La moda moderna è piuttosto democratica, quindi ogni ragazza può scegliere un outfit appropriato per sé. Alle donne formose si consiglia di prestare attenzione agli eleganti e femminili abiti estivi, perfetti sia per la calura estiva che per le gelate più intense. Modelli ben scelti nasconderanno i difetti e metteranno in risalto i pregi della figura.
Scegliere lo stile giusto
Le modelle per taglie forti hanno un taglio personalizzato che si adatta alle caratteristiche di una figura curvy. L'outfit dovrebbe enfatizzare il punto vita, creando una silhouette slanciata e aggraziata. Nella scelta, prestate attenzione alle seguenti sfumature:
- Stile. Gli stilisti consigliano di scegliere modelli interi senza vita tagliata. Di conseguenza, la figura non sarà visivamente divisa in parti.
- Colorazione. Sono adatti i toni scuri, è meglio rifiutare le tonalità chiare.
- Decorazioni. Ornamenti ed elementi decorativi disposti verticalmente sul sarafan ne snelliscono la silhouette. Per quanto riguarda questi ultimi, possono essere bottoni, una cerniera o inserti laterali in colore a contrasto.
- Materiali. È meglio scegliere un sarafan estivo in cotone, fiocco, chintz, e uno invernale in denim, maglia, tweed.
- Lunghezza. Quando fa caldo, puoi aprire le gambe; le modelle con un palmo di lunghezza sopra o sotto il ginocchio sono perfette. I lussuosi abiti estivi lunghi fino a terra sono di tendenza.
- Taglio sul petto. Le donne con forme sinuose hanno un bel seno. Per enfatizzare questo vantaggio, è necessario scegliere abiti con giromanica a V, rotondo o rettangolare.
- Tendaggi. Con l'aiuto di una tecnica di design così elegante, puoi distogliere l'attenzione dalle zone problematiche e nascondere una pancia sporgente.
La scelta di abiti estivi adatti alle donne formose dipende anche dall'età. Le ragazze più giovani possono indossare modelli con finiture vivaci e decorazioni originali. Le donne adulte over 50 appariranno eleganti con abiti dal taglio classico, realizzati in una palette di colori sobria.
Quali abiti estivi non sono adatti alle donne formose?
Gli stili di abiti estivi pensati per le donne formose si distinguono per un'ampia varietà. Tuttavia, ci sono diversi modelli che le bellezze curvy sono categoricamente sconsigliate di indossare. Tra le opzioni sconsigliate ci sono:
- Outfit con gonna a ruota. Metti in risalto i fianchi voluminosi.
- Lunghezza mini. Vietato a tutte le donne formose. Indossare abiti estivi corti è possibile solo se si hanno belle gambe snelle.
- Grandi stampe dai colori vivaci. Grandi fiori rossi o gialli decorano la superficie del modello, evidenziando i difetti della figura.
- Righe orizzontali. Rendono visivamente la silhouette più voluminosa e ampia.
- Abiti estivi realizzati in tessuti fluidi e leggeri. Questi materiali sono ideali per la stagione calda, ma chi ha forme sinuose dovrebbe astenersi dall'indossarli.
Gli abiti e i prendisole composti da più strati orizzontali dividono visivamente la silhouette in parti e mettono in risalto le zone problematiche. I volant e le balze sono controindicati alle donne in sovrappeso, poiché fanno sembrare i fianchi più pieni e larghi. Evitando gli stili sopracitati, otterrai sicuramente dei look accattivanti.
Modelli popolari
Gli abiti estivi eleganti dovrebbero valorizzare le caratteristiche della figura. L'aspetto estetico è di grande importanza. Oggi, i modelli più popolari sono i seguenti:
- Custodia. Un'opzione universale per le donne con curve, si adatta a quasi ogni tipo di corporatura. Adatto per l'ufficio e per l'uso quotidiano.
- A-line. Uno stile vincente che aiuta a correggere la silhouette. La gonna si allarga a partire dal petto, nascondendo così fianchi voluminosi e pancia prominente.
- Camicia. Un elegante sarafan è perfetto per le giovani fashioniste. La lunghezza ideale è fino al ginocchio o fino a terra.
- Stile impero. Il modello ideale per le donne con pancia prominente. Il difetto è mascherato dalla vita alta.
- Con un drappeggio. Il taglio rende la vita più sottile, più spesso utilizzato per creare abiti estivi. Questa stagione, i modelli con bottoni o cintura sono popolari.
- Svasato. Un abito a trapezio aggiunge eleganza alla silhouette e nasconde i fianchi larghi.
- In stile boho. Abiti estivi luminosi con decorazioni o ornamenti insoliti testimoniano l'amore per la libertà e l'integrità della natura.
- Classico. I modelli realizzati in toni scuri slanciano la silhouette. Chi ha forme sinuose troverà capi con linee verticali, pinces e lunghezza midi.
- A forma di vestaglia. Il taglio semplice e comodo è ideale per l'uso quotidiano. Interessanti anche i lunghi prendisole realizzati in materiali naturali.
Con l'aiuto di abiti leggeri con spalline sottili, puoi creare seducenti look estivi. Abbinati a scarpe con tacco alto, le gambe si allungano visivamente e la silhouette si slancia. I modelli da spiaggia sono completati da elastici sotto il seno, decorati con stampe vivaci.
Il sarafan invernale ha spesso un taglio dritto e si abbina elegantemente a dolcevita e camicette. Il completo è completato da leggings o collant spessi. I classici modelli da ufficio sono a portafoglio, con scollatura a V e maniche corte, perfetti da abbinare a pullover e camicie da lavoro.
I sarafan da sera per donne formose sono realizzati in raso e guipure e sono decorati in colori nobili: nero, bordeaux, verde scuro e altri. I modelli in stile greco, con un orlo rigoglioso, hanno un aspetto festoso. La scollatura può essere profonda o chiusa, sotto il collo.
Gli eleganti abiti estivi sono adatti alle feste all'aperto e saranno appropriati anche in ufficio, dove il dress code è più informale.









Materiali di fabbricazione
Nella scelta del tessuto, è opportuno privilegiare una composizione naturale che permetta alla pelle di respirare. Per cucire un caldo prendisole per donne formose, si utilizzano tessuti densi, mentre per i modelli estivi sono adatti materiali leggeri e leggeri. L'elenco dei tessuti più popolari include:
- Lana. Gli abiti con eccellenti proprietà termiche sono ideali per la stagione fredda. Il tessuto è resistente, resistente allo sporco e praticamente non si stropiccia. Il materiale, dalla trama fine, è adatto per realizzare prendisole estivi.
- Cotone. Il tessuto è composto da fibre vegetali, non si allunga e mantiene le sue proprietà uniche dopo il lavaggio. Il materiale conferisce leggerezza, comfort e praticità agli abiti estivi per donne formose.
- Tessuto base. Il tessuto, composto da cotone e viscosa, è leggero e quasi impercettibile sul corpo. Viene utilizzato per confezionare modelli svasati per la stagione calda.
- Chintz. Ideale per creare outfit femminili, casual e da spiaggia. Bellissimi modelli con un top dal design originale aiuteranno a nascondere i difetti della figura.
- Viscosa. Il tessuto ricorda la lana nell'aspetto e viene utilizzato per confezionare caldi modelli da ufficio, così come capi dritti a vita alta. Il materiale può essere tinto in qualsiasi colore e decorato con motivi insoliti.
- Jeans. I prendisole invernali sono realizzati in denim spesso, che mantiene bene la forma. Tessuti leggeri vengono utilizzati per creare outfit estivi con spalle scoperte. I modelli sono spettacolari se abbinati a t-shirt e camicie.
I prendisole in lino sono ipoallergenici e rinfrescano piacevolmente il corpo nelle giornate più calde. Nonostante i notevoli vantaggi, il materiale non è molto apprezzato perché richiede un'attenta cura e manutenzione. Altrimenti, i prodotti perdono rapidamente il loro aspetto attraente.
Gli abiti estivi in organza, seta o chiffon leggeri, nonostante la loro bellezza, possono mettere in risalto i difetti della figura e quindi non sono adatti alle donne in sovrappeso.






Colori e stampe
La combinazione di colori dell'outfit può sia decorare che rovinare l'immagine. Le tonalità scure sono una priorità per le curve, ma è accettabile indossare abiti da spiaggia in colori pastello e chiari. Non trascurare i colori saturi. I modelli alla moda sono offerti dai produttori in turchese, corallo, senape e menta. Accostamenti vivaci a contrasto e tessuti opachi sono benvenuti.
Gli abiti estivi per figure generose sono spesso decorati con stampe varie. Il requisito principale è utilizzare modelli con stampe piccole o medie. Le stampe grandi aggiungono ulteriore volume, rendendo la silhouette informe.
Anche piccole stampe sfocate, strisce diagonali e piccole grafiche sono adatte alle donne formose. Gli inserti semplici sui lati dei capi aiuteranno a restringere visivamente la vita. Gli abiti estivi sono spesso decorati con pois maliziosi, che snelliscono la figura. Il motivo che corre lungo l'orlo distoglie l'attenzione dalle zone problematiche.
Puoi valorizzare la tua figura con l'aiuto di una combinazione di colori. Per rendere più elegante un top voluminoso, dovresti dare la preferenza a un abito estivo con corpetto scuro e slip chiaro. L'abbinamento opposto è più adatto a chi ha fianchi sinuosi.
Creare un'immagine alla moda
Un outfit alla moda può essere indossato a corpo nudo o abbinato ad altri accessori. Le modelle business si indossano sopra una camicia o una blusa, completate da una giacca o un blazer. Eleganti décolleté e una semplice borsa da ufficio completeranno il look.
I capi in lana e denim sono perfetti per creare un outfit quotidiano. I modelli semplici si abbinano bene a slip-on e cappellini lavorati a maglia. L'opzione da spiaggia è perfetta con comodi sandali bassi e cappelli di paglia.
Un look da sera elegante si basa su un lungo abito estivo in nero, bordeaux o viola scuro. Le spalline incrociate e la lunghezza fino a terra slanciano e slanciano la silhouette. Sandali con tacco completeranno il look.
In estate, i sarafan si indossano con ballerine, zoccoli e sandali a suola piatta. Per i look da festa, si utilizzano sandali eleganti, scarpe con tacco alto o zeppe. I modelli invernali caldi sono spettacolari se abbinati a stivaletti e stivali.
Per le donne formose, si sconsiglia l'uso di troppi accessori. Sono sufficienti uno o due gioielli in armonia con il proprio look. I capi in stile etnico hanno un aspetto organico negli outfit quotidiani: collane di perline, pendenti, bracciali particolari, orecchini in pelle e legno. È opportuno utilizzare una cintura larga per enfatizzare il punto vita.
Le stampe piccole si abbinano bene ai gioielli grandi e viceversa.
I sarafan opportunamente selezionati saranno la soluzione ideale per le donne formose. La varietà di stili e modelli permette di creare look accattivanti che enfatizzano tutto il fascino delle forme sinuose. A seconda del taglio, del colore e del materiale, gli outfit sono adatti per l'ufficio, l'uso quotidiano e gli eventi serali.

 
                                    









































