Caratteristiche dell'abbigliamento maschile classico e le sue opzioni più popolari

Cappotto da uomo per un abito da lavoro Stile

Oggi vanno di moda baffi imperiali, pantaloni da cavallerizzo, camicie, e domani barba corta, pantaloni a zampa d'elefante, tuniche. Chissà cosa aspettarsi dopodomani? La moda maschile è imprevedibile quanto quella femminile. Tuttavia, c'è ancora qualcosa di stabile, accettabile per tutte le età e generazioni. Il nome di questa stabilità è l'abbigliamento maschile classico: quello che giovani e anziani possono apprezzare. Non importa come cambino i tempi, non importa quali tendenze della moda ci accompagnino, questa posizione rimane immutabile e prediletta del guardaroba maschile da centinaia di anni. Alcuni dettagli cambiano, vengono integrati, dimenticati, ritornano... ma la base rimane sempre riconoscibile!

Peculiarità

Cosa rende così universale l'abbigliamento maschile classico:

  • Primo: può rendere qualsiasi ragazzo un uomo sicuro di sé e di successo. Non è così con le cose che vanno e vengono nella moda. D'accordo: le cose alla moda non stanno bene a tutti. Se a un uomo sta bene tutto, a un altro potrebbe sembrare ridicolo indossare qualcosa di simile. Ci sono molte opzioni del genere. Con i classici, le cose sono diverse;
  • In secondo luogo: in inverno, in primavera, in estate, in qualsiasi circostanza, questi elementi rimangono attuali. Avendo la possibilità di indossare capi classici, si avrà sempre un aspetto appropriato: che si tratti di un ufficio, di una festa, di un evento aziendale, di una festa. Il mondo moderno, alla ricerca del minimalismo, ha reso gli outfit da lavoro comodi e casual.

Al giorno d'oggi, l'immagine classica dell'uomo va oltre i confini delineati in precedenza. Gilet in maglia, gilet finti e raglan stanno diventando sempre più popolari. Anche un dolcevita rigoroso fa parte dell'immagine aziendale. Grazie a ciò, lo stile classico maschile nell'abbigliamento è diventato ancora più amato da milioni di persone, quindi è impossibile fare a meno dei classici.

Opzioni

Ci sono molte opzioni su "cosa indossare" a seconda dello stile in questione. I classici maschili, quelli dei ragazzi del mondo moderno, sono una combinazione di stile, comodità e sobrietà. Per apparire al meglio in questa situazione, è importante imparare una regola: bisogna dare la preferenza esclusivamente a tessuti naturali!

È difficile apparire splendidi indossando abiti sintetici. Anche una sensazione di disagio interiore può tradirti. Pertanto, la conclusione è una sola: proibisci a te stesso di risparmiare sulla qualità. Se devi limitarti finanziariamente, scegli un set universale di cose da cui puoi creare molteplici immagini.

Per esempio:

  • Un abito, diverse camicie, due o tre cravatte. Si può giocare con i colori. Anche un dolcevita sarà perfetto in inverno;
  • Pantaloni, un gilet di maglia (meglio ancora averne due) e qualche camicia. Anche un elegante raglan finto è appropriato. Abbinate quanto volete!

Diamo un'occhiata più da vicino alle posizioni principali degli outfit classici per il sesso forte.

Costume

Come creare un guardaroba classico ideale senza un abito? Ti darà sicurezza e metterà in risalto il tuo status. Alcune regole fondamentali ti aiuteranno a scegliere l'opzione giusta:

  • Innanzitutto, la tua taglia! È inaccettabile che si formino pieghe sull'abito quando lo provi. Niente onde o pieghe inutili nel tessuto del capo! La manica della camicia dovrebbe spuntare leggermente da sotto la giacca. Il fondo di quest'ultima dovrebbe arrivare a metà polso del braccio abbassato. La lunghezza dei pantaloni arriva fino al tallone delle scarpe;
  • In secondo luogo, il colore! Oggigiorno, l'abbigliamento maschile è presentato in una vasta gamma. È importante trovare la tonalità giusta, che aggiungerà solidità, farà sembrare un uomo corpulento più magro e un uomo magro più pesante. Sappiate che un quadretto largo fa sembrare più grasso, una riga verticale più snella. L'ultima tendenza della moda è il blu. L'eccezione è il blu scuro, quasi nero, che è già storia dei classici;
  • Terzo, il tuo stile! È inaccettabile che un uomo basso indossi un abito con una maglia lunga, e che un uomo alto indossi un abito con una maglia estremamente corta. In caso di dubbio, opta per la semplicità. Più semplice è lo stile, meglio è. Usa con cautela ogni tipo di cucitura decorativa, tasche extra e bottoni extra.

Abito formale viola

Abito classico da uomo

Scegliere gli abiti per un evento formale

Scegliere un look elegante per un uomo

Abiti bordeaux

Camicie

Molti giovani uomini credono: "Il capo classico più elegante e raffinato per il sesso forte, che non lascia indifferenti le donne, è una camicia". Difficile da dire! Una camicia da uomo scelta correttamente può enfatizzare la sessualità del suo proprietario, rendendolo irresistibile agli occhi del sesso femminile. Come trovarne una: non esiste un consiglio universale, ma molti suggerimenti:

  • “La tua taglia, il tuo colore, il tuo stile”: le regole valgono anche per questo capo del guardaroba;
  • La taglia è scelta correttamente se la manica non è tirata o penzolante e il colletto incornicia il collo liberamente. La parola chiave è incorniciare;
  • È bello quando i capi si abbinano al colore dei tuoi occhi. Una camicia dello stesso colore della stampa del tuo soprabito è perfetta;
  • La camicia a quadri, attualmente di moda, non è molto abbinabile a un abito. È meglio indossare un gilet semplice;
  • È preferibile scegliere tutti i bottoni della stessa tonalità, altrimenti il ​​vestito non apparirà così elegante;
  • Se la tua figura lo consente, dai la preferenza a una camicia aderente;
  • Oggigiorno le stampe vivaci ed eleganti vanno di moda, ma difficilmente possono essere definite un classico.

camicie a maniche lunghe

Abbigliamento del gruppo V

Camicia a righe classica

Abiti di colore blu per gli uomini

Camicia bianca moderna

Pantaloni

Alcuni giovani moderni preferiscono sempre di più i jeans per tutti i giorni. Tuttavia, l'opzione classica per gli uomini rimane il pantalone. Possono essere comodi, sexy e versatili: questo è il motto delle nuove tendenze moda in tutto! Oggi, le varianti in bianco, grigio e beige sono popolari. Questi pantaloni realizzati in tessuti naturali leggeri sono molto comodi in estate. Lo stile è accettabile sia con un taglio più ampio che "sotto i jeans". Questi ultimi risultano sorprendentemente eleganti con una camicia e un gilet leggero in maglia. Un'altra opzione è un raglan leggero, adatto allo stile. Per quanto riguarda la scelta dei pantaloni, qui tutto è molto più semplice, a differenza di altri capi del guardaroba. Il punto chiave è la dimensione. Ricordiamolo: lunghi fino al tacco, senza pieghe, e in più: valorizzano la figura, calzano comodi. Provateli, sedetevi, accavallate le gambe, camminate: nessun fastidio, e poi sono vostri! Unica raccomandazione: ragazzi bassi, fate attenzione alle fantasie a quadri, un fondo solido è molto meglio.

Pantaloni classici da uomo neri con una freccia

Vestiti blu scuro

Scegliere i pantaloni giusti

Come apparire bella per un uomo

Pantaloni classici da uomo

Blazer

La giacca torna periodicamente di moda. Di recente, molti uomini hanno preferito i maglioni. Era normale per un uomo post-sovietico indossare un maglione sopra una camicia. Ora è semplicemente ridicolo. La giacca ha riconquistato con sicurezza il suo posto tra i capi di tendenza nel guardaroba di un giovane moderno. Basta guardare l'outfit color lampone del "nuovo russo"! Oggi, l'aspetto della giacca è molto più sobrio. Si presume che non debba differire molto dalla tonalità dei pantaloni. Ma gli stili sono diventati così diversi che a volte è estremamente difficile decidere. Tessuti ruvidi e scomodi e un taglio restrittivo e uniforme sono un ricordo del passato. Sono stati sostituiti da tessuti leggeri, adatti anche per confezionare capispalla. Ripetiamo: abbigliamento classico e comodo sono ormai concetti identici. Questo è un bene! La cosa principale, quando si sceglie una giacca alla moda, è pensare attentamente a cosa la si indosserà. È importante ricordare tutti i dettagli: pantaloni, cintura, scarpe, calze, dolcevita, cravatta e persino il portafoglio. È positivo quando si rintraccia uno stile comune in tutto. Un'altra nota importante: il numero di bottoni allacciati è molto importante per questo capo. Spesso, ogni uomo trova la sua opzione preferita, la sua immagine personale in cui si sente sicuro, e poi la segue. Ma è importante sapere quanto segue:

  • Un bottone - deve essere allacciato;
  • Più di un bottone - quello inferiore non può essere allacciato;
  • Hai abbottonato la giacca e poi si sono formate delle pieghe a forma di croce sul tuo stomaco: toglila immediatamente.

Tonalità blu della giacca

Caratteristiche dell'abbigliamento classico

Abiti in velluto a coste

Strisce nei vestiti

Maglieria

Accessori

Pensateci: quale stile di abbigliamento maschile classico è più accattivante? È difficile deciderlo, vero? Anche se la risposta è semplice: qualsiasi accessorio. Gli accessori aggiungono gusto, senza di essi l'immagine risulta opaca e incompleta. Certamente, alcune donne ignorano invano dettagli così importanti. Tuttavia, le loro amate, di solito, non li lasciano stare. Quindi, uomini, sappiate: una nuova cravatta non è solo un regalo, è un ulteriore tocco di stile! Se non avete un "custode" esperto del vostro stile accanto, cercate di assicurarvi che la cravatta sia più chiara dell'abito, ma più scura della camicia. In modo che la cintura sia sempre in tinta con le scarpe e il portafoglio non stonasse mai con la palette di colori del vostro look.

Scegli un ombrello spettacolare che si abbini ai tuoi abiti autunnali. In inverno, fai attenzione alle sciarpe eleganti. Credimi, rinfresceranno sicuramente il tuo look! Un altro accessorio universale è l'orologio.

Orologi da uomo classici

Cravatte

Come scegliere una cintura

Scarpe eleganti per un look classico

Bellissimo set di accessori da uomo

Regole di combinazione dei colori

Basandoci sullo stile tradizionale dell'abbigliamento classico maschile, possiamo ricavare diverse regole per la combinazione dei colori. Seguono dogmi ben noti. I colori utilizzati dovrebbero trovarsi nello stesso segmento della ruota dei colori. Il colore di base dovrebbe occupare il 65% dell'intera immagine.

Cosa significa? Abbiamo scelto la gamma principale, quindi selezioniamo le tonalità corrispondenti. Un cerchio costituito da spettri di colore sarà d'aiuto. L'importante è evitare colori variegati. Due tonalità in un'immagine sono il massimo. Per quanto riguarda le tonalità, la moderazione è importante. Tradizionalmente, il punto di partenza è scegliere un abito e una canottiera adatta (camicia, dolcevita). Pertanto, suggeriamo di considerare più in dettaglio le opzioni più utilizzate.

Costume Golf
Bianco Blu Rosa Verde chiaro Grigio Giallo
Nero + + + +
Grigio + + + + +
Blu + + + +
Beige + +

Ricorda: una giacca a quadri alla moda (che sia il tuo stile preferito!) è impeccabile con pantaloni semplici dello stesso colore, con l'elemento di abbigliamento sotto la giacca di uno o due toni più chiaro. Prova a scegliere diverse combinazioni di questo tipo e non avrai eguali!

Gilet luminosi

Blazer classico moderno in cotone

Stile abito da lavoro

Abito moderno con stile classico

Camicia bianca da uomo moderna

Video

Foto

Le sfumature di grigio dell'abbigliamento formale

Camicia nera a maniche lunghe Cartella in pelle per uomo

Cappotto da uomo con cappuccio

La moda dei tempi moderni

Moda maschile 2018

Cravatta rossa

Cappotto classico da uomo

Stile classico di abbigliamento

Gilet bordeaux

Come apparire alla moda

Come scegliere un look business per un uomo

Classico

Giacche classiche in diversi colori

Abiti grigi da lavoro

Giacca classica reversibile

Scegliere un look elegante per un uomo d'affari

Pantaloni a quadri

Farfalla in un'immagine aziendale

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori