Levi Strauss è considerato il creatore dei primi jeans. Nel 1863, l'artigiano cucì semplicemente abiti che, a suo avviso, sarebbero stati comodi per qualsiasi contadino che lavorasse. Utilizzò un tessuto spesso come base per evitare che i vestiti si usurassero troppo rapidamente. Un paio d'anni dopo, i jeans americani iniziarono a guadagnare popolarità tra tutte le fasce della popolazione. Il loro stile cambiò, apparvero diversi colori e modelli, adatti a persone di diverse età e corporature, ma i jeans in sé rimasero sempre al culmine della popolarità.
In cosa differiscono dalle nostre?
Ogni persona ha i jeans nel proprio guardaroba. La collezione per la casa non si limita a un solo paio. Li si indossa per una passeggiata con gli amici, a scuola e al lavoro, o a una festa glamour. La cosa principale è scegliere jeans di qualità. Da questo dipendono la durata e la resistenza del capo. Con dei buoni pantaloni, sia gli uomini che le donne si sentono comodi e attraenti. Niente limita i loro movimenti. I jeans americani svolgono egregiamente questo compito. I modelli si distinguono per la buona qualità e l'aspetto eccellente. Questa è la loro principale differenza rispetto ai modelli nazionali.
I jeans americani presentano i seguenti vantaggi:
- Design semplice e lineare. Sono perfetti in qualsiasi contesto: a una festa, a un incontro di lavoro o a un appuntamento romantico;
- Stile universale. I jeans americani da uomo e da donna si abbinano bene a diversi abiti e scarpe e sono adatti a quasi tutti gli stili e le tendenze della moda. Le donne apprezzano particolarmente questa qualità;
- Tessuto di alta qualità. I jeans americani si distinguono per la maggiore resistenza all'usura, a differenza dei modelli di altri paesi, dove si dà maggiore importanza all'aspetto del capo piuttosto che alla sua durata. Dopo numerosi lavaggi, i pantaloni mantengono un aspetto impeccabile.
Spesso il prezzo dei jeans di moda in America è molto più basso rispetto a quello dei marchi europei più famosi e popolari, come Gucci. Ma questo non ne compromette la qualità o l'aspetto. I jeans americani da uomo e da donna saranno sempre di moda. Oggigiorno è possibile trovare modelli di stili e colori completamente diversi. Pertanto, scegliere l'opzione migliore per ragazze e ragazzi non sarà difficile.
Panoramica dei marchi
Nel secolo scorso, il marchio Levi's, famoso in tutto il mondo, divenne un monopolista a tutti gli effetti e fu in grado di fornire jeans dagli Stati Uniti ad altri paesi del mondo. Questa situazione continuò fino agli anni '60. A quel tempo, i jeans americani da uomo e da donna venivano prodotti da marchi come Lee e Wrangler. Guadagnarono rapidamente popolarità anche al di fuori degli Stati Uniti. Nel giro di pochi anni, i jeans americani divennero noti ovunque.
I jeans più popolari e acquistati in America sono considerati i modelli appartenenti ai seguenti marchi:
- Levi's;
- Attaccabrighe;
- Lee.
Ognuno ha il suo design unico, che distingue i jeans dalla varietà di vestiti.
Levi's - I modelli sono cuciti in stile classico. I jeans Levi's rimangono popolari grazie al design immutabile, realizzato secondo le migliori tradizioni americane, e all'alta qualità dei prodotti. Levi's non si sforza di realizzare i suoi modelli per persone con proporzioni ideali. I jeans sono cuciti in modo da enfatizzare tutti i pregi della figura e, al contrario, nascondere gli svantaggi da occhi indiscreti.
I punti di forza del marchio sono:
- La qualità è ad alto livello;
- Prezzo accessibile;
- Stile impeccabile di ogni singolo modello.
La caratteristica distintiva dei veri jeans americani è la spunta sulla tasca posteriore. Questo dettaglio conferma l'autenticità del capo e ne garantisce l'alta qualità.
I jeans Wrangler sono famosi per il loro stile. Ogni modello si distingue per la sua originalità, oltre che per uno stile unico che enfatizza la luminosità e l'originalità di chi li indossa.
I capi sono impreziositi da numerosi dettagli ed elementi decorativi, che li distinguono da prodotti simili. I Wrangler sono i capi più comuni nel guardaroba dei giovani moderni. Sono pensati specificamente per chi ha uno stile di vita attivo. Ovvero, per chi non riesce a immaginare la propria vita senza sport.
Il marchio denim è confermato dalla lettera "W" ricamata con cura e attenzione sul retro di ogni paio.
I jeans firmati Lee sono particolarmente apprezzati perché combinano in modo naturale un aspetto impeccabile con l'alta qualità di ogni modello. I prodotti del marchio Lee si trovano nei guardaroba anche delle persone più famose e influenti del pianeta.
I jeans americani da donna e da uomo si distinguono per il tessuto di alta qualità, le cuciture affidabili e l'esclusiva rifinitura delle tasche. Questo garantisce un aspetto impeccabile e una lunga durata. I jeans si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di corporatura.



Come distinguere un originale da un falso
Se vuoi diventare il proprietario di un vero Americano, devi sapere con cosa indossare i jeans e come distinguere l'originale da un falso. Quando una persona compra un prodotto autentico almeno una volta, non vorrà più spendere soldi per una contraffazione di bassa qualità.
La prima cosa a cui si presta attenzione è la scritta sull'etichetta del marchio. Molto spesso si trova la scritta "Made in China". Questo non significa che il capo non sia originale e che sia di qualità inferiore. I jeans che indossano gli americani non sono necessariamente realizzati negli Stati Uniti. Oggi i marchi di fama mondiale hanno le loro fabbriche in molti paesi del mondo. Pertanto, i vestiti possono essere prodotti ovunque nel mondo, dove è più comodo per il produttore. La cosa principale è saper distinguere i jeans di marca da quelli più economici.
Levi's: è molto importante saper riconoscere un articolo autentico. I modelli cuciti con questo marchio sono realizzati in twill diagonale. Di conseguenza, il motivo caratteristico del marchio diventa visibile. Questa caratteristica garantisce l'autenticità del prodotto, indipendentemente da colore, taglia e stile.
I principali segni che confermano l'autenticità dei jeans Levi's includono:
- Presenza di filigrane;
- I modelli da donna e da uomo sono impreziositi da un segno distintivo, posizionato nella zona della vita;
- Ogni modello di jeans ha un'etichetta in pelle;
- I jeans sono abbottonati e non hanno cerniera;
- Nella cucitura interna della gamba sinistra è presente un'etichetta speciale che riporta tutte le informazioni relative al lotto, alla marcatura del prodotto e a tutte le istruzioni per la cura.
Se i jeans sono stati acquistati prima del 2013, sulla cerniera è presente il logo del marchio. Il modello uscito più avanti quest'anno è decorato con una bandiera speciale sulla cerniera, che raffigura un doppio arco.
Wrangler – i jeans sono realizzati in tessuto di alta qualità. La caratteristica principale del materiale è il motivo diagonale, che indica l'autenticità del modello. I jeans Wrangler presentano diverse caratteristiche distintive. Tra queste:
- Il materiale ha una struttura densa e rigida;
- Le linee sono realizzate con fili del colore del tessuto principale;
- Ogni modello ha una doppia cucitura di rifinitura, una delle quali è dello stesso colore del tessuto, l'altra ha una sfumatura rossastra;
- C'è un'etichetta speciale, in pelle o plastica, sulla tasca posteriore destra.
Quando i jeans si sporcano, è assolutamente necessario lavarli. I Wrangler, dopo il primo lavaggio, si rivelano dai fili. Il colore inizia a vedersi.
Lee – molte persone vogliono sapere cosa significa "americano" e anche saperlo distinguere da prodotti simili. Questo marchio potrebbe presentare alcune difficoltà. Il marchio non utilizza alcune caratteristiche distintive. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche che contribuiscono a determinare l'autenticità dei prodotti. Ad esempio, i jeans blu utilizzano fili di una tonalità gialla per decorare i modelli, mentre i modelli neri o colorati utilizzano la stessa tonalità del tessuto.
Per verificare l'autenticità del modello, è necessario prestare attenzione alla linguetta della cerniera. Sui jeans americani da uomo e da donna è stampata la sigla YKK. Questo è il nome dell'azienda che fornisce tutti gli accessori per i modelli più famosi. Inoltre, è molto importante prestare attenzione all'etichetta del prodotto. Qui dovrebbe essere indicato il paese di produzione.
Per identificare i modelli migliori e originali, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche distintive. Tra queste:
- Costo del modello. Un articolo autentico non può costare un centesimo, anche se viene venduto tutto;
- Qualità delle cuciture e del tessuto. Un falso si tradirà per la scarsa qualità sartoriale, con cuciture storte o irregolari. Se l'articolo è originale, a un esame approfondito dall'interno, tutte le cuciture saranno uniformi e pulite;
- Per gli articoli di marca vengono utilizzati solo accessori affidabili e tessuti di alta qualità;
- Il modello prevede diversi livelli di protezione. Ad esempio, opuscoli, etichette o loghi ricamati o in rilievo sul prodotto;
- Selezione accurata dei rivetti. Devono penetrare il tessuto per mostrarne tutta la resistenza;
- Le tasche sono realizzate con lo stesso materiale del prodotto principale.
L'indicatore principale della qualità e dell'affidabilità del prodotto è la cerniera. Non si apre da sola se i pantaloni non sono completamente chiusi.
Il modello che ti piace dovrebbe adattarsi al meglio alla tua figura. Per questo, devi scegliere la taglia giusta di jeans. Spesso è difficile capire cosa è indicato sull'etichetta nei modelli americani. La taglia è indicata in pollici e comprende la circonferenza della vita e la lunghezza del capo. Devi anche conoscere tutti i simboli che si trovano sui jeans. Tra questi:
- Per "vita" si intende la circonferenza della vita;
- "Inseam" indica la lunghezza della cucitura interna del capo;
- "Outseam" è la lunghezza del prodotto;
- Per "fianchi" si intende la circonferenza dei fianchi.
I jeans americani hanno da tempo conquistato il mondo grazie alla loro qualità e resistenza. Ogni persona sogna di possedere un capo autentico dall'aspetto impeccabile. Che duri a lungo.
Video
https://www.youtube.com/watch?v=bb62CwARQKY

 
                                    




















































