Caratteristiche di un abito giacca, pro e contro dello stile

giacca elegante Di tendenza

Il guardaroba di una donna moderna è ricco di un'incredibile varietà di capi. In passato, si basava su camicette, abiti e gonne. Ora, invece, ci sono innumerevoli opzioni per creare un look business, casual e da festa, con abiti adatti sia per la campagna che per le vacanze. Un capo piuttosto insolito nel guardaroba femminile è l'abito-giacca, che combina un abito corto e una giacca lunga. Gli stilisti stanno sviluppando nuove varianti di abiti eleganti in vari stili.

Opzioni del modello

I prodotti sono caratterizzati principalmente da una silhouette semi-aderente e aderente che mette in risalto i pregi della figura. La maggior parte dei modelli ha una scollatura a V. La scollatura è un dettaglio piuttosto rivelatore del capo, ma risulta comunque elegante e dignitosa.

Il modello può essere con maniche, ma spesso si usa un abito giacca senza maniche. Tasche e risvolti fungono da elementi decorativi. I più popolari sono quelli di famosi marchi di moda:

  • Asos. Il modello ha un taglio ampio e ampio, scollo a V e maniche corte. Bottoni e tasche applicate sono utilizzati come decorazione.
  • Laura Clement. Un capo piuttosto semplice e laconico, dai colori chiari, senza maniche. Solitamente realizzato in tessuto di lino.
  • Glamour. I modelli ricordano l'abbigliamento militare. Il modello alla moda è realizzato in materiali color kaki. Una cintura in tessuto e tasche applicate sono utilizzate come decorazione.
  • Balmani. È considerato il modello più spettacolare. Il tessuto rigoroso si abbina perfettamente alle finiture dorate. La silhouette è aderente, le maniche sono strette. La cerniera è sul retro. Il modello lungo ha un aspetto chic. Sono perfetti per gli eventi mondani, sottolineando il gusto impeccabile di chi li indossa.

La lunghezza dei prodotti è diversa: mini, midi. E se la lunghezza arriva appena sotto il ginocchio, è un'ottima opzione per il lavoro in ufficio o per una vacanza.

Manica traforata

Stile attuale

giacca di raso

Senza maniche

giacca bianca

Colori e tessuti popolari

Forse molti considerano gli abiti con giacca dei marchi più importanti un po' noiosi. Gli stilisti sperimentano costantemente con i colori, aggiungendo nuove tonalità. Un capo bianco e un abito con giacca nero sono considerati classici. Queste opzioni sono amate dalle donne in carriera che desiderano un look rigoroso ed elegante.

Se un capo nero sembra noioso, può essere ravvivato con decorazioni vivaci. Gli elementi decorativi sono inserti dai colori intensi, stampe vivaci, soprattutto quelle "predatorie" (colori tigre, colori rettile), dettagli in pelle, volant, balze.

Molto interessanti sono le tonalità di grigio, un colore molto amato dagli impiegati. Il colore di tendenza è il fucsia, ricco, luminoso e capace di attirare l'attenzione. Un abito rosso acceso è sexy. Un delicato abito rosa aggiunge romanticismo alla ragazza. Le stampe a spina di pesce, il cosiddetto "occhio di pernice", e le righe orizzontali sono popolari tra le fashioniste. Il multistrato prevale nella tendenza, quindi è consigliabile abbinare l'abito giacca a una mantella leggera, che aggiungerà leggerezza e ariosità al look.

I materiali utilizzati per realizzare modelli eleganti sono simili a quelli utilizzati per cucire le giacche. Vengono utilizzati tessuti di lana, velluto a coste, lino e cotone. Tutti hanno una consistenza simile e sottile. Inoltre, spesso si trova una combinazione di tessuti per cucire una giacca con altri materiali di diversa consistenza. Ad esempio, un abito giacca in lino, completato da un bordo in pizzo lungo l'orlo o da maniche sottili traslucide. Spesso vengono aggiunti inserti in pelle scamosciata o pelle al tessuto principale, che risultano spettacolari con il raso.

Le ragazze sono particolarmente interessate agli abiti a giacca con frange. Si tratta di una treccia con pendenti fatti di fili, filati di lana e altri materiali. Le frange sono realizzate in pelle, tessuto, perline, perline e soffici nappe. L'unicità di qualsiasi materiale permette di conferire all'abito un carattere distintivo. Le frange fatte di nappe sono perfette per una ragazza giovane, perché hanno un aspetto divertente. Le decorazioni in pelle si adattano a ragazze eleganti e audaci. Le frange con perline aggiungeranno romanticismo e femminilità a chi indossa abiti a giacca. Le decorazioni realizzate con ritagli di tessuto aggiungono freschezza all'immagine.

Gli articoli con le frange hanno limiti di età. Una donna anziana sembrerà ridicola e assurda con un abito o una giacca con le frange!

Blazer

Abbigliamento di marca

Verde bottiglia

Abito bicolore

Giacca lunga da abito

Regole per la scelta in base alla tipologia del corpo

Un abito giacca sta bene quasi a tutte le donne, l'importante è scegliere lo stile giusto. Per quanto riguarda le donne snelle con parametri proporzionati, qualsiasi stile e lunghezza andranno bene. Le donne con corporature specifiche dovrebbero prestare particolare attenzione alla scelta di un capo alla moda per il guardaroba. Ecco alcuni consigli per la scelta di una giacca elegante a seconda del tipo di figura:

  • Pera. I modelli sono perfetti per le ragazze con questa corporatura. L'opzione più adatta è un abito avvolgente, che mette in risalto il décolleté e la vita sottile. Il prodotto bilancia la silhouette, nascondendo con successo i fianchi sinuosi.
  • Rettangolare. Le ragazze con questa corporatura stanno bene con modelli con orlo svasato.
  • Mela. Le caratteristiche fisiche specifiche di queste donne richiedono un modello avvolgente per nascondere gli eccessi su pancia e fianchi.
  • Clessidra. Se una donna ha questo tipo di fisico, bisogna prestare particolare attenzione alla scollatura della giacca: una scollatura profonda è assolutamente fuori luogo in questo caso.

Le versioni troppo chiuse degli abiti giacca modificano visivamente la silhouette in un modo tutt'altro che migliore!

  • Triangolo invertito. Le donne con questo tipo di fisico dovrebbero evitare questo modello elegante. L'outfit metterà in risalto le spalle, già di per sé non troppo piccole.

I modelli classici senza maniche non sono assolutamente adatti alle donne con le braccia ampie. È meglio scegliere un modello a maniche lunghe. È inoltre sconsigliato indossare un capo senza maniche in ufficio. Inoltre, un capo discreto di lunghezza media senza scollatura profonda è adatto per un contesto lavorativo.

Abito blazer lungo

Come scegliere un outfit alla moda

Abito corto color crema

Abito da smoking corto e aderente

vestito rosso

Cosa indossare con

Prima di acquistare un capo alla moda, è necessario riflettere attentamente su cosa indossarlo. Un capo femminile può essere indossato anche da solo, per non appesantire l'immagine. Scarpe classiche con tacco alto, sandali e stivaletti sono un'ottima aggiunta a un look elegante. Se si preferisce uno stile casual, è possibile abbinare un abito giacca a mocassini o ballerine.

Non ci sono requisiti particolari per gli accessori sotto forma di gioielli, tutto dipende da dove la ragazza andrà. Non dovresti scegliere bracciali o orologi vistosi, potrebbero rovinare l'immagine. È meglio dare la preferenza a un piccolo ciondolo con una catenina sottile, orecchini eleganti e sobri. Una collana piuttosto voluminosa sta molto bene con un capo elegante. Anelli sottili in argento, scarpe eleganti, piccole borse completeranno l'outfit da ufficio. Sciarpe e occhiali da sole si abbinano a un abito alla moda e aggiungono un tocco di brio.

Gli stilisti creano molti modelli ideali per il dress code aziendale. Di solito, si tratta di un capo midi, décolleté con tacco a spillo, una borsa in una tonalità discreta, pochi accessori, uno o due, decorazioni in quantità minima.

Per un abito giacca bianco, si consigliano scarpe con tacco alto e una borsa elegante e maliziosa. Come gioielli, sono adatti anche articoli rosa. Un look così delicato è ideale per un appuntamento romantico. Un abito giacca fucsia può essere completato con sandali dai toni tenui e splendidi accessori alla moda.

Ai classici capi neri si consiglia di abbinare sandali voluminosi, una borsa piccola e una collana. Se l'abito con scialle asimmetrico è bianco, si abbina bene a stivali con stampa rettile.

Un abito alla moda, simile a una giacca lunga, è un capo comodo ed elegante per donne di qualsiasi età. I ​​modelli permettono di diversificare significativamente gli stereotipi nell'abbigliamento. È importante, quando si sceglie un abito giacca adatto, trovare la propria forma, colore e lunghezza tra le numerose opzioni disponibili, per apparire alla moda ed eleganti.

Video

https://youtu.be/rClRIec4ijY

Foto

Giacca rossa

Giacca color crema

Autunno alla moda

Abito alla moda

Giacca elegante alla moda primavera-estate

Tendenze della moda

Vestito

Immagine

Abito da ufficio

Abito giacca

Abito midi - giacca con nastro di velluto

Abito - giacca

Giacca elegante con bottoni

Cintura

Giacca elegante leggera

Giacca elegante - un abito spettacolare

Abito giacca con paillettes

Abito giacca avvolgente

Abito giacca con colletto in raso

Abito da smoking senza maniche

Cosa indossare con un abito blazer

Abito grigio

Creazione di un'immagine

Stile e moda

Abbigliamento femminile alla moda

Abiti eleganti

Giacca elegante

Azienda Asos

Giacca da sera nera

Cosa indossare

Maniche larghe

Cintura larga

Esclusivo abito-giacca lungo

Abito spettacolare

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori