Descrizione dei marchi di abbigliamento sportivo, quali sono i più popolari

Marchi Sport

Nel XXI secolo, uno stile di vita sano sta diventando sempre più popolare tra gli abitanti delle grandi città e dei piccoli centri. Sempre più persone frequentano regolarmente palestre, corrono al mattino e seguono una dieta equilibrata. Sia il sesso debole che quello forte scelgono determinati marchi di abbigliamento sportivo per il comfort durante l'attività fisica. I negozi offrono una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Marchi noti offrono prodotti di qualità in diversi design e taglie.

I marchi più popolari

Tra la vasta gamma di marchi di abbigliamento sportivo, ce ne sono alcuni che sono riusciti a guadagnare popolarità in tutto il mondo. I marchi sportivi più popolari sono:

  • Nike;
  • Asics;
  • Adidas;
  • Puma;
  • Reebok;
  • Nuovo equilibrio;
  • Deha;
  • Roxy.

Nike

Il marchio americano di abbigliamento sportivo è nato nel 1964. L'ideatore era uno studente dell'Università dell'Oregon e il suo allenatore. Investirono 1.000 dollari nell'azienda, dopodiché apparvero le prime 300 paia di sneaker. Il prodotto di produzione indipendente, le sneaker con suola waffle, apparve sette anni dopo. Una caratteristica distintiva delle scarpe sportive era la suola waffle. Oggi, oltre il 90% delle scarpe da basket è prodotto dal marchio Nike e il numero totale di dipendenti supera le 44.000 persone. La moglie di uno dei co-fondatori dell'azienda ha partecipato allo sviluppo di uno stile individuale, diventandone l'ispiratrice ideologica. Si tratta di una delle aziende più grandi tra i marchi di abbigliamento sportivo, facilmente reperibile in diverse parti del mondo. I produttori di abbigliamento sportivo hanno sviluppato il loro slogan: "Ogni persona con un corpo è un atleta".

Tuta da donna

Abbigliamento sportivo da uomo

Nike

Abbigliamento sportivo alla moda

Asics

Dal 1949, inizia la storia di uno dei migliori marchi di abbigliamento sportivo. Un giapponese, Kihachiro Onitsuka, volle risollevare lo spirito dei giovani dopo la guerra e la soluzione fu quella di creare un'azienda per la produzione di abbigliamento sportivo. Oggi, Asics è una delle cinque aziende produttrici di abbigliamento sportivo più popolari e grandi al mondo. Il numero di dipendenti dell'azienda supera le 5.600 unità.

Sport

Abbigliamento sportivo

Maglietta sportiva

Tuta sportiva isolante Asics

Adidas

I marchi di abbigliamento sportivo più prestigiosi sono guidati da Adidas. L'azienda più antica è nata nel 1920. Deve la sua fondazione ad Adolf Dassler, un imprenditore tedesco che creò la propria attività di produzione di scarpe. La storia della famosa azienda iniziò in una piccola officina, dove lavorava una famiglia di cinque persone. Inizialmente, l'azienda produceva solo pantofole da camera. La svolta arrivò nel 1925, quando apparvero i famosi stivali con punte metalliche.

Oggi l'azienda ha acquisito numerosi marchi sportivi e occupa il primo posto nel mercato dell'abbigliamento sportivo.

Il marchio ha guadagnato popolarità in tutto il mondo grazie alle sue scarpe specializzate da tennis e da calcio. Il successo degli atleti che si sono distinti nelle competizioni indossando abbigliamento Adidas ha garantito al marchio una fama mondiale.

Abbigliamento femminile

Costume

Abito rosso

Tuta Adidas

Puma

Uno dei principali concorrenti di Adidas è l'azienda tedesca Puma. Nacque nel 1948 a seguito di una rottura nei rapporti tra i due fratelli Dassler. Rudolf creò il proprio marchio, producendo attrezzature sportive. Una caratteristica distintiva di questa politica non fu la concentrazione su uno sport specifico, ma la costante espansione del raggio d'azione. Nel campo del calcio, l'azienda, sebbene inferiore ad Adidas per portata, non è inferiore per numero di possessori di scarpe con la stella del calcio. Nel 1970, si verificò un evento importante per l'azienda: la famosa stella del calcio Pelé notò le scarpe del marchio. Indossò scarpe sportive Puma al campionato messicano e segnò quattro gol decisivi.

Oggi, 9.300 persone lavorano alla creazione di prodotti di marca. I famosi marchi Nike e Adidas occupano il primo posto sul mercato, mentre il terzo posto spetta a Puma. Il marchio presta grande attenzione alle tecnologie moderne, si migliora costantemente e crea prodotti che riducono il carico di lavoro degli atleti.

Abito firmato

Meravigliosa tuta

Stoffa

Tuta calda

Reebok

Il fondatore del marchio è l'inglese Joseph William Foster; il primo nome dell'azienda era "J. 'W. Foster & Co". La professione di calzolaio e la corsa come hobby furono gli stimoli per la produzione del primo paio di stivali. Nel 1895 furono lanciate le prime scarpe sportive con tacchetti. Il produttore si è impegnato a fornire un approccio personalizzato a ciascun cliente. Ogni cliente inviava il contorno del piede al laboratorio, il che contribuiva a garantire il massimo comfort per ogni atleta. L'azienda si espanse gradualmente, producendo prodotti per la boxe, l'hockey e il tennis.

Nel corso del tempo, il marchio è diventato un'azienda a conduzione familiare e i figli del fondatore le hanno dato il nome attuale Reebok. Dal 1988, l'azienda ha iniziato a produrre accessori e abbigliamento sportivo. Nel 2006, Adidas ha assorbito il marchio e la collaborazione si è rivelata proficua per entrambe le parti. Oggi l'azienda continua a svilupparsi e la produzione di scarpe è presente in 15 paesi in tutto il mondo.

Opzioni per i costumi

Come risparmiare sull'acquisto di abbigliamento sportivo

Stoffa

Tuta da uomo

Nuovo equilibrio

Una delle più grandi aziende internazionali nacque nel 1906. Il fondatore del marchio fu John Riley. L'emigrante inglese iniziò a lavorare alla produzione di solette per migliorare la qualità delle scarpe. Il design, creato tenendo conto dell'anatomia del piede umano, permetteva di aumentare la stabilità e raggiungere il massimo comfort nelle scarpe sportive. Il costo dei prodotti era elevato: con un paio di solette del marchio si potevano acquistare scarpe di quasi tutte le marche. Il prezzo non ridusse la domanda del prodotto.

Nel 1938, fu ricevuto il primo grande ordine per la produzione di un lotto di scarpe da corsa. Il marchio si sviluppò rapidamente e divenne presto noto anche oltre i confini cittadini. Rappresentanti di diverse professioni, il cui lavoro era associato a un costante stress per i piedi, cercarono di acquistare il prodotto.

La base della produzione non è la quantità dei prodotti, ma la qualità. Questo principio è seguito anche dalla moderna gestione del marchio americano internazionale New Balance.

Scarpe da ginnastica

Giacca

Negozio di abbigliamento

Tuta sportiva

Deha

Il marchio italiano è stato fondato dalla ballerina Nadia Necchi e dal marito, lo stilista Enrico Baroni. Inizialmente, il marchio sportivo si rivolgeva ai ballerini. La filosofia dell'azienda considerava l'abbigliamento un'estensione del corpo.

La base per la creazione dei prodotti è costituita esclusivamente da materiali moderni ed ecocompatibili: cotone, seta, lino, bemberg. La resistenza e la morbidezza del prodotto sono garantite dalla lavorazione con emulsioni speciali. I prodotti di questa azienda si distinguono per durata, resistenza e praticità. Il concetto del marchio è la libertà di movimento.

Oggi, il marchio Deha ha ampliato la sua produzione e realizza articoli per lo sport e l'abbigliamento quotidiano. Nel 2016 è nata la collezione Wright's 2K Standard, che è diventata lo standard di moda e comfort per i prodotti in denim in tutto il mondo. Le idee dei designer hanno permesso al marchio di raggiungere un livello internazionale. La praticità e la praticità dei capi non escludono l'uso di elementi decorativi originali, fantasie e la combinazione di trame originali. L'azienda è diventata un'innovatrice nella moda e fondatrice dello stile sporty-chic.

Deha

Marca

Top sportivo con finiture a contrasto

Roxy

Il marchio australiano per la produzione di abbigliamento sportivo femminile è nato nel 1990. Gli organizzatori erano Bob e Danny Kwokov. Su loro iniziativa, apparvero i primi pantaloncini da surf da donna. Il successo del prodotto non tardò ad arrivare: un anno dopo apparve una nuova collezione di abbigliamento denim e da snowboard. Nel 1994, la squadra femminile di surf, vestita esclusivamente con abiti Roxy, divenne la conferma vivente del successo dell'azienda. La campionessa mondiale di wave riding, Lisa Anderson, fu la rappresentante del marchio. Con l'avvento del successo, l'azienda iniziò ad espandersi. Comparvero i primi accessori: occhiali per snowboarder, orologi, scarpe sportive, linee di abbigliamento per bambini, gioielli e profumi. Oggi il marchio è una delle aziende leader nella produzione di abbigliamento sportivo femminile. Il marchio collabora con numerose aziende internazionali. Nel 2014, in collaborazione con Sony, sono comparsi i braccialetti intelligenti SmartBand Roxy. I possessori di un prodotto high-tech possono ricevere dati su messaggi e chiamate, pur rimanendo a distanza dallo smartphone.

Giacca Roxy

Tuta calda

Pantaloni

Come distinguere un originale da un falso

L'abbigliamento sportivo di marca è sempre stato un'attrattiva per i truffatori. I seguenti consigli ti aiuteranno a scegliere prodotti originali:

  • acquistare attrezzatura sportiva solo nei negozi specializzati e di marca;
  • Prima di acquistare un prodotto, dovresti leggere e studiare attentamente le informazioni a riguardo sul sito ufficiale del produttore;
  • un prodotto di marca si distingue per il suo costo elevato;
  • tutte le cuciture devono essere uniformi, il colore e la qualità dei fili devono essere gli stessi ovunque;
  • la pelle di alta qualità è morbida, dal colore uniforme, liscia;
  • il prodotto è venduto in una confezione brandizzata;
  • È richiesta un'etichetta con il marchio;
  • materiali di alta qualità, suola opaca indicano l'uso di materiali compositi complessi e servono come conferma del prodotto originale;
  • Le scarpe incollate hanno la parte anteriore pulita, senza gocce o macchie.

Si consiglia di acquistare il prodotto solo sul sito web ufficiale del marchio. Prestare attenzione quando si acquista, scegliendo solo prodotti di alta qualità.

Video

Foto

Corsa

Marca

Selezione del colore

Quale abito scegliere

Costumi

Kit

Concorso di progettazione

Tuta sportiva

Costumi

Dove indossare le tute

Tuta da uomo alla moda

Abbigliamento maschile

Stoffa

Abbigliamento sportivo

Tuta Adidas

Tuta sportiva

Ampia scelta di abbigliamento sportivo

Costumi luminosi

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori