Idee per look luminosi con gonna parasole per donne di qualsiasi età e corporatura

Tipi

Capi eleganti non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di ogni fashionista moderna. È fondamentale che siano anche versatili, adatti a donne di qualsiasi età e corporatura. Un esempio lampante di questo tipo di capo è l'elegante gonna a ruota, attuale nella stagione attuale e ideale per creare look femminili di stile. Il modello aderisce perfettamente alla vita, per poi allargarsi verso il basso, creando ampie e graziose pieghe. Tra la vasta gamma di queste gonne popolari, ogni fashionista potrà scegliere l'opzione che preferisce.

Caratteristiche e vantaggi del modello

Il design di una classica gonna svasata è un anello di tessuto senza cuciture con un foro al centro, che ricorda il sole, da cui il nome. Prodotti semplici ma eleganti erano popolari tra le nostre nonne e non hanno perso la loro rilevanza nel XXI secolo. I modelli possono essere completati con un carré o un elastico, la vita alta ha un aspetto interessante, accentua il punto vita e modella la silhouette.

Una gonna svasata, a differenza di una gonna a mezza ruota, è cucita da un intero cerchio di tessuto, non da metà. La prima opzione potrebbe non avere una sola cucitura ed è realizzata in tessuti fluidi e traspiranti, la seconda si distingue per la presenza di 1-2 linee ed è realizzata in tessuti che mantengono bene la forma. Il sole richiederà più materiale.

Esiste uno stile chiamato "doppio sole" che viene spesso utilizzato per creare modelli in stile gitano. Per la cucitura si utilizza tessuto nero con una stampa floreale testurizzata.

La caratteristica principale di queste gonne è la loro versatilità. I ​​prodotti sono adatti a qualsiasi tipo di figura, basta scegliere lo stile ottimale che ne mascheri le imperfezioni. La "Sun" ha sempre un aspetto spettacolare e femminile. Anche le donne con forme sinuose possono indossare questo modello elegante, basta prestare attenzione alle gonne realizzate in tessuti sottili con estensione sui fianchi o sulle ginocchia.

Le gonne con una cucitura sul retro aiutano a determinare la vestibilità corretta del prodotto. I modelli senza cuciture sono realizzati con un unico pezzo di tessuto, nella cui parte centrale è ricavato un altro cerchio che arriva fino alla vita. I prodotti sono facili da usare, non si attorcigliano e sono ugualmente attraenti da qualsiasi lato.

Cosa indossare con le modelle più famose

Grazie alla varietà di stili di gonne a palloncino, ogni ragazza potrà scegliere l'opzione più adatta a sé. Per un look elegante e armonioso, è necessario abbinare correttamente i modelli con abiti adatti e completare il look con gli accessori.

Estate

Per la stagione calda, i prodotti realizzati in materiali leggeri sono di grande importanza. Una gonna in chiffon alla caviglia è perfetta per questo periodo. Il modello ha un aspetto elegante, enfatizza la femminilità e la delicatezza della silhouette e può essere completato con una cintura. Le nature romantiche apprezzeranno il pizzo e i prodotti corti.

Una gonna estiva si abbina bene a top corti, maglioni sottili o camicette leggere infilate nei pantaloni. Questa tecnica metterà in risalto la pancia piatta. Il look è completato da tacchi a spillo e da una cintura.

vita alta

La vita alta sposta l'enfasi dai fianchi al punto vita, rendendo la silhouette più aggraziata. Questo modello è perfetto per le forme più formose, nascondendo i centimetri in più nella zona dell'addome. Per enfatizzare l'originalità della gonna a ruota, si consiglia l'utilizzo di un top discreto. Per creare un completo classico, si consiglia una camicetta bianca leggera, da infilare nei pantaloni.

Con una cintura

Questo stile è considerato rigoroso e da ufficio, quindi è utilizzato in ambito business. Si adatta sia alle ragazze che alle donne adulte. Si abbina bene a camicette eleganti e a semplici dolcevita infilati nei pantaloni. Puoi completare l'outfit con una cintura sottile. Il tocco finale perfetto per il look saranno delle décolleté con tacco alto e un'elegante borsa a mano di dimensioni contenute.

Su un elastico

Nella creazione del modello, viene utilizzato un elastico al posto della cintura, il che conferisce all'immagine un tocco di casualità. I ​​prodotti sono utilizzati con successo per creare look quotidiani e urbani. I modelli sono facili da usare e hanno un aspetto accattivante. La gonna romantica si abbina bene a camicette corte e top con spalline sottili. Nella scelta delle scarpe, non dare la preferenza a tacchi alti o stiletti; le ballerine con suola piatta sono perfette.

Con tasche

Le tasche applicate sulle gonne prendisole sono un tocco di colore. Innanzitutto, svolgono una funzione decorativa, mentre il valore pratico passa in secondo piano. Questi modelli sono perfetti per ragazze magre con fianchi stretti, mentre i dettagli aggiuntivi aggiungono visivamente il volume necessario. Se la figura non presenta problemi, vale la pena prestare attenzione agli elementi tagliati.

Le gonne con tasche sono adatte per andare in ufficio o all'università. I ​​modelli a quadri sono perfetti per i look quotidiani. Si abbinano a t-shirt, top e camicette dal taglio informale. I bordi dei vestiti possono essere infilati nei pantaloni o lasciati morbidi.

Con un treno

Uno strascico arioso che cade in morbide pieghe è perfetto per gli outfit quotidiani e per le feste. Una gonna elegante sarà un'ottima aggiunta all'immagine di una giovane laureata o di una damigella d'onore. I modelli sono abbinati a top a fascia o con spalline. I bordi sono infilati dentro. Il look può essere completato con qualsiasi scarpa, che si tratti di sandali bassi, eleganti tacchi a spillo o Converse da teppista. I bracciali larghi alle mani sono il tocco finale perfetto.

Asimmetria

I modelli accorciati sul davanti e lunghi sul dietro sono originali e accattivanti. Lo stile mette in risalto le gambe snelle, aggiungendo leggerezza e civetteria all'immagine, senza però risultare volgare. Una gonna asimmetrica si abbina bene a top leggeri e camicette senza maniche infilate nei pantaloni. Adatta sia per outfit quotidiani che formali, può essere completata con una cintura.

Lussureggiante

Modelli lussuosi e sfarzosi sono perfetti per le giovani ragazze snelle. Prodotti voluminosi con numerosi volant sono perfetti per le occasioni speciali. Le opzioni in chiffon e tulle si adattano perfettamente allo stile gotico e baby doll.

Una gonna a ruota morbida si abbina bene a un top semplice e discreto, a capi corti e aderenti: top, calze al ginocchio, camicette in guipure. Le nature romantiche apprezzeranno un top asimmetrico in pizzo o un maglione traforato. Gli abiti devono essere infilati nei pantaloni e si può usare una cintura.

Con pieghe

La gonna svasata, decorata con pieghe, aggiunge eleganza alla silhouette e si adatta sia alle fashioniste snelle che a quelle più formose. È disponibile in versione corta e lunga. Le ampie curve aggiungono volume e mantengono bene la forma. L'aspetto dipende in gran parte dal tipo di tessuto.

I modelli sono abbinati a top aderenti, camicie e bluse a maniche lunghe. I modelli maxi sono adatti per outfit da sera, quelli corti per quelli da cocktail. I modelli si infilano nei pantaloni e si può indossare una cintura.

Doppio strato

Una gonna realizzata con due strati di tessuto ha un aspetto insolito. In questo caso, vengono utilizzati uno o più tipi di tessuto. L'aspetto più interessante è la combinazione di un tessuto spesso nella parte superiore e uno più sottile e trasparente in quella inferiore. Una gonna a due strati si abbina armoniosamente a camicette senza maniche e top traforati infilati nei pantaloni. I modelli sono completati da spalline, perfette per look festivi e urbani.

Con cinghie

La gonna, completata da spalline dello stesso materiale, ricorda un elegante sarafan. Si abbina a camicie e bluse di colore contrastante. Il modello è adatto a bambine e studentesse, ma non è meno elegante per le adulte. La parte superiore è infilata nei pantaloni, si può indossare una cintura sottile.

Tessuti e finiture alla moda

L'aspetto e le caratteristiche di una gonna parasole dipendono in gran parte dal tipo di materiale. I più popolari sono:

  1. Seta. I modelli hanno un aspetto lussuoso ed elegante, e la superficie lucida aggiunge spettacolarità alle immagini. Un prodotto in seta sarà altrettanto attraente in ufficio, a una festa o a un appuntamento romantico.
  2. Chiffon. Questo tessuto leggero ed elegante è leggermente traslucido, quindi viene spesso utilizzato per creare capi voluminosi e multistrato.
  3. Viscosa. Modelli morbidi e ariosi che si adattano perfettamente allo stile classico e diventano un tocco luminoso per i look estivi.
  4. Organza. Una gonna realizzata in questo tessuto sottile ricorda un lussuoso tutù da danza classica. Adatta a giovani ragazze snelle per passeggiate estive o vacanze al mare. Capi lussuosi sono inappropriati per uno stile business.
  5. Cotone. Materiale denso, mantiene bene la forma, utilizzato per creare gonne a pieghe. Tessuto naturale, adatto a qualsiasi periodo dell'anno.
  6. Lana. Adatto per la stagione fredda, ha un aspetto elegante. Per creare un look originale, il modello è completato da calze al ginocchio o collant spessi con una stampa originale.
  7. Pizzo. La gonna in pizzo è ideale per eventi e feste estive. Il modello affascinante ha un aspetto romantico e si abbina perfettamente a scarpe eleganti e un top semplice.

Tra le novità di tendenza, spiccano i prodotti in tulle traslucido a rete, utilizzato per realizzare tutù da danza classica e che mantiene bene la forma. Il cotone naturale, piacevole al tatto, viene utilizzato per realizzare gonne di tutti i giorni. I modelli in pelle attirano l'attenzione, conferendo un tocco di audacia all'immagine, mentre quelli all'uncinetto sono originali e romantici.

Delicato pizzo viene utilizzato per rifinire le gonne, che corrono lungo il bordo inferiore. Un'opzione universale sono i motivi bianchi sui modelli colorati. Anche volant e balze, che aggiungono volume, sono di tendenza.

Viscosa
Pelle
Cotone
Pizzo
Organza
Fatin
Cotone
Seta
Lana
Chiffon

Colori popolari

Le gonne svasate sono disponibili in un'ampia varietà di colori. La classica palette acromatica non perde la sua attualità. I ​​modelli neri sono presenti nelle collezioni di molti stilisti famosi, poiché si abbinano perfettamente ad altri colori, sono universali e semplici. I modelli bianchi sono ideali per l'estate, con capi in pizzo, cotone e chiffon. I modelli grigi si abbinano a qualsiasi tonalità, adatti a tutte le occasioni.

Tra le soluzioni luminose, il bordeaux è elegante e audace, così come la gamma cromatica dei minerali naturali: corallo e turchese sono popolari. Non meno attraenti sono il verde, l'arancione, il blu, l'azzurro cielo e il carota. I colori pastello sono rilevanti in autunno e inverno: latteo, senape, giallo tenue. I colori cipria scuri sono di tendenza: beige-pesca, marrone-beige, caffè latte.

Se i classici più rigorosi vi sembrano troppo noiosi, prestate attenzione ai colori nobili delle onde del mare o dello smeraldo. Conferiscono freschezza e un fascino unico alle immagini.

Anche le stampe sono di moda. Le più popolari sono le righe, il bianco e blu o il bianco e nero. Le fantasie floreali non perdono la loro attualità; i grandi girasoli sono perfetti per le gonne svasate. I romantici pois aggiungeranno un tocco di giocosità e leggerezza al look.

Seleziona la lunghezza

Nella scelta della lunghezza ottimale, è necessario considerare diversi fattori: altezza, caratteristiche fisiche, età e stile generale. 3 opzioni standard:

  1. Maxi. Un'opzione lussuosa, ma non molto pratica, ideale per creare look estivi. I prodotti Lush abbinati a tacchi a spillo sono adatti per le occasioni speciali. I tessuti leggeri (seta, chiffon, pizzo) sono ideali per look romantici e ariosi. Una gonna lunga può essere indossata da tutte le donne, indipendentemente dall'età e dalla silhouette. Per quanto riguarda l'altezza, il modello si adatta alle ragazze minute solo in abbinamento a tacchi alti.
  2. Midi. Lunghezza universale, adatta a giovani e adulte fashioniste. Una gonna morbida è ideale per look retrò e romantici, mentre uno stile discreto è adatto per creare look casual e business. I modelli sono controindicati per chi è di bassa statura.
  3. Mini. Adatto a ragazze giovani e snelle con belle gambe. Se la figura è imperfetta, tutti i difetti saranno particolarmente evidenti. I modelli ariosi hanno un aspetto civettuolo e giocoso, perfetto per eventi informali e passeggiate in spiaggia.

I modelli maxi e mini sono ideali per la stagione estiva, mentre i modelli lunghi fino a terra sono spesso utilizzati in inverno. Il modello midi è un'opzione universale per qualsiasi periodo dell'anno.

Maxi
Midi
Mini

Consigli per diverse corporature

Un'elegante gonna svasata può nascondere visivamente i fianchi prosperosi o, al contrario, aggiungere volume. Per evitare spiacevoli inconvenienti, è necessario scegliere lo stile della parte inferiore e superiore in base al tipo di figura:

  1. "Clessidra". Le ragazze con parametri ideali possono indossare qualsiasi modello: con vita alta, asimmetria, strascico, spalline e altri. In questo caso, la silhouette non necessita di correzioni visive.
  2. "Mela". Una gonna a prendisole nasconderà efficacemente i centimetri in eccesso solo se l'espansione non inizia dalla vita, ma dai fianchi. Chi ha forme sinuose dovrebbe preferire tessuti fluidi e sottili che non creino volume eccessivo. La parte superiore dovrebbe essere ampia.
  3. "A pera". Se i fianchi sono più larghi delle spalle, puoi correggere la figura con un modello stretto in alto e svasato sui fianchi. Questa gonna renderà le tue proporzioni più leggere e armoniose. Un top aderente andrà bene.
  4. A T. L'opzione ideale sarebbe una gonna a pieghe o una svasata che parte dalla vita. In questo modo, la silhouette femminile acquisirà armonia e le spalle larghe saranno bilanciate da una parte inferiore morbida. Un top aderente andrà bene.
  5. "Rettangolo". I modelli midi sono perfetti. Per aggiungere femminilità, usa una gonna ampia in tessuto spesso. Il punto vita diventerà più pronunciato e la figura più femminile. Il top può essere morbido o aderente.

Gli stilisti consigliano alle ragazze curvy di indossare modelli svasati al ginocchio, con vita alta, lunghi e midi. In questa stagione, vale la pena dare la preferenza a prodotti in viscosa, gabardine e altri tessuti simili. Nella calura estiva, i materiali naturali sono di grande importanza: lino, seta, cotone. Per quanto riguarda i colori, sono popolari i toni del blu, del grigio, del bordeaux, le stampe su sfondo scuro e i quadri diagonali.

Una gonna a ruota è un capo universale che starà bene a qualsiasi ragazza, basta scegliere lo stile giusto per la propria figura. Una varietà di modelli, colori, lunghezze, tessuti: tutto questo contribuisce a creare un look non convenzionale che vi aiuterà a distinguervi dalla massa, mettendo in risalto i pregi del vostro look.

"Pera"
"Rettangolo"
"Mela"
A forma di T
"Clessidra"

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori