Per essere sicuri della propria irresistibilità e catturare gli sguardi ammirati degli altri, non è necessario avere un aspetto da modella. Abiti scelti con cura possono fare miracoli: nascondere una pancia imperfetta, distogliere l'attenzione dalle braccia piene, enfatizzando magnificamente il seno e la femminilità dei fianchi sinuosi. Gli abiti possono svolgere questo compito al cento per cento: questa è una soluzione universale per le donne la cui figura è lontana dai parametri standard. Casual o eleganti, in maglia o seta, semplici o con stampe: tutti tengono conto e riflettono le ultime tendenze della moda. Molti marchi famosi non includono solo singoli abiti per donne formose nelle loro collezioni, ma sviluppano intere linee di modelli originali nella categoria Plus Size. Questo offre alle rappresentanti di spicco del gentil sesso l'opportunità di apparire femminili e di grande effetto in ogni circostanza. La cosa principale è scegliere lo stile di abito giusto, tenendo conto di tutte le caratteristiche della figura.
Regole di base
Le ragazze formose spesso incontrano difficoltà nella scelta del guardaroba. Ma tutte queste difficoltà non dovrebbero essere un motivo per indossare abiti larghi e informi di taglie forti: questi modelli accentuano ulteriormente le proporzioni. L'abbigliamento moderno si distingue per una varietà di stili: c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Prima di iniziare, puoi affidarti ai consigli di stilisti esperti, che aiuteranno qualsiasi donna di successo a creare un'immagine elegante e attraente:
- Innanzitutto, è importante capire che un abito troppo stretto non valorizza una figura piena, ma ne mette solo in risalto i difetti. È meglio scegliere modelli semi aderenti o moderatamente larghi.
- Oltre alla taglia, bisogna concentrarsi sulla propria corporatura, il che significa scegliere silhouette che correggano eventuali squilibri.
- Non dovresti optare per abiti in maglia per donne formose, modelli luccicanti o articoli con pelo: visivamente non faranno altro che aggiungere chili di troppo.
- Un altro tabù per le ragazze formose sono i mini abiti, che mettono in risalto la zona delle ginocchia, il che nella maggior parte dei casi è tutt'altro che ideale.
- Quando si sceglie uno stile, è importante considerare la propria altezza, perché ciò che sta bene a una ragazza alta e formosa potrebbe sembrare ridicolo su una "Pollicina" formosa.
La lunghezza ideale del vestito per le donne formose è appena sotto il ginocchio.



I modelli migliori in base alla tua corporatura
Gli abiti scelti correttamente trasformano letteralmente qualsiasi figura femminile. Gli abiti a vita bassa, dritti o aderenti sono perfetti per le ragazze formose. È meglio scegliere una lunghezza che copra le ginocchia. Opzioni di outfit popolari per diverse occasioni:
- Per un look casual da ufficio, è meglio preferire prodotti in tessuto naturale. Può trattarsi di viscosa, maglieria pesante o denim. Modelli semplici di abiti per ragazze formose o completi con stampe sobrie saranno un'ottima scelta per l'ufficio. Un taglio aderente è sempre la scelta migliore per un look business.
- Per gli eventi serali, le donne formose possono scegliere abiti realizzati in tessuti pregiati e pregiati. Allo stesso tempo, le decorazioni sui modelli di abiti per le curve dovrebbero essere minime, un dettaglio luminoso sarà sufficiente. Abiti eleganti possono essere in pizzo, seta o chiffon. Per nascondere i difetti della figura e al contempo esaltarne i pregi, il modello ideale sarà un abito con scollatura aperta, lungo sotto il ginocchio. Per un evento speciale, sono ideali abiti lunghi neri impreziositi da una bella cintura. Possono essere anche modelli alla greca o in stile impero.
- Per un appuntamento, si consigliano abiti avvolgenti con stampe delicate o in tinta unita. Per questi modelli, è preferibile scegliere tessuti naturali: viscosa, seta o chiffon. Un abito di questo tipo metterà in risalto il punto vita e lo scollo a V allungherà il collo, rivelando un bellissimo décolleté. Un outfit di questo tipo allunga e slancia visivamente.
- Per andare in discoteca, le ragazze formose possono scegliere abiti a tubino dalla silhouette aderente, la cui lunghezza dovrebbe coprire le ginocchia. Anche gli abiti a palloncino per le donne formose sono perfetti, il che li rende perfetti per le feste serali. Per eventi del genere, è accettabile scegliere capi decorati con strass o paillettes. L'importante è saper scegliere la misura giusta.
Il taglio asimmetrico, il modello trapezoidale e le silhouette fluide degli abiti lunghi fino a terra si adattano armoniosamente alle ragazze formose, sottolineando i pregi della loro figura.








Come distogliere l'attenzione dalle aree problematiche
Quando si sceglie un abito adatto a una ragazza taglie forti, è opportuno seguire questi consigli:
- per nascondere la pancia vale la pena scegliere un modello a vita alta o una gonna a campana, inoltre, non bisogna dimenticare di indossare indumenti modellanti;
- drappeggiare sui fianchi ridurrà visivamente questa zona, mentre una scollatura scoperta distoglierà l'attenzione dai chili di troppo;
- la vita può essere evidenziata con una cintura stretta;
- le donne con un seno prosperoso trarranno beneficio dai modelli con scollo a V;
- se vuoi nascondere le gambe, ti starà benissimo un vestito lungo fino ai piedi, realizzato in tessuto fluido;
- Un modello semi-aderente con decorazioni o stampe verticali aiuterà a restringere visivamente la figura;
- Le braccia intere possono essere coperte con maniche larghe.
In caso di una figura sproporzionata, un abito a vita bassa aiuterà a bilanciare la parte superiore e inferiore; anche i modelli attillati e semi-attillati sono adatti a questo scopo.








Soluzioni di colore di successo
Il colore dell'abito non è meno importante dello stile: dovrebbe restringere visivamente e "allungare" la figura. Le donne in sovrappeso dovrebbero preferire modelli monocolore. Oltre al solito nero e ad altre tonalità scure, si può scegliere tra i moderni viola, bordeaux, blu, verde smeraldo e, naturalmente, rosso. Le delicate tonalità pastello, così come il bianco, sono perfette come abiti eleganti per le donne formose.
Non dobbiamo dimenticare la regola verticale: per restringere e allungare visivamente la figura, è necessaria una linea verticale nell'immagine. Può trattarsi di un ciondolo su una lunga catena, una linea verticale su una borsa, dettagli decorativi o una stampa. Le righe dritte sui lati di un abito sono perfette per le ragazze formose, allungano e restringono la silhouette.
È importante ricordare che le stampe sui vestiti devono essere di piccole o medie dimensioni, perché quelle grandi fanno sembrare ancora più grassi.
Materiali
Anche la scelta del tessuto dell'abito dovrebbe essere presa molto seriamente. Le ragazze curvy spesso acquistano abiti realizzati in materiali sottili, traslucidi e fluidi, aspettandosi di ottenere un look leggero e arioso da un tale abito. Tuttavia, oltre all'effetto desiderato, la donna si ritrova a indossare un abito che non mantiene la forma e mette in risalto tutti i difetti della figura.
Maglieria sottile, tessuti traslucidi o lucidi sono controindicati per le ragazze che desiderano ridurre visivamente il volume. Questa regola vale anche per le donne in gravidanza.
Per i look estivi e di mezza stagione, sono adatti outfit realizzati in maglieria spessa di alta qualità, seta e denim sottile. Tessuti sottili e opachi che avvolgono il corpo aggiungeranno un tocco di snellezza visiva. Il denim è adatto per un abito invernale, così come la maglieria calda e i materiali spessi che mantengono bene la forma. Allo stesso tempo, le texture opache sono più adatte alle donne con forme sinuose.




Regole per creare un'immagine alla moda
Le donne formose preferiscono scarpe con un tacco medio stabile. I tacchi a spillo sono poco attraenti e creano l'effetto di una figura eccessivamente pesante. Un plateau è abbastanza appropriato, ma la sua forma dovrebbe essere il più elegante possibile per non appesantire la gamba. I modelli lunghi si indossano con scarpe col tacco. Se si tratta di un abito estivo leggero, si possono preferire sandali bassi.
È meglio scegliere borse di medie dimensioni: i modelli eccessivamente ingombranti fanno sembrare la figura più grande, mentre quelli piccoli creano sproporzione e risultano fuori posto nelle mani di una donna formosa. Non esagerare con le decorazioni. È meglio scegliere un dettaglio luminoso e lasciare che sia lui a dare risalto. Di solito, gli abiti taglie forti hanno un taglio complesso e prevedono molti dettagli firmati. Per tutti i giorni, è consigliabile preferire pendenti lunghi che slancino la figura. Se necessario, è possibile sottolineare il punto vita con una cintura sottile e monocolore. Per un ricevimento formale, saranno appropriati gioielli luminosi e spettacolari in oro o argento. Se si tratta di un elegante abito monocolore lungo fino a terra, è possibile valorizzarlo con una cintura decorativa e luminosa.
Consigli per le ragazze giovani
Le ragazze giovani e formose dovrebbero preferire silhouette fluide che snelliscano e slancino visivamente la figura. Non abbiate paura dei colori vivaci: un abito scelto con cura, in una tonalità espressiva, può impreziosire e distinguere una giovane bellezza formosa dalla massa. Anche i dettagli spettacolari dell'insieme aiuteranno la ragazza a completare con successo l'immagine e a conferirle una grazia speciale. Le combinazioni di colori audaci non sono meno interessanti per le giovani ragazze "curvy", soprattutto se hanno delle strisce sui lati, che vi faranno sembrare più snelle e piuttosto colorate.
Consigli per le donne formose over 50
Le donne sovrappeso nel fiore degli anni dovrebbero prestare maggiore attenzione a correggere le proporzioni del loro corpo. Con l'età, la silhouette diventa spesso sproporzionata, quindi è necessario bilanciarla con l'abbigliamento. Non c'è bisogno di aggiungere troppi dettagli all'immagine. Nel caso di bellezze curvy in età matura, la regola è: meno accessori ci sono, meglio è. L'eleganza contribuirà a creare un'immagine armoniosa in cui una figura sinuosa apparirà particolarmente bella. Gli abiti estivi per le donne formose dovrebbero arrivare sotto il ginocchio. Va anche ricordato che i capispalla voluminosi in questo tipo di immagine creano un effetto di sovraccarico. Un cappotto elegante si abbina perfettamente all'abito.
Marche popolari taglia+
Un tempo, trovare abiti di qualità nei negozi tradizionali era un'impresa ardua. Ecco perché le donne con forme non standard percepivano lo shopping come una punizione. Nel frattempo, il mercato moderno offre marchi che propongono abiti eleganti, belli e alla moda per le bellezze curvy:
- Marina Rinaldi. Un marchio italiano che crede che una donna non debba essere necessariamente magra per rimanere bella. Le collezioni sono davvero luminose e allegre, come a riflettere la natura italiana. Non si tratta solo di abiti per taglie forti. Il marchio sa esattamente quali sono gli stili di moda e crea capi di tendenza in tonalità audaci con tessuti di alta qualità. Marina Rinaldi fa parte del gruppo Max Mara e le sue fantasie tengono conto dell'individualità della figura femminile, rendendo i capi particolarmente comodi. Inoltre, acquistando capi di questo famoso marchio, le donne scoprono molti trucchi: speciali inserti elastici, coulisse, chiusure nascoste, dettagli di taglio: tutto ciò contribuisce a snellire la figura.
- Elena Mirò. Oggi, il marchio italiano non ha concorrenti nel mercato dell'abbigliamento taglie forti in stile classico. Nelle collezioni, si possono trovare non solo abiti, ma anche pantaloni, gonne e giacche. Oltre al rigore classico, il marchio si distingue per un approccio particolare alla produzione. I capi sono cuciti a mano, il che spiega il prezzo, l'ergonomia e l'aspetto dei capi. Questo è l'unico produttore che realizza prodotti con una gamma di taglie ampia e, allo stesso tempo, le sue collezioni partecipano alle settimane della moda di Milano. Gli abiti per donne formose di questo marchio sono di altissima qualità e sono apprezzati dal gentil sesso in tutto il mondo.
- Violeta by Mango. Uno dei marchi di abbigliamento più popolari per le donne curvy. La combinazione di qualità, prezzi accessibili e stile gli ha fatto guadagnare rispetto. I cataloghi vengono costantemente aggiornati e migliorati. La linea Violeta by Mango offre capi fino alla taglia 58. Non si discosta sostanzialmente dalla posizione principale del marchio spagnolo. Offre capi basic di alta qualità ed eleganti. L'azienda è famosa per la sua palette di colori sobria e gli stili alla moda. Tessuti di alta qualità, tagliati secondo le tendenze attuali, hanno conquistato il cuore delle bellezze curvy di tutto il mondo. I capi enfatizzano armoniosamente i pregi e nascondono i difetti della figura.
- ASOS Curve. Il rivenditore britannico è stato fondato nel 2000 come progetto online. L'idea principale all'epoca era quella di vendere capi di vari marchi in tutto il mondo. Ora l'azienda produce le proprie collezioni, tra cui ASOS Curve. Il marchio si distingue per l'ampia gamma di prodotti e i prezzi accessibili, che hanno contribuito alla nascita di numerosi fan.
- Junarose. TM è un marchio danese. L'azienda offre collezioni di abbigliamento femminile davvero meravigliose, seguendo le ultime tendenze della moda. Qualità eccellente, ampia scelta e, cosa più piacevole, la gamma di taglie disponibili fino alla 54 inclusa. Il prezzo dei capi è accessibile, fattore che ha attirato molti fan. La qualità principale dei modelli è uno stile pratico con elementi di tenerezza e romanticismo. Gli abiti del marchio sono sia eleganti che femminili. La caratteristica più importante è che si adattano a diverse situazioni. Gli abiti da donna presentati dal marchio combinano caratteristiche individuali e le tendenze attuali delle passerelle. I prodotti si distinguono per soluzioni di design uniche, originalità del design e prezzi accessibili.
Come potete vedere, le donne formose non devono preoccuparsi della mancanza di abiti alla moda. Il mercato moderno offre molti abiti belli ed eleganti per donne formose. L'importante è che lo stile dell'abito tenga conto delle caratteristiche della figura e dello scopo per cui l'articolo viene acquistato.





Video

 
                                    











































