La versatilità dei modelli sportivi permette di indossarli non solo durante l'attività sportiva, ma anche nella vita di tutti i giorni. Modelli eleganti, dai colori vivaci e dallo stile ricercato, vestono ragazzi e ragazze di ogni età. Realizzati con tessuti di alta qualità, permettono alla pelle di respirare, senza raffreddare o surriscaldare, e l'abbigliamento sportivo per bambini riscalda perfettamente nelle giornate più fredde. La praticità e il design moderno sono diventati i motivi dell'elevata popolarità di questi modelli tra i giovani atleti.
Opzioni di stile
L'abbigliamento per l'attività fisica è multifunzionale e offre un'ampia varietà. I produttori aggiungono colori alla moda all'abbigliamento sportivo per bambini, rendendolo un capo molto amato dagli adolescenti. È difficile distogliere lo sguardo da alcuni stili. Spesso, il desiderio di indossare un completo in modo armonioso dipende dalla voglia di fare ginnastica mattutina, educazione fisica e, in alcuni casi, sport impegnativi.
I modelli per bambini sono abiti leggeri, comodi e sicuri, eleganti abiti per bambini di vari colori e stili, decorati con elementi a forma di:
- cravatte:
- tasche;
- cappucci:
- ricami (floreali, fiabeschi);
- applicazioni con loghi di marchi, varie immagini di trame di moda moderna per bambini;
- iscrizioni, strisce, combinazioni di colori.
I moderni produttori di abbigliamento sportivo per bambini e adolescenti offrono prodotti di alta qualità, la massima libertà di movimento e un'ampia gamma di colori e modelli diversi. Modelli popolari di abbigliamento sportivo:
- Gli stili più comuni di abbigliamento sportivo per bambini includono modelli con scritte. Le tute con scritte sono molto richieste. Vari tipi di scritte stanno benissimo su tessuti semplici;
- Le toppe realizzate con applicazioni o ricami sugli abiti per bambini aggiungono personalità al costume. Una particolarità dell'abbigliamento per bambini con toppe è la possibilità di realizzare applicazioni personalizzate. Le toppe possono avere le seguenti forme: - logo del marchio, in rilievo o ricamato;
- tutti i tipi di disegni di trama su temi per bambini;
- strisce, inserti di varie geometrie e combinazioni di colori.
 
- Le fantasie preferite dell'abbigliamento sportivo per bambini sono enfatizzate dalle stampe. Hanno un aspetto fantastico e conferiscono originalità al modello. Gli stilisti utilizzano vari tipi di stampe per i temi dedicati ai bambini, in combinazione con i colori della tuta. Queste possono essere: - immagini dei personaggi preferiti del mondo delle fiabe o dei cartoni animati;
- tessuti o applicazioni floreali e vegetali;
- stampe geometriche.
 
- I completi con orecchie per ragazze sono molto eleganti. Vengono spesso utilizzati come completi per le passeggiate. In combinazione con colori vivaci e tessuti morbidi, lo stile è molto accattivante. Il completo è composto da una felpa con orecchie e pantaloni in morbido velluto;
- I set per ragazzi amanti dei film di Spider-Man sono molto popolari. La sua immagine è solitamente raffigurata su una felpa rossa e il logo su pantaloni blu;
- Una tuta invernale o mezza stagione in pile è pensata per le stagioni fredde. Il completo è composto da una felpa con cappuccio e pantaloni. Il tessuto denso e isolante del prodotto è impermeabile. Presenta inoltre le seguenti proprietà: - non irrita la pelle;
- assicura il ricambio dell'aria;
- mantiene una temperatura confortevole, prevenendo il surriscaldamento e l'ipotermia.
 
Nella scelta di uno stile, gli stilisti spesso si rivolgono ai colori più popolari nella moda per bambini: turchese, canarino, fucsia, lampone, rosso, bianco, blu. Tra le composizioni cromatiche, gli abbinamenti a contrasto rimangono i più di tendenza. Nella scelta dello stile e del colore di un abito, è meglio ascoltare le preferenze del bambino.
Attrezzatura
È difficile dire con certezza cosa sia incluso in una tuta, data l'ampia varietà di stili disponibili. Poiché gli abiti vengono solitamente scelti non solo per l'attività sportiva, ma per una tipologia specifica, il completo può includere vari elementi:
- Ai bambini che praticano sport attivi come il wrestling vengono fornite tute speciali. I set possono variare;
- Per vari sport vengono create tute sportive speciali che non limitano i movimenti, tra cui tute e pantaloni sportivi;
- Il kit da corsa include capi di abbigliamento adatti alla stagione. Tra questi: giacca e pantaloni (per le stagioni fredde) o top o maglietta e pantaloncini (per le stagioni calde);
- Il kit yoga comprende elementi complessi ma confortevoli;
- per la ginnastica vengono realizzati modelli di abbigliamento composti da una tuta e da un body;
- Il set fitness è composto da una maglia leggera o una giacca, pantaloni;
- Ogni sport ha il suo set più pratico, studiato per adattarsi alle diverse stagioni dell'anno. I set pensati per gli sport invernali sono rinforzati. Le tute da snowboard vengono utilizzate solo in inverno, quindi includono i seguenti capi: giacca e pantaloni, che garantiscono la necessaria ventilazione. Il set include anche biancheria intima termica.
Per bambini e adolescenti che praticano sport specifici, vengono forniti set di abbigliamento specifici. L'abbigliamento sportivo per qualsiasi sport è disponibile in un'ampia gamma, la cui scelta è una questione di gusto dell'atleta.
Caratteristiche del tessuto
L'abbigliamento sportivo per bambini e adolescenti deve soddisfare requisiti specifici, poiché dalla sua qualità dipendono il comfort del bambino durante l'attività fisica, l'aspetto dei capi dopo il lavaggio e la loro resistenza all'usura. I modelli di alta qualità sono realizzati con tessuti naturali morbidi al tatto. I materiali utilizzati devono soddisfare determinati requisiti:
- deve avere un colore stabile;
- non provoca reazioni allergiche;
- mantenere un aspetto presentabile per lungo tempo;
- non si consumano nelle pieghe;
- non sporcarti troppo in fretta.
Oltre a questi requisiti, l'abbigliamento sportivo è realizzato con determinati tipi di tessuti. Ogni tipo di tessuto ha i suoi vantaggi e svantaggi. Pertanto, le raccomandazioni per l'acquisto di indumenti dovrebbero basarsi sull'impatto degli stessi sulla salute del bambino:
- Il cotone ha molte qualità positive: non si deteriora sotto l'influenza dell'ambiente esterno, stinge bene, è traspirante, è un materiale morbido, leggero e resistente. I prodotti in cotone sono più comunemente utilizzati in estate;
- I prodotti in viscosa sono naturali. Hanno una leggera lucentezza e sono morbidi al tatto. Non causano allergie e non elettrizzano. Il tessuto è perfettamente tinto e assorbe l'umidità. Gli svantaggi includono il fatto che i vestiti in viscosa, senza l'aggiunta di altri tessuti, si allungano rapidamente e perdono resistenza;
- La maglieria per bambini è popolare grazie alla qualità del tessuto. Presenta numerosi vantaggi: è pratica, non limita i movimenti, è calda, igienica, ha un'ampia gamma di colori, è facile da pulire e ha la capacità di adattarsi alla forma del corpo. La maglieria si abbina bene ad altri tipi di tessuto;
- I prodotti in velluto sono considerati i più popolari. Il materiale è di alta qualità. Il tessuto trattiene il calore durante gli sbalzi di temperatura dovuti al freddo. È un materiale bello, denso e vellutato. I prodotti in velluto sono utilizzati per l'uso quotidiano. Le tute in velluto per bambini sono pratiche e costose.
Oltre ai tessuti naturali, vengono utilizzati anche tessuti moderni ad alta tecnologia. La maglieria in lycra e mesh è considerata la più pratica per l'attività sportiva.
Criteri di selezione importanti
Consapevoli che la scelta giusta dell'abbigliamento sportivo per bambini dipenderà non solo dalla loro salute, ma anche dal loro desiderio di praticare sport, i genitori devono conoscere i criteri per sceglierlo correttamente. La scelta di un articolo dipenderà da diversi fattori:
- lo scopo della tuta: è necessaria per l'uso quotidiano o per fare sport;
- produttore;
- il rapporto tra qualità e prezzo del prodotto.
Nella scelta di un capo, è meglio basarsi sullo stato d'animo e sui desideri del bambino. Se il modello non piace, le lezioni non gli saranno gradite. Per lo stesso motivo, non si possono acquistare abiti per la crescita. Dovrebbero adattarsi perfettamente al bambino, piacergli con un aspetto attraente. Anche il colore è importante, e il bambino dovrebbe sceglierlo da solo.
Nei modelli invernali isolati, prestate attenzione alla presenza di inserti in rete termoregolanti. Acquistate modelli isolati con impregnazione idrorepellente ed elementi riflettenti.
Nei casi in cui la tuta sia necessaria per la palestra, è meglio preferire opzioni leggere. Se i vestiti vengono acquistati per l'uso quotidiano, è importante seguire alcune regole quando li si abbina a capi di uso quotidiano:
- gli articoli semplici si abbinano bene a magliette, cappellini da baseball e scarpe da ginnastica;
- I completi per bambini, vivaci e multicolori con stampe diverse, sono completati da articoli in tinta unita.
La gamma di abbigliamento sportivo per bambini è ampia, il processo produttivo è in continuo miglioramento e vengono creati modelli pratici per lo sport e l'abbigliamento quotidiano utilizzando le più recenti tecnologie di produzione. Acquistare abbigliamento sportivo per bambini di alta qualità e alla moda non sarà quindi un problema.
Video

 
                                    






















































