La moda moderna detta le sue regole. È piuttosto difficile adattarsi. Recentemente, gli stilisti hanno iniziato a prestare maggiore attenzione non ai parametri standard delle top model, ma a quelli delle donne vere. La rotondità femminile non è più considerata uno svantaggio, il che è senza dubbio piacevole. Abiti da cocktail di taglie forti si trovano sempre più spesso sugli scaffali dei negozi; questo prodotto non scarseggia più. Non resta che scegliere il modello giusto che esalti tutta la seduttività delle forme, e la ragazza diventerà la più luminosa al cocktail party.
Caratteristiche dello stile
L'errore più comune delle donne curvy è scegliere lo stile sbagliato. Cercano di enfatizzare la loro sessualità il più possibile, ma poi finiscono per mettere in risalto solo i loro difetti.
Quando si sceglie uno stile, la cosa principale è decidere quali zone nascondere e quali mettere in risalto. Se una donna si sente in imbarazzo per il suo seno abbondante, un abito con scollatura chiusa e spacco sull'orlo le starà bene. Se una donna considera i fianchi la sua zona problematica, un abito lungo a trapezio li nasconderà.
Nella scelta dell'outfit, affidatevi al vostro gusto personale e ai consigli degli esperti di moda. Questi consigliano i seguenti stili di outfit per ragazze curvy:
- Un sarafan lungo fino a terra. Metterà in risalto i tuoi pregi nascondendo il superfluo. Una ragazza si sentirà sicura di sé con un abito ampio, perché non limita i movimenti;
- Agli amanti dello stile romantico ed elegante consigliamo di dare un'occhiata più da vicino ai modelli a trapezio;
- Tra le donne formose sono molto popolari gli abiti da cocktail lunghi fino al ginocchio, con gonna svasata, vita alta e mantello;
- Tra le donne con un fisico prosperoso ma gambe snelle, la gonna asimmetrica è popolare. Questo taglio enfatizza la snellezza e la bellezza delle gambe.
Un capo scelto con cura renderà ogni donna la regina di ogni festa. Per un outfit casual, è meglio optare per modelli midi e gonne svasate. Trovare questo stile non sarà difficile, è ampiamente rappresentato nel mercato di massa.
Le tendenze della moda non obbligano le donne formose a rifiutare qualsiasi modella. Ma qualche anno fa, un abito a fascia su una ragazza non snella era considerato un'anti-tendenza, mentre ora può essere indossato da chiunque lo desideri.
Per diverse tipologie di corpo
La regola principale da tenere a mente quando si scelgono i vestiti è quella di non indossare abiti troppo attillati o con fantasie troppo ampie. Si ritiene che esistano 5 tipologie principali di corporatura, ognuna delle quali ha specifiche raccomandazioni per la scelta dell'outfit. Le ragazze formose dovrebbero basarsi su questi standard.
fianchi larghi
Le ragazze con questo tipo di fisico devono spostare tutta l'attenzione sulle spalle. Spalline, decorazioni sulle spalle e balze ben definite sul petto saranno d'aiuto. Scegliete una gonna dalla silhouette dritta, senza svasature e balze. Se parliamo di lunghezze sotto il ginocchio, date la preferenza a modelli con spacco, che possono essere indossati ovunque.
Seni voluminosi
Certo, le donne sono orgogliose del loro seno prosperoso, ma allo stesso tempo, un seno abbondante rende difficile creare un'immagine proporzionata. Per creare un'immagine armoniosa, prestate attenzione ai modelli con scollatura a V, così come a quelli con scollature profonde. Scegliete un modello di abito da cocktail in taglie forti senza applicazioni sul petto, perché potrebbe apparire volgare.
Spalle larghe
Questo problema si verifica spesso nelle ragazze formose. In questo caso, si consiglia di scegliere modelli con maniche, ma queste non devono essere strette.
corporatura a mela
Un modello a vita bassa o alta aiuterà a mascherare una pancia abbondante. È preferibile che la decorazione di un capo del genere sia posizionata sulla zona delle spalle o sull'orlo.
Niente fibbie o fiocchi grandi in vita. Queste decorazioni non fanno altro che attirare l'attenzione sulle zone problematiche.
Gambe complete
Per le ragazze con le gambe formose è più facile scegliere i vestiti: possono nasconderle indossando un abito lungo fino a terra. Se una donna con una figura formosa ha gambe snelle, una gonna midi o più corta le starà bene.
Cosa cercare quando si sceglie
Ci sono diverse caratteristiche da considerare nella scelta di un abito da cocktail per donne curvy. Quando si crea un look, non bisogna seguire ciecamente le tendenze della moda, ma tenere conto delle caratteristiche della propria figura.
Le case di moda non privano le proprie clienti di forme non standard, creando per loro molti splendidi modelli. Nella scelta di un fiocco, vale la pena ascoltare i consigli degli stilisti. Grazie a questo, la donna inizierà a sentirsi più sicura di sé e rilassata, senza la quale non si può fare a meno di eventi sociali.
Alcuni consigli per scegliere abiti da cocktail per donne formose:
- Scegli abiti multistrato, in questo modo potrai mascherare con successo le zone problematiche;
- Uno stile dritto o trapezoidale ti aiuterà a liberarti all'istante di qualche chilo di troppo. Questo stile nasconderà anche la mancanza di vita;
- Nasconderà la pancia e farà sembrare più snelli fianchi e gambe, una gonna drappeggiata e con orlo asimmetrico;
- Evita abiti attillati. Abiti leggermente attillati sono accettabili. Inoltre, a molte persone non è consentito indossare abiti con stampe voluminose e dettagli decorativi;
- Se vuoi scegliere un outfit senza sbagliare, opta per un abito tubino. Lo stile di questo abito può essere in stile greco, con un abito avvolgente o a vita alta.
Puoi completare il tuo look con i seguenti accessori:
- Collane lunghe e perline con dettagli di medie dimensioni;
- Scarpe con tacchi eleganti;
- Borsa di medie dimensioni, senza elementi decorativi, con tracolla lunga;
- Una spilla o un'altra decorazione discreta;
- Una stola, un cappello o un altro oggetto che attiri l'attenzione su di sé.
Collant a rete, una borsa grande o piccola, una piccola sciarpa e una piccola collana non faranno altro che mettere in risalto il volume. Il tessuto giusto del capo è importante quanto lo stile. Optate per lo chiffon: questo tessuto leggero e fluido aggiungerà leggerezza e ariosità. Anche il cotone o qualsiasi altro tessuto elastico andrà bene. Un tessuto troppo sottile metterà in risalto i difetti.
Colori popolari
Nella scelta degli abiti per ragazze curvy, il colore gioca un ruolo importante. Un errore comune delle donne curvy è rifiutare tonalità accese e particolari. Di conseguenza, le ragazze diventano "topoline grigie". Il colore dell'abito definisce l'atmosfera dell'intera festa. Gli esperti di moda consigliano alle donne curvy di scegliere abiti luminosi ed eleganti.
Per le donne formose è meglio scegliere un abito da cocktail semplice. Tutti sanno che il nero fa sembrare più snelle, ma non è del tutto vero. Le donne formose non devono necessariamente indossare abiti neri. Una ragazza apparirà audace e audace con un abito blu, verde, nocciola o bordeaux, l'importante è scegliere colori tenui. Modelli in rosa, bianco, beige e altri colori vivaci faranno sembrare la donna più formosa.
Puoi giocare con i colori, enfatizzando i punti forti della figura. Decora i tuoi punti forti con glitter. Abbina due colori contrastanti in verticale: questo ridurrà visivamente il volume. Ogni tonalità verrà percepita separatamente, rendendo la figura più snella e in forma.
Per quanto riguarda la fantasia, le fantasie piccole e sfumate con bordi sfumati sono adatte alle forme sinuose e femminili. Stampe leopardate, pois, glitter, motivi chiari e macchie brillanti non nascondono i difetti della figura, ma al contrario, aggiungono chili di troppo. Sono ammesse solo righe verticali, niente fantasie chiare, grandi o piccole.
Un abito nero in stile Coco Chanel è un must-have per ogni fashionista, un classico di tutti i tempi e di tutte le nazioni. Il modello aderente è molto accattivante e sexy per le donne con un fisico a clessidra. Alle donne con un fisico diverso si consiglia di dare un'occhiata più da vicino a modelli morbidi o con un seno più ampio. Una donna con un abito del genere perderà visivamente qualche chilo e apparirà sofisticata e misteriosa.
Una biancheria intima scelta male può rovinare anche l'outfit più bello. Gli esperti di moda consigliano vivamente di fare shopping con la biancheria intima modellante. Grazie ai piccoli segreti svelati nell'articolo, qualsiasi ragazza può avere un aspetto da diva di Hollywood. Buon shopping!
Video
https://www.youtube.com/watch?v=QusbySN80rw

 
                                    























































