Nelle ultime due stagioni, i capi in denim sono stati molto popolari. Per creare un look, puoi usare una giacca di jeans con un abito, pantaloncini o gonne. Gli abiti in denim hanno un significato speciale nello stile generale: sono considerati un oggetto indipendente. È piuttosto difficile giocarci, è necessario calcolare correttamente i dettagli di accessori, trucco e scarpe.
Stili popolari
Gli abiti in denim fanno parte del guardaroba estivo in diverse varianti di stile:
- Vale la pena scegliere modelli di abiti e prendisole in denim ispirati agli anni '70. Il taglio è dritto, senza mettere in risalto alcuna parte della figura;
- Le salopette di jeans da donna si distinguono a parte. Si consiglia di indossarle e di valorizzarle con una giacca o un maglione;
- La famosa buyer Yasmin Sewell consiglia di scegliere abiti aderenti in denim. Si consiglia di puntare sulla forma a tubino. Questo stile è adatto a qualsiasi corporatura, permettendo di nascondere i difetti e valorizzare la figura femminile;
- È molto facile abbinare un abito da donna a una camicia. Questo modello di abito in denim è scelto con un taglio dritto. Se cerchi un abito per le curve più formose, evidenzia il punto vita con una cintura. Una camicia è adatta sia all'estate che all'inverno;
- Puoi indossare un abito in denim con pizzo solo in uno stile romantico. Le opzioni più gettonate sono quelle con pizzo vicino al petto, nella parte superiore del modello.
La suddivisione viene effettuata in base alle caratteristiche del capo. Le ultime due stagioni sono state considerate alla moda per gli abiti in denim 2018 con balze. Il più delle volte, gli stilisti cuciono un pezzo di tessuto solido sopra, rivelando spalle e clavicole.
Gli abiti in denim con spalle scoperte sono stati di grande tendenza nelle ultime due stagioni. Il prodotto si distingue per la scollatura rotonda, le spalline larghe e le spalle scoperte. Un volant è cucito all'inizio della manica e il prodotto viene consegnato praticamente senza maniche. Un abito in denim con volant di diverse dimensioni valorizza la figura, ma può anche valorizzarla. Esistono modelli con elastico sopra il volant.
Un elemento decorativo popolare per un abito in denim è la cucitura con bottoni. Sono presenti su tutta la lunghezza del capo. Una cucitura con bottoni sul davanti migliora la percezione della figura, ma è adatta alle ragazze magre. Una giacca in denim di diverse taglie più grande completerà il look.
Colori attuali
Un abito in denim blu è una delle ultime tendenze del 2018. Più i vestiti assomigliano al vero denim, meglio è. I colori chiari sono adatti per l'estate e la primavera. Questi abiti in denim sono adatti sia alle ragazze che alle donne adulte.
La domanda su cosa indossare con un abito invernale in denim dovrebbe essere incentrata sul colore del capo. In questo caso, le tonalità più scure giocano un ruolo importante. Gli abiti in denim neri sono i meno utilizzati per creare un look elegante. Come indossare il capo? È impossibile rispondere in modo univoco, poiché è difficile giocare con scarpe, borse, cinture e gioielli.
È popolare combinare diverse soluzioni cromatiche. Gli abiti in denim blu possono essere diluiti con inserti più scuri: sarà possibile far rivivere un abito nero. Gli stilisti utilizzano sia la tecnica dell'evidenziazione delle tasche che quella del patchwork. Di solito si tratta di capi dal formato libero, senza evidenziare il punto vita, il che permette di indossare l'abito con una giacca di jeans leggera.
È piuttosto facile abbinare i colori agli abiti in denim. Accessori e scarpe delle seguenti linee diventano più adatti:
- Marrone;
- Beige;
- Giallo.
Questa combinazione è perfetta in autunno. In inverno, è meglio usare tonalità scure, come il nero e le sue varianti. I bambini adorano i colori vivaci. Ecco perché gli abitini in denim rosa non sono rari nei reparti per bambini. Qui, questa opzione è accettabile e non risulta ridicola.
Tipi di tessuto e design
Dal 2017, le fantasie su capi semplici, monocolore e di diverse taglie sono diventate popolari. Un abito in denim con pois o fiori ha un aspetto seducente. La fantasia è realizzata in un unico colore tenue. Di solito è più chiara dello sfondo del capo.
Gli abiti in denim per ragazze sono ampiamente utilizzati con le toppe. Riempiono una piccola area del capo. Per questo motivo, l'enfasi è posta su questa parte. Ci sono molti campionari di articoli in diversi negozi, sulle pagine delle it-girl.
I motivi per bambini sono considerati di tendenza: vengono utilizzati nei modelli per adulti su jeans, giacche, borse e scarpe. Per diverse interpretazioni dell'immagine, ci sono abiti in denim con ricami. Gli stilisti sanno come decorare in modo uniforme, senza un look completo. Il ricamo è solitamente posizionato con eleganza sulla scollatura, sulle spalline, sulla balza o sulle maniche. L'ornamento è disposto lungo il fondo dell'abito o al centro, in singoli blocchi colorati.
Un elemento decorativo popolare per un abito in denim blu è il colletto in pizzo. Questa soluzione è ideale con tessuti leggeri e semplici. Un look unico si ottiene con un gilet in denim.
Il tessuto è di grande importanza nella scelta di un capo. Questo fattore determina se sia accettabile indossare un abito. Vale la pena affidarsi alle seguenti tendenze moda del 2018:
- Un abito in chiffon con un top in denim cucito permette di diversificare il look generale. Un top aderente e monocolore è completato da una gonna leggera e fluida. Questa combinazione è possibile con diverse lunghezze di pantaloni: mini, midi, maxi. Indipendentemente da questo fattore, il capo ha un aspetto festoso;
- Il cotone è spesso utilizzato per gli abiti in denim estivi. Rende il tessuto leggero e arioso. L'opzione migliore è considerata la tonalità blu di un abito in denim. Un capo fluido dal taglio semplice metterà in risalto i pregi di una donna, quindi è meglio indossarlo in estate;
- Gli abiti in denim bianco sono realizzati con materiali densi. È impossibile ottenere la comodità quando si utilizza questo colore con tessuti semplici. I capi bianchi mettono in risalto i difetti della figura il più possibile, quindi la densità del denim nasconde questo aspetto. Sono comodi da indossare nelle stagioni fredde. Un abito in denim con bottoni è comodo se realizzato in tessuto denso. Pertanto, è piuttosto difficile trovare opzioni leggere. Puoi creare un'opzione simile con vecchi jeans, abbinandoli a una gonna aderente.
Scelta a seconda della figura
Per scegliere il capo giusto, è necessario sapere cosa abbinare agli abiti in denim per una determinata silhouette. In totale, vengono presi in considerazione diversi modi per valorizzare il prodotto nella stagione estiva 2018:
- Per scegliere abiti estivi in denim per donne formose, è necessario prestare attenzione alla lunghezza e al materiale. Il capo dovrebbe essere di media densità, in modo da non evidenziare le irregolarità della figura, ma anche da non far sudare eccessivamente. In un abito lungo in denim, non dimenticare di mettere in risalto il punto vita. Lo stesso vale per la scollatura. Gli abiti per taglie forti di solito non sono molto vari, quindi scegli uno stile semplice;
- Una tendenza recente è quella di abbinare un abito a una giacca di jeans. Per evitare un total look ridicolo, usate diverse texture e tonalità di tessuto nell'immagine;
- Un abito in denim aderente metterà in risalto una figura con un bel punto vita. Se non ne hai uno, non dovresti puntarci sopra. Un abito in denim corto metterà in risalto le gambe lunghe. Le aprirà il più possibile, aumentandone visivamente la lunghezza. Un abito in denim mini con cintura non funzionerà. Questa tecnica "scolpisce" la figura ed è perfetta per i nuovi capi di stagione: i capi lunghi fino a terra;
- Per chi ha spalle generose, è consigliabile tenere nel guardaroba un abito in denim con spalline sottili. Le ragazze formose dovrebbero invece prestare attenzione ai modelli con spalle larghe;
- Un abito safari in denim può creare un look austero per quasi tutte le corporature. Questo è uno stile universale che modella il look generale di un abito in denim. Lo stesso può essere fatto con un modello di successo di un abito a vestaglia in denim. Il decoro e il tessuto determinano se è adatto a una donna con una particolare corporatura.
Un abito in denim per donne incinte può essere scelto dritto o con una cintura sotto il petto. Per quanto riguarda le scarpe da indossare con uno specifico abito in denim, le regole di base sono le seguenti:
- Materiali leggeri vengono abbinati agli stessi sandali;
- Un abito estivo in denim azzurro è completato da scarpe femminili;
- La tuta in denim è completata da stivali da cowboy e stivaletti dall'aspetto ruvido;
- I tessuti spessi consentono di abbinare un abito alle sneakers.
Cura del denim
Per il lavaggio, capovolgere il capo e utilizzare detersivi delicati. Il programma di lavaggio deve essere delicato e la temperatura dell'acqua fredda o a temperatura ambiente, anche in estate. Per i colori scuri, si consiglia il lavaggio a secco. I capi turchi hanno sempre un'etichetta con le istruzioni per il lavaggio e la stiratura.
Esistono diversi modi per allungare un capo: basta tirarlo 10 volte nella direzione desiderata. Anche se il miglior abito o i jeans di alta qualità raramente cambiano forma.
Scegliere un capo in denim non è difficile. I negozi offrono molti modelli di diversi produttori, qualità e tagli. È importante determinare per quale evento si sceglie il capo e quali sono le caratteristiche del corpo femminile.
Video

 
                                    























































