Il rock divenne una sfida per la società, ne sconvolse le fondamenta con uno spettacolo infuocato di ritmi infuocati, conquistando con il suo carattere ribelle. Dopo l'avvento del rock and roll, il mondo non fu più lo stesso, trasformandosi in una brillante sottocultura rock. Lo stile rock nell'abbigliamento conquistò il cuore degli amanti della musica heavy metal, e fu preso in considerazione anche dai fashionisti desiderosi di attirare l'attenzione. Non a caso, stilisti famosi enfatizzano le spettacolari combinazioni di materiali e accessori nelle loro collezioni di moda.
Direzioni principali
Lo stile rock nell'abbigliamento è caratterizzato da diverse ramificazioni. Tutto dipende dalla moda dei gruppi rock, così come dagli abiti dei musicisti. Il primo cantante eccentrico è considerato Elvis Presley, con la cui mano leggera i giovani provavano camicie di seta e abiti in pelle. I Rolling Stones offrirono l'immagine di un uomo eccentrico, la cui audacia minava ogni idea su come dovesse apparire l'abbigliamento maschile.
L'hard rock apparve negli anni '70 del secolo scorso, ma poi fu un po' attenuato dal glam rock. Quest'ultimo combinava abiti dal taglio grezzo con accessori eleganti. Per i più coraggiosi e disperati, fu inventato il punk rock, con le sue acconciature alte e il trucco espressivo.
Non solo i musicisti sono considerati i trendsetter dello stile rock, anche gli stilisti non sono rimasti in disparte. Marc Jacobs, che ha introdotto una nuova tendenza chiamata grunge rock, ha suggerito di abbinare abiti leggeri con anfibi.
difficile.
Con l'avvento dei Beatles, la tendenza si spostò verso il nero nell'abbigliamento. I completi rigorosi divennero il segno distintivo del rock and roll. E se all'inizio lo stile sembrava rispondere a esigenze classiche, in seguito divenne più audace. I fan del gruppo provarono magliette con stampe, dolcevita, canotte e jeans.




Difficile
Linee nette, ruvidità, audacia dell'immagine, abbondanza di colore nero.
Preferenze per il guardaroba:
- Una combinazione di articoli in pelle e denim: corsetti, gonne lunghe fino a terra, jeans skinny e dritti, giacche, gilet, magliette e camicie con immagini di gruppi rock;
- Oltre al nero, sono ammesse le tonalità di rosso, blu e grigio negli abiti;
- Per quanto riguarda le calzature, scelgono anfibi, stivali cosacchi, grinder e scarpe da ginnastica;
- Un'abbondanza di accessori metallici, allacciature e frange;
- Accessori: cinture con borchie, braccialetti, collari, bracciali, ciondoli, orecchini.
L'abbigliamento in stile hardcore per ragazze comprende pantaloni di pelle, camicie o jeans di pelle, immagini di teschi, lupi, motivi celtici e croci su magliette o top.
Indie
Lo stile di abbigliamento indie rock è caratterizzato da semplicità e facilità di percezione. La tendenza ha origine nelle distese della Gran Bretagna, dove negli anni '70 del secolo scorso i giovani iniziarono ad ascoltare musica indie.
Indie rock: abiti comodi e ampi, materiali naturali, trucco naturale.
Differenza di stile:
- Articoli in denim e cotone;
- Cappotti, giacche, vestiti, jeans, magliette, gilet e top larghi;
- Una combinazione di tonalità nere e blu, un'abbondanza di inclusioni chiare;
- Per quanto riguarda le calzature, preferiscono i mocassini o le scarpe da ginnastica.
Gli abiti sembrano usciti da un saldi, sebbene gli stilisti contribuiscano allo sviluppo della tendenza. I rappresentanti di questa tendenza indossano spesso gioielli fatti a mano, considerando la semplicità la chiave dello stile.
Punk
Lo stile punk nell'abbigliamento fu proposto per la prima volta da Vivienne Westwood, che presentò alla società una collezione rilassata. La stilista suggerì alle giovani donne audaci di sfoggiare un'acconciatura a riccio, di provare jeans strappati e magliette con una svastica. Se in precedenza gli stilisti proponevano collezioni per rocker maschili, ora era il turno delle ragazze di aggiungere capi stravaganti al proprio guardaroba.
La capacità di combinare elementi grezzi e sofisticati per attirare l'attenzione è l'idea principale dello stile punk. Collant neri si indossano con stivali pesanti e una gonna vaporosa completa il look. Polsini, catene, rivetti e colletti sono benvenuti. Anche il trucco enfatizzerà l'audacia della fashionista: una palette di ombretti vivaci o un rossetto non possono mancare nella borsa da sera.
Rockabilly
Dita Von Teese ha proposto un look rock elegante per ragazze. Tagli e materiali grezzi sono stati sostituiti da una femminilità raffinata, che ha presentato l'immagine di una bellezza seducente.
Le leggi del rockabilly sono abbinamenti eleganti, onde morbide, trucco espressivo e labbra in evidenza.
L'abbigliamento in stile rock and roll include corsetti e giacche attillate, gonne e abiti a palloncino in chiffon e raso, e calze sottili con frecce. I costosi tacchi a spillo sono le calzature preferite. Gli articoli in pelle con finiture in metallo si abbinano a camicette leggere. Cinture, fasce per capelli, orecchini e perline sono gli accessori preferiti. Una splendida acconciatura ondulata e un rossetto rosso completeranno il look da diva sexy.
L'abbigliamento rock per bambini è realizzato esclusivamente con materiali naturali. Sulle magliette, l'attenzione è rivolta principalmente alle stampe con immagini di band famose.


Fascino
Le ragazze glamour preferiscono lo stile glam rock. Puoi imparare ad abbinare qualsiasi dettaglio del guardaroba per smussare la ruvidezza del look con linee femminili. È accettabile portare con sé diversi accessori vistosi al lavoro in ufficio: un medaglione con cordino, una borsa con catene o orecchini ad anello.
Il glam rock è una sfida alla società, un'immagine ben studiata, dettagli vivaci.
Preferenze di abbigliamento:
- La base dell'immagine è costituita da articoli in denim e pelle usurati;
- Giacche da motociclista, corsetti, gilet, camicie, jeans, abiti in seta soffice, minigonne, pantaloncini;
- T-shirt con stampe di teschi, cappelli, dettagli in metallo;
- Andrà bene qualsiasi calzatura, dagli anfibi ai tacchi a spillo più eleganti;
- Combinazione di nero con rosso, argento, bordeaux e bianco.
Un look interessante per una ragazza in stile rocker è un abito o una gonna vaporosi con una giacca in pelle da motociclista, completati da collant spessi e stivali grinder.
Solo lo stile glamour si adatta ai toni "dolci" del trucco. La fashionista può applicare rossetti color bacca sulle labbra, usare ombretti glitterati e glitter. Allo stesso tempo, occhi e labbra vengono evidenziati, cosa inaccettabile in altri stili.

grunge
Il grunge simboleggia semplicità e disinvoltura: tutti gli abiti devono essere comodi e non limitare i movimenti. Gli abiti sono adatti per una festa nella natura o con gli amici.
Preferenze di stile:
- La base del guardaroba sono jeans strappati e camicie a quadri di flanella, abiti e prendisole, berretti e cappelli lavorati a maglia;
- Per cucire si utilizzano lana, chiffon, denim, maglieria, cotone e pelle;
- Combinano tonalità scure con tonalità chiare e le stampe includono quadri, pois e motivi floreali;
- Per le scarpe senza tacchi, scegli sneakers, trainers o stivali.
Il trucco è naturale e l'acconciatura è realizzata con un tocco di casualità.


gotico
L'abbigliamento in stile gotico è caratterizzato da un'abbondanza di nero. Lo stile è una combinazione di hard rock e abbigliamento dell'alta borghesia del XVII secolo.
Gotico: splendore e severità, sensualità e sete di sangue di una donna vamp. Lo stile evoca elementi antichi con dettagli moderni:
- Un'abbondanza di pizzi su abiti, corsetti, maniche;
- Camicette soffici e attillate, corsetti attillati di broccato, pelle, lycra, calze rosse o nere, nastri per capelli;
- Un'abbondanza di accessori: orecchini, collari, catene, braccialetti;
- Per la gioielleria è adatto solo il metallo leggero.
Per le donne, l'abbigliamento in stile gotico sarà un'occasione per enfatizzare la figura, mettere in mostra la scollatura e stupire con un fascino non celato. Il look sarà completato da capelli sciolti di un nero-blu e un trucco espressivo.



Neofolk
L'abbigliamento maschile in stile neofolk prevede una miscela di stili diversi, con un'enfasi sulla semplicità. Ogni idea di moda viene distrutta, sostituita da abiti in tessuti naturali, e anche la gamma cromatica si avvicina ai toni naturali.
Lo stile classico maschile prevede una combinazione di jeans strappati con una t-shirt e una giacca vissuta. Ricami, accessori in legno o pelle e amuleti sono benvenuti. Le ragazze scelgono un trucco naturale con fantasie floreali e intrecciano nastri tra i capelli sciolti.
Dove sarebbe opportuno
Gli abiti in stile rock sono considerati inappropriati per uscire in città senza motivo. Non solo le star famose possono stupire il pubblico con un look audace, ma ogni fashionista può facilmente trasformarsi in un rocker. Basta abbinare una t-shirt, jeans con spacchi e una giacca di pelle corta per rispettare i concetti di stile. L'abbigliamento per un concerto rock consente un look più audace: top con stampe, pantaloni di pelle, un'abbondanza di dettagli metallici.
Per il trucco, mettono in risalto gli occhi, e per le labbra scelgono un rossetto mat per presentarsi a una festa o a un addio al nubilato con questo look. L'arsenale di una ragazza includerà sempre una palette di rossetti mat, una base leggera per il trucco e un eyeliner.
Opzioni per vestirsi in stile rock:
- Passeggiando per la città: in inverno, l'abbigliamento femminile in stile rock piacerà a qualsiasi studentessa. Crea l'immagine di stivali pesanti con lacci, jeans caldi e un cappotto. Invece di una sciarpa, usa uno scaldacollo per aggiungere un tocco di stile all'immagine complessiva;
- Per l'istituto: non è necessario sfoggiare una giacca di pelle e accessori pesanti negli auditorium. Un maglione attillato e jeans usati, anfibi e un medaglione con un cordino nero saranno perfetti;
- Shopping - nessuno va a fare shopping con i tacchi e un abito attillato. Quando si va in giro a caccia di cose nuove, la comodità è la cosa più importante, quindi sono preferibili jeans, una giacca di pelle, una felpa e stivali stringati. Puoi portare uno zaino grande o una borsa con borchie;
- Incontrare le amiche al bar: se non è obbligatorio rispettare un dress code specifico, scegli qualsiasi immagine per andare al bar. Qualsiasi immagine, da una giacca di pelle con jeans a uno stile più glamour e stravagante, andrà bene per una festa tra ragazze. Non dimenticare braccialetti, collane, catene e cerniere;
- Appuntamento - la combinazione di un abito leggero con motivo floreale e stivali pesanti è la base di un'immagine ribelle e interessante. Un po' più di attenzione al trucco, un'acconciatura spettacolare: un look chic è pronto! Meglio portare con sé una pochette argentata per aggiungere un tocco di delicatezza all'immagine.
Una festa rock prevede aggressività nell'abbigliamento, una combinazione di tessuti di diverse texture e l'uso dei toni più accesi nel trucco. La sera, l'invito è divertirsi fino al mattino con la musica infuocata dei musicisti rock. Libertà di movimento, sfida alle convenzioni, adrenalina nel sangue: la vera stravaganza e audacia dello stile rock nell'abbigliamento!




Video

 
                                    







































