Cosa indossare con una tunica, stili per donne con qualsiasi corporatura

Tuniche

La camicia da donna è presente nel guardaroba di una donna moderna in molte varianti diverse. Con essa, l'immagine sarà elegante, ma allo stesso tempo comoda e pratica. La versione allungata è particolarmente popolare, perché scegliere cosa indossare con una tunica non sarà difficile. Questo capo è universale, si adatta a qualsiasi stile e si adatta a donne di qualsiasi corporatura.

Caratteristiche del modello

Una tunica è una camicia aderente e allungata con una parte superiore classica, solitamente lunga fino a metà coscia (più raramente sotto il ginocchio).). Può essere completato con una cintura, sottolineando efficacemente il punto vita. Molto richiesti anche i modelli svasati eleganti, sono più ppopolare tra le persone con forme sinuose.

Opzioni lussuose con allacciatura in vita. Sono bellissimiPer le donne, questa soluzione è un ottimo modo per enfatizzare le curve, creando una figura a clessidra.

Tali magliette presentano numerosi vantaggi:

  1. Quasi tutti i modelli di tuniche saranno un'opzione vincente per qualsiasi outfit, comela parte superiore nasconderà facilmente le zone problematiche della figura. Con la giusta scelta di stile, una donna appariràmangiare più magro.
  2. Gli stilisti propongono numerose opzioni in diverse direzioni stilistiche.
  3. Una camicia allungata può essere abbinata a quasi tutte le gonne, pantaloni, leggings o pantaloncini che si adattano a questo stile.
  4. La tunica è ampia, non limita i movimenti ed è comoda.

Le maniche possono essere di diverse lunghezze. Nelle varianti primavera-autunno, sono solitamente lunghe o a tre quarti. Le tuniche estive alla moda hanno spesso maniche corte a forma di volant o lanterna. Lo stile orientale non perde la sua popolarità. Una camicia kimono allungata è una soluzione spettacolare per una passeggiata in città.

Anche l'orlo della camicia può avere un taglio diverso: arrotondato, dritto o asimmetrico. Quest'ultima opzione è particolarmente rilevante nella stagione primavera-estate: le collezioni dei principali stilisti di tutto il mondo deliziano con una varietà di camicie asimmetriche e allungate.

Variazioni di taglio e lunghezza

Oggigiorno, modelli per tutti i gusti sono disponibili. La scelta dipende esclusivamente dalle preferenze personali e dalla stagione. Allo stesso tempo, le opzioni di taglio presentate consentono di tenere conto delle caratteristiche della figura, enfatizzandone discretamente i pregi e, se necessario, nascondendone gli svantaggi. Quando si sceglie una camicia lunga, è necessario prestare attenzione a diversi parametri di base:

  1. Chiusura. Sono disponibili modelli con bottoni o automatici, ci sono modelli che si slacciano completamente o solo dall'alto al centro.
  2. Colletto. Le tuniche primaverili ed estive più gettonate sono quelle con carré, colletto risvoltato o colletto alto.
  3. Maniche. Sono disponibili camicie con maniche dal taglio classico, con polsini larghi o standard.
  4. Silhouette. Sono disponibili modelli oversize, aderenti, dritti o svasati. Il punto vita può essere sottolineato con una cintura.
  5. Lunghezza. Le tuniche corte sono spesso usate come camicette e il fondo del capo è solitamente asimmetrico. Il capo può anche essere utilizzato come abito completo (è meglio scegliere una lunghezza sotto il ginocchio).

Una tunica lunga dal taglio asimmetrico è particolarmente d'effetto in estate. Sono disponibili modelli con una manica, orlo irregolare e scollatura su una spalla.

Design e materiali

Nella scelta del materiale, gli stilisti si concentrano sulla stagione e sul meteo. Una tunica in denim sarà un'ottima soluzione per la primavera-autunno, o per una fresca giornata estiva. Nella stagione calda, cotone, chiffon, lino e seta sono più popolari. Una ragazza snella in una tunica trasparente da spiaggia sarà perfetta.

Gli abiti in seta o raso hanno sempre un aspetto più festoso anche senza decorazioni aggiuntive, quindi sono perfetti per un caffè o un appuntamento. I modelli in lino e cotone sono un'opzione più casual che richiederà l'uso di accessori spettacolari o stampe vivaci sul tessuto. Lo chiffon leggero e fluido è universale, perfetto per quasi ogni situazione. Scegliendo accessori e scarpe, puoi creare completi adatti a ogni occasione.

In termini di design, le principali tendenze di quest'anno restano gli abiti a quadri, le righe a contrasto e i materiali misti. Le modelle con stampe creative non rinunciano al loro stile. Possono essere motivi vegetali, geometrici o folcloristici. Le camicie lunghe decorate con pizzo contribuiranno a rendere l'immagine più tenera e romantica.

Varietà di colori

Gli abiti color pastello non hanno perso la loro attualità da diverse stagioni. Se dovete scegliere la tunica più alla moda del 2020, prestate attenzione ai modelli nei toni pesca, menta, rosa e lilla. Una classica camicia nera, bianca o beige può essere tranquillamente consigliata per andare al lavoro.

Le tuniche estive sono caratterizzate da colori intensi (viola, smeraldo, scarlatto, giallo). La scelta dipende dalle preferenze personali. Oggi, ciò che è di moda è ciò in cui ci si sente sicuri e belli. L'importante è abbinare correttamente i capi. Se la camicia ha una stampa vivace, minimalismo e sobrietà sono benvenuti anche nel resto degli abiti. Un top semplice nella trama e nella combinazione di colori dovrebbe essere completato da accessori vivaci.

Per le ragazze che programmano una serata fuori, gli stilisti consigliano modelli con combinazioni di tessuti e texture contrastanti. In questi casi, il bordo può essere in pizzo, spesso con ricami.

Cosa indossare con

Le camicie sotto la metà coscia possono essere indossate come un capo d'abbigliamento a sé stante: un abito. Anche jeans skinny, leggings e pantaloni si abbinano bene a una tunica. Un modello semitrasparente completamente sbottonato abbinato a un top e pantaloni attillati starà benissimo, ma solo su una figura ideale. Per gli amanti dello stile sportivo, una tunica con shorts ben scelti sarà un'ottima soluzione.. È preferibile che non aggiungano volume ai fianchi. La lunghezza dipende dalle caratteristiche della figura.

Un vantaggio importante di questo tipo di abbigliamento è la possibilità di scegliere un modello che tenga conto dei parametri individuali della figura. Ad esempio, se vuoi nascondere i centimetri in eccesso in vita, è meglio scegliere una camicia svasata e pantaloni che mettano in risalto la forma delle gambe. Una riga verticale abbinata a un pantalone monocolore contribuirà a snellire la silhouette.

Non ci sono praticamente restrizioni nella scelta delle scarpe. A seconda della stagione, dell'occasione, delle preferenze personali e delle caratteristiche del corpo, puoi scegliere scarpe, sandali, stivali o stivaletti con zeppa, tacco o suola piatta. L'importante è attenersi a uno stile, non lasciarsi trasportare da ornamenti decorativi. Se la camicia scelta è colorata e attira l'attenzione con una stampa fantasia, l'outfit, di solito, non ha bisogno di dettagli aggiuntivi.

Idee per look alla moda

Una tunica è un capo d'abbigliamento unico che, se lo si desidera, può essere utilizzato in modo interessante per creare outfit alla moda in quasi tutti gli stili:

  1. Boho. Se la comodità e il romanticismo sono una priorità, questa direzione sarà perfetta. Una tunica con jeans skinny o shorts può essere completata con gioielli importanti, una sciarpa con una stampa vivace e scarpe basse. Un'ottima opzione per una giornata estiva. Per la stagione fredda, possiamo consigliare un modello in flanella in un completo con un'ampia gonna lunga e stivali alti. Puoi completare l'outfit con un gilet di pelliccia.
  2. Romantico. In questo caso, la soluzione di design classica è completare l'outfit con pizzi e ricami. Silhouette svolazzanti e modelli raccolti sotto il seno non perdono la loro rilevanza. La domanda su cosa indossare con un abito tunica femminile, realizzato in stile romantico, si pone particolarmente spesso. Puoi completare l'outfit con una cintura elegante, una stola di seta, scarpe spettacolari e una pochette senza dettagli vistosi o gioielli scintillanti.
  3. Casual. Se cerchi un outfit pratico e comodo, questo stile sarà la soluzione migliore. Allo stesso tempo, nulla ti impedisce di apparire stravagante, distinguendoti dalla massa con l'aiuto di soluzioni di design interessanti, tessuti vivaci o accessori accattivanti. Un abbinamento classico in stile casual è una camicia lunga con jeans o pantaloni chino. Oltre all'aspetto fresco, puoi usare un gilet. Si consiglia di scegliere capi con una texture a contrasto, se necessario, aggiungi accessori (orologi, sciarpe). Le scarpe migliori sono mocassini, slip-on e sneakers.
  4. Sport-chic. Se questo stile è vicino a quello fashionista, è necessario prestare particolare attenzione ai dettagli durante la creazione del look. I pantaloni a righe si abbinano bene a una camicia lunga. Si può scegliere un modello con cappuccio o tasche applicate. Una stampa con lo stemma di una squadra sportiva può essere un tocco di colore.

Una tunica abbinata a pantaloni o gonna può diventare la base del look quotidiano di una donna di qualsiasi età e corporatura. Nella scelta di uno stile o dell'altro, puoi concentrarti con sicurezza sui tuoi gusti e preferenze. Una ragazza che ha questo capo nel suo guardaroba apparirà sempre interessante, si sentirà a suo agio e saprà mettere in risalto i pregi della sua figura senza dare nell'occhio.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori