Tipi e caratteristiche di design dei vaporizzatori per indumenti, sfumature di scelta

Vaporizzatore per tessuti Lavaggio e cura

La storia del ferro da stiro a vapore risale ai lontani anni '40. Fu in questo periodo che fu brevettato il primo ferro da stiro con vapore verticale per il restauro dei cappelli di feltro. Successivamente, il dispositivo fu riadattato per l'abbigliamento. Alla fine del XX secolo, i produttori di elettrodomestici crearono un nuovo e moderno dispositivo per facilitare la stiratura: il ferro da stiro a vapore. A cosa serve un ferro da stiro a vapore? Con l'aiuto del vapore, vari tipi di indumenti acquisiscono un aspetto estetico. Qual è il migliore? Ferro da stiro o vaporiera? La soluzione a questo quesito rimane aperta e individuale, caso per caso.

Tipi e loro caratteristiche

Per alcuni capi, la stiratura è controindicata anche alla temperatura più bassa. Per i tessuti delicati, con ricami, perline o altri elementi decorativi, è preferibile un vaporizzatore compatto. È importante sapere come utilizzare correttamente un vaporizzatore per indumenti. È assolutamente sicuro, non lascia pieghe o macchie. La caratteristica principale dell'apparecchio è la sua funzione disinfettante, che distrugge i microbi patogeni sotto l'effetto del vapore.

Le unità tessili sono disponibili in modelli domestici e industriali, con diverse configurazioni e dimensioni. Sono utilizzate da proprietari che accolgono con favore le nuove tecnologie. I vaporizzatori portatili per indumenti Mie Assistente M possono essere portati con sé in viaggio o in campagna. Ad esempio, il modello portatile Philips GC299 occupa poco spazio in una borsa sportiva. E le apparecchiature ingombranti sono destinate ad aree di servizio pubblico, quindi la potenza di queste unità è impressionante. Come scegliere il vaporizzatori per indumenti giusto? Ne esistono di diversi tipi.

Verticale Questi stiratrici a vapore sono altamente potenti e multifunzionali. Il supporto per stiratrice a vapore è progettato per la modalità verticale:

  • Ti aiuto Il vaporizzatore portatile italiano Mie Assistente M ha una potenza di 2250 W e dimensioni di 300 x 300 x 250 mm. Con le stesse proprietà di un ferro da stiro a vapore, il vaporizzatore verticale è sicuro per tutti i tipi di tessuto. Come si usa correttamente un vaporizzatore? Con un flusso di vapore ad alta temperatura, si disinfettano superfici di divani, cuscini e peluche. Il vaporizzatore verticale per tende offre risultati eccellenti, ma ha difficoltà a gestire una pila di lenzuola;
  • Philips GC512 Il vaporizzatore verticale per indumenti Philips GC512 è progettato per la stiratura di tessuti delicati e la distensione delle pieghe. L'unità da 1600 W offre tre modalità di erogazione del vapore, ciascuna progettata per un tipo specifico di tessuto;
  • Illuminazione Q5 e il modello Liting Q5 con una potenza di 2 mila W ha un 5° elemento, che raddoppia la velocità di erogazione del vapore a 50 g/min.
Steamer Mie assistente m
Ti aiuto
Apparecchiatura per la pulizia degli indumenti Philips GC512
Philips GC512
Come stirare velocemente i vestiti con Liting Q5
Illuminazione Q5

Manuale Questo modello è compatto. Assomiglia a una spazzola per abiti, senza pelo, e la punta è simile a quella di un ferro da stiro. Per una persona moderna è difficile rinunciare a un vaporizzatore da viaggio per i vestiti durante un viaggio di lavoro o di piacere:

  • Philips gc351 Con il vaporizzatore portatile per indumenti Philips GC351, puoi essere certo che la persona sarà soddisfatta dell'aspetto ordinato in viaggio. Poiché la stiratura a vapore con il dispositivo è adatta a tutti i tipi di tessuto, è consigliato per l'uso domestico: è leggero e il serbatoio dell'acqua rimovibile ha una capacità di 70 ml. Con questa quantità d'acqua, puoi utilizzare il dispositivo portatile per 15 minuti;
  • Il mio Graze Nel vaporizzatore portatile per indumenti Mie Graze, il serbatoio dell'acqua è grande e progettato per una quantità significativa di articoli. Tempo di funzionamento 20 minuti e la potenza è di 1200 W. Tra le apparecchiature portatili figurano anche i vaporizzatori per indumenti Karcher, la cui piattaforma metallica non entra in contatto con le fibre del tessuto. L'apparecchiatura consente di pulire capi in velluto, velours, velluto a coste e altri tessuti con intrecci complessi;
  • Philips gc361 Il vaporizzatore portatile Philips GC361 è un dispositivo portatile. È piccolo, leggero, pratico ma potente, con una potenza di 1200 W. Come molti modelli portatili, ha un piccolo serbatoio da 70 ml. La sua autonomia è calcolata per 1 minuto, ovvero per un paio di cose.
Come riordinare i tuoi vestiti
Philips gc351
Vaporizzatore portatile MIE Graze
MIE Graze
Pulitore a vapore e la sua applicazione
Philips gc361

Pompa In questa unità, l'erogazione di vapore forzato attiva il dispositivo. Vale la pena seguire i consigli dei professionisti: come scegliere un vaporizzatore per indumenti. La particolarità del modello a pompa è che l'acqua versata nel serbatoio non bolle completamente. Una piccola quantità di liquido entra in contatto con la resistenza calda e l'acqua evapora. Di conseguenza, la pressione nell'apparecchiatura aumenta, la valvola si apre e fuoriesce un intenso flusso di vapore.

Il meccanismo a pompa fa parte della linea di stiratrici a vapore del marchio italiano Mie. Il consumatore decide personalmente quale stiratrice a vapore scegliere per i propri indumenti. Tuttavia, negli apparecchi con pompa, molti serbatoi presentano perdite. I produttori russi hanno introdotto sul mercato un stiratrice a vapore con meccanismo a pompa a marchio KitFort. L'apparecchio resiste a una pressione di 1,5 bar e ha un prezzo accessibile. Tuttavia, vale la pena notare alcuni piccoli inconvenienti: durante il funzionamento, il tubo flessibile si surriscalda e i fermapantaloni sono troppo stretti.

Moderno vaporizzatore a pompa per vestiti

Scegliere gli elettrodomestici per la tua casa

Combinato L'unità combinata ha due funzioni principali:

  • Pulitore a vapore con funzione vapore e accessorio speciale;
  • L'unità con funzione di pulizia a vapore assomiglia a un normale vaporizzatore portatile per indumenti mie graze.

Il vapore viene erogato a una pressione di 3 atm su indumenti e superfici resistenti al calore. L'intensità di erogazione del vapore è superiore a 70 g/min.

Le unità combinate non presentano svantaggi, l'unica cosa che frena molti consumatori dall'acquistarle è il costo elevato e le grandi dimensioni.

Pulizia dei vestiti con tecnologia moderna

Riparazione

Piccole riparazioni dei pulitori a vapore possono essere eseguite a casa, ma se il proprietario non ha familiarità con l'apparecchio, è necessario contattare un centro assistenza. Il pulitore a vapore ha un circuito semplice, tutti i guasti sono "trasparenti", facili da svitare e consentono di "guardare" all'interno. Come riparare un pulitore a vapore fai da te:

  • Calcare Si forma a causa dell'utilizzo di acqua non depurata nel serbatoio. Per eliminarlo, è necessario pulirlo e risciacquarlo con una soluzione di aceto caldo;
  • I fori del ferro sono otturati dovrebbe essere lavato con una soluzione di aceto;
  • Il tubo ha una perdita effettuare una sostituzione.

Per guasti più complessi (riscaldatore rotto, flusso di vapore scarso con ugelli puliti), è opportuno contattare un professionista.

Soluzione di aceto per la riparazione degli elettrodomestici
Soluzione di aceto per rimuovere il calcare
Tubo flessibile per ferro da stiro a vapore
Se il tubo è rotto, è necessario sostituirlo.

I migliori modelli

I vaporizzatori per indumenti sono comparsi sul mercato degli elettrodomestici relativamente di recente e hanno riscosso grande popolarità tra i consumatori. Come scegliere il miglior vaporizzatore per indumenti del 2017? Anche nella fascia economica, è possibile scegliere un modello dignitoso: dal classico "cinese" ai famosi marchi mondiali Philips, Tefal e altri. Il vaporizzatore per indumenti da pavimento Galaxy GL6206 è considerato il più pratico tra i suoi analoghi. Ha un'elevata potenza di 1800 W, un serbatoio da 2,3 litri e un'autonomia di 65 minuti. Per rimuovere lo sporco più ostinato, è dotato di una spazzola.

Diamo un'occhiata ai 10 migliori vaporizzatori per abiti.

Articolo n. Modello Valutazione Prezzo medio (RUB)
1. Stile magico MIE 9,8 / 10 15 780
2. MIE Deluxe 9.7 / 10 13 570
3. Gran Maestro GM-S-205LT 9.7 / 10 13 360
4. Philips GC332/80 9,6 / 10 6 610
5. Karcher SC 1 EasyFix Premium 9,6 / 10 4 280
6. UNITÀ UGS-126 9,4 / 10 2 980
7. Serie professionale Kitfort KT-910 9.7 / 10 2 970
8. Polaris 1412 9,6 / 10 2 680
9. MIE Piccolo 9.7 / 10 2 680
10. Zimber ZM-10085 9.2 / 10 973
MIE Magic Style per i vestiti
Stile magico MIE
Attrezzatura per abbigliamento MIE Deluxe
MIE Deluxe
Attrezzatura moderna per abbigliamento Gran Maestro GM-S-205LT
Gran Maestro GM-S-205LT
Vaporizzatore portatile a vapore Philips GC332 80
Philips GC332 80
Cosa rende diverso Karcher SC 1 EasyFix Premium
Karcher SC 1 EasyFix Premium
Pulizia dei tessuti con il vapore
UNITÀ UGS-126
Kitfort KT-910 Professional Series, pratico pulitore per indumenti
Serie professionale Kitfort KT-910

Criteri di selezione

Un vaporizzatore è utilizzato per tessuti sottili e delicati con decorazioni come perline, paillettes, perline di vetro o applicazioni termiche. E per un abito da sposa o da sera, un vaporizzatore da pavimento sarà un vero aiuto. Come scegliere un vaporizzatore per abiti secondo i consigli dei professionisti? È necessario capire con chiarezza la frequenza di utilizzo. Quanti capi lavati passeranno attraverso il getto di vapore? Consideriamo i criteri principali per la scelta di un vaporizzatore per abiti:

  • Energia Questo è il parametro principale che influenza la velocità di riscaldamento dell'unità. Per l'uso domestico, è consigliabile scegliere una potenza di 1000-1800 W;
  • Volume di un recipiente d'acqua La durata di funzionamento continuo del dispositivo dipende da questo dispositivo. Permette di stirare a vapore grandi quantità di indumenti in modo accurato;
  • Intensità del vapore L'indicatore influenza la qualità della lavorazione e si misura in grammi/minuto. Se l'apparecchiatura ha un'elevata intensità di vapore, è in grado di gestire anche i lavori più difficili: tessuti di lino densi, materiali di base morbidi, prodotti plissettati e altri intrecci complessi di fibre;
  • Pressione Un elettrodomestico è considerato buono se la sua pressione nominale è di 3,5 bar. Non solo pulisce a vapore, ma funziona anche come pulitore a vapore, ovvero rimuove sporco o piccole macchie di caffè o grasso;
  • Numero di modalità La scelta di un dispositivo per uso domestico dipende dall'attività che dovrà svolgere. In pratica, funziona come un pulitore a vapore a 100 °C e svolge la sua funzione alla perfezione. Un dispositivo professionale, invece, è progettato con elevata potenza e un gran numero di modalità operative, specificamente per hotel, centri sartoriali, concessionarie auto e altri luoghi pubblici;
  • Lunghezza del tubo flessibile - OLa sua lunghezza determina la comodità di utilizzo dell'apparecchio. Nella scelta di un dispositivo, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche tecniche, in questo caso alla temperatura di riscaldamento del ferro da stiro. In caso contrario, la lunghezza del tubo flessibile lo blocca e, a quanto pare, è superflua. Esistono tuttavia modelli senza fili che funzionano a batteria;
  • Qualità dell'acqua Poiché l'acqua in molte regioni è dura, il calcare si accumula, cristallizzandosi e causando la rottura dell'unità, che necessita di essere riparata. Molti vaporizzatori portatili per indumenti (come Mie Graze) sono in grado di pulire il serbatoio dal calcare. Per evitare una rapida rottura del dispositivo, è consigliabile versare acqua distillata nel serbatoio.

La suola in plastica non è durevole, poiché produttori senza scrupoli potrebbero utilizzare materiali di bassa qualità e a temperature elevate potrebbe cambiare la sua configurazione. La suola in lega metallica è più resistente, ma bisogna prestare attenzione anche allo speciale rivestimento che determina lo scorrimento sul tessuto.

Con la rapida crescita delle tecnologie moderne, è difficile immaginare la vita senza un gran numero di dispositivi. Ad esempio, come capire cosa è meglio, un generatore di vapore o un piroscafo per tessuti:

  • Il generatore di vapore fornisce vapore secco sotto pressione, mentre il piroscafo fornisce vapore umido senza pressione;
  • La temperatura nel generatore di vapore raggiunge i 160˚C, mentre nel piroscafo non supera i 99˚C;
  • Il generatore di vapore inizia a funzionare dopo 8-9 minuti e il piroscafo impiega un minuto per prepararsi al lavoro.

Istruzioni per l'uso di un pulitore a vapore

Suggerimenti per l'uso

Le moderne pubblicazioni e i video online convincono gli utenti ad abbandonare i vecchi elettrodomestici e a optare per un nuovo dispositivo: un pulitore a vapore. Perché è necessario un pulitore a vapore? Quali tipi di pulitori a vapore per indumenti, domestici e professionali, esistono e come utilizzarli per determinati tipi di lavoro?

Pulizia di mobili imbottiti:

  • L'ugello dell'unità è diretto con un angolo di 45˚ rispetto alla superficie da trattare;
  • Dopo aver trattato la superficie con il vapore, si passa subito un panno in microfibra;
  • Un potente pulitore a vapore rimuove i pelucchi dalla superficie in tessuto dei mobili imbottiti, rimuove le macchie di grasso e disinfetta la superficie del prodotto.

Regole generali:

  • Dopo che lo sporco si è sciolto con il vapore, deve essere rimosso immediatamente con un panno asciutto;
  • Nel serbatoio viene versata solo acqua purificata; se viene versata acqua del rubinetto, il serbatoio dovrà essere decalcificato;
  • Non utilizzare il dispositivo per la pulizia quotidiana, poiché i prodotti rimangono umidi dopo la pulizia e necessitano di un'asciugatura naturale;
  • Per evitare di danneggiare il tuo articolo in pelliccia, gli esperti consigliano di guardare il video;
  • Per pulire gli elettrodomestici (forno a microonde, frigorifero), l'ugello del pulitore a vapore deve essere coperto con un tovagliolo;
  • Per rimuovere una macchia di grasso, utilizzare una spazzola a vapore;
  • Nel caso di mobili o giocattoli morbidi, l'ugello del dispositivo deve essere tenuto inclinato per "soffiare via" la polvere.

Mediamarkt vende diversi modelli di stiratrici a vapore per indumenti e altri tessuti. Come scegliere il modello migliore? Dopo aver acquistato un buon elettrodomestico, il proprietario deve comprendere che senza l'intervento umano non sarà in grado di svolgere appieno le sue funzioni. Solo un uso corretto dell'apparecchio permetterà di fare veri miracoli.

Come decalcificare una vaporiera
Vale la pena versare acqua pulita nel serbatoio
Comoda spazzola per la pulizia dei tessuti
Se i vestiti sono sporchi, dovresti usare una spazzola.
Laviamo il tessuto
Lo sporco viene rimosso con un tovagliolo

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori