La tendenza di stagione, che aiuta una donna a sentirsi libera, sexy e insolitamente femminile, sono gli abiti realizzati in tessuti traslucidi. Un abito trasparente scelto con cura aiuterà ad attirare la massima attenzione, a liberarsi dai complessi interiori e a sentirsi più libera.
Vantaggi e svantaggi
Gli abiti leggeri e traslucidi occupano da tempo una nicchia nel mondo della moda. Quando scegliete un abito trasparente, valutatene attentamente i lati positivi e negativi.
I vantaggi del modello sono i seguenti:
- l'abito mette perfettamente in risalto la graziosa figura femminile;
- I modelli di abiti trasparenti aiutano la donna a sentirsi più rilassata, più sexy e più sicura del proprio fascino.
Ci sono anche degli svantaggi:
- i tessuti trasparenti possono mettere in risalto sia i pregi che i difetti della figura;
- un'immagine scelta in modo errato rende una donna volgare;
- È assolutamente inaccettabile che le donne in sovrappeso scelgano modelli di abbigliamento trasparenti;
- La scelta di un abito trasparente comporta costi aggiuntivi per l'acquisto della biancheria intima giusta.
Per chi è adatto?
Quando scegliete un'immagine con abiti trasparenti, ricordate che tali abiti possono rovinare l'immagine. Una modella scelta in modo errato può trasformare all'istante una bellezza sexy e sofisticata in una donna volgare.
I modelli trasparenti (indipendentemente dallo stile) possono essere scelti solo da donne con un fisico sportivo e in forma. In situazioni in cui le curve dei fianchi o della vita sono tutt'altro che ideali, è meglio abbandonare questa idea. In casi estremi, le zone problematiche possono essere coperte con inserti coprenti.
Gli abiti con la parte superiore trasparente sono la scelta ideale per le ragazze giovani, senza chili di troppo, senza pieghe sulla schiena o in vita e con un seno prosperoso.Le donne mature dovrebbero essere estremamente attente nella scelta di un abito trasparente. È meglio rifiutare un modello del genere, per non diventare oggetto di scherno.
Modelli attuali
L'abito trasparente stupisce per la varietà dei modelli:
- I modelli con inserti traslucidi incuriosiscono e fanno girare la testa. Inserti in rete, organza o pizzo sono posizionati lungo la vita, i fianchi e la schiena. I modelli lunghi e trasparenti con inserti dal giromanica al fondo del capo sono molto sexy e femminili. Queste immagini enfatizzano le linee aggraziate della figura femminile.
- Il modello con fodera in rete è un connubio di semplicità ed eleganza. La gonna in rete può essere lunga, corta o multistrato. I modelli più gettonati sono quelli con orlo asimmetrico. La gonna è più lunga sul retro che sul davanti. I modelli con gonna in rete sono versatili, adatti a donne di ogni età e per ogni occasione.
- Un abito con la parte inferiore trasparente è un capo elegante e audace, adatto alle giovani fashioniste con una silhouette perfetta. Il modello più popolare è una gonna multistrato realizzata in tessuti traslucidi e un corpetto discreto e liscio.
- Abito con top trasparente. Inserti orizzontali in tessuto elastico denso nascondono le parti intime del corpo da sguardi indiscreti. Per il resto, il corpetto del modello è completamente trasparente.
- Per le più giovani e audaci, il trend della stagione è un modello stile camicia realizzato in chiffon sottile con inserti sul petto.
- Gli abiti da sera trasparenti con sottoveste sono la soluzione giusta per chi si vergogna a scoprire completamente il corpo, ma vuole aggiungere un tocco in più al proprio look.
Gli abiti trasparenti creano l'immagine più femminile. Pertanto, scegli capi dalla silhouette aderente. Allo stesso tempo, evita modelli eccessivamente attillati. Questi abiti risultano volgari e provocano l'effetto opposto.
Opzioni di tessuto
Per realizzare spettacolari abiti traslucidi vengono spesso utilizzati i seguenti tessuti:
- Lo chiffon leggero e fluido è l'opzione ideale per abiti estivi leggeri ed eleganti da sera. Utilizzando un singolo strato di chiffon, l'abito si indossa con una guaina o una sottoveste. Gli abiti in chiffon multistrato non saranno altrettanto trasparenti, ma manterranno la loro leggerezza e ariosità, conferendo all'immagine mistero, femminilità e una sofisticata sensualità.
Il corpetto di un abito in chiffon è spesso decorato con eleganti ricami. Lo chiffon si abbina perfettamente a materiali come la seta o il raso. I modelli che combinano chiffon e pelle sono eleganti e interessanti.
- La rete è tradizionalmente utilizzata per creare outfit estivi da spiaggia. Gli abiti in rete trasparente si indossano sopra il costume da bagno. Per un look casual, un abito in rete viene abbinato ad abiti attillati. Le ragazze con un fisico aggraziato apprezzeranno il completo: un abito in rete, un top corto e shorts a vita alta.
- Il raffinato pizzo traforato contribuisce a creare modelli di straordinaria bellezza. Ad esempio, un abito in pizzo può essere un'ottima soluzione per una serata fuori. Un abito in pizzo bianco trasparente con sottoveste è una soluzione elegante per una sposa alla moda.
- L'organza (seta artificiale trasparente) è facile da usare. Non si stropiccia e mantiene la forma. Gonne ampie e multistrato in organza e un corpetto in pizzo traslucido sono un'ottima combinazione per creare un abito da cocktail.
I tessuti traslucidi dovrebbero essere densi. La caratteristica positiva del tessuto è che non si stropiccia. Altrimenti, l'abito perderà rapidamente il suo aspetto attraente e apparirà sciatto. Tra l'ampia gamma di tessuti, acquista solo tessuti di alta qualità che permettano il passaggio di aria e acqua. In questo modo, l'abito non si attaccherà al corpo e non metterà in risalto i difetti della figura.
Colori popolari
Un abito traslucido scelto con cura è garanzia di successo. Un'opzione vincente è un abito traslucido: nero, in pizzo, rete o chiffon. Quando si sceglie il nero, non bisogna esagerare con la scollatura. Altrimenti, l'immagine misteriosa e sexy si trasformerà in un abito volgare e di cattivo gusto.
Il bianco chiaro e le tonalità ariose sono le migliori per le occasioni festive. Un esempio è l'abito della sposa. I modelli più popolari sono le tonalità albicocca chiaro e perla. Le tonalità intense di marsala, blu e oro sono la soluzione giusta per le feste in discoteca. Per i leggeri abiti estivi o i completi da spiaggia, l'organza o lo chiffon con una stampa floreale sono l'ideale.
Come indossarlo correttamente
Un abito trasparente è incredibilmente bello se si capisce e si sa esattamente come e dove indossarlo. Altrimenti, una donna in abiti trasparenti appare volgare e di cattivo gusto.
Ecco alcuni consigli su come indossare gli abiti trasparenti:
- scegliere modelli realizzati con più strati di tessuto;
- i modelli assolutamente trasparenti vengono indossati solo con l'uso di calze ceche (si possono usare anche abiti in stile lingerie);
- Quando scegli un outfit sexy, presta attenzione ai vantaggi e agli svantaggi della tua figura. Gambe attraenti e snelle saranno enfatizzate da una gonna traslucida. Le spalle aggraziate saranno enfatizzate da maniche in pizzo. Gli inserti trasparenti sul ventre attireranno l'attenzione su una vita sottile.
Particolare attenzione viene posta nella scelta della biancheria intima.
Ecco quindi alcuni consigli per scegliere il componente base di un look sexy: la biancheria intima:
- Reggiseno e slip sono d'obbligo. Abiti sexy e giocosi non sono un motivo per rifiutare un capo intimo;
- Nella scelta della biancheria intima, è opportuno privilegiare modelli semplici e classici. È meglio rimandare slip e reggiseni in pizzo con fiocchi e balze a un'altra occasione. La biancheria intima per un abito trasparente si distingue per le linee essenziali, l'assenza di stampe e decorazioni. Un'opzione vincente è un completo di slip in raso a vita alta con corpetto e coppe spesse;
- Il colore della biancheria intima per un abito traforato deve essere dello stesso tono o leggermente più scuro. La biancheria intima color carne crea una sensazione di nudità negli altri.
Le donne che non hanno parametri ideali possono permettersi abiti trasparenti, a patto che siano abbinati correttamente ad altri elementi del guardaroba:
- una sottoveste nasconderà i difetti della figura, lasciando in mostra le gambe snelle;
- Le mutandine a vita alta hanno un effetto snellente, che aiuta a nascondere la pancia rotonda;
- pantaloncini corti in una tonalità che si abbina a un prendisole leggero e arioso nasconderanno i chili di troppo dalla zona dei fianchi;
- I leggings nascondono la cellulite e contribuiscono a rendere il tuo look il più discreto possibile.
Quando si utilizzano tonalità acide di tessuti leggeri, bisogna essere il più attenti possibile. I colori vivaci non sempre stanno bene sul corpo.Conoscendo le caratteristiche degli abiti realizzati in tessuti trasparenti, un fashionista sarà in grado di scegliere il modello giusto che mette in risalto la bellezza della figura di una donna.
Video

 
                                    

























































