Caratteristiche del mini bikini, tendenze moda e consigli per la scelta

Costumi da bagno

Le fashioniste che amano catturare gli sguardi ammirati degli altri cercano di mettere in mostra la propria figura nel modo migliore possibile in vacanza. Un mini-bikini, il costume da bagno più provocante, è l'ideale per questa occasione. Per creare un'immagine spettacolare, priva anche solo di un pizzico di volgarità, è necessario selezionare con cura il prodotto, tenendo conto della gamma di modelli, delle caratteristiche della propria figura e delle ultime tendenze della moda.

Caratteristiche dei mini modelli

Il mini bikini è un tipo di costume da bagno a sé stante. Le principali caratteristiche distintive sono un reggiseno con spalline sottili e slip con spacchi laterali. Questi prodotti rivelano quasi tutto il corpo, quindi sono ideali per ottenere un'abbronzatura splendida e uniforme.

I modelli sono adatti a ragazze giovani, sicure di sé e con un fisico atletico. Gli stilisti creano opzioni per silhouette snelle e curve. Il costume da bagno è perfetto per la piscina, la spiaggia o le feste a tema.

Quando si cuciono prodotti, si possono utilizzare diverse varianti di design. Il corpetto può essere progettato in diversi modi:

  1. Triangoli con lacci intorno al collo. Questa opzione è più adatta alle donne con seno piccolo, ma spesso anche chi ha forme curve la sceglie. Vantaggi: fissaggio affidabile sul seno, non scivola durante il bagno. Svantaggi: abbronzatura non uniforme a causa dei lacci.
  2. Con spalline. Opzione tradizionale, spalline spesse e scollo a V aiutano ad aumentare visivamente il seno. Vantaggi: ottimo sostegno del seno, correzione della silhouette. Svantaggi: abbronzatura non uniforme.
  3. Fascia. Senza spalline, ideale per ragazze con seno piccolo. Vantaggi: bellissimi modelli romantici, accentuano visivamente il seno. Svantaggi: non si fissa saldamente come le opzioni precedenti, può svolazzare via se bagnato.
  4. Halter. È un reggiseno con una sola spallina che gira intorno al collo. Vantaggi: con effetto push-up, corregge la silhouette, ideale per ragazze con fianchi larghi e spalle strette. Svantaggi: non adatto alla tipologia di fisico a "triangolo invertito", contribuisce a un'abbronzatura non uniforme.

I prodotti migliori per chi ha un seno prosperoso sono modelli con corpetto intrecciato, stecche di supporto e spalline incrociate sul davanti. Per quanto riguarda il design delle mutandine, si utilizzano slip e tanga. I primi presentano un'apertura a metà coscia, un elastico in vita e coprono i glutei. I secondi sono costituiti da una coppia di triangoli collegati da un elastico o da una sottile striscia di tessuto.

Triangoli con lacci intorno al collo
Su cinghie
Bando
Cavezza
Per un seno pieno

Per chi sono adatti?

Rispetto al classico bikini, i mini costumi da bagno alla moda si distinguono per la presenza di slip in miniatura. Per quanto riguarda la parte superiore, nel primo e nel secondo caso, sono accettabili sia le opzioni aperte che chiuse. Adatto a ragazze snelle con una figura bella e tonica. Eventuali difetti - pancia sporgente, pieghe, smagliature, cellulite - saranno tutti visibili. Sono richiesti requisiti particolari per quanto riguarda le condizioni della pelle: deve essere perfettamente liscia, curata e con un'abbronzatura uniforme.

I primi costumi da bagno aperti apparvero nell'Antica Roma. Lo testimoniano antichi mosaici con immagini di donne che praticano sport in costumi composti da due elementi separati. Tali prodotti divennero i prototipi dei modelli moderni. Nel XX secolo apparvero i primi bikini, presentati da Micheline Bernardini. Successivamente, furono promossi da Brigitte Bardot. Il picco di popolarità dei modelli si verificò negli anni '80.

Per determinare se un costume da bagno fosse un bikini è stato utilizzato un metodo interessante: entrambe le parti dovevano passare liberamente attraverso un anello nuziale.

Qual è la differenza con micro?

Una delle varianti del bikini è la categoria "micro", caratterizzata da slip in miniatura. I modelli più provocanti sono completati da perizomi con laccetti. Queste opzioni sono chiamate in modo diverso: perizomi, bikini brasiliani o no, a seconda della taglia. Il reggiseno è sempre aperto, con lacci sul collo e inserti in materiale traslucido. La maggior parte dei prodotti è a tinta unita. Oltre al classico costume intero, composto da coppe triangolari senza stecche e inserti modellanti, esiste anche un modello intero a V, in cui le spalline si allargano dolcemente sul petto, trasformandosi in un corpetto. I perizomi offrono una vita molto bassa, completati da clip metalliche.

Confrontando queste due varianti, possiamo notare i notevoli vantaggi del mini bikini:

  • il design è più originale;
  • c'è una maggiore varietà di stili;
  • i requisiti per la figura non sono così rigorosi;
  • esiste la possibilità di correzione della silhouette.

I mini bikini sono versatili nell'uso: sono perfetti per rilassarsi in città e sulle spiagge selvagge, ma sono adatti anche alle feste a tema: un altro punto a favore di questo particolare modello.

Mini
Micro

Materiali e colori

I costumi da bagno audaci sono realizzati con tessuti naturali, artificiali o semisintetici. I materiali più comuni sono:

  1. Microfibra. Ha una superficie setosa e piacevole al tatto, il tessuto lascia passare liberamente l'aria. I principali svantaggi: perdita graduale della forma e quindi durata limitata.
  2. Lycra. È elastico e si allunga bene. Circa il 30% di questo materiale è presente in qualsiasi altro tessuto per costumi da bagno.
  3. Poliammide. Utilizzato per creare modelli di lusso grazie alla sua gradevole superficie lucida. Il tessuto si asciuga rapidamente, rendendo la figura più tonica.
  4. Poliestere. Non sbiadisce al sole, ma perde rapidamente la sua forma originale e impiega molto tempo ad asciugarsi.
  5. Tactel. Fibra semisintetica composta da lycra e maglia. Caratterizzata da elasticità, asciugatura rapida e comfort durante l'uso.

Colori vivaci, metallizzati, monocromatici e stampe a tema marino sono di tendenza. I capi in rosso acceso, blu, bordeaux, nero, marrone e bianco sono ideali per le brune. Le donne con un fisico perfetto adoreranno il mini costume da bagno giallo: è un vero successo della stagione. Per le bionde sono controindicate le tonalità che si abbinano al colore dei capelli: bianco, sabbia, beige, dorato. La soluzione ideale per loro saranno i toni del rosso, del rosa, del ciliegia e del blu.

I modelli color castagna, smeraldo, lampone e cioccolato contribuiranno a mettere in risalto un'abbronzatura dorata. Le ragazze con la pelle chiara possono donarle un tocco luminoso con costumi color caramello, rosa tenue e pesca.

Tendenze della moda nel design

Questa stagione, gli stili da spiaggia sono di gran moda, e consistono in slip e reggiseno coordinati, ma non identici nel design e nei colori. Ad esempio, uno slip scuro in tessuto spesso sta benissimo con un top leggero e leggero.

Nei modelli di costumi da bagno di stilisti famosi, regna una varietà di colori vivaci, tra cui il giallo, l'arancione, il blu e il rosa. Spesso si preferisce optare per opzioni essenziali dal taglio semplice, senza decorazioni inutili. I modelli monocromatici sono impreziositi da allacciature e dettagli multistrato. Un top con pizzo ha sempre un aspetto accattivante, catturando l'attenzione degli altri. Le spalline doppie o triple accentuano le curve seducenti del corpo.

La tendenza tra i bikini sono i costumi da bagno decorati con varie fantasie e intrecci. Anche le stampe con grandi fiori sono popolari, boccioli voluminosi e piccoli ornamenti floreali appaiono incredibilmente femminili. I "colori predatori" non passano mai di moda: tigre, ghepardo. Le macchie valorizzano perfettamente l'abbronzatura. I modelli con motivi a forma di figure geometriche o cuciti su tessuti strutturati sono ancora attuali.

Consigli per la scelta

Un costume da bagno ben scelto trasforma sapientemente gli svantaggi della silhouette in vantaggi. È necessario tenere conto del tipo di corporatura:

  1. "Clessidra". Chi ha seno, fianchi pronunciati e vita sottile troverà il look perfetto per qualsiasi modello, compresi i costumi da bagno trasparenti. È importante non sbagliare con colori e stampe.
  2. "A pera". I modelli a fascia e a collo alto sono perfetti, perché mettono in risalto le spalle strette, distogliendo l'attenzione dai fianchi sinuosi. Sono ideali anche le opzioni con slip scuro e top colorato e brillante. Gli slip non dovrebbero avere stampe o lacci grandi.
  3. "Triangolo invertito". Si scelgono costumi da bagno che mettono in risalto i fianchi. Vale la pena prestare attenzione ai modelli con shorts, che correggono perfettamente la silhouette. Nella scelta di slip classici, si preferiscono modelli con balze e volant, con laccetti laterali. Un costume da bagno con top e slip semplici, decorato con righe, è l'ideale.
  4. "Rettangolo". Per chi ha un punto vita leggermente marcato, sono adatti i monokini: modelli interi dal design stravagante. Vale la pena prestare attenzione anche ai prodotti con stampe ottiche.

Per aumentare visivamente la propria altezza, è necessario scegliere costumi da bagno con scollature alte sugli slip: aggiungono fascino all'immagine e fanno sembrare le gambe più lunghe.

I costumi da bagno aperti con perizoma e top senza spalline sono adatti per prendere il sole: l'abbronzatura sarà il più uniforme possibile. Per il tempo libero attivo, si scelgono prodotti con slip classici, corpetto con stecche o con inserti speciali che sostengono il seno. Le opzioni estreme sono adatte solo alle giovani fashioniste con una bella figura e una pelle impeccabile. Le donne più mature dovrebbero prestare attenzione a opzioni più discrete: i maxi bikini.

Per determinare la taglia di un costume da bagno, è necessario conoscere i propri parametri. È importante scegliere un prodotto che aderisca al corpo come una seconda pelle, ma che allo stesso tempo non stringa o crei una sensazione di fastidio. Prima di acquistare, è necessario misurare la circonferenza di torace, vita e fianchi.

Misurare 40 42–44 44–46 46–48 48–50 50–52
OG 85 89 93 97 102 107
DI 90 95 100 105 110 115
DA 65 69 74 78 83 89

È importante ricordare che le taglie dei costumi da bagno negli Stati Uniti, in Europa e in Cina differiscono da quelle accettate in Russia. Pertanto, prima di ordinare un prodotto online, è consigliabile consultare la tabella delle taglie del produttore per determinare l'opzione appropriata in base ai parametri.

I modelli estremi sono rilevanti solo per le ragazze giovani
La scelta viene fatta tenendo conto del tipo di figura
Per far sembrare le gambe più lunghe, scegli modelli con slip sgambati.

Modelli popolari di costumi da bagno rivelatori

Estremo - le opzioni più erotiche, il costume da bagno copre solo l'inguine e i capezzoli. Spesso, questi modelli svolgono una funzione esclusivamente decorativa, poiché non nascondono assolutamente nulla agli occhi altrui. Adatto a donne rilassate, aperte e disinvolte. I costumi da bagno più piccoli sono più adatti a una spiaggia per nudisti o in una piscina privata.

Il design più popolare tra i prodotti trasparenti è quello a goccia. È costituito da piccoli pezzi di tessuto a forma di goccia. Uno di questi copre la zona bikini, mentre gli altri due i capezzoli. In alcuni casi, gli elementi sono realizzati in tessuto a rete. La moda moderna offre diverse varianti di costumi da bagno trasparenti:

  1. Monokini. Versione chiusa con fianchi aperti, presenta diverse forme cut-out e una o due spalline. La gamma comprende costumi da bagno con effetto push-up.
  2. Microkini. Stile a sé stante, ogni elemento è costituito da piccoli pezzi di tessuto. Costume da bagno stile perizoma con laccetti.
  3. Lonnobikini. È rappresentato da articoli molto più piccoli rispetto ai costumi da bagno convenzionali. La funzione del costume non è quella di coprire, ma di mettere in mostra le parti intime.
  4. Clip-on. Uno stile rivelatore, decorato con vari elementi metallici: toppe, lucchetti, rivetti.
  5. Costume da bagno a spirale. Ha un aspetto insolito, composto da strisce di tessuto che avvolgono delicatamente le curve del corpo. Quella orizzontale corre lungo la linea del seno, quella verticale scende fino in fondo.
  6. Bikini trasparente. Realizzato in una rete sottile che aderisce perfettamente alla silhouette.
  7. Nano. Questo tipo di costume da bagno può essere a pieno titolo definito un mini senza bikini. È costituito da diversi pezzi di nastro adesivo dorato che vengono incollati su determinate zone del corpo.

I bikini sono da tempo popolari tra le fashioniste. Tra la vasta gamma di modelli più provocanti e "modesti", ma non per questo meno sexy, si può sempre trovare il costume perfetto per il relax.

Monokini
Microkini
Con clip
Spirale
Trasparente

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori