Modi originali per indossare il basco, sfumature del suo abbinamento con il tuo guardaroba

Copricapo

Molte donne credono che il basco non sia adatto a loro. In realtà, si può sostenere che sia così. Esistono diversi modi per indossare questo accessorio, che vengono scelti tenendo conto della forma del viso e dell'acconciatura. Non si può rinunciare a un copricapo elegante: sapendo come indossare un basco, si può imparare a creare look originali, soprattutto perché oggi questo accessorio è di nuovo di tendenza ed è incredibilmente popolare tra le ragazze di tutto il mondo.

Come indossare correttamente un cappello

Secondo gli stilisti, il basco è un capo universale del guardaroba. Ha un aspetto elegante e un po' teppista, romantico e rigoroso, ma sempre alla moda. Per essere alla moda, bisogna imparare a indossare questo attributo dello stile francese. Quindi, un copricapo indossato correttamente dovrebbe:

  1. Posizionato leggermente sopra l'attaccatura dei capelli, più grande è il modello, maggiore dovrebbe essere la distanza.
  2. Apri la fronte almeno a metà. Non portare il basco fino alle sopracciglia.
  3. Il bordo posteriore dovrebbe essere posizionato più vicino alla nuca. L'accessorio non dovrebbe essere indossato sulla sommità della testa.
  4. Coprire entrambe le orecchie parzialmente o completamente, anche quando vengono spostate lateralmente.

Per creare un look davvero sofisticato con un basco, l'acconciatura è molto importante. Uno stile troppo rigido sembrerà fuori luogo. Una leggera trascuratezza sarà molto più efficace. Inoltre, gli stilisti consigliano di lasciare la maggior parte dei capelli sciolti. Con un taglio corto, non dovresti nascondere i capelli sotto un cappello: più ciocche sono visibili, meglio è.

Alla sfilata primaverile della collezione Christian Dior di Maria Grazia Chiuri, la direttrice creativa della leggendaria casa di moda ha mostrato come indossare un basco per ragazze con frangia dritta. Nelle immagini da lei create, la frangia è tirata di lato e fissata con forcine invisibili o completamente nascosta. Per un caschetto, è meglio scegliere un basco piccolo e lasciare la frangia così com'è. Oggi, questo è un classico dello stile francese.

Cosa abbinare

Non tutti sanno cosa indossare con un basco alla moda. Il vantaggio di questo accessorio è la sua versatilità: a seconda dell'effetto desiderato, il copricapo si adatta facilmente sia a un look casual quotidiano che a un guardaroba classico.

Stoffa

Tipo di basco

Giacca, piumino Un accessorio in maglia spessa e lussureggiante
pelliccia Realizzato in angora con pompon o visiera
Cappotto dritto con cintura o trench Piccola, forma rigorosa, gamma discreta
abito da sera Basco leggero con stampa
Piccolo vestito francese Accessorio lavorato a maglia di medie dimensioni
Cardigan alla moda Realizzato in filato che si abbina al colore e alla consistenza del capospalla
Jeans, pantaloncini, gonne corte Un capo casual voluminoso in un colore brillante con una stampa

Per creare un look classico, abbina il basco a capi in tonalità tenui, scarpe con tacco alto o stivali. Il completo può essere completato con una borsa elegante e gioielli leggeri. Chi desidera creare un look in stile retrò francese può indossare il basco in abbinamento a una gonna svasata al ginocchio, una giacca stretta o un abito new look. Il look può essere completato con ballerine dai colori vivaci o scarpe leggere con tacco medio. Le amanti dello stile russo dovrebbero indossare il copricapo con un trench svasato ricamato, una piccola borsa con tracolla lunga e un manicotto. L'accessorio può essere decorato con una spilla dai colori vivaci.

Per una passeggiata o un incontro informale con gli amici, è meglio indossare il basco con jeans skinny, un dolcevita, un cardigan e stivali alti.

Le giovani fashioniste più civettuole opteranno per un completo composto da un piccolo basco spostato di lato, un tubino dai toni scuri, calzettoni al ginocchio e scarpe con la suola bassa. Indossando un copricapo con una gonna lunga a pieghe, un abito color pastello o un maglione lavorato a maglia spessa, otterrete un look delicato e romantico per gli appuntamenti.

Caratteristiche della selezione

Non è così facile scegliere un basco elegante e allo stesso tempo comodo. Per renderlo davvero bello, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

  1. Stile generale di abbigliamento. L'accessorio è perfetto perché può essere indossato con diversi look. Il guardaroba di tutti i giorni sarà impreziosito e rinfrescato da copricapi in tonalità tenui, realizzati in morbida maglia. Per un look serale luminoso, sono perfetti prodotti decorati con paillettes e ricami.
  2. Stagione e meteo. Ci sono modelli isolanti per l'inverno e modelli leggeri per l'estate. Per un look sempre alla moda, si consiglia di scegliere diverse opzioni di basco per ogni condizione meteo.
  3. Caratteristiche del colore. I copricapi da donna nei toni del nero, rosso, marrone e grigio sono un classico. Possono essere indossati con qualsiasi outfit. I colori vivaci, persino quelli neon, contribuiranno a ravvivare l'immagine e a rinfrescare il viso. L'importante è prestare attenzione all'abbinamento dei colori: freddo con freddo, caldo con caldo.
  4. Taglia. Un basco troppo grande non manterrà la sua forma e cadrà semplicemente verso il basso: è impossibile da indossare. Uno piccolo ti stringerà le tempie, rovinerà l'acconciatura e causerà un fastidio evidente. Se il copricapo è scelto correttamente, sotto la sua visiera ci passeranno due dita.

Lo stile e la forma del prodotto sono di grande importanza nella scelta di un basco. È necessario tenere conto delle caratteristiche del viso e del tipo di colore. Le ragazze con i lineamenti giusti possono indossare qualsiasi modello. Le proprietarie di un viso rotondo o quadrato si adatteranno a baschi di medie dimensioni con lavorazione a maglia fine. Le giovani donne con un viso stretto e sottile stanno meglio a prodotti dalla texture voluminosa.

Quando si sceglie un basco, è importante prestare attenzione al materiale. I copricapi di buona qualità sono realizzati in feltro o filato morbido.

Sfumature dell'indossare un modello militare

I berretti sono sempre stati popolari. Solo gli uomini li indossavano, spostandoli sul lato destro e creando una profonda piega alla base. Ma il copricapo acquisì particolare popolarità a metà del secolo scorso, durante il regno del comandante della Rivoluzione cubana Che Guevara. Ancora oggi il basco è un'uniforme militare: viene indossato dagli ufficiali delle forze dell'ordine, dai rappresentanti della Guardia nazionale russa e da alcune forze speciali.

Come indossare correttamente un basco militare dipende dal tipo di truppa. I Marines e le Forze Aviotrasportate indossano il copricapo a destra. I militari delle unità delle forze speciali della Guardia Nazionale Russa indossano il copricapo con l'inclinazione verso l'orecchio sinistro. Durante le parate festive, tutte le unità portano il bordo a sinistra. Qualsiasi basco da uomo in stile militare può essere preparato per essere indossato abbastanza rapidamente dandogli la forma desiderata. Le seguenti istruzioni passo passo ti aiuteranno a farlo nel modo più semplice possibile:

  1. Inserire una coccarda nel basco.
  2. Bagnare il prodotto con acqua tiepida e agitare bene.
  3. Posizionatevi sulla testa il basco umido e modellatelo come previsto dalla normativa.
  4. Indossare fino a completa asciugatura.
  5. Utilizzare delle pinze per comprimere il bordo, rendendolo il più affilato possibile.

Questo semplice metodo può essere utilizzato anche dalle donne se il loro accessorio preferito ha perso il suo aspetto. Tuttavia, questo metodo è adatto solo per articoli senza cuciture.

Non c'è bisogno di negarsi il piacere di indossare diversi stili di basco, che siano eleganti da donna o più rigorosi da uomo. Essendo un copricapo universale, il basco merita un posto speciale nel guardaroba. Un'ampia varietà di forme, colori e metodi di decorazione permette di scegliere un accessorio per ogni periodo dell'anno e occasione.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori