Tipi di abiti a tubino per donne taglie forti, opzioni eleganti

Opzioni di abbigliamento Per il completo

Ogni donna desidera apparire bella e, allo stesso tempo, i suoi abiti devono essere armoniosi. Molte si vestono come vogliono, ma solo poche scelgono attentamente gli abiti in base alla propria corporatura. Prima di tutto, ogni donna dovrebbe amare se stessa e la propria corporatura, ed essere in grado di riconoscerla correttamente. Un abito tubino per donne formose è una delle migliori opzioni che permetterà a ogni donna di mettere in risalto i propri punti di forza.

Varietà di modelli

Nessuna donna può fare a meno di un abito nel suo guardaroba. Tra l'abbondanza di outfit, il più sofisticato è il tubino. Questo capo è un abito dalla linea affusolata, caratterizzato dall'assenza di cucitura orizzontale in vita.

Un'altra caratteristica distintiva è l'assenza di colletto e di maniche in questo abito. Nella versione classica, l'abito ha una scollatura rotonda. I modelli moderni offrono opzioni più eccentriche: una profonda scollatura triangolare o un'ampia scollatura ovale.

Nonostante gli stilisti creino regolarmente vari modelli ispirandosi a questo capo, lo stile in sé e la sua lunghezza sono rimasti classici per molti anni. Pur mantenendo un taglio rigoroso, la varietà di soluzioni cromatiche e stampe esclusive fa sì che le donne con forme sinuose non solo "attirino gli occhi".

Un abito a tubino è un modello universale nel guardaroba di ogni fashionista. Si adatta a tutte le corporature, basta scegliere il colore e gli accessori giusti. Tenendo conto di tutte le regole di selezione, si può ottenere un modello perfetto per tutti i giorni o per la sera. E un abito a tubino per donne formose diventerà facilmente un capo d'abbigliamento universale.

Se una donna o una ragazza segue le tendenze della moda per le donne formose, probabilmente avrà notato che sempre più stilisti stanno passando dagli abiti ampi a quelli a tubino. Modellando tagli e pinces, combinando diverse texture e colori, gli stilisti riescono non solo a nascondere i difetti delle donne formose, ma anche a enfatizzare il fascino delle donne formose.

Gli abiti da sera stupiscono con le loro stampe impeccabili e uniche, realizzate con strass, perline o paillettes. Un abito tubino può essere impreziosito da pizzi o ricami.

I modelli con ampie scollature quadrate o semicircolari sono bellissimi, soprattutto se decorati con un bordo lungo la scollatura. Una novità per il 2017-2018 è l'abito con peplo, che rende visivamente la figura più attraente ed espressiva.

Le opzioni invernali sono realizzate in lana e maglieria spessa, mentre quelle estive in cotone, lino e altri tessuti leggeri. Gli abiti da sera sono tagliati e cuciti in raso e seta. Ma i tessuti lavorati con pizzo rovinano l'intero look piuttosto che aggiungervi eleganza e solennità.

I migliori abbinamenti nell'immagine con un abito tubino
Tipo di abito: Giacca Blazer Scarpe ballerine
Aprire la schiena + + + +
Scollo a V (scollatura profonda) + +
Una spalla + + +
scollatura ovale + + + +

Negli ultimi anni, la lunghezza midi è rimasta attuale, sebbene anche gli outfit con gonna corta siano popolari. I modelli da cocktail con scollatura e spacchi sulla schiena sono più popolari tra le donne con forme curve. Un abito monospalla aggiunge un tocco di sensualità all'immagine.

Il modello accorciato con peplo ha trovato il suo pubblico. Grazie a questa aggiunta alla gonna, la figura appare più raffinata, con una pancia leggermente sporgente e glutei nascosti sotto il peplo. Il modello con volant sulle spalle offre diverse opzioni di taglio: con spalle scoperte e nascoste sotto il bordo. A seconda della figura, si può scegliere l'opzione giusta.

Modelli di moda 2018

Colore nero alla moda 2018

Orlo dritto del vestito

Fuori dalla spalla

Sotto un cardigan

Colori popolari

Gli stilisti moderni preferiscono audaci esperimenti con abiti per chi ha forme sinuose. Vale la pena ricordare che i toni caldi riducono il volume, mentre quelli scuri lo aumentano. Diversi decenni fa, le donne credevano che i colori scuri nascondessero la pienezza, ma questo è sbagliato. Tali tonalità, al contrario, evidenziano i difetti della figura. Per ridurre la pienezza, è meglio scegliere i seguenti colori:

  • Rosso,
  • Verde,
  • Marrone,
  • Beige.

Per le donne formose, un abito tubino a righe verticali è perfetto, slancia la figura e nasconde le parti più voluminose del corpo. Un abito a gabbia o a pois, con piccoli fiori sparsi sul tessuto, sarà elegante. Non attirano l'attenzione inutilmente, ma allo stesso tempo svolgono il loro compito visivo: enfatizzare i pregi delle forme sinuose. Abiti realizzati in tessuti come il raso e la seta sono ideali. Grazie a questo materiale, le zone problematiche non saranno evidenziate e la leggerezza del tessuto aggiunge raffinatezza all'immagine.

Vale la pena notare che l'austero tubino nero che un tempo appariva nel mondo della moda è ora cucito in diversi colori e con una varietà di materiali. Quando si sceglie un abito già pronto o lo si realizza da soli, è consigliabile evitare materiali lucidi e decorazioni vistose. Non aggiungeranno eleganza all'abito, ma ne rovineranno solo l'aspetto, il che comporterà un effetto disordinato nell'immagine della donna.

Per un look classico, è meglio usare colori neutri (nero, grigio, beige) e tessuti semplici. I tessuti a righe o a quadri smorzeranno il look rigoroso e aggiungeranno fascino a una donna. I colori vivaci con un effetto acquerello sono adatti per l'estate. È meglio evitare fantasie troppo grandi, che attirerebbero l'attenzione, distorcendo l'aspetto generale dell'immagine. Nella scelta dei colori, vale la pena considerare che le tonalità fredde aumentano i volumi, mentre quelle calde, al contrario, li riducono.

Scegliendo la giusta combinazione di colori, puoi aggiungere accenti alle parti più attraenti del corpo, nascondendo difetti significativi. Combinazioni di successo saranno: beige + cioccolato, grigio + blu, rosa pallido + lilla.

Giacche o blazer saranno un'ottima aggiunta allo stile classico dell'outfit. Per un tocco di romanticismo, indossa una stola o una sciarpa sulle spalle. Non sarà superfluo che una donna presti attenzione all'altezza del tacco, nonostante le sue forme generose. I tacchi alti slanciano visivamente la silhouette e le aggiungono eleganza e, a volte, sensualità.

Abito nero con paillettes

Perché le donne curvy preferiscono gli abiti a tubino

 

Immagine aziendale Abito blu a vita alta

Stili aderenti

Scelta in base alla tipologia del corpo

A volte il gentil sesso cerca di nascondere i difetti di alcune parti del corpo con l'aiuto di abiti attillati. Ma accade esattamente il contrario: tutti i difetti "strisciano" in superficie. In questo modello, è meglio scegliere una silhouette con una scollatura profonda, per il massimo effetto.

Chi ha forme sinuose, ginocchia arrotondate e polpacci grossi dovrebbe scegliere una lunghezza alla caviglia. Questo modello slancia al massimo la figura, donando eleganza e fascino alla donna.

Esistono cinque tipi di corpo:

  • Mela - la linea della vita è poco definita, spalle e fianchi hanno lo stesso volume, c'è la pancia;
  • Pera (triangolo) – vita ben definita, petto piccolo, linea delle spalle stretta e fianchi larghi;
  • Triangolo invertito: vita e fianchi stretti, spalle larghe;
  • Rettangolo: una donna con questo tipo di corpo ha spalle e fianchi della stessa larghezza e una completa assenza di vita.

Se studi e determini esattamente che tipo di figura hai, scegliere un abito non sarà difficile. È necessario rendere la figura proporzionata, riducendo o aumentando visivamente le aree che la donna considera svantaggiose.

Mela

Per scegliere l'abito giusto per questo tipo di figura, è necessario determinare cosa enfatizzare e cosa nascondere. Una scollatura profonda e una gonna corta o di media lunghezza che esaltino perfettamente la snellezza delle gambe sono ideali in questo caso. Se l'abito viene scelto per la stagione calda, ecco i dettagli ideali:

  • Chiffon;
  • Lino;
  • Cotone;
  • Tessuti di pizzo.

Suggerimenti per la scelta di un abito per una figura a mela:

  1. Lo stile dovrebbe essere scelto in modo tale da allungare visivamente la silhouette il più possibile;
  2. Il design e gli accessori dovrebbero distogliere il più possibile l'attenzione dalla pancia rotonda;
  3. È richiesta una mano aperta;
  4. Non dimenticare le gambe belle e snelle;
  5. Sono ideali gli abiti con un taglio a camicia nella parte superiore (avvolgente) e svasati nella parte inferiore.

Abito tubino rosso per donne taglie forti con accessori

tonalità bianca

Abito autunnale

Abito da sera verde a tubino per taglie forti

Abito tubino nero

Triangolo

Chi ha questa forma dovrebbe procedere con pazienza nella scelta dell'abito. È importante nascondere i fianchi larghi, senza dimenticare di enfatizzare il seno e di delineare il punto vita.

Quando scegli un abito, segui queste regole:

  • Ingrandire visivamente il seno;
  • Allarga le spalle;
  • Nascondi il contorno dei fianchi.

Gli esperti di moda raccomandano di seguire queste regole per mettere in risalto la parte superiore del corpo. È meglio scegliere abiti con decorazioni interessanti sul corpetto (drappeggi, ricami, stampe floreali) o completarlo con una spilla.

Cosa non dovresti scegliere se hai questa corporatura?

  1. Abiti a vita bassa;
  2. La parte superiore dovrebbe essere chiara e quella inferiore scura, per nascondere eventuali difetti della figura;
  3. Niente tasche sporgenti sui lati, questo aggiungerà volume extra ai fianchi.

Abito elegante

Cosa indossare per una ragazza curvy

Abito tubino per donne taglie forti a forma di mela

Per ragazze curvy

Stili originali

Triangolo invertito

Chi indossa questo tipo di abito non dovrebbe dimenticare che dovrebbe nascondere il più possibile spalle larghe e seni prosperosi. La soluzione in questo caso sarà una manica raglan o una monospalla scoperta.

Modelli che piaceranno a questa categoria di donne:

  1. Dritto;
  2. Con l'odore.

Questi modelli bilanciano questo tipo di figura. È meglio scegliere la combinazione di colori come segue: parte superiore scura e parte inferiore chiara.

Opzioni per ragazze curvy

Tonalità brillanti

Un abito in stile impero si adatta a ogni donna

Abito tubino per donne taglie forti

Rettangolo

Alcuni consigli per la scelta di abiti da donna con forme rettangolari saranno utili. Non solo ti aiuteranno a scegliere la combinazione di colori, ma ti diranno anche a cosa prestare attenzione quando scegli un abito tubino.

L'esigenza principale è separare la figura in vita per enfatizzare la parte superiore e i fianchi. Per fare questo, puoi acquistare una cintura sottile abbinata all'abito, in modo che l'accessorio non attiri troppo l'attenzione. Ricorda che i modelli a corsetto non sono adatti, peggiorerebbero solo l'aspetto.

Una vita stretta è l'ideale, con la giusta scelta di colore, e i fianchi possono essere evidenziati con balze e cinture larghe. Il top può essere arricchito con maniche ampie, pieghe di ogni tipo o completando l'outfit con una grande spilla.

Ecco altri preziosi consigli per le donne che le aiuteranno ad apparire spettacolari e a valorizzare l'immagine di ciascuna di loro.

  1. Non bisogna trascurare i gioielli: a volte anche l'outfit più semplice e apparentemente anonimo si trasforma se lo si completa con bracciali, orecchini, collane, borse o pochette che ne riprendono lo stile;
  2. Se una ragazza ha le gambe snelle, può permettersi facilmente abiti accorciati fino al ginocchio e stivali alti fino al polpaccio in inverno o scarpe con i tacchi alti nella stagione calda;
  3. Bisogna cercare di seguire le tendenze della moda, perché non sono pensate solo per ragazze e donne snelle, ma anche per donne con forme attraenti.

Ogni donna è bella a modo suo. Non dovresti guardare a nessuno con ammirazione, non tutte le ragazze o le donne magre possono scegliere il look perfetto per sé. Un uomo ha bisogno di una donna per essere felice, e di una donna con forme curve per essere completamente felice. Le donne felici e sicure di sé sono belle in ogni situazione. E non importa quale sia la misura dei loro fianchi, vita o seno. Un abito tubino è uno degli accessori che aiuta a enfatizzare la grazia delle forme di una donna. La cosa più importante: dovresti sempre ricordare che una bellezza curvy non passerà mai inosservata se affronti correttamente la scelta del guardaroba. È molto importante scegliere il modello giusto del tuo outfit e la combinazione di colori giusta, così come completarlo con accessori eleganti.

Abito tubino in pelle per ragazze taglie forti

Questo taglio di abito è di moda da diversi decenni.

Sfumature di abiti tubino

Viola

Abito blu navy aderente con maniche

Video

Foto

Bella donna

Abito tubino per donne formose in toni piacevoli

Fianchi sinuosi

Novità 2018

Modello classico di abito tubino

A chi sta bene un abito tubino?

Abiti a tubino per ragazze taglie forti

Tonalità chiara del vestito

Colore nero del vestito

Abito tubino grigio

Colore blu del vestito

Ragazza grassa

Stile guaina

Pelle

Il modello è universale

Grandi dimensioni

tinta rossa

Abiti in raso

Ragazze paffute

Signore complete

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori