Le sfumature della realizzazione di un costume da pirata, gli attributi principali dell'immagine

Per carnevali e feste

Le feste a tema sono diventate un'opzione preferita per organizzare feste per bambini. Sono sempre spettacolari, creano un'atmosfera di vero divertimento, immergendosi nell'atmosfera di una fiaba. Uno dei temi più comuni è quello dei pirati. Di conseguenza, l'elemento principale è un costume da pirata in diverse interpretazioni. Oggi, non è difficile trasformarsi in un eroe d'avventura con un pappagallo parlante sulla spalla.

Quali elementi sono inclusi

Affinché il costume da pirata sia autentico, è necessario affrontare questo aspetto con attenzione. Prima di tutto, è necessario pensare all'outfit nei minimi dettagli. Di norma, gli elementi principali di un guardaroba da pirata sono la parte superiore, inferiore, la cintura, il copricapo, i leggings e le scarpe. Ognuno di essi viene scelto secondo determinate regole.

La parte superiore del costume è composta da diversi capi di abbigliamento. Il più memorabile è il gilet. Segue una camicia ampia in lino. Un'opzione più semplice è un gilet a righe. Non dimenticate i guanti. La parte superiore è piuttosto ampia, mentre quella inferiore aderisce perfettamente al polso. Questo perché i pirati dovevano maneggiare una spada, e il guanto non doveva scivolare.

La parte inferiore del tailleur è costituita da pantaloni di tela o pantalone che arrivano quasi alla caviglia. Il taglio è molto simile ai noti pantaloni culotte. In passato, questo capo d'abbigliamento veniva spesso trattato con resina per conferirgli un effetto idrorepellente.

Una sciarpa è legata intorno al collo. Una cintura di stoffa o di pelle è indossata intorno alla vita, comoda per riporre le armi. Sulle gambe si indossano gambali di lana. Le calzature classiche dei pirati sono scarpe o stivali di pelle.

Un elemento obbligatorio è il copricapo. Questo perché i pirati vivevano spesso in paesi caldi, quindi avevano bisogno di proteggersi costantemente dai raggi del sole cocente. Ci sono tre opzioni: una bandana, un cappello a tre punte, un cappello rotondo alla Monmouth.

Quando ci si prepara per una festa pirata, si possono trovare molti capi di vestiario nel proprio armadio. Una camicia a righe, una bandana, una cintura, una sciarpa, una camicia ampia e dei pantaloni sono tutti disponibili. Con qualche piccola modifica, si può tranquillamente usarli per creare un look da pirata.

Per un ragazzo

Per diventare un pirata, non è affatto necessario rispettare rigorosamente i criteri di uniformità stabiliti nell'antichità. Naturalmente, al giorno d'oggi, il costume è semplificato e può avere diverse opzioni. Per un ragazzo, si può scegliere un completo da marinaio o da capitano. Per il primo costume, sono sufficienti un gilet a righe, un gilet e una bandana.

Se decidi di diventare capitano, è consigliabile scegliere con cura giacca e cappello. Dovrebbero essere abbastanza eleganti da mettere in risalto l'eroe rispetto ai semplici marinai. Con un set del genere, anche i jeans moderni appariranno colorati, senza rovinare l'immagine generale.

Per una ragazza

Quando si crea un costume da pirata per una bambina, si utilizzano quasi tutti gli elementi sopra menzionati. L'unica caratteristica distintiva è la presenza di una gonna. L'opzione più spettacolare e memorabile sarà una versione lussuosa sopra il ginocchio, realizzata in tulle. Ma questa, ovviamente, è una visione moderna del costume. Dopotutto, era irrealistico vivere su una nave e combattere in battaglia con un simile abbigliamento. Anche pantaloni o pantaloni a sigaretta sono molto adatti a creare l'immagine di un pirata.

Si può sperimentare con gli accessori. Renderanno il completo più raffinato ed elegante. Vari tipi di volant e fiocchi piaceranno al gusto di una giovane fashionista.

Schema dei colori

Poiché i pirati trascorrevano la maggior parte del tempo all'aperto sulle navi, i loro abiti non erano né vivaci né dai colori intensi. Erano per lo più opachi, poiché sbiadivano molto rapidamente sotto l'influenza dell'aria di mare e del sole cocente. Per quanto riguarda la palette di colori tradizionale, essa è rappresentata da toni piuttosto scuri e profondi: nero, blu, marrone, rosso. C'erano anche colori chiari: bianco, grigio.

Quando si crea un costume da pirata per un bambino, non ci sono regole rigide per la scelta di tonalità specifiche. Prima di tutto, bisogna definire il concept generale della festa e definire la combinazione di colori. Quindi, selezionare i capi del guardaroba, combinando armoniosamente diverse tonalità secondo il proprio gusto.

Non dovreste ignorare le classiche righe bianche e blu. Dopotutto, sono associate al tema marino. Inoltre, affinché la festa sia luminosa e memorabile a lungo, dovreste dare la preferenza al colore rosso. Più ce n'è negli interni e negli abiti, più spettacolari saranno le foto.

Materiali

Per la camicia sono adatti lino o chintz. I pantaloni sono solitamente realizzati in tela, ma anche cotone e jersey sono adatti. Se non c'è la possibilità di cucire pantaloni appositamente per una festa a tema, si possono usare jeans normali, invecchiati con candeggina. Per il gilet, si consiglia un tessuto piuttosto grezzo, come un impermeabile, un tessuto trapuntato o un denim. È meglio scegliere leggings in lana o jersey spesso.

Qualunque sia il tessuto utilizzato per creare un costume da pirata, la cosa principale da ricordare è che i ladri conducevano uno stile di vita piuttosto attivo e i loro vestiti venivano lavati in acqua di mare. Di conseguenza, l'abito dovrebbe apparire piuttosto trasandato e consumato.

Per creare un personaggio luminoso e autentico, si possono utilizzare materiali più nobili: raso e velluto. Aggiungeranno prestigio, enfatizzando la posizione dominante dei capitani pirata. Ma tessuti morbidi e soffici, come il pile o l'erba, risulteranno fuori luogo. In primo luogo, sono piuttosto poco pratici ed è improbabile che siano stati utilizzati da veri pirati. In secondo luogo, l'immagine di un ladro è piuttosto brutale. Di conseguenza, il tessuto dovrebbe essere ruvido.

Attributi di stile

Una volta pronto il costume da pirata, è necessario prendersi cura degli accessori. Sono i piccoli dettagli che completeranno il quadro e renderanno l'immagine completa. Gli attributi caratteristici dello stile pirata sono:

  1. Una benda sull'occhio. Di solito nera. Può essere di stoffa o di carta.
  2. Jolly Roger. La bandiera pirata è nera e raffigura la testa di Adamo sopra le ossa incrociate.
  3. Uncino. Sostituisce la parte amputata della mano. Come elemento del costume, può essere fatto di carta stagnola o di carta spessa.
  4. Armi. Principalmente da taglio e da punta: pugnale, machete, stocco, mannaia, spada. E anche armi da fuoco: pistole, moschetti, archibugi. In un negozio di giocattoli si può facilmente trovare un'arma adatta a tutti i gusti.
  5. Borsa. Una borsa morbida e oblunga con coulisse era necessaria per riporre monete e piccoli oggetti.
  6. Pappagallo. Di solito, la maggior parte dei pirati viene raffigurata con questo uccello sulla spalla. Grazie alla sua capacità di parlare, intratteneva e divertiva il suo proprietario e l'intero equipaggio durante un lungo viaggio per mare.
Portafoglio
bandiera pirata
Benda sull'occhio
Cappello a tre punte

Come crearlo da soli

Per realizzare un costume da pirata non è necessario spendere una grossa somma di denaro. Puoi facilmente cavartela con cose che hai in casa, preferibilmente inutili. Basta impegnarsi un po' e dare libero sfogo alla tua immaginazione. Esiste un algoritmo specifico per creare un'immagine:

  1. Prendi una semplice maglietta, una camicia o un gilet a righe. Le toppe vengono cucite in diversi punti o vengono praticati dei fori per dare un effetto vissuto.
  2. Il gilet può essere realizzato tagliando le maniche di un maglione o di una giacca non necessari. Poi si può decorare con toppe a tema pirata.
  3. Jeans o pantaloni vecchi e usurati sono adatti come pantaloni. Tasche strappate, lunghezza appena sotto il ginocchio, qualche graffio e qualche buco sono sicuramente benvenuti.
  4. Per un costume da pirata da bambina, puoi usare una gonna. Decorala con volant o fiocchi. Ma una gonna in tulle, facile da realizzare a casa, sarà più d'effetto.
  5. Come cintura si usa una normale cintura in pelle. Può anche essere ritagliata in tessuto. In questo caso, dovrebbe essere abbastanza lunga da avvolgere la vita due volte.
  6. La bandana può essere sostituita con qualsiasi sciarpa annodata dietro la schiena.

Le scarpe e tutti gli accessori aggiuntivi vengono scelti in base alla loro disponibilità. Le ragazze possono permettersi orecchini e perline di grandi dimensioni. È importante ricordare che i pirati derubavano altre navi. Di conseguenza, la varietà di abbigliamento e gioielli era una cosa comune per loro.

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori