I jeans sono un capo d'abbigliamento universale, disponibile in un'ampia gamma di stili, modelli e colori. Il guardaroba di ogni donna include pantaloni in denim eleganti, perfetti per creare look casual, urbani e stravaganti. I jeans slim, affusolati sui fianchi e più larghi dalle ginocchia alle caviglie, sono molto popolari tra il gentil sesso. Questo modello enfatizza i pregi della figura e compensa abilmente alcune caratteristiche fisiche.
Cos'è questo?
I jeans slim skinny sono apparsi per la prima volta sulle passerelle nel 2004. Questo prodotto di tendenza è stato presentato dal marchio svedese Cheap Monday e il nuovo capo è stato indossato dalla top model britannica Kate Moss, scatenando un'ampia richiesta di pantaloni attillati. I jeans slim, comodi e belli, sono modelli affusolati. La parte superiore è realizzata nel classico modello a cinque tasche. Una caratteristica che distingue gli slim dagli skinny (i cui stili sono simili e spesso vengono confusi) è la vestibilità aderente in vita e sui fianchi, più ampia dal ginocchio e affusolata nella zona della caviglia. Gli slim sono realizzati con un tessuto speciale dalla trama fitta, che presenta i seguenti vantaggi:
- Sottolineano in modo espressivo la snellezza della figura;
- Allunga visivamente le gambe senza limitare i movimenti;
- Si distinguono per una buona disposizione della parte superiore e delle scarpe;
- Grazia, raffinatezza, vestibilità comoda sui polpacci;
- Nascondono i difetti della figura e bilanciano l'altezza.
I jeans slim sono pensati per ragazze e donne snelle, ma se scelti correttamente, questi pantaloni stanno bene anche alle donne con forme più curve. Le gambe affusolate allungano visivamente le gambe, rendono la figura più proporzionata e sottolineano il punto vita. A differenza degli skinny, il tessuto non aderisce troppo alle gambe, quindi indossare i jeans slim è comodo e confortevole.
Se la figura in vita non è ideale, un top (camicetta, felpa, maglietta) lungo fino a metà coscia aiuta a nascondere i difetti del fisico. Le donne di bassa statura e quelle che non possono vantare una vita sottile dovrebbero evitare l'abbinamento di top attillati e crop top.
Come dovresti sederti?
Quando si scelgono pantaloni skinny eleganti, è necessario prestare attenzione non solo al taglio alla moda, ma anche alla vestibilità. I jeans slim vestono perfettamente una donna dalla figura snella. Per scegliere il paio di jeans skinny perfetto, è necessario considerare le caratteristiche principali del taglio:
- Vestibilità: determina la vestibilità della figura dalla vita al ginocchio. La lunghezza fino ai fianchi determina quanto saranno larghi o stretti i jeans slim fit;
- Vestibilità a gamba stretta: mostra come saranno i jeans dal ginocchio allo stinco. Nei modelli slim, la vestibilità a gamba stretta è meno aderente rispetto a quella skinny, e il fondo affusolato enfatizza le caviglie aggraziate;
- L'altezza della vita indica l'altezza della parte superiore dei pantaloni. Esistono modelli a vita bassissima, bassa (non rilevante), media (adatta a tutte), alta e alta.
I jeans da donna slim fit sono molto popolari tra le donne: pantaloni dal taglio stretto o attillato (o dal taglio aderente). Aderiscono al corpo in vita e si lasciano più liberi su caviglie e polpacci. L'elastico è aggiunto al materiale con cui sono cuciti i jeans slim fit, quindi i jeans non limitano i movimenti e sono molto comodi da indossare.
Quando si scelgono modelli a vita bassa, è necessario avere una corporatura ideale. Nei modelli attillati, i centimetri in più in vita appesantiscono visivamente e sproporzionano la figura. I jeans a vita alta e a vita alta aiutano a compensare i difetti del fisico.
Cosa indossare con
Stilisti e designer consigliano di includere pantaloni skinny nel guardaroba non solo per le ragazze più fragili, ma anche per il sesso forte. I jeans slim da uomo valorizzano i pregi del fisico, permettono di creare un look alla moda e si abbinano bene a diversi abiti e scarpe. Se un uomo non è incline a decisioni radicali e non è pronto a indossare jeans skinny, può optare per i jeans slim fit. Questa silhouette si avvicina di più ai modelli classici di pantaloni e conferisce alla figura un aspetto slanciato e sportivo. Alcuni produttori producono jeans super slim da uomo, che possono essere considerati una soluzione intermedia tra Slim e Skinny. Cosa indossare con i jeans slim da uomo:
- Camicie infilate nei pantaloni o indossate larghe;
- Giacche classiche, magliette attillate;
- Magliette sportive, polo;
- Blazer eleganti, cardigan;
- Giacche di jeans o di pelle, cappotti;
- Scarpe: scarpe derby, stivali, scarpe da ginnastica.
L'abbinamento di un top largo o oversize con pantaloni attillati non sta bene all'uomo, perché altera le proporzioni della figura. Puoi diluire un look business con camicie classiche aderenti e semi aderenti, abbinandole ad accessori eleganti come cravatte e gemelli. I pantaloni attillati da uomo con cappotti in stile militare sono spettacolari.
Le donne hanno accesso a un'ampia varietà di combinazioni di pantaloni skinny con top e scarpe. Prima di scegliere i capi del guardaroba, è necessario considerare che tipo di jeans slim da donna sono: la foto mostra come i modelli differiscono. A seconda del tipo di jeans slim, vengono selezionati tutti gli elementi dell'immagine:
- I jeggings sono una via di mezzo tra leggings e jeans, aderiscono perfettamente alla figura e hanno un elastico in vita che si allunga bene. Si abbinano bene a t-shirt lunghe, canotte, maglioni a tunica, top oversize e scarpe con i tacchi alti.
- I jeans slim e semi-slim sono pantaloni classici stretti, aderenti in vita e sui fianchi, e più larghi sul polpaccio. Permettono di creare look interessanti per ogni occasione. Questo significa che i jeans slim stanno bene con diversi top: crop top, maglioni oversize, giacche, blazer, felpe e maglioni;
- I pantaloni slim con coulisse sono modelli dal taglio speciale per le donne con forme sinuose. I jeans correggono la figura e hanno la vita alta. Camicie, camicette, blazer e t-shirt casualmente infilate nei pantaloni sono più adatte a questi pantaloni. Scarpe: ballerine, sneakers, stivali, scarpe basse, sandali con tacchi alti.
Ogni look dovrebbe mostrare la compatibilità dell'insieme. Se si sceglie un crop top, i jeans a vita alta si adatteranno a una t-shirt corta. Per mascherare piccoli difetti del corpo, si può rendere il top più ampio e optare per dei jeggings aderenti. Gli elementi di un look alla moda vengono selezionati tenendo conto dell'immagine che si desidera ottenere. Se si sceglie uno stile business, si consigliano pantaloni aderenti neutri e una camicetta/camicia aderente; per un outfit da sera, jeans vivaci e un blazer lucido, crop top; per un look casual, pantaloni skinny e scarpe sportive. Si possono sperimentare modelli aderenti, scegliendo le combinazioni più vantaggiose di top, pantaloni, scarpe e accessori.
Colori popolari
Il colore classico e basico dei jeans è il blu, un'opzione universale per ogni situazione. Ma gli stilisti offrono alle fashioniste tonalità più interessanti, adatte sia alle stagioni fredde che a quelle calde. Al culmine della popolarità ci sono i jeans slim da donna con spacchi ben definiti all'altezza del ginocchio: il modello è perfetto per un look sportivo e rilassato con delle Converse bianche, mentre con i tacchi alti si può creare uno spettacolare look urbano. Colori popolari dei jeans slim:
- I pantaloni skinny bianchi sono una tonalità di base che si abbina a diversi colori e può essere abbinata a qualsiasi top e scarpa, estate e primavera;
- I classici pantaloni slim neri sono un modello vincente per tutti i look e tutte le stagioni, pratici e modellanti;
- Il blu di base in tutte le sue varianti, dal blu chiaro al blu scuro, si abbina facilmente alla parte superiore, alle scarpe neutre o a contrasto;
- Slim in tonalità vivaci: rosa, rosso, verde, giallo. L'enfasi nell'immagine è sui pantaloni, la parte superiore è neutra, non distraente;
- Il colore grigio intenso è un'ottima opzione per i look casual, urbani e da strada, universale;
- Le delicate tonalità beige e crema sono la soluzione ideale per uno stile romantico, che enfatizza femminilità e raffinatezza.
Le adolescenti scelgono jeans aderenti e molto vivaci, mentre le donne di mezza età farebbero meglio a scegliere jeans dai colori più tenui e neutri. Le fashioniste più stravaganti possono sperimentare con pantaloni originali decorati con applicazioni, strass e ricami. I jeans eleganti sono facili da abbinare ad altri capi del guardaroba, creando look diversi, da un look romantico a uno più ribelle. Un'ampia selezione di modelli slim, con diverse silhouette, tagli, vestibilità e colori, offre ottime opportunità per realizzare idee insolite.
Video
Foto

 
                                    























































