Come scegliere il costume da bagno, consigli per donne con diverse corporature

Costumi da bagno

Scegliere un costume da bagno non è così facile come sembra a prima vista. Quando si rilassano in acqua, le donne di qualsiasi tipo di fisico desiderano apparire attraenti. Per rispondere alla domanda su come scegliere un costume da bagno che nasconda i difetti e ne esalti i pregi, è necessario familiarizzare con le diverse tipologie di stili. Non sarà superfluo imparare a scegliere il modello giusto per la propria tipologia di corpo.

Modelli base di costumi da bagno

La domanda di costumi da bagno è costantemente elevata, quindi gli stilisti creano costantemente nuovi modelli. Esistono stili di ogni tipo, pensati per donne di qualsiasi corporatura. I modelli si dividono in cinque tipologie:

  1. Il bikini è probabilmente il costume da bagno più rivelatore in assoluto. È composto da mini slip e un reggiseno con spalline sottili. Solo una donna sicura di sé e con un bel fisico può permettersi un modello del genere.
  2. Bandeau - il nome deriva dalle parole francesi "nastro" e "fascia", perché la parte superiore del modello è realizzata in una striscia di tessuto che si adatta al seno. Grazie alle pieghe che ne risultano, allarga visivamente il seno.
  3. Tankini: la particolarità di questo modello è che il reggiseno è sostituito da un top allungato. Il modello nasconde bene un ventre imperfetto.
  4. Swimdress - tradotto dall'inglese significa "vestito per nuotare". Il costume da bagno nasconde perfettamente i difetti del corpo, ed è adatto alle donne formose. Le mutandine sono completate da una gonna corta, che nasconde efficacemente fianchi stretti o, al contrario, troppo sinuosi.
  5. Skirtini: anche questo stile prevede una gonna, ma il corpetto di questo modello è realizzato a forma di top.
  6. Halter - le spalline del reggiseno si annodano o si fissano al collo. Sostiene bene il seno, quindi è adatto alle donne con seni abbondanti.
Bando
Bikini
Costume da bagno
Skirtini
Tankini
Cavezza

I modelli separati sono più adatti alle ragazze con una figura snella o un po' grassoccia, ma in forma. I costumi interi sono consigliati per nascondere i difetti della silhouette. Si dividono in otto tipologie:

  1. Il Mayo è un taglio semplice, senza decorazioni. Le spalline sono cucite al corpetto. È piuttosto chiuso, quindi è adatto alle donne che non vogliono attirare l'attenzione.
  2. Il modello a fascia è senza spalline. È mantenuto in posizione da un top rigido. Ingrandisce visivamente il seno e rimpicciolisce visivamente le figure alte.
  3. Tank è un costume da spiaggia simile al modello maillot. La differenza sta nelle spalline monopezzo. Ha la capacità di snellire visivamente la figura.
  4. Halter - le spalline si allacciano al collo e sostengono bene il seno, come un modello separato. Adatto a spalle strette, le allarga, permettendo di bilanciare i fianchi.
  5. Il modello Plunge è un modello originale con profondi scollature sul davanti e sul retro. Grazie a questo, si ottiene un effetto visivo di allungamento della figura. È adatto alle ragazze di bassa statura. Il tipo di corporatura da indossare non è così importante.
  6. Collo alto: un modello sportivo alla moda. Presenta una piccola apertura frontale che copre completamente il petto.
  7. Costume da bagno - lo stile riprende quello del modello separato. Nella versione intera, ha un aspetto femminile, che ricorda un baby-doll. Grazie alla gonna, è possibile bilanciare fianchi stretti con spalle larghe.
  8. Monokini - caratterizzato da profondi e seducenti tagli, completato da decorazioni. Adatto a ragazze audaci e stravaganti con un bel fisico.

Prima di correre al reparto intimo e iniziare a provare tutto, è opportuno familiarizzare con i modelli principali e decidere in anticipo lo stile più adatto. Questo ridurrà significativamente il tempo di scelta e ti eviterà anche possibili delusioni.

Bando
Maionese
Monokini
Immergiti
Costume da bagno
Cisterna
Collo alto
Cavezza

Scegliere uno stile in base alla propria corporatura

Quando si sceglie lo stile di un outfit da spiaggia, bisogna tenere conto dei vantaggi e degli svantaggi della propria corporatura. Non si può scegliere un capo solo in base al colore o all'arredamento. Se una donna ha una figura a clessidra, le starà benissimo con un costume da bagno di qualsiasi stile. Le donne con questo tipo di corpo hanno proporzioni ideali, una vita sottile e un seno di medie dimensioni. La larghezza di spalle e fianchi è la stessa, quindi non c'è bisogno di scegliere abiti che le equilibrino.

Puoi scegliere un costume da bagno per una figura a clessidra in base ai tuoi gusti, ma è comunque meglio evitare fantasie troppo vivaci e grandi, così come elementi decorativi in ​​vita. Se la circonferenza del seno è maggiore della media, lo stile a fascia non è adatto.

Secondo la maggior parte degli uomini, la figura a "pera" è la più sexy. Le donne con questo tipo di corpo hanno un seno piccolo, spalle strette e fianchi larghi. Per bilanciare le proporzioni, è necessario enfatizzare la parte superiore. I costumi da bagno per la figura a "pera" dovrebbero avere un reggiseno con laccetti intorno al collo, come il modello halter. Un modello a fascia senza spalline andrà bene, il che aiuterà a far sembrare il seno più grande. La parte inferiore del costume, in cui la figura a "pera" apparirà armoniosa, dovrebbe essere composta da un costume da bagno o da un perizoma. Lacci e decorazioni varie non sono adatti ai fianchi larghi. Le scollature alte aiuteranno ad allungare visivamente le gambe. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al colore. Per la figura a "pera", è adatto un costume da bagno con una parte superiore luminosa e stampata che attiri l'attenzione. Allo stesso tempo, la parte inferiore dovrebbe essere a tinta unita, preferibilmente di colore più scuro.

Le donne con il fisico a "triangolo invertito" si distinguono per una corporatura atletica. Le spalle sono molto più larghe dei fianchi, quindi un costume da bagno che distolga l'attenzione dalla parte superiore, spostandola su gambe seducenti e belle andrà bene. La regola principale da seguire nella scelta di un costume da bagno per il fisico a "triangolo" è evitare spalline strette. Dovrebbero essere semplici, senza decorazioni. Particolare attenzione va prestata agli slip: gli shorts si adatteranno perfettamente a questo tipo di fisico. Aiuteranno ad allargare visivamente i fianchi. Elementi decorativi, colori vivaci e vivaci, linee orizzontali, balze e volant sono benvenuti. I laccetti laterali degli slip contribuiranno anche ad avvicinare la silhouette a "clessidra".

Il costume da bagno ideale per una figura a triangolo invertito è un costume intero.

Le donne con un fisico a "rettangolo" hanno un fisico maschile e tonico. Il compito principale in questo caso è creare le curve necessarie nella zona della vita e mettere in risalto fianchi e petto. Molte persone si chiedono come scegliere i costumi interi per un fisico a "rettangolo": modelli con decorazioni e stampe vivaci sono una priorità. Tutti i tipi di volant, balze, trecce e lacci sono benvenuti. Si consiglia di evidenziare il punto vita con un colore diverso o sottolinearlo con un elemento decorativo. I modelli con diverse scollature sono perfetti per le ragazze con questo tipo di fisico. I costumi da bagno ideali per un fisico a "rettangolo" sono i monokini.

"A mela" è un tipo di corpo che viene spesso definito anche "ovale" o "a diamante". Le donne con questo tipo di corpo hanno spalle e fianchi stretti, ma una vita piuttosto ampia. Sono più inclini di altre a sentirsi insicure della propria figura, quindi l'abbigliamento da spiaggia dovrebbe mostrarle nella luce più favorevole e farle smettere di essere timide. Per una ragazza formosa con un fisico a "mela", un modello vincente è il tankini. Le donne con questo tipo di corpo hanno un seno piuttosto grande, quindi le spalline dovrebbero essere sufficientemente larghe o con lacci al collo, come nel modello halter. La parte inferiore può essere costituita da shorts o da un costume da bagno a vita alta. Un costume da bagno chiuso dovrebbe anche avere spalline larghe e una scollatura profonda. Una scollatura quadrata metterà in risalto con successo un bel seno. Dovrebbe esserci un ulteriore drappeggio in tessuto in vita per distogliere l'attenzione dalla sua ampiezza.

Le linee diagonali sono benvenute in questo stile. Con un simile abbigliamento da spiaggia, la figura sembrerà più snella. Gli inserti a contrasto sui lati contribuiranno a snellire la vita. Un'ampia linea verticale che corre al centro funziona bene. Questo dettaglio attirerà l'attenzione e distoglierà l'attenzione dalle zone problematiche. È consigliabile evitare colori troppo vivaci e vivaci, così come fantasie ampie. I modelli monocromatici in tonalità molto chiare e a righe orizzontali saranno sgradevoli.

Tutti i consigli per le ragazze con un fisico a “mela” possono essere applicati anche alle donne in sovrappeso.

Per essere al top in spiaggia, dovresti imparare in anticipo come scegliere il costume da bagno perfetto in base alla tua corporatura. Ad esempio, se una ragazza con un fisico a triangolo invertito indossa un modello a fascia, il suo top sembrerà ancora più voluminoso, attirando inutilmente l'attenzione.

Teniamo conto delle caratteristiche individuali

La tipologia di corpo è un concetto piuttosto generale. Ogni donna ha i suoi vantaggi unici, che spesso desidera sottolineare. Come scegliere i costumi da bagno giusti e tenere conto delle caratteristiche individuali della figura: questo è qualcosa che le fashioniste di qualsiasi età dovrebbero sapere. Consigli di base:

  1. Per far apparire visivamente più grandi i seni piccoli, bisogna puntare su un reggiseno con effetto push-up, decorato con volant, ricami e vari drappeggi che aggiungono volume.
  2. Come scegliere un costume da bagno se hai un seno grande: evita le spalline sottili. La coppa del reggiseno dovrebbe avere un osso.
  3. Per nascondere la pienezza, il costume da bagno deve necessariamente includere motivi verticali. Si consiglia di dare la preferenza a fantasie e stampe di piccole dimensioni. Il tessuto deve essere denso e contenere un'alta percentuale di lycra.
  4. Se una ragazza ha fianchi stretti e glutei piatti, puoi arrotondarli visivamente concentrandoti sulla parte inferiore. Allo stesso tempo, la parte superiore dovrebbe rimanere più neutra, senza decorazioni o stampe. Per gli slip sono ben accetti volant, righe orizzontali e lacci laterali. È meglio preferire gli shorts ai costumi da bagno, perché amplieranno visivamente i fianchi.
  5. Se una donna ha i fianchi prosperosi, i modelli con inserti a contrasto aiutano a snellire visivamente la figura. È meglio se sono più scuri del colore principale.
  6. Per nascondere i fianchi larghi, dovresti scegliere un costume da bagno con strisce orizzontali nella parte superiore e verticali in quella inferiore.

Per sentirsi a proprio agio e sicure di sé, non basta scegliere un costume da bagno in base alla propria corporatura. È altrettanto importante scegliere la taglia giusta. Non illuderti, spacciando illusioni per realtà e acquistando cose scomode. Dopotutto, scegliere il costume da bagno giusto per la propria figura aiuterà anche una donna che si considera tutt'altro che perfetta ad apparire al meglio.

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori