fiore;
  • decorazione con una o più perle.

È progettato per raccogliere singole ciocche. Può essere utilizzato sia per capelli lunghi che corti. Di solito, si usa per fissare lateralmente. La forma può essere rotonda, quadrata, triangolare o astratta, e le dimensioni sono solitamente piccole e medie.

Shangdu

Un accessorio nuovo e originale, a differenza di altre varianti, principalmente per il suo principio di funzionamento. Sembra una linea curva. Per fissare i capelli, è necessario infilare alternativamente una ciocca dopo l'altra nelle cavità arrotondate del prodotto. In questo modo, si crea facilmente una treccia a spighetta ordinata e bella, che mantiene la sua forma a lungo. Adatto solo per capelli lunghi. Shang du sarà in grado di completare un look alla moda nei seguenti stili:

  • romantico;
  • casuale;
  • Attività commerciale;
  • sera.

Questo tipo di fermaglio per capelli lunghi di solito non è decorato. Crea un'acconciatura ordinata che rimane in posizione per tutto il giorno. Si consiglia di scegliere il colore in tinta con i capelli.

Anello a forcina

La molletta per capelli a cerchio è una nuova tendenza lanciata dalle sfilate di Dior e Celine. È composto da due parti: una parte rotonda, in cui vengono infilate le ciocche, e una parte fissa, dritta. Adatto ai capelli lunghi. La decorazione può essere utilizzata come elemento di design, ad esempio quando il bastoncino ha la forma di una freccia e la parte superiore ricorda un cuore. È realizzato con i seguenti materiali:

  • metallo;
  • plastica;
  • gomma densa.

Si adatta perfettamente ai look quotidiani. Con questo tipo di fermaglio, puoi legare i capelli in una coda di cavallo o raccoglierli parzialmente dietro. Per aggiungere più femminilità, arriccia i capelli.

Spirale

Nella scelta delle opzioni per i capelli lunghi, vale la pena prestare attenzione alla spirale. La leggerezza e la semplicità, ora di moda, saranno perfettamente enfatizzate da uno chignon casual e femminile, fissato con questa forcina. Il dispositivo stesso sembra una forcina attorcigliata e ha due gambe. Ha forti proprietà di fissaggio. Queste forcine sono realizzate in metallo e plastica, decorate con strass, perle, fiori artificiali e così via. Esistono varianti in silicone che sembrano una spirale singola. In questo caso, i capelli vengono prima avvolti attorno ad essa e solo successivamente raccolti in uno chignon.

Heagami

Il design della molletta ricorda in qualche modo i braccialetti pubblicitari che vengono dati ai visitatori in occasione di grandi eventi. Si tratta di una striscia dritta, lunga e piatta che si arriccia quando viene premuta. Con l'aiuto di questo strumento, è possibile creare chignon insoliti delle seguenti forme:

  • otto;
  • infinito;
  • pretzel;
  • bagel.

Adatto solo per capelli lunghi. Dato che il design prevede di avvolgere le ciocche su una clip prima di attorcigliarle, è consigliabile scegliere un colore simile a quello dei propri ricci. I look in stile business, completati da fermagli per capelli, sono puliti, essenziali e alla moda. Non è prevista alcuna decorazione, poiché l'intera superficie dell'accessorio rimane sotto i capelli.

Forcine per capelli

Non c'è niente di più semplice e familiare di una normale forcina. Con il suo aiuto, da centinaia di anni si realizzano le acconciature più complesse. Gli elementi di fissaggio sono in metallo e presentano una struttura a forma di U con gambe allungate. È preferibile che le punte siano "arrotondate", in modo da proteggere il cuoio capelluto dai danni meccanici. Vantaggi:

  • sistemare qualsiasi acconciatura, da un semplice chignon a complesse acconciature da passerella;
  • invisibile anche da distanza ravvicinata;
  • Non è necessario abbinarlo al colore dei tuoi capelli.

A volte le forcine sono decorate con fiori, nastri, strass o altri elementi. Questa tecnica permette di fissare la decorazione tra i capelli e di nascondere il punto in cui è fissata. Con l'aiuto di forcine, è possibile raccogliere tutte le ciocche, o solo una parte.

Cresta

Nessuno sa quanto tempo fa sia stato inventato il pettine. È menzionato in cronache di migliaia di anni fa, e già nell'antica Roma questo accessorio era diffuso. Nella cultura slava, la sua immagine è avvolta da misteriose leggende: si crede che un pettine incantato conferisca poteri magici, potere e bellezza. La forcina stessa è composta da denti e da un supporto, spesso decorato con disegni e pietre.

I pettini erano popolari non solo nella cultura europea e slava, ma anche in Oriente. Nel Medioevo, i giovani giapponesi li realizzavano per le loro amanti, per esprimere i propri sentimenti. Se una ragazza li usava per i capelli, significava che le emozioni erano reciproche. Allo stesso tempo, i guerrieri samurai affilarono il filo del pettine, trasformandolo in un'arma formidabile.

Oggi sono di moda i pettini realizzati in metallo e plastica, a volte anche in leghe preziose. Possono essere utilizzati sia per capelli corti che lunghi. Possono avere una varietà di decorazioni: disegni, pietre, silicone, fiori, tessuto, oppure essere privi di decorazioni.

Granchio

La molletta a forma di granchio è apparsa diversi decenni fa ed è diventata subito popolare. Indossarla nel 2024 sarà di gran moda. La velocità e la praticità con cui si può creare un'acconciatura hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Inoltre, il risultato è eccellente. Una coda di cavallo o uno chignon civettuolo sono saldamente fissati dalla molletta e non richiedono lacca. Vantaggi del prodotto:

  • design vario;
  • ampia gamma di dimensioni;
  • facilità e velocità di installazione;
  • servire a lungo.

Sono adatti solo a capelli di media lunghezza. Stanno particolarmente bene con un'acconciatura a cascata. È meglio nascondere le ciocche di capelli molto lunghe sotto uno chignon ampio, ma quelle corte difficilmente reggeranno.

Facile arriva

La molletta per capelli Easy Combs è entrata in uso solo di recente, ma ha già conquistato molti fan. Il suo aspetto insolito e le numerose opzioni di acconciatura permettono di sperimentare con i capelli nei modi più audaci. Sembrano due pettini tenuti insieme da elastici. A loro volta, sono decorati con perline di vari materiali. La molletta è adatta per capelli medi o lunghi, in stile safari e casual. Dal punto di vista funzionale, entrambi i pettini si inseriscono da entrambi i lati e le ciocche sono fissate tra di essi.

bacchette cinesi

Per uno styling veloce, non c'è niente di più facile che raccogliere i capelli in uno chignon ordinato. Se non si hanno forcine a portata di mano, un semplice bastoncino cinese può essere d'aiuto. Si inserisce nello chignon raccolto dall'alto e si estrae dal lato opposto. Con un accessorio del genere si può creare un look trendy in stile orientale. Il bastoncino è decorato con:

  • disegno;
  • perline;
  • intervallati da pietre.

Questo è un tipo di fermaglio per capelli lunghi. Dato che il prodotto viene utilizzato esclusivamente per creare uno chignon, è importante ricordare che per i ricci sopra le scapole potrebbe non esserci abbastanza volume e che l'acconciatura con il bastoncino cinese si sfalderà dopo un po'. Si utilizza in quantità di una o due ciocche, disposte simmetricamente.

A fine giornata, quando l'acconciatura ha già perso la sua freschezza mattutina, le impiegate spesso si raccolgono i capelli con una semplice matita invece che con un bastoncino cinese. Questo permette di fissare bene l'acconciatura improvvisata e conferisce alla ragazza un aspetto interessante.

Tendenze della moda

In questa stagione, gli stilisti suggeriscono di prestare attenzione non solo all'abbinamento dei capi d'abbigliamento nell'immagine, ma anche di includere piccoli dettagli che completano l'acconciatura: le forcine. Vale comunque la pena evitare colori vivaci e pretenziosi. I loghi di grandi dimensioni sono un'eccezione, ma dovrebbero essere realizzati in uno stile rigoroso e sobrio. Oggigiorno, semplicità e concisione sono di tendenza, mentre andrebbero evitati elementi di glamour a buon mercato. Nel 2024 le forcine saranno decorate con:

  • elementi di semplice decoro in plastica;
  • strass;
  • grandi loghi di marchi famosi.

Le forcine per capelli possono essere realizzate a mano, ma in questo caso la decorazione deve essere realizzata con talento da un professionista. Spesso, questo accessorio completa immagini in stile romantico o retrò, quando si desidera apparire come una ragazza carina e modesta di fine anni '50. Anche i nuovi tipi di forcine che si illuminano al buio e possono mettere in risalto la loro elegante proprietaria in una discoteca o a una festa amichevole saranno rilevanti. Non è necessario utilizzare una sola forcina nell'immagine. Accessori scelti correttamente in termini di colore e dimensione possono completarsi a vicenda e rendere l'acconciatura originale.

Decorazione in plastica
Loghi di marchi famosi
Strass, perline, paillettes
Fatto a mano
Brillante al buio

Forme e dimensioni

La gamma di fermagli per capelli alla moda 2024 stupisce per la sua diversità. L'abbondanza di varietà offre l'opportunità di sperimentare con l'aspetto, ottenendo nuove immagini audaci. Le forcine possono avere le seguenti forme:

  • girare;
  • ovale;
  • piazza;
  • rettangolare;
  • triangolare.
Girare
Ovale
Piazza
Rettangolare
Triangolare
Sotto forma di vari oggetti

L'accessorio può anche avere l'aspetto di un oggetto, ad esempio una gemma, un fiore o un uccello. Anche le dimensioni variano a seconda del modello. Le forcine possono essere grandi e raggiungere il mezzo metro per modelli che vogliono raccogliere i capelli voluminosi. La lunghezza minima dell'accessorio può essere di un paio di centimetri, il più delle volte si tratta di forcine a granchio. Le più discrete di tutte sono le forcine, che hanno uno spessore di circa mezzo millimetro. Un'altra opzione per questo tipo di forcina è una forcina invisibile con una larghezza ancora più piccola.

I grandi
Standard
I piccoli
Invisibile

Materiali

Le forcine per capelli più alla moda sono realizzate in stili e materiali diversi. Seguendo le tendenze, puoi scegliere accessori adatti a tutti i gusti. Il più delle volte sono realizzati con materie prime economiche, come metallo o plastica. Queste opzioni durano a lungo se utilizzate con cura. I modelli esclusivi di marchi costosi possono essere realizzati con i seguenti materiali:

  • oro;
  • argento;
  • nefrite;
  • avorio.

A volte si utilizza la vera pelle per le finiture. Il costo di queste opzioni è molto più elevato, quindi una molletta per capelli di alta qualità dovrebbe apparire elegante e costosa. I modelli più economici sono realizzati con materiali più semplici, ma grazie all'elevata competenza dei produttori, il risultato supera ogni aspettativa. Pertanto, una molletta per capelli kanzashi realizzata con nastri colpisce per la sua individualità ed è quasi indistinguibile dai fiori veri. Inoltre, la parte decorativa può essere lavorata a maglia a mano o con una macchina speciale, utilizzando pelliccia naturale o sintetica, perline o pasta polimerica.

Metallo
Plastica
Oro e argento
Nefrite
Avorio
vera pelle
Dai nastri
Pelliccia
Perline
Argilla polimerica

Opzioni per creare un look serale

Le acconciature più spettacolari sono quelle da sera. Per realizzare questo tipo di acconciatura, non è necessario rivolgersi a un parrucchiere professionista. È possibile creare un look romantico utilizzando solo poche forcine.

Una delle opzioni più sofisticate è un look con clip a polsino, che non si fissa ai capelli, ma all'orecchio. La sua forma segue le curve del padiglione auricolare. Il prodotto stesso è solitamente decorato con elementi decorativi a forma di piante o animali. Il più delle volte vengono utilizzati disegni di fiori volanti, foglie o sagome di rappresentanti della fauna della famiglia dei felini. Il prodotto è realizzato in metallo con strass o pietre opache.

Un'immagine davvero regale si crea con una tiara. La chiusura ha la forma di una fascia che aderisce saldamente alla testa. Pietre iridescenti fungono da decorazione. Il prodotto è realizzato in acciaio con l'aggiunta di strass. Per le opzioni più costose vengono utilizzati metalli preziosi e gemme.

Un look sofisticato con tocchi indiani può essere creato con una molletta per capelli tika. Si tratta di un design stagionale di tendenza che si abbina a fluidi abiti in seta o pizzo pregiato. Sembra un intreccio di catene che ricoprono orizzontalmente l'intera testa. I modelli con perle naturali in metalli preziosi sono estremamente rari, ma hanno un aspetto magnifico.

polsino per capelli
Diadema
Spillo di spunta

Come abbinarlo alla tua acconciatura

Per aggiungere correttamente un accessorio alla moda al tuo look, devi integrarlo in modo naturale nel tuo stile. Quando scegli come indossare le forcine, dovresti considerare l'aspetto generale del look. Allo stesso tempo, vale la pena scegliere l'opzione più adatta alla lunghezza dei tuoi capelli.

Quando si va a un incontro di lavoro, non bisogna mai lasciare i capelli sciolti. È meglio raccoglierli con un hairagami, che sembrerà naturale, in linea con le regole implicite del dress code aziendale generalmente accettato. Per i look quotidiani, un granchio è perfetto, poiché non richiede molto tempo per essere acconciato.

Per un look romantico, una semplice forcina in komus è perfetta, che raccoglie le ciocche laterali, lasciando che i riccioli ricadano femminili sulle spalle. Per un look retrò su capelli di media lunghezza, puoi usare un pettine senza decorazioni. I look casual possono essere completati con modelli shang du o ad anello.

L'aspetto spesso dipende da dettagli poco appariscenti. I capelli sono la prima cosa a cui si presta attenzione. Scegliendo le giuste forcine alla moda, non solo potrai aggiungere un dettaglio interessante al tuo look, ma ti guadagnerai anche la reputazione di donna alla moda.

Immagine aziendale
Ogni giorno
Retro
Romantico
Casuale

Video

https://youtu.be/x4Rl4UlkSlg

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori