Caratteristiche di un abito trasformabile, bellissime opzioni

Trasformatore di abiti Di tendenza

Le dimensioni del guardaroba di una donna a volte non conoscono limiti. Per risparmiare almeno un po', vale la pena seguire i consigli delle trendsetter e prestare attenzione alle novità più alla moda. Oggi, l'abito trasformista è di moda: un modello unico realizzato in maglia spessa dal taglio elaborato. La sua presenza nel guardaroba eviterà sempre la situazione di "niente da indossare".

Pro e contro

Un classico abito trasformabile è una lunga gonna a campana o a forma di sole con due larghe strisce di tessuto cucite sopra, lunghe fino a 2 metri. Per cucire si utilizzano principalmente tessuti a maglia o viscosa. Questi tessuti sono densi, mantengono bene la loro forma, sono elastici, non si stropicciano e le spalline cucite non cadono dalle spalle della donna mentre li indossa.

La scelta di un abito dal taglio complesso è determinata dai seguenti vantaggi:

  • Varietà: un classico abito trasformabile può essere trasformato in più di 50 modelli. La fantasia non si limita alla creazione di un abito: sono possibili anche pantaloni e gonne.
  • Creazione di immagini rapida e semplice: ogni modello non richiede più di un minuto per essere completato.
  • Se ne avete voglia e abilità, l'abito può essere facilmente cucito da soli, utilizzando maglia o viscosa, senza bisogno di ulteriori lavorazioni sui bordi. L'assenza di bordini rende il modello ancora più versatile.
  • Vestirsi velocemente: spesso una donna deve cambiare stile al suo abito. Il problema può essere facilmente risolto con un abito trasformabile, incrociando le spalline o spostando la gonna.
  • Varietà in viaggio: è consigliabile indossare un abito quando si viaggia, poiché non occupa molto spazio in valigia e consente di provare diversi look durante la vacanza.

È importante sottolineare la possibilità di utilizzare un abito trasformabile per bambini: le bambine sono delle pessime fashioniste e i genitori possono aiutarle a esprimere la loro immaginazione. I tessuti a maglia del modello presentato fungono da "tubo", un lungo rettangolo con una cucitura. Da questo modello, è possibile creare stili accattivanti per le bambine.

Tra gli svantaggi si possono evidenziare i seguenti:

  • Inconveniente estetico: le donne non sono abituate a indossare abiti "raccolti" da numerosi nodi. Si teme che la loro integrità possa essere compromessa.
  • Alcuni stili non ammettono l'uso del reggiseno: le donne con seni cadenti o grandi non possono sfruttare tutte le possibilità offerte da questi abiti.
  • Monotonia dei colori: la varietà degli stili non cambia colore, quindi l'abito diventa noioso molto rapidamente.

Il costo dell'abito è basso: oggi questo capo è accessibile a tutti. È importante prestare attenzione alla qualità del tessuto al momento della scelta, poiché i modelli molto economici implicano una maglieria di bassa qualità. Indossandolo, si arriccia, lasciando costantemente scoperto il seno, e perde il suo aspetto dopo diversi lavaggi.

Atlante

Gravidanza

Opzioni del modello

Variazioni di colore

Dove acquistare

Opzioni di trasformazione

Diamo un'occhiata alle opzioni universali (adatte a tutte le corporature) per trasformare il classico modello di abito trasformabile.

Stile classico da sera

Per ricreare un abito da sera trasformabile, devi fare quanto segue:

  1. Posizionare la gonna all'altezza della vita, posizionando le spalline larghe sul davanti.
  2. Sollevare le cinghie e distribuirle sul petto.
  3. Avvolgetelo dietro la nuca e portate le estremità in avanti, all'altezza della vita.
  4. Poi, avvolgi le estremità attorno alla vita e riportale indietro, dove verranno legate con un fiocco.

Un abito chiuso si crea in modo simile: le spalline vengono raddrizzate e abbassate sulle spalle. Questa è l'unica versione del modello più chiuso di un abito transformer dal taglio classico. Il modello può essere reso più aperto tirando le spalline sotto l'ascella. Quindi, le estremità vengono annodate come mostrato sopra.

abito da sera

Abiti casual classici

Versione classica

La dimensione è determinata dal volume del torace

Abito leggero

Stile senza spalline

Il modello del taglio in questione può essere facilmente trasformato in uno stile senza spalline, per il quale è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Indossare l'abito con la gonna in vita, posizionando le spalline davanti.
  2. Devono essere distribuiti su tutta la loro larghezza.
  3. Poi, avvolgi una cinghia attorno al petto, spostando il pezzo del vestito sul lato opposto.
  4. Dopo aver riportato la cinghia in avanti, si eseguono azioni simili con la seconda parte.
  5. Se necessario, le cinghie vengono incrociate e avvolte nuovamente attorno al torace.
  6. Alla fine, le cinghie vengono legate a fiocco, davanti o dietro.

Puoi aggiungere un tocco sexy allo stile inserendo un secondo strato di spalline sotto il seno, una sotto l'altra. Questo creerà un reggiseno dalla forma standard.

Se vuoi trasformare un abito corto in un abito trasformabile, tira la gonna fino all'ascella e incrocia le spalline in vita. Il risultato è un modello senza spalline che mette in risalto la figura.

Opzione di abbigliamento

Progetto

Abbigliamento da donna

Abito lungo con cintura

Abito da sposa

Trasformatore di abiti in pantaloni

Il modello classico può essere trasformato in pantaloni harem. Per farlo, segui questi passaggi:

  1. La gonna si indossa all'altezza della vita, con le spalline rivolte in avanti.
  2. Le spalline vengono abbassate e fatte passare tra le gambe, facendo sì che alcune parti del vestito si muovano indietro.
  3. Le cinghie devono essere incrociate e tirate in avanti all'altezza della vita.
  4. Le estremità libere vengono incrociate in vita e legate con un fiocco davanti, dietro o di lato.

Questi pantaloni harem sono adatti per una gita in spiaggia o una passeggiata nella stagione calda. Si sconsiglia di trasformare un abito in pantaloni per un ricevimento formale.

Opzione trasformatore

Come annodare un vestito

Per chi è adatto?

L'abito trasformabile di tipo classico è adatto per:

  • Ragazze magre con seno piccolo: possono indossare tutti gli stili senza eccezioni. L'assenza di forme arrotondate non provoca un'eccessiva torsione del tessuto e non mette in mostra il fascino piccante;
  • ragazze con seni grandi: queste ragazze possono indossare modelli senza spalline, ma solo se indossano biancheria intima speciale. Si consiglia l'uso di cuscinetti in silicone che sostengono il seno, dandogli una forma più definita;
  • per le donne formose, un abito trasformabile è una salvezza nella scelta dello stile, poiché qui puoi provare tutte le opzioni e scegliere quella che meglio enfatizza la tua figura;
  • ragazze incinte - future mamme e ragazze il cui peso varia costantemente a causa di un'alimentazione instabile.

Il modello presentato dell'abito trasformabile si adatta a tutti i tipi di corporatura: a pera, a mela, a rettangolo, a clessidra. La ragazza deve solo scegliere lo stile giusto tra le numerose opzioni possibili. Questo può essere attribuito anche agli svantaggi del modello: a causa delle caratteristiche della figura, la ragazza non potrà sfruttare al meglio la varietà dell'abito.

Lo svantaggio dell'abito potrebbe essere il fatto che lo stile non sia uniformemente attraente. Spesso lo stile è raffinato sul davanti e mette in risalto le forme migliori della ragazza, ma sul retro l'aspetto è completamente diverso. La schiena appare voluminosa sotto le spalline intrecciate, che aggiungono ulteriore peso alla ragazza. Lo stile dovrebbe essere scelto in modo da enfatizzare solo i contorni migliori della figura.

vestito blu

Abito bicolore

Per le donne incinte

Come annodare un vestito Transformer

Come indossare

Come indossarlo correttamente

L'outfit presentato è perfetto per essere indossato tutto il giorno: in ufficio, a un meeting di lavoro, a un ricevimento serale o a una semplice passeggiata. L'importante è abbinare correttamente gli stili con gli accessori per essere al top in ogni situazione. In questo caso, ecco alcuni consigli:

  • Se una ragazza ha intenzione di indossare un abito tutto il giorno e partecipare a diversi eventi, è consigliabile scegliere scarpe con un tacco basso e stabile;
  • le scarpe devono essere di colore neutro: nero, grigio, beige, bianco;
  • i sandali con tacchi alti o medio-sottili sono perfetti per un abito trasformabile;
  • in inverno è opportuno dare la preferenza agli stivali bassi con tacchi a spillo sottili;
  • È meglio acquistare una borsa universale: una piccola busta con una tracolla sottile, può essere realizzata a forma di catena;
  • In inverno è meglio tenersi al caldo indossando leggings, un dolcevita o un cardigan lavorato a maglia.

Per quanto riguarda i gioielli, in questo caso la scelta è in base all'occasione. I modelli aperti si abbinano a catene sottili, piccoli pendenti, orecchini e bracciali mini. Se si prevede di trascorrere la serata al ristorante, si indossano gioielli più vistosi, orecchini lunghi e bracciali spessi.

Come legarlo correttamente

Come indossarlo correttamente

Classico

Abito corto

Bellissime opzioni

Modelli popolari

L'abito trasformabile ha subito una certa evoluzione nella creazione dei modelli, quindi oggi le ragazze possono prestare attenzione a proposte più moderne. Tra le più interessanti e popolari figurano i seguenti tipi di taglio:

  • Opzione spiaggia: qui puoi usare grandi sciarpe di seta o parei. Si avvolgono intorno alla vita, le estremità sono annodate sul davanti con un fiocco, si incrociano sul collo con un nodo e il bordo inferiore della sciarpa viene tirato su per ottenere un modello più corto. Puoi diversificare il look con nastri colorati, spille e altri accessori.
  • Un abito da ballo: un classico modello lungo fino a terra, in stile greco, è la scelta migliore. Questo modello utilizza lacci al posto delle fasce in tessuto. Sono fissati agli angoli del tessuto e permettono di sperimentare con la creazione di stili. Per il ballo di fine anno, la confezione di un abito greco è accattivante: due lacci sono annodati al collo, mentre le altre due estremità sono attorcigliate intorno alla vita e legate con lacci sotto il seno. In estate, questa opzione è la più comoda.
  • Abito da sposa: nella maggior parte dei casi, si utilizza un abito con gonna staccabile. Il modello è sfarzoso, con un corsetto in vita e una scollatura seducente. Dopo la cerimonia, la gonna superiore viene slacciata, lasciando la sposa in un abito corto e aderente. Esiste un modello più complesso, che prevede la separazione della parte inferiore della gonna "monoblocco", che si chiude con bottoni o una cerniera.
  • Un abito-gonna è un modello limitato che permette di trasformare l'abito in una gonna lunga. I modelli presentati sono adatti a ragazze con una bella figura e un seno piccolo.
  • La versione invernale del transformer: l'abito si presenta come un lungo maglione ampio con maniche e polsini estesi. Questo modello può essere facilmente trasformato in un maglione, una tunica o un sofisticato abito aderente (con una cintura o una fascia larga).

Vale la pena notare che l'uso di spille decorative, elastici, presine in tessuto e altri accessori aggiuntivi contribuisce a creare stili 2-3 volte più adatti alla figura. È importante non aver paura di mostrare la propria creatività e aggiungere accessori.

Video

Foto

Bellissimo colore

Sposa con le sue damigelle

Vestiti per ragazze

Stoffa

Caratteristiche dell'abito trasformabile

Differenze negli abiti

Abito lungo fino al pavimento

Abito di un bellissimo colore blu scuro

Abito Infinity Transformer

Abiti da damigella d'onore

Abiti

Abiti trasformabili per le damigelle d'onore

Vantaggi

Un tipo di trasformatore

vestito rosa

Abito Zaffiro

Abito da sposa

Trasformatore per donne incinte

Abiti in tulle

Abito nero

Che cosa è un trasformatore?

Bellissimo marrone

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori