Pro e contro degli abiti dritti, stili attuali

Abito dalla silhouette dritta Di tendenza

Solo con un abito una donna appare elegante, seducente ed elegante. La moda cambia e ogni anno gli stilisti propongono nuovi modelli. Ma solo un abito dal taglio dritto rimane intramontabile, permettendo di creare un'immagine sofisticata di vera signora.

Caratteristiche dello stile

Un abito dritto è un classico. Ogni donna dovrebbe averne uno. Un modello dal taglio dritto sarà un'opzione vincente sia per un'uscita formale che per un outfit casual.

Taglio dritto, diversi colori e tonalità di tessuto, lunghezza: tutti questi elementi sono come pezzi di un puzzle, da cui nascono modelli unici dalla silhouette dritta. Il modello ricorda una colonna con scollo quadrato o rotondo, il che non impedisce di creare look sofisticati ed eleganti.

Per cucire abiti dritti, si utilizza un'ampia varietà di tessuti. I modelli estivi sono realizzati con tessuti leggeri e fluidi, mentre per il periodo autunno-inverno si utilizzano tessuti per tailleur, lana e maglieria.

I modelli dal taglio dritto in pizzo, broccato e seta hanno un aspetto chic.

Un abito dalla silhouette essenziale accoglie una ricca palette di colori, una combinazione di texture e stampe di ogni tipo. Motivi paesaggistici e immagini di animali sono perfetti per gli outfit estivi.

I seguenti elementi completano e aggiungono un tocco di stile: tasche, polsini, cerniere. Non solo rendono il capo più interessante stilisticamente, ma lo arricchiscono anche funzionalmente, rendendolo più pratico. Ma, nonostante la varietà di modelli, il capo dal taglio dritto rimane sempre l'abito nero Chanel.

Vantaggi degli abiti dal taglio dritto:

  • ideale per donne snelle di qualsiasi altezza e, con il giusto abbinamento di accessori, anche per donne inclini al sovrappeso;
  • applicazione universale (adatto a qualsiasi evento);
  • il taglio laconico della silhouette dritta si abbina bene agli altri capi del guardaroba;
  • gli articoli sono abbinati ad accessori luminosi e voluminosi;
  • La silhouette dritta mette efficacemente in risalto le curve femminili della figura.

Applicazione

Lunghezza midi

vestito giallo

Abito da donna dal taglio dritto

Abito in pelle scamosciata

Per quale tipo di corpo è adatto?

Un abito dal taglio dritto si adatta perfettamente alle donne alte, aggiungendo slancio e raffinatezza all'immagine. Per una donna bassa, un abito dritto contribuirà ad allungare visivamente la silhouette, aggiungendo i tanto amati centimetri.

È un po' più difficile scegliere un modello di questo stile per le donne con corporatura a "mela" o a "triangolo invertito". Le linee dritte e laconiche della silhouette possono enfatizzare i difetti della figura, quindi è necessario scegliere capi dal taglio più morbido.

Abbinare tessuti e inserti a contrasto aiuterà a nascondere i chili di troppo su vita e fianchi. Anche una cintura sarà un valido aiuto. Questo accessorio enfatizza il punto vita, modificando visivamente le proporzioni della figura.

Per le donne con un fisico a clessidra rovesciata o a rettangolo, la silhouette dritta è la scelta ideale.

Quale abito da ufficio scegliere

Abito da cocktail

Manica corta

Bellissima tunica

Bellissimo abito da lavoro

Opzioni del modello

Il modello classico dritto metterà in risalto con attenzione tutti i pregi e le curve femminili del corpo. L'immagine di un modello del genere attrae sempre per la sua femminilità e sensualità.Un abito dritto e rigoroso è un capo essenziale del guardaroba femminile. Può essere indossato in qualsiasi occasione.

I modelli dritti si adattano perfettamente al rigoroso dress code. Tubini sobri si abbinano a giacche o giacche corte. Nonostante la chiusura completa, l'immagine appare molto femminile con un leggero accenno di sensualità.

I modelli estivi realizzati in tessuti leggeri, con spalline o maniche corte, diventeranno indispensabili nel guardaroba di ogni donna. Gli abiti casual in maglia o all'uncinetto hanno un aspetto discreto. Si adatteranno facilmente al tuo guardaroba quotidiano.

Bellissimi abiti estivi

vestito rosso

Lurex

Modelli taglie forti

Abito dritto alla moda

Per lunghezza

Gli abiti lunghi e dritti (fino a terra) sono un'opzione ideale per occasioni formali o eventi mondani. Con un look del genere, qualsiasi donna appare elegante e raffinata.Scegliendo modelli dritti e lunghi puoi modificare visivamente le proporzioni della tua figura (allungare la silhouette).Gli abiti lunghi e dritti hanno una scollatura profonda, tessuti fluidi e spalle leggermente scoperte. Scarpe con tacco alto e una piccola pochette completano il look.

I modelli al ginocchio sono un'ottima opzione per creare un look business. La lunghezza midi è pratica e comoda in ufficio. Un abito midi sarà perfetto anche per il guardaroba quotidiano.

Diverse opzioni:

  • Abiti midi in maglia. Sono perfetti per il lavoro o semplicemente per una passeggiata. La maglia sottile con l'aggiunta di filo di lana o viscosa enfatizza con eleganza le linee femminili della figura. Per le donne formose, un abito in maglia sarà la salvezza. Il colore giusto, gli accessori giusti e i tacchi alti aiuteranno a nascondere i chili di troppo.
  • Abito tunica in seta. Il tessuto leggero e fluido e il fondo asimmetrico lo rendono un capo versatile per l'uso quotidiano. La tunica può essere indossata tranquillamente per una passeggiata. Aggiungendo una cintura e altri accessori, si trasforma in un elegante abito estivo.

Le tuniche si abbinano perfettamente a orecchini, perle grandi e braccialetti, cappelli e sciarpe.

  • Un abito tubino è un'ottima soluzione per un look business. Si completa con accessori in materiali naturali (pelle), eleganti décolleté o stivali alti.

Gli abiti corti sono perfetti per feste vivaci, uscite al bar o appuntamenti. Scarpe con tacco alto o sandali, gioielli eleganti e luminosi e una borsa completeranno il look. Le donne in sovrappeso dovrebbero evitare abiti dritti troppo corti, preferendo modelli lunghi fino al ginocchio.

Abito alla moda

Abito dritto alla moda realizzato in filo doppio

Abito alla moda

Sulle maniche

Un abito classico dal taglio dritto è caratterizzato da una scollatura rotonda o quadrata e maniche di diverse lunghezze. Quando si sceglie un abito a maniche lunghe, le fashioniste preferiscono modelli lunghi fino a terra, realizzati in tessuti leggeri e fluidi o in maglia.

Per le occasioni speciali, un abito dal taglio dritto con maniche lunghe, schiena scoperta o scollatura profonda è un'ottima opzione. Questi abiti enfatizzeranno delicatamente la femminilità e la sensualità di una bellezza, snellendo visivamente la figura. Gli abiti lunghi fino a terra con maniche lunghe sono più adatti a una donna snella.

Per chi non può vantare forme perfette, vale la pena prestare attenzione agli abiti midi a maniche lunghe. Completati da eleganti mocassini e una piccola borsa, permettono di creare un completo versatile, adatto a una varietà di eventi.

Le ragazze molto giovani con un fisico scolpito apprezzeranno gli abiti corti dal taglio dritto con maniche lunghe. Gli abiti dritti con spalline o maniche monospalla, così come i modelli con giromanica all'americana, rimangono di tendenza. I modelli senza maniche diventeranno un capo indispensabile per le calde giornate estive. Nel periodo autunno-inverno, i modelli senza maniche si abbinano a maglioni a collo alto o camicette sottili.

Per le donne con forme sinuose, sono adatti i modelli con manica intera, in cui la parte anteriore si unisce al corpetto e la parte posteriore alla schiena. Questo taglio, grazie alle linee aggraziate e morbide lungo le spalle, permette di nascondere l'eccessiva rotondità delle braccia, enfatizzando il seno della bellezza.

I modelli leggeri e romantici dal taglio dritto con maniche scese sono l'opzione ideale per un appuntamento romantico o una festa con gli amici. Gli abiti dritti senza maniche, stretti in alto da un elastico e decorati con balze o volant, sono i più comuni nelle collezioni estive. Gli abiti corti senza maniche, aperti, sono un'ottima opzione per un look da spiaggia. Un modello senza maniche lungo fino a terra è un'ottima soluzione per creare un look elegante, femminile e sexy per un evento speciale.

Stoffa

Abito a tinta unita con silhouette dritta

Abito da ufficio

Come completare il look

La silhouette discreta e lineare permette di abbinare il capo a una varietà di accessori e scarpe. L'importante è seguire alcune regole nella scelta:

  • Le scarpe devono essere comode. A seconda della situazione e della stagione, un modello dritto si abbina a ballerine con tacco basso o eleganti décolleté, sandali, stivali bassi;
  • Nella scelta degli accessori, seguite le caratteristiche stilistiche del look. Poiché un abito dal taglio dritto è considerato un capo classico, questo capo si abbina perfettamente a borse comode e pochette eleganti, oltre a gioielli raffinati realizzati in materiali nobili.

Abito colorato

Abito a pois

Abito premaman

Abito in tweed

Abito dalla silhouette dritta

Scarpe

Per chi preferisce uno stile classico, un elegante abito dritto dovrebbe essere completato da décolleté a punta tonda con tacco a spillo. Questa combinazione permette di creare la giusta immagine di donna.

I modelli estivi, realizzati in tessuti leggeri, saranno completati con successo da sandali leggeri con cinturini sottili. Gli abiti del periodo autunno-inverno si abbinano a stivaletti, scarpe con tacco stabile, plateau o stiletto. Le ragazze eleganti abbinano con successo modelli dritti (come una tunica) a jeans o leggings. Il tocco finale di questo look saranno le sneaker.

Accessori

È possibile completare efficacemente un look femminile con gli accessori giusti:

  • una borsa voluminosa dalle linee rigorose e dalle forme regolari (rettangolo, quadrato);
  • grandi gioielli al collo e ai polsi;
  • un cappello a tesa larga (eventualmente decorato con fiori, nastri);
  • per un'occasione formale, una piccola pochette rettangolare è una buona scelta;
  • una cintura sottile (preferibilmente in pelle) metterà efficacemente in risalto la linea della vita;
  • una collana con colletto non solo metterà in risalto la graziosa curva del collo di una donna, ma rinfrescherà anche la monotonia di una silhouette dritta;
  • Un bracciale grande o più bracciali sottili aggiungeranno il tocco finale al look sobrio di un abito dritto.

Un abito dal taglio dritto, scelto correttamente, diventerà un capo insostituibile nel guardaroba di ogni donna.

Video

Foto

Abito dritto, scarlatto

Abito con volant

Vestito

Abiti taglie forti

Maglieria spessa

Abito dal taglio dritto

Silhouette dritta

Disposizione tascabile

Abito rosa con inserti neri

Cosa indossare con un abito in maglia

Cosa indossare con un abito a righe

Cosa indossare con un abito dritto

Cosa indossare con un abito di seta

Abito leggero

Abito grigio

vestito blu

Abito in tessuto

vestito caldo

Maglieria

Abito in maglia

Stile abito a trapezio

Colore del vestito

Abito luminoso

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori