Indossare un'arafatka sta diventando sempre più popolare. Inizialmente, questo accessorio era utilizzato solo in Oriente, ma ora è possibile vederlo in molti paesi del mondo. A seconda di come si annoda l'arafatka, si può creare un'immagine accattivante. Può essere un copricapo, una maschera, una sciarpa.
Caratteristiche dell'accessorio
L'Arafatka è un copricapo tradizionale dei paesi orientali. Inizialmente, era realizzato esclusivamente con tessuti naturali: lana e cotone. Questo permetteva al prodotto di asciugarsi rapidamente e al possessore dell'accessorio di mantenere la testa al caldo, proteggendola da polvere e sole. Oggi vengono aggiunte fibre sintetiche di alta qualità. Gli sceicchi arabi riconoscono solo l'Arafatka naturale. Tradizionalmente, veniva chiamato:
- shemakh;
- kefiah;
- kefiah.
Fino a poco tempo fa, il copricapo era esclusivamente una sciarpa nazionale, che gli uomini legavano alla testa con un anello. In seguito, gli stilisti l'hanno vista come un'eccellente aggiunta allo stile urbano maschile e femminile.
Il prodotto si chiama arafatka in onore di Yasser Arafat, il leader palestinese, che la indossava sempre con qualsiasi abito. Alla fine del secolo scorso, alla sciarpa fu dato un altro nome informale: "palestinese". Yasser Arafat la posò in modo tale che la parte dell'arafatka sulla spalla ricordasse nei suoi contorni il territorio storico della Palestina.
Le caratteristiche della kefiah includono:
- composizione di cotone;
- ornamento variopinto;
- materia sottile.
I soldati britannici chiamavano "shemagh" una grande sciarpa di cotone color deserto o scuro. La indossavano per proteggersi la testa, il viso e il collo.
Dopo che Johnny Depp, nel ruolo di Jack Sparrow, ha sottolineato l'aspetto del suo personaggio con una sciarpa orientale, l'Arafatka è entrata con sicurezza nel guardaroba dei personaggi famosi.
Modi popolari di legare
A seconda di come si annoda l'arafatka, questa svolgerà una determinata funzione: proteggere dal freddo o dal caldo, essere un elemento moderno dell'abbigliamento. Ognuno sceglie come indossarla in base all'immagine complessiva. Oggi, ci sono molti modi per annodare l'arafatka.
Sulla testa
Tradizionalmente, la sciarpa araba viene indossata sulla testa. Serve a proteggere dal calore e dalla polvere. Esistono diversi modi per legare l'arafatka sulla testa, ad esempio il metodo del barbiere o quello turco. Sono più spesso utilizzati dagli uomini, che indossano queste sciarpe quando escono nella natura. L'ordine di legatura è il seguente:
- Piegare il tessuto formando un triangolo.
- Gettalo sopra la testa, lasciando una sezione dritta dietro.
- Ruota l'estremità libera come un laccio emostatico e avvolgilo attorno alla fronte e al collo.
- Fissare l'estremità attorcigliata sul lato opposto.
- Fate lo stesso con l'altra estremità della sciarpa.
Gli arafatki degli uomini vengono legati con il metodo della "mascherina". È un modo semplice per proteggere la bocca dalla polvere, ad esempio quando si guida un quad. Procedura.
- Per prima cosa dovresti dare alla sciarpa una forma triangolare.
- Copritevi la testa, i bordi dell'arafatka devono pendere sul davanti.
- Rendi la coda destra del prodotto più corta di quella sinistra.
- Arrotolare l'estremità corta del copricapo formando un fagotto e infilare il bordo sotto il mento.
- Legare l'estremità sinistra attorno alla bocca.
- Ripiegare il bordo sul lato opposto.
- Fare un nodo dietro la schiena.
Gli uomini spesso indossano una kefiah in testa con un anello. Somiglia a un cordone di seta o lana intrecciato. Nei giorni feriali, usano anelli scuri monocolore. Per un look serale, si usano modelli colorati. L'ordine di annodamento di un'arafatka è il seguente:
- Dare al prodotto una forma triangolare.
- Posizionatelo sulla testa, con le estremità che pendono lungo il viso.
- Tirare indietro le code pendenti.
- Posizionare gli anelli sopra la kefiah.
- Getta un'estremità indietro, posiziona l'altra estremità sopra di essa e gettala sopra la spalla opposta.
- Ripiegare l'angolo che si trova più liberamente davanti sotto il colletto.
Per far sì che gli anelli trattengano meglio il tessuto, si consiglia di tirare l'arafatka sopra la fronte.
Le opzioni elencate per la protezione del viso sono utilizzate durante i viaggi. Questa immagine è completata da occhiali scuri.
Sul collo
Prima di legare l'arafatka al collo nei seguenti modi, bisogna piegarla a triangolo:
- Laccio emostatico. Devi attorcigliare la sciarpa come un laccio emostatico. Lascia un angolo retto. Avvolgila due volte intorno al collo. Annoda le estremità e nascondile sotto la sciarpa.
- Stravagante. Posiziona la sciarpa preparata sul petto. Metti i bordi dietro la schiena, avvolgili o stringili. Annoda le estremità dell'arafatka.
- Elegante. Indossa la kefiah preparata sulle spalle come una normale sciarpa. Annoda le estremità libere sul davanti con due nodi.
Spesso le donne legano il prodotto al collo come una semplice sciarpa. Per farlo, piegatela nel senso della lunghezza e avvolgetela intorno al collo. I bordi liberi devono essere infilati nell'asola risultante. A seconda delle preferenze, la sciarpa può essere indossata da entrambi i lati.
Cosa abbinare
La varietà di colori della sciarpa araba ne permette l'utilizzo come accessorio moderno, abbinandolo a diversi stili. Questo elemento è preferito dai rappresentanti di diverse sottoculture.
La kefiah si abbina bene sia allo stile militare che a quello casual. Ecco alcuni esempi di look perfetti con questo accessorio:
- pelletteria;
- cappotti classici;
- jeans;
- pantaloni classici;
- Magliette.
Gli uomini amano indossare la kefiah con scarpe da ginnastica e una giacca di pelle. Se lo si desidera, si può completare il look con un berretto. Di solito, una classica sciarpa orientale si indossa con abiti semplici.
Se i rappresentanti del sesso forte sono interessati a come indossare un'Arafatka, devono sapere che questo elemento si abbina bene alle scarpe arabe.
Uso alternativo
L'Arafatka è da tempo utilizzata dai militari. Ha guadagnato la massima popolarità in condizioni naturali calde e secche. I soldati legano la sciarpa per proteggersi il viso dalla sabbia come segue:
- È necessario piegare la kefiah formando un triangolo.
- Copriti la testa.
- Rendi un'estremità più corta dell'altra e infilala sotto il mento.
- Legare l'estremità lunga attorno alla bocca.
- Rimettere l'estremità indietro.
- Fare un nodo.
Oltre al suo scopo diretto, nell'esercito sono ampiamente utilizzati anche i seguenti usi alternativi dell'arafatka:
- ombrello;
- sciarpa;
- mimetizzazione del viso;
- bendaggi per i piedi;
- asciugamano;
- borsa per il trasporto;
- corda corta.
Questo prodotto universale è apprezzato dai turisti, dagli abitanti della taiga e dai pescatori.
Come si vestono le donne
Le donne preferiscono annodare la kefiah come copricapo, sciarpa, cintura per pantaloni o gonna. Questo elemento, fissato al collo, è ampiamente utilizzato con una giacca da motociclista nera, pantaloni classici scuri o jeans. Ai piedi, si possono indossare scarpe da ginnastica sportive o stivali alti. Nei mesi estivi, una sciarpa orientale si abbina bene a vivaci prendisole, leggeri top classici e pantaloncini.
Una sciarpa araba annodata con un fiocco su una grande borsa di pelle sta benissimo.
Sapendo come annodare un'arafatka, si possono creare molti look unici. Questo accessorio dona personalità e vivacità al guardaroba. Per imparare a creare look eleganti, non bisogna aver paura di sperimentare.
Video

 
                                    























