Tipi di costumi da bagno separati e interi rilevanti in questa stagione

Costumi da bagno

Un costume da bagno è un capo che ogni donna ha nel suo guardaroba. Scegliere un modello adatto al proprio fisico e alle proprie preferenze è un compito molto difficile.Oggi, i produttori offrono un'ampia varietà di costumi da bagno e accessori da spiaggia. Per fare la scelta giusta, è importante conoscere le caratteristiche di uno stile specifico, nonché le tendenze moda della stagione.

Tipi di costumi da bagno

I principali tipi di costumi da bagno differiscono tra loro per configurazione, caratteristiche ed esecuzione:

  1. Un pezzo unico: è un tipo di tuta. La caratteristica principale è la struttura della tuta: il corpetto è collegato alle mutandine. Il costume può essere con o senza spalline.
  2. Separato - un costume da bagno nella sua forma è simile a un normale set di biancheria intima. È composto da due parti: slip e reggiseno. Questo tipo di costume da bagno è cucito da un unico materiale in nello stesso stile.

Ma capire quali tipi di costumi da bagno esistono non è sufficiente. Bisogna capire comeQuale delle due tipologie metterà in risalto i vantaggi della figura, nascondendone gli svantaggi. Esistono numerose varianti di ciascuna di esse, quindi vale la pena considerare in termini generali le proprietà delle singole e bagni fusiCostumi interi. Pertanto, i modelli interi sono spesso scelti dalle donne formose per la loro eccellente capacità di nascondere le imperfezioni di pancia e fianchi. Tuttavia, queste opzioni sono adatte anche a chi ha una vita sottile, soprattutto se si sceglie un costume intero chiuso con aperture.

Il tipo diviso è più diffuso. Questa configurazione di completi ti permette di creare diversi completi originali con un reggiseno e uno slip. Sebbene le varietà di completi in questa categoria siano più provocanti, l'abbondanza di forme ti aiuta a scegliere un completo adatto alle tue caratteristiche. Uno stile scelto correttamente bilancerà le dimensioni della figura, rendendo più proporzionato il rapporto tra seno e fianchi.

Vale la pena considerare dove esattamente una donna intende indossare questo capo d'abbigliamento. Se si tratta di una festa in spiaggia, una vacanza al mare o per prendere il sole, le versioni aperte dei costumi da bagno da donna saranno utili. Ma se una donna va in vacanza su una nave da crociera, è consigliabile scegliere uno stile più discreto. Per il tempo libero attivo, così come per lo sport, è meglio dare la preferenza ai modelli chiusi.

Separato
Fuso

Modelli popolari

La bellezza femminile ispira costantemente gli stilisti a creare nuove tendenze per la spiaggia. I tipi di costumi da bagno più popolari oggi e i loro nomi.:

  1. Asimmetria: questa tendenza ha già preso piede nella moda nelle ultime stagioni. I costumi da bagno con questo design possono essere interi o separati. La caratteristica principale è la presenza di una spallina monospalla o di un taglio asimmetrico sul lato. Grazie a questo taglio, un costume scelto con cura distoglie l'attenzione dalle forme sinuose, dai fianchi larghi o dalle spalle. Allo stesso tempo, vengono enfatizzati il ​​seno e il ventre piatto.
  2. Stile retrò: questi costumi da bagno da donna sono speciali perché aggiungono femminilità e raffinatezza alla silhouette. I costumi possono essere chiusi o separati. I tratti distintivi sono la vita alta degli slip, mentre il corpetto ricorda la forma di un reggiseno intimo. Di solito, la parte superiore presenta delle spalline, ma esistono anche modelli senza. I modelli retrò si adattano a quasi tutte le corporature. Nascondono perfettamente fianchi larghi e pancia cadente, bilanciano le proporzioni del corpo, ingrandiscono visivamente il seno e slanciano la silhouette. La popolarità di questo trend è dovuta al fatto che le tendenze dei decenni passati stanno tornando di moda. Colori originali, stampe a pois o a righe appaiono vivaci e femminili.
  3. I modelli sportivi sono popolari sia in piscina che in spiaggia. Il loro vantaggio è che sono molto comodi, non limitano i movimenti e sono molto pratici. Possono essere interi o separati. Vale la pena notare che il secondo tipo ha un corpetto a forma di top o di t-shirt sportiva accorciata. Questi modelli sono adatti a qualsiasi corporatura, poiché nascondono bene la pancia cadente, i centimetri in eccesso sui fianchi e i fianchi. La parte superiore del costume sostiene e solleva perfettamente anche i seni grandi, donando alla silhouette una vestibilità snella e aderente. Sono popolari per la loro comodità e il design minimalista, ma allo stesso tempo vivace.
Asimmetrico
Retro
Sport

Costumi da spiaggia chiusi

La categoria dei costumi interi comprende le seguenti tipologie:

  1. Il maillot è un costume da bagno classico. Le sue caratteristiche principali sono le spalline cucite e la scollatura rotonda o a V.
  2. Uno dei tipi di costume intero più rivelatori è il monokini. È particolare perché il taglio prevede la presenza di vari tagli, che possono essere sui fianchi, sulla pancia o in posizione asimmetrica.
  3. Il modello a scollo profondo è forse il tipo di abito chiuso più rivelatore, con una profonda scollatura sia sul petto che sulla schiena. Grazie a questa forma, enfatizza la linea del petto e allunga visivamente il collo.
  4. Un costume da bagno chiuso con spalline intere è chiamato tank. La sua particolarità è che il corpetto, di solito, ha coppe integrate. Grazie a questo, il seno è sostenuto in modo affidabile e ha una forma appetitosa. La scollatura di questi costumi da bagno può essere qualsiasi.

Queste varianti sono perfette per la piscina, la spiaggia o per varie feste in acqua.

Maionese
Monokini
Immergiti
Cisterna

Diversi tipi di costumi da bagno

Le tipologie di costumi da bagno separati più gettonate in questa stagione sono:

  1. Bandeau – si differenzia per il fatto che la parte superiore del costume da bagno sembra un nastro. Di solito è cucito senza spalline, ma esistono modelli con un laccetto da giarrettiera intorno al collo, a volte rimovibile.
  2. Bandini - il set include una maglietta e slip. Il reggiseno è senza reggicalze, può essere accorciato o arrivare fino all'ombelico.
  3. Canotta aperta: reggiseno con spalline monoblocco e, di solito, con coppe.
  4. Tankini: la parte superiore del costume è un top aderente con spalline.
  5. Il modello halter è un costume da bagno che ha riscosso grande popolarità. Il reggiseno si allaccia o si allaccia al collo. È importante notare che il corpetto del costume halter ha una scollatura profonda, ma sostiene perfettamente anche le forme più generose.
  6. Il bikini è il tipo di costume da bagno più comune. Si distingue per la sua discreta semplicità, grazie alle sottili spalline sia degli slip che del reggiseno.

Tra i modelli di mutandine più popolari possiamo evidenziare:

  1. Il bikini è un tipo di costume da bagno costituito da due triangoli uniti ai lati da una cucitura o da lacci.
  2. Mini bikini: con queste mutandine la vista da dietro sarà più rivelatrice, poiché la biancheria intima coprirà solo la parte intima anteriore.
  3. Slips - hanno strisce laterali non molto larghe, ma coprono i glutei.
  4. Gli shorts sono ampi costumi da bagno, perfetti per chi ha il bacino stretto o per le donne anziane.
  5. Un costume da bagno è un paio di mutandine con una piccola gonna o una balza cucita sopra.

Questo tipo di mutandine può essere abbinato a qualsiasi reggiseno, il che è molto pratico e comodo.

Bandini
Bando
Bikini
Serbatoio aperto
Tankini
Cavezza

Soluzioni insolite

Tra i modelli più insoliti di moda da spiaggia troviamo:

  1. Un costume da bagno elegante è un costume chiuso completato da una gonna. Adatto per lo sport e il tempo libero attivo. Si adatta perfettamente a qualsiasi figura, nascondendo le zone problematiche.
  2. Il burkini è un tipo specifico di costume da bagno che copre tutto il corpo. Viene indossato dalle donne musulmane la cui fede non permette loro di essere nude.
  3. Manica lunga – adatta per il surf e altri sport acquatici. Non è generalmente utilizzata come abbigliamento da spiaggia per il tempo libero.
  4. Ultra mini o micro: gli outfit più audaci. Coprono solo le parti più intime del corpo. Adatto all'abbronzatura.

Nonostante lo stile insolito, questi modelli di costumi da bagno sono piuttosto popolari.

Burkini
Abito da bagno
Micro
Manica lunga

Colori e decorazioni

Nel prossimo futuro, le tonalità marine, terrose e nude, così come quelle metalliche, saranno di moda. Ad esempio, blu, rame, argilla rossa, terracotta, marrone, bronzo. Anche oliva, pesca, corallo, blu e tutte le tonalità del rosso sono popolari. Per quanto riguarda le combinazioni di colori, sono di tendenza le tonalità pastello con tonalità brillanti di giallo, verde e oro.

Gli stili stampati non sono meno popolari. Pois, righe, motivi tropicali, floreali e vegetali e colori animali sono molto in voga. Ecco alcuni esempi di decorazioni:

  • balze, drappeggi;
  • volant, frange;
  • allacciatura, intreccio;
  • maglie, cinture;
  • ritagli, fessure.

Ma vale la pena ricordare che la decorazione dovrebbe abbellire l'immagine e non enfatizzarne i difetti. Pertanto, tali elementi decorativi dovrebbero essere scelti con cautela.

Materiali per cucire

I tessuti sintetici sono i più utilizzati per cucire costumi da bagno: poliestere, poliammide, lycra, microfibra, biflex. Questo perché presentano le proprietà più adatte per un costume da bagno:

  • asciugare rapidamente;
  • elastico;
  • non si raggrinziscono;
  • non si deformano dopo essersi bagnati;
  • non temono l'acqua salata o clorata e non sbiadiscono.

Lo svantaggio è che si tratta di un tessuto non naturale che può causare irritazioni e fastidi. Pertanto, esistono modelli in cotone, ma sono piuttosto rari. Sono preferiti da persone con pelle sensibile, donne in gravidanza e madri che allattano.

Inoltre, da molti anni sono di moda anche le varianti originali di costumi da bagno in maglia. Di solito sono disegnati in stile etnico, quindi sono particolarmente creativi. Scegliendo il modello giusto, puoi mettere in risalto i tuoi punti forti e nascondere piccoli difetti della tua figura. Ma il vero successo nel mondo della moda è stato quello dei costumi a fascia. Eleganti, essenziali, con intricati intrecci di nastri, i costumi tipo monokini sono adatti sia per le feste in piscina che in spiaggia.

Un costume da bagno non è solo un completo per nuotare o prendere il sole, ma anche un capo d'abbigliamento che può contribuire a valorizzare qualsiasi figura, indipendentemente dall'età. Numerosi modelli di costumi da bagno da donna permettono a ogni donna di scegliere il modello e il colore più adatti.

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori