"Calcedonia" è un famoso marchio italiano, i cui prodotti sono ampiamente distribuiti in tutto il mondo. L'azienda occupa una posizione di leadership nel mercato dell'abbigliamento da spiaggia ed è la preferita da un gran numero di donne europee. I costumi da bagno offerti dal marchio "Calcedonia" non sono solo belli, ma anche di altissima qualità. La riuscita combinazione di due caratteristiche fondamentali ha permesso all'azienda di mantenere la propria posizione per diversi decenni.
Motivi della popolarità del marchio
L'azienda di fama mondiale "Calcedonia" è nata nel 1986 in Italia. Il suo fondatore è stato l'imprenditore di successo Sandro Veronesi. Era attivamente impegnato nella produzione di calze e collant, nonché di costumi da bagno di alta qualità. Oggi, il marchio è così popolare che ogni donna sogna un prodotto di questo marchio.
Gli stilisti dell'azienda lavorano costantemente alla creazione di nuove collezioni, per questo "Calcedonia" è un costume da bagno che non perderà mai la sua attualità. Sono sempre alla moda, eleganti, di alta qualità e dal design originale. Le ragioni della popolarità di questi costumi da bagno sono semplici: non tutti i marchi sono in grado di combinare tutti i loro vantaggi.
- La loro delicata eleganza e l'alta qualità non lasciano indifferenti. Basta uno sguardo per evocare ricordi di una costa marina calda.
- Una donna che indossa un costume da bagno del genere appare elegante e sexy. L'autostima aumenta immediatamente, gli sguardi degli uomini sono rivolti solo a lei.
- Tutti i prodotti sembrano molto costosi e presentabili.
- Lo stile italiano è radicato in ogni modello. Gli stilisti elaborano con cura ogni singolo tratto. Sono loro a dettare le tendenze moda per la stagione in corso.
- Prezzo accessibile. Nonostante la fama del marchio e l'alta qualità dei suoi prodotti, i prezzi rimangono nella media, il che non può che soddisfare i clienti. Acquistare abbigliamento da spiaggia durante i saldi è particolarmente vantaggioso.
Tra la vasta gamma, ogni donna può scegliere esattamente ciò che cerca. I costumi da bagno possono essere vivaci e realizzati in colori tenui, con o senza stampe. La linea comprende sia bikini audaci e aperti che modelli dal taglio classico. La gamma di taglie va dalla XS alla XL. Sono disponibili anche modelli con effetto correttivo. Un'ottima scelta per le donne che temono le imperfezioni e desiderano nasconderle.
Una caratteristica piacevole dei costumi da bagno "Calcedonia" è che è possibile scegliere lo slip di un modello e il reggiseno di un altro, creando così dei set nuovi e unici.



Caratteristiche delle collezioni
I costumi da bagno di "Calcedonia" sono assolutamente versatili. Il marchio italiano offre diverse opzioni per le diverse attività in vacanza:
- nuoto, giochi attivi in acqua e in spiaggia;
- attività ricreative passive in riva al mare o in piscina;
- rilassarsi prendendo il sole;
- feste in spiaggia.
I costumi da bagno piaceranno ai rappresentanti di diverse fasce d'età. Le ragazze più giovani preferiranno bikini aperti o costumi interi all'avanguardia con una scollatura audace. Le donne più mature e quelle con forme problematiche sceglieranno modelli classici chiusi, così come reggiseni e slip con effetto correttivo. La tendenza del 2020 sono i costumi da bagno originali in stile retrò.
Esiste una collezione speciale per bambini. I modelli sono pensati per bambine di diverse fasce d'età, dai 2 ai 15 anni. Per le più piccole, è possibile scegliere modelli interi, bikini o slip. Spesso si tratta di costumi da bagno dai colori vivaci, a tinta unita o con stampe (piante, animali, stelle o pois). Sia i modelli per adulti che quelli per bambini possono essere decorati con paillettes, ricami e strass. La nuova collezione offre la possibilità di scegliere costumi da bagno "mamma e figlia": modelli abbinati di prodotti per bambini e adulti, realizzati nello stesso colore e design.
Tutti i costumi da bagno "Calcedonia" sono realizzati con tessuti di alta qualità: poliestere e poliammide. Questi materiali moderni contribuiscono a garantire che i capi non perdano la forma, non sbiadiscano sotto l'effetto della luce solare e si asciughino rapidamente.




Costumi da bagno interi
I costumi interi aiutano a nascondere i difetti della figura e a valorizzarne tutti i pregi. La nuova collezione include i seguenti modelli:
- Classico: modelli in tonalità tenui, in cui non c'è quasi nessuna decorazione.
- Avanguardia - caratterizzato da una profonda scollatura. Sono disponibili modelli con allacciatura. Le tonalità vivaci enfatizzano l'abbronzatura.
- Chiuso asimmetrico. Il nome parla da solo. Grazie all'asimmetria, sono in grado di nascondere i difetti della figura, enfatizzandone i pregi.
- Modelli retrò. Ricordano i prodotti degli anni '50 del XX secolo. Decorati con fiocchi o balze. Molto femminili. Permettono di enfatizzare un'immagine delicata e romantica.
- Tankini. Si tratta di un top canotta abbinato a slip bikini. Il set è un successo assoluto della stagione 2020; l'assortimento Calcedonia comprende numerose varianti di tankini. Questi costumi da bagno permettono di correggere molti difetti del corpo, il che li rende molto popolari tra le ragazze e in breve tempo hanno guadagnato un'ampia popolarità.
I costumi interi sono sempre stati molto richiesti e sono ancora attuali. Un'ampia varietà di modelli permette a donne di qualsiasi età e corporatura di sceglierli. Appariranno naturali e naturali su ogni donna.





Modelli divisi
Uno dei modelli più brillanti della nuova stagione è "Pamela", in cui la spallina del reggiseno è lanciata su una spalla. Non meno fresco e originale è il bikini triangolare nero con stampa floreale. La collezione comprende vari tipi di reggiseni e slip.
I corpetti della nuova collezione Calcedonia si dividono in:
- Il top a fascia senza cuciture è l'opzione più aperta. È un bikini la cui parte superiore è una striscia orizzontale di tessuto. Il suo vantaggio è che permette di ottenere un'abbronzatura splendida e uniforme, senza inutili strisce bianche. È adatto a quasi tutte. L'eccezione sono le ragazze con seni molto prosperosi.
- Il top a fascia con ferretto sostiene il seno e crea volume extra.
- Reggiseno push-up (con o senza stecche). Nel primo caso, il materiale è più denso, dona al seno un aspetto più pieno e ne sottolinea bene le forme, nel secondo caso, il tessuto è più leggero e piacevole al tatto.
- Il reggiseno a balconcino è il modello più versatile che si adatta a qualsiasi ragazza, basta scegliere la taglia giusta. Versione standard con spalline. Reggiseno a media densità che sostiene e valorizza bene il seno. Disponibile con o senza push-up.
- Con coppe a triangolo, ideali per seni piccoli. Ne rivela gran parte. Senza cuciture, leggero e confortevole.





Le collezioni comprendono i seguenti modelli di slip:
- Bikini brasiliano. Slip a vita bassa che valorizzano il punto vita. La schiena è il più scoperta possibile. La loro particolarità è che sono tenuti sui lati da un elastico. Sono decorati con laccetti, un peplo o frange lungo la parte superiore. Sono adatti soprattutto alle ragazze magre. Si abbinano meglio a reggiseni a fascia.
- I perizomi non sono più così popolari come prima, ma rimangono nella nuova collezione Calzedonia. La moda sta gradualmente scomparendo, ma per le ragazze con un fisico perfetto, sono un'ottima opzione. L'abbinamento migliore è con i reggiseni a balconcino.
- Gli slip sono il tipo di slip più popolare per un costume da bagno, adatti a tutte. Stanno bene con qualsiasi top.
- Gli shorts sono un modello maxi perfetto per le ragazze che vogliono nascondere qualche difetto. Correggono perfettamente la figura (esistono opzioni snellenti specifiche per questo), riducendo visivamente pancia e fianchi.
Il marchio italiano offre un'ampia scelta di tutti i tipi di costumi da bagno e dà la possibilità di abbinarli tra loro. I modelli correttivi separati "Calcedonia" aiutano a sostenere qualitativamente il seno, a modellarne la silhouette, a modellare la vita e i fianchi e a rassodare l'addome.




tavolozza dei colori
La nuova collezione di costumi da bagno è presentata principalmente nelle seguenti versioni:
- Tonalità neon. Questi sono i costumi da bagno più alla moda del 2020. I colori principali sono il giallo acceso, il verde chiaro e il fucsia.
- I modelli più sobri sono realizzati in stile minimalista. I più alla moda sono il nero, il bianco, il rosso e le tonalità metallizzate.
- Costumi da bagno color oliva che mettono in risalto l'abbronzatura.
- I modelli in stile retrò sono una novità della collezione estate 2020. Le varianti di colore sono giallo, rosso, lilla, turchese e verde acqua. La loro caratteristica principale è un nuovo, insolito materiale testurizzato (tessuto crêpe morbido).
Per chi desidera qualcosa di insolito, sono disponibili modelli con stampe diverse:
- Colorazione hawaiana;
- motivi marini;
- piselli;
- stampe di animali;
- ornamenti vegetali.
Balze, arricciature, ricami, paillettes: sono proprio questi gli elementi che contribuiranno a diversificare il look e a conferirgli originalità. La nuova stagione ti consente di non avere limiti, di scegliere colori e stampe diversi, di mescolarli e di scegliere esattamente l'arredamento che più ti piace.
Sfumature di scelta a seconda del tipo di figura
Il giusto approccio alla scelta dei capi principali per l'estate è la chiave del successo e del buon umore. I costumi da bagno "Calcedonia" ti aiuteranno a non restare mai indietro rispetto alla moda, pur rimanendo femminile e attraente. Per scegliere il modello giusto per la tua figura, dovresti concentrarti sulle seguenti regole:
- Per chi ha un fisico a clessidra, qualsiasi costume da bagno andrà bene. Queste ragazze non devono preoccuparsi di come appariranno in spiaggia. Se ci sono problemi con la forma del seno, è importante prestare attenzione alla scelta del reggiseno. Dovrebbe stringere leggermente e sollevare il seno. È meglio scegliere colori a tinta unita, poiché le fantasie possono distorcere visivamente le proporzioni della figura.
- Chi ha un fisico a pera dovrebbe valorizzare l'aspetto del top. Dovrebbe essere più rigoglioso (opzionale, decorato con volant, una stampa vivace o applicazioni). Le spalline dovrebbero essere sottili, questo metterà ulteriormente in risalto il seno. Slip: sobri, monocromatici, senza dettagli aggiuntivi. Una riga orizzontale è ideale per il top, mentre una verticale per lo slip.
- Per la figura a "mela", sono preferibili reggiseni e slip completamente chiusi. È meglio scegliere modelli con stampe.
- Per le forme rettangolari sono disponibili quasi tutti i tipi di reggiseno, tranne il modello a fascia. È consigliabile concentrarsi sulla parte superiore e scegliere un modello con balze, volant o lacci. Per quanto riguarda gli slip, è meglio scegliere slip, perizomi e bikini brasiliani. Sono adatti anche i modelli a vita alta con inserti laterali a zeppa.
- Per il tipo di corpo a "triangolo invertito", dovresti prestare attenzione ai reggiseni con spalline spesse in colori tenui. E la parte inferiore del costume da bagno dovrebbe essere più voluminosa e vivace.
La collezione Estate 2020 introduce nuove e interessanti tendenze, presentando costumi da bagno riccamente decorati con volant, balze e ricami vivaci. Vale la pena tenerli a mente quando si sceglie un modello moderno e alla moda.
I difetti della figura possono essere facilmente nascosti con l'aiuto di costumi da bagno chiusi, molti dei quali sono presentati nella nuova collezione estiva. Nella scelta, è necessario concentrarsi sulla forma della parte superiore (push-up, corpetti contenitivi con stecche). Questi possono anche essere modelli senza struttura.
È meglio scegliere il colore del costume da bagno in base al tono della propria pelle. Chi ha la pelle molto chiara dovrebbe dare un'occhiata più da vicino alle tonalità accese ma calde. L'arancione, il verde e il giallo sono ideali. Le ragazze dalla pelle scura possono optare per varianti nude, che metteranno in risalto una splendida abbronzatura.





Video

 
                                    
































