Il ritmo frenetico della vita moderna induce molte persone a desiderare il folklore, i materiali naturali e le cose comode. Lo stile country nell'abbigliamento combina i tradizionali abiti indiani e da cowboy con i semplici abiti da villaggio. Nonostante l'uso di materiali grezzi e stili rigorosi, è possibile creare un'immagine romantica e toccante.
Caratteristiche dello stile
Le caratteristiche principali del paese sono praticità, democrazia ed espressività. Tradizionalmente, gli abiti folcloristici sono utilizzati solo per le feste e il tempo libero, ma questo stile di abbigliamento è adatto sia per l'ufficio che per la vita quotidiana.
Spesso, queste immagini vengono scelte da persone sicure di sé e dinamiche, abituate a prendere decisioni in modo indipendente e che non hanno paura di mostrarsi forti. Combinazioni ponderate di elementi permettono di cambiare look durante il giorno. Ad esempio, se l'outfit di una donna per il giorno è composto da una camicia bianca, pantaloni e un gilet di pelle, la sera si può togliere il gilet, sostituendolo con una sciarpa delicata. Con un outfit del genere, si può andare a un appuntamento. L'immagine non prevede l'uso di un gran numero di cose o di più strati, ma ogni elemento deve essere pensato e inserito nell'insieme.
La palette di colori principale dello stile country è il marrone-rosso. Le tonalità complementari sono il bianco, il grigio, il verde scuro e il blu. I tessuti sono realizzati in fibre naturali: lino, cotone, lana, seta. Anche la pelle e la pelle scamosciata sono popolari. Se si scelgono tessuti colorati, la preferenza è data alle stampe a quadri e ai piccoli fiori.
Gli elementi decorativi dell'abbigliamento per ragazze e donne sono frange, toppe, lacci, applicazioni, inserti ricamati o in pizzo, bottoni in metallo o legno. Il guardaroba di una donna che sceglie lo stile country deve includere:
- Jeans blu, a zampa o a taglio dritto;
- Un cappello in stile cowboy con tesa larga o stretta;
- Camicie in morbida flanella in tonalità tenui o a quadri;
- Giacche scamosciate corte con frange e borchie;
- Gonne ampie, abiti con volant, decorati con pizzi fatti a mano;
- Cinture larghe con fibbie.
L'outfit può essere abbinato a un maglione a maglia grossa con un abito pregiato in cotone con pizzo, jeans con un top in seta morbidissima e una giacca in camoscio. Accessori e scarpe sono scelti in forme semplici, comode e pratiche. Trucco e acconciatura devono essere discreti e naturali.
Per chi è adatto e regole di abbinamento
Gli abiti country sono adatti a donne e uomini di qualsiasi età. I giovani dovrebbero preferire tessuti sottili e leggeri, come il pizzo. Le persone di mezza età appaiono armoniose in abiti di lino, pelle o denim. Se volete attirare l'attenzione di tutti, completate l'outfit con un cappello.
I modelli di abbigliamento moderni di famosi stilisti mirano a enfatizzare la natura femminile e la sensualità. Le scollature sono diventate più provocanti, le camicette sono trasparenti e le gonne sono corte.
Gli stili di abiti e gonne sono semplici e ampi. Sono adatti a chi ha fianchi stretti e a donne con forme sinuose. Gli abiti in cotone leggero enfatizzano le curve, nascondono i fianchi larghi e attirano l'attenzione sulla vita sottile. Le gonne a trapezio o svasate sono adatte per incontri romantici o look quotidiani. Si abbinano a camicette decorate con pizzi, applicazioni e volant sullo scollo. Se si sceglie un completo pantalone, la preferenza è data ai modelli svasati o dritti e ampi. Si abbinano a top e tuniche che avvolgono leggermente le curve.
Non è necessario scegliere tutti gli elementi di un costume in stile country. È sufficiente avere accessori, scarpe e il capo principale adatti che creino lo stile appropriato. Nella vita di tutti i giorni, lo stile country si abbina facilmente a capi classici e accessori vintage. Se vuoi creare un look invernale, usa giacche di pelle, giacche imbottite in denim o camoscio. Sono preferibili modelli realizzati in materiali scuri in tonalità naturali che si abbinano alle scarpe.
Per gli uomini
Lo stile country maschile è popolare e attuale. Enfatizza la mascolinità naturale, la forza di carattere e la capacità di resistere al nemico. Gli elementi principali del guardaroba maschile sono:
- Camicia con stampa a quadri;
- Jeans in tessuto blu, completati da una larga cintura in pelle con una fibbia massiccia;
- Stivali da cowboy alti o scarpe slip-on;
- Cappelli in stile cowboy nei toni del marrone e del beige;
- Sciarpe da collo.
Capi di abbigliamento con diverse texture sono ben accetti in un unico completo. Rendono l'immagine luminosa, non appesantita. I capi sono realizzati in tessuti naturali, comodi da indossare, comodi e pratici. Per le camicie sono accettabili colori vivaci: rosso scuro, verde scuro, giallo.
Per le donne
I capi d'abbigliamento country alla moda per donna sono sofisticati e curati, senza apparire per nulla ruvidi. Al contrario, una cintura spessa mette solo in risalto una vita sottile e femminile. La presenza di frange o volant sulla gonna enfatizza il movimento dei fianchi durante la camminata.
Il guardaroba femminile in stile country è composto dai seguenti articoli:
- Gonne e abiti larghi, midi, maxi, con piccole fantasie o semplici;
- Gilet, giacche in denim, pelle, camoscio, lana;
- Sciarpe e scialli;
- Camicette, top, tuniche ampie con scollature profonde, decorate con stile;
- Jeans, pantaloni dritti.
Gli abiti lunghi si abbinano bene a giacche corte, stivali da cowboy o sandali bassi. I jeans sono perfetti con tuniche di chiffon con cintura. I corsetti con una gonna lunga a trapezio saranno un perfetto outfit da sera.
Accessori
Gli abiti comodi sono completati da scarpe comode in pelle scamosciata e pelle. Stivali e stivali da cowboy hanno la punta allungata, un tacco piccolo e stabile e un gambale largo. Frange, lacci e rivetti sono utilizzati come decorazioni. In estate, si scelgono sandali aperti o scarpe in morbida pelle senza tacco.
Gioielli, borse e cinture dovrebbero essere realizzati con materiali naturali. Bracciali e perline sono in legno, pietre, piume, pelle, sciarpe in seta, cappelli in paglia o feltro. Non dovrebbero esserci molti accessori, 2-3 articoli in armonia cromatica sono sufficienti. Fanno eccezione perline a più strati e ciondoli di perline, il cui colore viene scelto in base al tipo di bordatura.
Le borse occupano un posto speciale nel country. Vengono indossate sia da uomini che da donne, con una lunga tracolla a tracolla. Una borsa in pregiata pelle scamosciata beige chiaro è adatta a qualsiasi evento.
Con un look country puoi mettere in risalto la tua bellezza naturale, la tua indipendenza e la tua originalità. Gli outfit sono caratterizzati da silhouette semplici e sono adatti a persone di tutte le età. L'uso di tonalità e materiali naturali è la chiave per sentirsi a proprio agio in ogni situazione.
Foto
Video
https://www.youtube.com/watch?v=2Pko5AZ2RbE

 
                                    























































