Con il caldo, tutti vogliono sentirsi a proprio agio indossando abiti traspiranti e comodi. Tuttavia, non tuttiOgni prodotto acquistato in un negozio ha un aspetto esteticamente gradevole, si adatta alla figura e si armonizza con l'aspetto di una fashionista. Una soluzione alternativa è quella di realizzare un prendisole all'uncinetto, con motivi traforati e figure. In estate, un outfit del genere apparirà originale e di grande effetto.
Selezione di filati e tecniche di lavorazione a maglia
Prima di scegliere lo stile dell'outfit, è necessario scegliere il filato. I leggeri prendisole all'uncinetto sono realizzati in cotone mercerizzato "Maxi", YarnArt Canarias, "Eva" o "Filo di scozia", e il prodotto manterrà perfettamente la sua forma dopo il lavaggio. Tra le opzioni più economiche, sono popolari i filati a tombolo, italiani o turchi.
L'uncinetto può essere realizzato utilizzando diverse tecniche:
- Maglia filet - nonostante i modelli siano costruiti su soli due elementi, ci sono molte opzioni per questa tecnicaquantità. La base della lavorazione a maglia è l'alternanza di colonne con un gettato e catenelle.Per rendere la griglia uniforme, è necessario lavorare la colonna non nel modo consueto, cioè sotto gli archi orizzontali, ma nel corpo della colonna della riga precedente.
- Motivi traforati: questi motivi vengono utilizzati per intrecciare dettagli in pizzo. La tecnica si esegue combinando anelli d'aria e perni di collegamento.
- Maglia fitta – viene eseguito con colonne con Con o senza gettati, da un filato spesso. Il rovescio del lavoro a maglia colorato sarà simile al davanti.
- Tessitura a rilievo - uncinetto con colonne, alternati con anelli Schema. Il numero di fili può variare a seconda dello schema scelto. La prima riga deve essere lavorata con qualsiasi colonna, e dalla seconda si può iniziare a lavorare a maglia lo schema.
- Punto raso semplice: è più bello se lavorato a magliaprendisole in cerchio, e non in file girevoli, tquando un semplice punto raso procede a spirale senza collegare i perni e sollevare gli occhielli.
Un prendisole da spiaggia all'uncinetto può essere più trasparente, arioso e provocante. Mette in risalto la figura e il costume da bagno di chi lo indossa. Un abito estivo pensato per la città è pensato per coprire il corpo senza creare disagio, ed è inaccettabile che sia caldo.
Oltretutto schemi, treDevi scegliere l'amo giusto. Più è sottile, più sarà stretto. Prodotto. Prima dell'acquisto, dovresti controllare di cosa è fatto il gancio. Il materiale e la sua qualità sono importanti.Un uncinetto in plastica è l'opzione più economica. Il vantaggio principale è il costo e la facilità d'uso, mentre gli svantaggi includono la fragilità del prodotto. Un utensile in metallo è resistente, facile da usare, ma è più costoso di quelli in plastica e legno. È meglio realizzare un prendisole in maglia con un uncinetto in metallo.




Misure e modello
La chiave per un outfit che vesta bene è prendere le misure giuste:
- circonferenza toracicadi - il metro deve essere posizionato lungo i punti più sporgenti del torace.
- Circonferenza della vita: misurata nel punto più stretto della vita.
- Circonferenza fianchi – nei punti più larghi.
- Lunghezza della schiena: misurata dalla parte inferiore del collo alla vita.
- Lunghezza del braccio: misurata dal gomito piegato leggermente in un angolo rispetto alla spalla, e poi dalla piega del gomito alla mano lungo l'avambraccio, se si intende realizzare un vestito con maniche lunghe.
Si consiglia di controllare diversiPrendi le misure più volte per evitare di commettere errori quando lavori a maglia un vestito.
Il modello aiuta a realizzare un prodotto completamente adattolei ai parametri della figura. CONVale la pena sapere che i capi lavorati a maglia sono molto più difficili da restringere o aumentare di taglia rispetto ai prendisole estivi in tessuto, poiché il tessuto non può essere tagliato. Per escludereci sono errori durante la misurazioneAh, è meglio chiedere a un'altra persona di farlo. Dovresti stare dritto e rilassato, non c'è bisogno di tirare troppo la pancia.
Quando si prendono tutte le misure su cartaVengono fatti dei segni (misura della schiena, del davanti, della vita, dei fianchi). Il modello rappresenta schematicamente il prodotto finito, su di esso vengono fatti dei segni dove inizia la riga, di che modello si tratta. maglia, numero di rapporti. Le ricamatrici esperte possono realizzare un modello da sole, mentre le principianti fanno meglio a prendere una versione già pronta.
Fasi di lavorazione a maglia tenendo conto del modello
Per capire comeAda soloSanper lavorare a maglia un sarafan, è necessario studiare il modello e la sua descrizionePer il lavoro avrai bisogno di un filo di cotone sottile, puoicirca diversi colori. Potrebbero servirti anche filo elastico e nastro in silicone per i cinturini. Più sottili sono i fili per il modello che stai realizzando, più semplice e ordinato sarà il risultato.
Svasato traforato
Puoi lavorare a maglia seguendo la masterclass suggerita abito estivo taglia 34/36 (38/40). Occorrente: 300 (350) g di filato bianco, 250 (300) g di filato rosa acceso Bingo Linie 163 (100% cotone, 125 m per 50 g), uncinetto n. 3,5.
Schema di alternanza di motivi e colori:
- Per prima cosa, lavora le coppe: con un filo rosa acceso, lavora una catenella di VP (anelli d'aria) e lavora secondo il motivo 1, mentre nel 1° ferro, lavora entrambi i lati della catenella di VP. Lavora il 1° e il 2° ferro con un filo rosa acceso, il 3° e il 4° ferro con il bianco, il 5° e il 6° con il rosa acceso, il 7° e l'8° con il bianco, il 9° e il 10° con il rosa acceso.
- Il pannello posteriore viene lavorato a maglia seguendo lo schema 2. Eseguire 1 volta dal 1° al 4° ferro, quindi ripetere il 3° e il 4°.
- Schema base: il numero di maglie è un multiplo di 6. Lavorare in ferri circolari seguendo lo schema 3. Il prodotto è lavorato a maglia con strisce alternate, due ferri con filo bianco, due ferri con filo rosa, per un totale di 54 ferri.
- Motivo traforato: lavorare in tondo seguendo il diagramma 4. Eseguire 1 volta dal 1° al 7° ferro.
Descrizione del processo di lavoro: lavorare 2 coppe e unirle al centro. Attaccare un filo rosa acceso alla coppa destra, lavorare una striscia posteriore lunga 35 (39) cm, cucirla alla coppa sinistra. Per la striscia del bustino, lavorare 3 cm = 5 righe di maglia bassa (maglia bassa) con filo bianco lungo le coppe e la striscia posteriore, realizzando 126 (144) maglie basse nella 1ª riga. Le coppe devono essere leggermente arricciate. Quindi lavorare la gonna con il motivo principale nella sequenza indicata. Eseguire 1 rapport dalla 1ª all'8ª riga e uno dalla 6ª all'8ª riga, 3 rapport dalla 12ª alla 14ª riga, 3 rapport dalla 21ª alla 23ª riga. Ora la catenella VP tra i rapport è composta da 4 anelli. Dopo di che, lavorare 3 rapport dalla 21ª alla 23ª riga, realizzando una catenella di 5 VP. Poi lavora a diritto il rapport dal 21° al 23° ferro, realizzando una catenella di 6 punti vittoria. Poi, lavora a diritto 2 rapport dal 21° al 23° ferro, realizzando una catenella di 7 anelli d'aria. Dopodiché, esegui il 54° ferro una volta. Poi lavora a diritto 7 ferri con il filo bianco.
Dai motivi
Avrete bisogno di circa 650 g di filato Pearl (50% cotone, 50% viscosa, 425 m per 100 g), uncinetto n. 2. Non è difficile lavorare a maglia un modello partendo da motivi. Il numero di VP (anelli d'aria) è un multiplo di 6 + 1 + l'anello d'aria di sollevamento. Poi dovete seguire lo schema:
- 3 punti vittoria sollevati, 1 maglia alta (maglia alta) nel punto vittoria successivo, 1 punto vittoria, saltare 2 punti vittoria, * 1 maglia bassa (maglia bassa) nel punto vittoria successivo, 1 punto vittoria, saltare 2 punti vittoria, 3 maglie alte nel punto vittoria successivo, 1 punto vittoria, saltare 2 punti vittoria*. Ripetere il rapporto (schema tra gli asterischi), alla fine fare 1 maglia bassa nel punto vittoria successivo, 1 punto vittoria, saltare 2 punti vittoria, 2 maglie alte nell'ultimo punto vittoria.
- 1 VP sollevato, 1 MB nella 1a maglia alta, * nella maglia bassa successiva lavorare 1 colonna tripla abbondante (1 gettato, estrarre il filo, 1 gettato, estrarre il filo, 1 gettato, estrarre il filo e lavorare insieme tutte le asole sull'uncinetto), 3 VP e 1 colonna tripla abbondante, 1 MB al centro delle 3 maglie alte successive*. Ripetere il rapporto, alla fine realizzare 1 colonna abbondante, 3 VP e 1 colonna abbondante nella maglia bassa successiva, 1 MB nell'elevazione VP del giro precedente.
- VP, 1 maglia alta nella prima maglia bassa, * 1 VP, 1 maglia bassa nel successivo arco di 3 VP, 1 VP, 3 maglie alte nella maglia bassa successiva*. Ripetere il rapporto, alla fine fare 1 VP, 1 maglia bassa nel successivo arco di VP, 1 VP, 2 maglie alte nell'ultima maglia bassa.
- Quindi ripetere la seconda e la terza riga.
Eusando l'immaginazione, Sulla base dei modelli proposti, puoi creare il tuo esclusivovestito. Bbianco saRafan o vestirsi richiedono un'abilità speciale, poiché qualsiasi difetto sarà evidente. Il tempo e lo sforzo spesi sono compensati dalla gioia di possedere una cosa unica e spettacolare. Un abito estivo all'uncinetto sta bene a tutte le donne, basta scegliere lo stile giusto.

 
                                    












