Varietà di gonne a quadri, look alla moda in diversi stili

Tipi

La stampa a gabbia è interessante, ma piuttosto complessa. È popolare da molti anni ed è persino diventata un vero classico. Se una donna sceglie una gonna a gabbia, dovrebbe sapere che i vestiti con motivi geometrici non si abbinano perfettamente a tutti i capi del guardaroba. È estremamente importante scegliere con cura i capi di abbinamento per apparire eleganti e alla moda.

Stili popolari

La gonna a quadri è la tendenza di questa stagione. Stili scelti con cura aiuteranno una donna a creare un look unico, enfatizzando i pregi e nascondendo i difetti della figura. Tipi di gonne popolari:

  1. Una gonna a pieghe a quadri ha un taglio comodo e dona a tutto il gentil sesso. La variante corta sta benissimo alle ragazze magre e ricorda un'uniforme scolastica. Una gonna a pieghe lunga a quadri dalle linee pulite valorizza la figura, nascondendone i difetti.
  2. Una gonna dritta è un capo versatile e pratico, ideale per l'uso quotidiano e per il lavoro. Non è attillata, quindi non limita i movimenti e non accentua i difetti del fisico.
  3. Il modello avvolgente si distingue dalle versioni classiche per l'elegante sovrapposizione di un bordo del capo sull'altro. Ha un aspetto elegante e originale. La gonna avvolgente a quadri aggiunge volume ai fianchi, quindi è adatta a chi ha il bacino stretto.
  4. Una gonna a tubino con stampa a gabbia è un modello rigoroso ed elegante per lo stile da ufficio. Il taglio del capo è sobrio, professionale. Nella scelta di un capo del genere, è necessario prestare attenzione ai parametri della gabbia. Una stampa ampia può aumentare visivamente la circonferenza dei fianchi.
  5. Una gonna a quadri piccoli è un capo universale e insostituibile nel guardaroba. L'orlo ampio slancia visivamente le gambe, rendendole più sottili e lunghe. Il taglio svasato enfatizza la fragilità e la raffinatezza della silhouette femminile.
  6. Modello asimmetrico: con il suo aiuto è possibile creare un'immagine unica. La luminosità e l'insolitezza dell'oggetto dipendono interamente dal tipo di gabbia e dalla sua combinazione di colori. Un modello correttamente selezionato aiuterà a mascherare efficacemente i difetti della figura.

Quest'anno, le gonne a quadri di qualsiasi lunghezza sono di tendenza. La scelta di quella giusta dipende da età, altezza, corporatura e preferenze personali del gentil sesso. Una gonna a quadri corta sta bene alle ragazze magre. La lunghezza media è adatta a tutte le donne. Non è troppo stretta, ma allo stesso tempo lascia la schiena scoperta. Una gonna lunga sarà un'ottima opzione per la sera. È importante sottolineare che le ragazze basse dovrebbero evitare questa lunghezza.

Asimmetrico
In una piega
Matita
Dritto
Con l'odore
Sole

Motivi a scacchi e variazioni di colore

Esistono molte varietà di stampe a quadri. Ognuna di esse differisce per struttura, dimensioni e stile. Gli stilisti utilizzano con audacia tutti i tipi di quadri e sperimentano con le loro forme:

  1. Il tartan è una stampa vivace con linee geometriche in colori contrastanti. Questo tessuto ha guadagnato popolarità grazie ai kilt, le gonne scozzesi da uomo. Il prodotto è presentato nei colori rosso, blu e verde.
  2. Burberry è un motivo a quadri sviluppato dal marchio di abbigliamento britannico Burberry. Questo motivo utilizza solo quattro colori: il beige, il principale, e il nero, il rosso e il bianco.
  3. Il motivo "pepita" è un motivo a scacchiera composto da numerosi quadrati con vortici lungo i bordi. Il più delle volte è realizzato in bianco e nero.
  4. Glencheck o Principe di Galles è una stampa bicromatica rigorosa e formale apparsa nel XIX secolo. Si distingue per il fatto che le grandi celle sono separate l'una dall'altra da una tripla striscia. Il colore classico è il bianco e il grigio.
  5. L'Argyle è un motivo scozzese su tessuto a maglia con grandi quadrati a forma di rombo. Il motivo può essere presentato in una varietà di colori.
  6. Il pied de poule è una stampa a quadri bianchi e neri resa celebre dai costumi di Coco Chanel. Si distingue per il motivo deformato, che ricorda una zampa d'oca o di gallina.
  7. Il Vichy è un piccolo motivo a quadri francesi. Ideale per gonne ampie in rosso e bianco o azzurro.
  8. Il Madras è un motivo a quadri grandi. Ricorda il classico tartan scozzese, con colori vivaci e arcobaleno.

Un tessuto con un piccolo motivo a quadri bianchi obliqui ti fa sembrare più snella, mentre un tessuto con un motivo a quadri grandi ti fa sembrare più grassa.

La tavolozza dei colori delle gonne scozzesi è varia, ma non tutti i capi hanno un bell'aspetto. Esistono sette tonalità principali, molto richieste e apprezzate da stilisti e designer:

  • rosso;
  • in bianco e nero;
  • giallo;
  • grigio;
  • verde;
  • marrone;
  • blu.

Il giallo è un colore di tendenza in questa stagione. Tutte le sue tonalità calde e fredde sono di tendenza. Per una composizione più interessante, i produttori aggiungono una riga o un inserto nero o blu a contrasto. Una gonna a quadri rossi si abbina bene ai toni del verde.

I toni più tenui sono il bianco, il nero, il grigio e il marrone. La versione più popolare del motivo a quadri è quella chiaro-scuro, che conferisce un aspetto rigoroso ed elegante. Una soluzione alla moda sarebbe l'abbinamento con il marrone. Una gonna a quadri verde è ideale sia per l'uso quotidiano che per il lavoro.

Argyle
Burberry
Vichy
Glenchek
Madras
Pepita
Plaid

Materiale e decorazione

Nella scelta di una gonna, è importante prestare attenzione alle caratteristiche del materiale. L'aspetto e la durata del prodotto dipendono direttamente dalla qualità del tessuto. Vale la pena dare la preferenza alle gonne a quadri realizzate con:

  • cotone – un materiale naturale, leggero e traspirante;
  • lana - un tessuto naturale caldo e denso;
  • poliestere - materiale sintetico leggero;
  • viscosa: un materiale naturale, resistente all'usura e che mantiene perfettamente la sua forma.

Il più delle volte, gli abiti sono decorati con piccole cerniere o bottoni metallici. Possono essere posizionati nella zona dei fianchi e dei glutei, creando l'illusione di tasche. Anche una gonna a quadri grigia o a fiori è spesso cinta da una cintura. Un lungo orlo asimmetrico può essere decorato con volant, frange e balze, creando volume. Alcune gonne a quadri sono impreziosite da inserti in vera pelle o similpelle.

Cosa indossare con

Per apparire alla moda ed eleganti, non basta semplicemente scegliere un modello adatto con un motivo geometrico. Cosa e dove indossare una gonna scozzese è una domanda che spesso si pone tra le ragazze. La regola principale è seguire i consigli degli stilisti:

  1. Per la parte superiore, è necessario scegliere un capo di abbigliamento chiaro e in tinta unita oppure un articolo di uno dei colori presenti nel prodotto.
  2. Capi utili da abbinare a una gonna scozzese: articoli in pelle per il guardaroba, come giacche da motociclista, cinture, scarpe.
  3. Per l'ufficio, dovresti scegliere pantaloni in tonalità pastello tenui, mentre come top andrà bene una giacca oversize in tinta unita di un colore scuro.
  4. Le minigonne stanno benissimo con gli stivali lunghi e scuri.
  5. È meglio completare il look con accessori che si abbinino al colore delle scarpe scelte.
  6. La parte superiore dovrebbe essere scelta in base allo stile e alla lunghezza della gonna. Ad esempio, una giacca nera austera starà bene con un pantalone corto, mentre le giacche di jeans si abbinano perfettamente a capi lunghi fino a terra. Un look alla moda si otterrà abbinando una giacca biker in pelle a una gonna midi a pieghe rossa e nera.

Nella tabella sono riportati esempi di abbinamenti riusciti per la scuola, l'ufficio, il quotidiano e la sera.

Lunghezza Colore e stile Opzione migliore Scarpe e accessori Stile, immagine alla moda
Mini Bianco e nero; stile dritto e plissettato, stile avvolgente Maglione scuro, maglietta bianca con giacca di pelle Stivali neri grossi, occhiali, pochette con catena Casual, sport-chic; look adolescenziale
Mini Marrone, giallo; dritto, con odore Maglione voluminoso chiaro o scuro Stivali sopra il ginocchio dello stesso colore della parte superiore, un cappello, una piccola borsa con una catena Ogni giorno
Mini Rosso, blu scuro; plissettato, sole, avvolgente Camicia leggera Oxford nere, cintura a contrasto, pochette o piccolo zaino Adolescenti, per studentesse
Midi Grigio, marrone; dritto, matita Camicia o camicetta bianca a maniche lunghe; canotta con giacca scura Tacchi alti, pochette Professionale, elegante
Midi Giallo, blu, verde; dritto, profumato, asimmetrico Maglietta leggera Bastoni neri o slip-on, borsa grande o zaino Casuale
Midi Bianco e nero; sole, asimmetrico, plissettato Dolcevita o maglietta scura, camicetta bianca Stiletti a punta aperta, pochette Romantico, casual
Maxi Rosso, blu, verde; dritto, profumato Una felpa a contrasto, una giacca di jeans o un bomber nero Stivali scuri e robusti, marsupio Arco adolescenziale
Maxi Giallo, rosso e bianco; asimmetrico, con una piega Camicia bianca con maniche corte Tacchi alti, occhiali, cappello, borsa grande in colore a contrasto Attività commerciale
Maxi Blu; dritto, sole Camicetta a righe bianche e nere Scarpe da ginnastica o da ginnastica Casual, sportivo chic

Una gonna scozzese si abbina bene a una camicia o a una camicetta di jeans.

Errori comuni durante la creazione di un'immagine

Purtroppo, non tutte le ragazze sanno come creare un look elegante, quindi spesso commettono errori. Così, molte rappresentanti del gentil sesso scelgono ancora tailleur a quadri con gonna e giacca aderente. Ora, invece, dovreste dare la preferenza alle giacche oversize. Le gonne a quadri non sono controindicate per le donne formose. La cosa principale è non scegliere opzioni con un motivo troppo grande o troppo piccolo.

Quando si crea un'immagine, si consiglia alle donne di evitare i seguenti errori:

  • una combinazione di una gonna midi a quadri con un top con una stampa geometrica;
  • scegliere una camicia con una trama lucida;
  • utilizzo di un gran numero di accessori;
  • una combinazione di una gonna di lana e una camicetta sottile lavorata a maglia;
  • una combinazione di più di tre colori contemporaneamente.

Gli articoli con motivi geometrici sono disponibili in una varietà di stili, colori e fantasie a quadri. Ogni ragazza potrà scegliere una gonna corta o lunga in base alle proprie esigenze e aggiungere varietà al proprio guardaroba. Per essere alla moda, è necessario abbinare i capi con saggezza.

Video

https://youtu.be/El7PkaykJ-8

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori