Regole per scegliere un abito elegante per un anniversario per una donna curvy

Per il completo

Per apparire attraente, una donna non deve necessariamente avere parametri da modella. Basta semplicemente scegliere un bell'abito da festa che esalti i pregi e nasconda i difetti della figura. La moda non si ferma mai, quindi gli abiti eleganti per donne formose per un anniversario o qualsiasi altro evento speciale si distinguono per un'enorme varietà. Seguendo i consigli che seguono, puoi apparire seducente e femminile con qualsiasi corporatura.

I migliori stili di abiti per le feste, tenendo conto della tipologia del corpo

Un anniversario è un evento significativo nella vita di ognuno; viene festeggiato in modo sfarzoso e, di solito, vengono invitati molti ospiti. Per scegliere l'outfit giusto per una serata di festa, una donna con forme voluminose deve tenere conto della sua tipologia di corpo. C'è uno stile adatto a ogni silhouette.

Tipo di corpo Caratteristica
Mela In questo caso, è meglio concentrarsi sulle gambe. L'abito da sera richiede scarpe con tacco alto adatte. L'abito non dovrebbe avere troppi elementi decorativi, drappeggi eccessivi o scollature profonde.
Pera Il vantaggio di una figura simile sono le spalle ben definite, la vita e le braccia sottili, quindi queste parti del corpo devono essere valorizzate. Questo può essere ottenuto con una scollatura, maniche corte e fluenti e scollature strette in vita. Anche una gonna a ruota sarà perfetta. Tuttavia, modelli troppo svasati in chiffon o organza appesantiranno la figura.
Clessidra In questo caso è accettabile un abito tubino, che snellisce visivamente la silhouette.
Rettangolo Un abito da sera ampio è adatto a questa figura. I modelli possono essere realizzati in cotone leggero, seta o raso.
Triangolo invertito Qui è necessario bilanciare la parte superiore e inferiore. Per questo, si utilizzano gonne multistrato e balze.
"Mela"
"Pera"
"Clessidra"
"Triangolo invertito"
"Rettangolo"

Gli stili di abbigliamento più attuali:

  1. Caso. Questo prodotto non ha perso la sua posizione per molti anni. Il modello contribuisce a creare una silhouette elegante, enfatizza la femminilità della ragazza e rende la figura armoniosa. La donna diventa più sexy. È meglio scegliere un abito da sera realizzato con materiali densi che mantengano bene la forma. Un elemento in tessuto leggero contribuirà a rendere l'immagine più ariosa. Un prodotto del genere dovrebbe essere presente nel guardaroba di ogni fashionista con parametri non standard.
  2. Pipistrello. Questo abito è perfetto per una serata di anniversario, poiché maschera perfettamente i difetti della figura. Esternamente, il modello sembra un mantello, mentre la ragazza appare molto elegante, romantica e femminile. Il vantaggio dell'abito è il taglio speciale delle maniche, che permette di apparire presentabili ed eleganti e allo stesso tempo nascondere la pienezza nella parte superiore del corpo.
  3. Con un abito avvolgente. Questo stile è universale. È perfetto non solo per l'uso quotidiano, ma anche per un'occasione speciale. La caratteristica principale del prodotto è la linea verticale che corre lungo tutta la lunghezza. Grazie a essa, la silhouette diventa più slanciata. Il modello è decorato con una scollatura a V. Per nascondere un ventre prominente, è possibile utilizzare una cintura larga o una vita alta. Questi modelli possono essere indossati non solo dalle ragazze giovani, ma anche dalle donne più mature. Gli abiti avvolgenti enfatizzano favorevolmente i vantaggi della figura.
  4. Asimmetria. La versione asimmetrica ha di per sé un aspetto festoso e attrae per la sua originalità. Per le donne formose, questi abiti sono perfetti perché non solo hanno un aspetto elegante e raffinato, ma possono anche correggere piccoli difetti (ad esempio, fianchi voluminosi). La donna appare misteriosa e sexy. Questi abiti per un anniversario non rendono l'immagine volgare, ma, al contrario, aggiungono femminilità ed eleganza.
  5. Con vita decentrata. Può essere alto (stile greco) o basso. Questo stile nasconde la pienezza di vita e fianchi, così come un ventre prominente. Per esaltare l'effetto, si può usare un drappeggio. In questo modo, la figura diventa armoniosa e l'immagine elegante. Questi abiti sono perfetti indipendentemente dalla loro lunghezza.
  6. Vestibilità ampia. Il modello dalla vestibilità ampia crea un'immagine ariosa e leggera. Per una serata formale di anniversario, è ideale un capo realizzato in un tessuto pregiato e ben drappeggiato. Gli abiti ampi non solo snelliscono la figura, ma non limitano i movimenti, rendendoli comodi per ballare. Questo stile è perfetto per le donne con un punto vita non definito.
  7. Silhouette ad A. Un abito di questo tipo nasconde il volume delle spalle e valorizza i fianchi. Un'opzione popolare per le feste è un modello con pizzo o ricami. Si adatta alla parte superiore del corpo e completa la silhouette con una gonna ampia. L'immagine in questo caso appare equilibrata.
  8. Con peplo. Modelli simili sono apparsi relativamente di recente. Questo bordo serve a mascherare il volume in eccesso sulla figura nella zona della vita. Ma qui è necessario considerare come verrà posizionato il volant. Dovrebbe essere di lunghezza sufficiente e posizionato leggermente sopra la linea della vita. Il peplo può essere monopezzo, cucito solo sui lati, asimmetrico.

Le donne curvy non dovrebbero indossare abiti troppo corti. La lunghezza ottimale è appena sopra il ginocchio. Anche drappeggi complessi e asimmetrici, volant, ampie balze e colletti, maniche ampie e una quantità eccessiva di guipure possono rovinare l'aspetto.

Caso
Pipistrello
Con l'odore
Asimmetria
Con una vita decentrata
Vestibilità ampia
Silhouette a trapezio
Con un peplo

Seleziona la lunghezza

La lunghezza di un abito elegante dipende dal tipo di figura. Se le zone problematiche sono pancia e braccia e le gambe sono snelle, allora la ragazza può indossare abiti corti. Sono più adatti alle giovani fashioniste. Allo stesso tempo, la gonna non dovrebbe essere troppo corta. La lunghezza ottimale è appena sopra il ginocchio.

I modelli lunghi sono adatti alle donne formose. Tuttavia, la gonna non dovrebbe essere troppo lunga. Questo vale soprattutto per le ragazze che non possono vantare un'altezza elevata. In questo caso, è meglio dare la preferenza a capi midi dal taglio dritto, realizzati con materiali leggeri e traspiranti. Per quanto riguarda l'età, tutto è semplice: più grande è la festeggiata, più lunga dovrà essere la gonna.

Se una donna ha le gambe formose, i modelli maxi sono sicuramente adatti.

Lunghezza del pavimento
Midi
Appena sopra il ginocchio

Tessuti adatti

Quando si sceglie un abito festivo per un anniversario, è necessario prestare attenzione al tessuto con cui è realizzato: la sua densità, la sua consistenza e la sua tipologia. Questo determina quanto sarà comodo per la festeggiata, come il capo si adatterà alla figura e come manterrà la sua forma durante l'evento. Spesso, per realizzare questi abiti vengono utilizzati i seguenti materiali:

  1. Pizzo. Non solo nasconde i chili di troppo, ma rivela anche parti seducenti del corpo. Un capo realizzato con questo materiale non richiede elementi decorativi aggiuntivi. Il più delle volte, il pizzo viene utilizzato per realizzare abiti in stile impero, greco e taglio dritto.
  2. Chiffon. Gli abiti realizzati in questo tessuto sono molto eleganti. Il tessuto è fluido, aderisce bene alla figura e nasconde la pienezza dove necessario. Gli abiti in chiffon sono solitamente multistrato. Un prodotto del genere conferisce all'immagine freschezza e leggerezza. È perfetto per le giovani fashioniste.
  3. Crêpe de Chine. Questo tessuto è caratterizzato da naturalezza e buona densità, ma allo stesso tempo è sottile, opaco e praticamente non si allunga. Questi abiti mantengono bene la forma e sono leggeri.
  4. Maglieria. Un materiale piuttosto denso, non molto elastico, quindi l'outfit veste bene. Ma quando si sceglie un abito del genere, è meglio evitare le opzioni in viscosa, perché ne sottolineano i difetti.
  5. Tessuto di base. Questo tessuto è realizzato a base di cotone. Di solito questi modelli presentano stampe, quindi nascondono bene il peso in eccesso. È meglio dare la preferenza a capi dalla vestibilità ampia.

Non dovresti scegliere abiti realizzati con tessuti cangianti e lucidi. Attirano troppo l'attenzione e aggiungono volume. Le persone intorno a te noteranno i difetti della figura. Se la festeggiata ha scelto un abito in seta, dovresti completarlo con degli accessori.

Gli stilisti moderni utilizzano attivamente la tecnica di combinare diversi tipi di tessuti, colori e stampe nella creazione di modelli da sera. Le aree luminose evidenziano i pregi della figura, mentre i toni neutri e sobri nascondono le zone problematiche. I tessuti scuri snelliscono visivamente la silhouette, mentre i tessuti chiari aggiungono volume dove necessario. Inserti traslucidi in guipure o pizzo enfatizzano le parti più belle del corpo, tessuti leggeri e ariosi creano il volume necessario, mentre i materiali densi aiutano a mantenere la forma, creando un effetto snellente.

Pizzo
Crêpe de Chine
Chiffon
Maglieria
Di base

Colorazione e decorazione

Un anniversario è un'occasione speciale, quindi è naturale che la festeggiata voglia apparire al meglio. Il colore dell'abito gioca un ruolo importante in questo caso. La regola generale è che i materiali lucidi, leggeri e brillanti fanno sembrare ancora più grassi. È meglio dare la preferenza a modelli in toni caldi e tenui. Non dovresti acquistare un abito con stampe ampie. Se le ragazze hanno glutei, fianchi, braccia e spalle ben definiti, puoi metterli in risalto con inserti, drappeggi e decorazioni.

Puoi anche usare i seguenti consigli:

  • un classico abito lungo nero con belle decorazioni renderà la tua figura non solo più snella, ma anche più sexy;
  • le personalità brillanti si adatteranno ad abiti nei colori bordeaux, smeraldo o blu;
  • le donne in sovrappeso dovrebbero evitare i colori beige;
  • Le stampe colorate o geometriche metteranno in risalto i difetti della figura.

Per quanto riguarda l'arredamento di un abito da festa, gli elementi aggiuntivi non dovrebbero appesantire l'immagine. Pizzi e ricami sono perfetti come decorazioni. Queste decorazioni possono essere posizionate sui polsini, lungo la parte inferiore dell'abito o decorare la zona della vita. È meglio scegliere questi elementi decorativi in ​​tono con il colore principale del modello. Se si posizionano pizzi o ricami lungo le cuciture laterali, la figura apparirà più slanciata.

A volte si può vedere una cerniera sui modelli per le feste. Non è sempre appropriata. Qui tutto dipende dallo stile dell'abito. Spesso, i prodotti destinati alle feste sono decorati con pietre, strass, perline piccole o grandi. Sono più valorizzanti sulla vita, sul collo e sul petto. Ma non dovresti scegliere modelli con un'abbondanza di tali elementi.

Regole base per la scelta di un abito per donne formose

Per scegliere correttamente un abito elegante per una donna curvy per un anniversario e attirare gli sguardi ammirati degli altri, vale la pena considerare i seguenti consigli:

  1. La taglia del prodotto deve corrispondere rigorosamente alla figura. Cercare di nascondere le proprie reali dimensioni acquistando abiti troppo attillati è un esperimento fallimentare.
  2. Per le donne alte sono perfetti gli abiti midi o lunghi fino ai piedi.
  3. Meglio evitare vestaglie e modelli che si restringono verso il basso.
  4. Un drappeggio eccessivo o l'abbondanza di elementi decorativi non fanno altro che rovinare l'immagine e appesantirla.
  5. Quando si indossa un modello festivo, è possibile utilizzare biancheria intima correttiva.
  6. L'abito deve essere comodo da indossare.
  7. Se una ragazza ha le braccia molto ampie, allora si dovrebbe scegliere un abito con maniche leggermente svasate nella parte inferiore.
  8. Se è necessario sistemare la parte superiore del corpo, è possibile utilizzare una stola.
  9. Sono belli gli abiti con uno spacco sulla gonna che mette leggermente in mostra le gambe snelle.
  10. Se una ragazza decide di scegliere un abito con le spalline, queste non devono essere troppo magre.
  11. Una cintura larga in vita contribuirà a rendere il look sofisticato ed elegante, ma non è necessario stringerla troppo.

È meglio dare la preferenza a un modello monocolore. Le ragazze con abiti più ampi dovrebbero evitare i colletti chiusi.

La dimensione del prodotto deve corrispondere rigorosamente alla figura
Le maniche svasate aiuteranno a nascondere le braccia intere
L'abito deve essere comodo da indossare.
Quando si indossa un modello festivo, è possibile utilizzare biancheria intima correttiva

Come creare un look alla moda

Ogni ragazza ha gusti e preferenze diversi. Questo aspetto va sempre tenuto in considerazione quando si crea un look spettacolare, in modo che la festeggiata si senta il più a suo agio e sicura possibile. Affinché il guardaroba sia davvero festoso, è importante completarlo con gli accessori. Le ragazze più formose possono indossare gioielli di grandi dimensioni. Ad esempio, una spilla luminosa può essere attaccata a un abito. Dovrebbe essere posizionata nel punto in cui si desidera attirare l'attenzione.

Collane voluminose, pendenti, orecchini pendenti, bracciali larghi, catene a maglie larghe, perle originali della stessa dimensione saranno appropriati. Possono essere prodotti in pietre, ambra, cristalli, ceramica, metallo. Se il modello di abito prevede una cintura o un cinturino, è preferibile un'opzione ampia, e si può utilizzare una fibbia o un laccio grande e pesante.

Scarpe e borsa contribuiranno a completare il look con successo. È meglio evitare scarpe o sandali con tacchi troppo alti (soprattutto i tacchi a spillo). Le scarpe devono essere comode e stabili, perché dovrete trascorrere molto tempo in piedi. Il tacco non dovrebbe superare i 5 cm. La punta delle scarpe può essere arrotondata o appuntita. Una punta quadrata è sconsigliata. Esalta la pienezza e nasconde l'altezza. Scegliete un paio di scarpe che si abbinino armoniosamente al colore dell'abito.

Una pochette o una borsa decoreranno perfettamente il look. Ma questo dettaglio dovrebbe essere in linea con l'aspetto generale. Non dovreste portare modelli di borse voluminosi a una serata di gala; un accessorio di dimensioni modeste dello stesso colore dell'abito sarà molto più elegante. Una sciarpa al collo renderà il look più elegante. È importante capire che questo elemento può accorciare visivamente il collo o nasconderne l'eccessiva pienezza.

Per creare un look elegante, l'abito è completato da una giacca lunga fino alla vita. In questo caso, la donna apparirà sofisticata. Al posto della giacca, si può utilizzare un bolero dello stesso materiale dell'outfit principale. Le mantelle di pelliccia hanno un aspetto lussuoso. Ma in questo caso, il materiale deve essere naturale. Altrimenti, l'effetto risulterà troppo scadente.

Un cardigan lungo contribuirà a snellire la silhouette. Le mantelle traforate sono perfette per le feste estive. Per creare un completo di successo con i capi sopracitati, puoi acquistare un abito lungo fino ai piedi decorato con strass. È meglio dare la preferenza a un modello in velluto o seta.

Un'acconciatura può completare armoniosamente un look o rovinarlo completamente. Per le donne formose, si consigliano tagli asimmetrici, multistrato e voluminosi, che metteranno in risalto il viso, distogliendo l'attenzione da un'eccessiva rotondità. Allo stesso tempo, è importante ricordare che non è necessario tagliare i capelli troppo corti. I capelli lunghi possono essere acconciati in un'acconciatura alta, lasciando libere singole ciocche ai lati e creando una splendida frangia allungata. Ma è importante non esagerare con il volume dell'acconciatura, altrimenti l'immagine risulterà ridicola.

Per quanto riguarda il trucco, le regole di base per le donne formose con un viso pieno sono le seguenti. Le zone problematiche vengono mascherate con tonalità di cipria più scure. Per le zone che necessitano di essere evidenziate, si utilizza una tonalità chiara. È necessario evidenziare gli zigomi e ombreggiare il doppio mento e le guance. È fondamentale enfatizzare gli occhi, enfatizzarne l'espressività e ingrandirli visivamente, poiché su un viso pieno spesso sembrano più piccoli. Bisogna però escludere sguardi provocanti e ombre luminose, è meglio scegliere una tonalità opaca e perlescente che si abbini all'abito o al colore degli occhi. È necessario un mascara allungante.

Un rossetto troppo vistoso può rendere l'immagine volgare. Vanno bene toni chiari e naturali, puoi usare un gloss o evidenziare la riga centrale con una tonalità più chiara.

Due esempi di look serali eleganti per l'eroe dell'occasione:

  1. Un abito lungo fino a terra in velluto nero con un'ampia cintura dello stesso colore appena sopra la vita, un top aderente, una gonna dritta, una spalla scesa e maniche strette fino ai gomiti. I capelli sono folti, sciolti e raccolti in piccoli riccioli, al braccio un grande braccialetto d'oro, la stessa catena al collo. Una pochette quadrata di medie dimensioni di un verde chiaro brillante è completata da sandali neri open toe.
  2. Abito lungo turchese con profondo spacco sul davanti che lascia scoperta una gamba. Il top è come il modello a portafoglio, con profonda scollatura a V e maniche aderenti fino al gomito. Il fondo è ampio e morbido. Un'ampia cintura argentata con lacci e una voluminosa collana dello stesso colore completano il look. I capelli sono sciolti e raccolti in grandi riccioli; alle orecchie, orecchini voluminosi e luminosi con pietre brillanti. Ai piedi, sandali neri a punta aperta. Una piccola pochette rettangolare in una tonalità grigio chiaro completa il look.

La moda moderna offre alle ragazze formose una vasta gamma di abiti che possono convincerle che le forme curve possono essere attraenti e sexy. Un abito scelto correttamente per un anniversario renderà la sua proprietaria una vera star della festa.

Per creare un look elegante, l'abito è completato da una giacca.
Prestare particolare attenzione al trucco e ai capelli
Completa il tuo look con grandi gioielli

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori