A volte scegliere un guardaroba comodo e luminoso può essere piuttosto problematico. Molte persone si chiedono quale lunghezza debbano avere i jeans per apparire alla moda ed eccentriche. Oggi, il desiderio di praticità e semplicità prevale sulla pretenziosità, quindi vale la pena imparare a vestirsi in modo comodo e con gusto!
Lunghezza a seconda della varietà
La scelta della lunghezza dei jeans è influenzata dalle scarpe, dalla corporatura e dallo stile dei jeans. Per una scelta corretta e un look impeccabile, vale la pena tenere a mente alcuni consigli. Per le donne alte e di media statura, è consigliabile scegliere:
- jeans a zampa;
- jeans skinny con scarpe basse;
- pantaloni a vita bassa, che accorciano visivamente la lunghezza delle gambe. Questo vale anche per i pantaloni con risvolto e affusolati;
- pantaloni con polsini larghi;
- Pantaloni di colore scuro con top di colore chiaro.
Se la natura non vi ha ricompensato con una corporatura robusta, non disperate. Vi spiegheremo quale lunghezza di jeans dovrebbe avere una ragazza bassa e come scegliere il modello giusto:
- modelli dritti con i tacchi (puoi scegliere quelli boyfriend, allungheranno visivamente le tue gambe);
- jeans a vita alta (renderanno la silhouette più aggraziata);
- piccoli risvolti.
Per una vestibilità perfetta, i pantaloni da donna dovrebbero essere morbidi. Se si ha il dubbio che il tessuto possa allungarsi di 2-3 cm, allora questi pantaloni vestono perfettamente.
La lunghezza corretta dei jeans dipende dal loro taglio. I jeans classici hanno linee dritte e possono essere affusolati sul fondo. Dovrebbero coprire metà del tallone. I jeans affusolati possono nascondere completamente il tallone o arrivare fino alla caviglia.
La lunghezza dei pantaloni a zampa d'elefante dovrebbe essere scelta in base alle scarpe. Per chi ama i tacchi alti, i jeans a zampa d'elefante dovrebbero coprire metà del tallone, mentre se una donna preferisce le suole piatte, i pantaloni dovrebbero arrivare fino a terra. La lunghezza corretta dei jeans è un fattore molto importante per le donne che tengono al proprio aspetto e seguono le tendenze moderne. La lunghezza dei pantaloni da donna dovrebbe rispettare gli standard, in modo che l'immagine complessiva non risulti ridicola o buffa.
Come posso estenderlo?
Capita spesso che i pantaloni vestano perfettamente, siano comodi, ma la lunghezza sembri insufficiente. La situazione può essere facilmente risolta con le proprie mani o con l'aiuto di specialisti. È importante riflettere in anticipo su quale opzione scegliere per allungare i pantaloni. Ogni metodo ha i suoi segreti e le sue caratteristiche.
È possibile allungare i pantaloni utilizzando altri materiali. Possono essere inserti nel tessuto o polsini. Per allungare i pantaloni, spesso si accorcia l'orlo inferiore. Questo può salvare i pantaloni se si ha bisogno di allungarli solo un po'. Per svolgere il lavoro comodamente e, soprattutto, rapidamente, è necessario procurarsi in anticipo gli strumenti e i materiali necessari:
- fili;
- macchina da scrivere;
- aghi;
- con le forbici;
- con il gesso;
- centimetro;
- facoltativamente, con pizzo;
- con nastro adesivo per l'estensione.
Per allungare vecchi jeans, il cui fondo ha perso il suo aspetto, questo metodo funzionerà. Ecco come procedere:
- C'è una cucitura sul fondo dei pantaloni. Aprili e piega il bordo alla lunghezza desiderata. Aggiungi un tessuto o un pizzo adatto che si abbini ai tuoi jeans preferiti;
- Scegli fili del colore appropriato, apri la cucitura dal basso e orlala sul nastro. Si consiglia di tracciare una linea sopra;
- Taglia la parte necessaria della gamba, quindi realizza un inserto in tessuto o pizzo. Questo è perfetto per le donne che amano l'esclusività. Se crei un bell'inserto da una buona base, i pantaloni saranno eleganti e attraenti.
Quando si lavora con gli inserti in pizzo, è necessario considerare diversi aspetti. Vengono utilizzati principalmente per pantaloni primaverili o estivi. Nella scelta del pizzo, la simmetria del materiale e la densità del tessuto sono importanti. È consigliabile scegliere la larghezza del pizzo necessaria per l'allungamento. Il maestro sceglie il punto in cui allungherà: sul ginocchio, sotto il ginocchio o nella parte inferiore della gamba. La gamba viene tagliata nel punto in cui verrà applicata la guipure, i bordi dei tagli vengono lavorati a macchina.
Per cucire il pizzo, puoi usare le seguenti opzioni:
- Ripiegare il bordo desiderato della gamba di 5 mm e stirare. Cucire il pizzo sulla parte superiore, ma è importante non tirare il tessuto, altrimenti il pizzo sembrerà pieghettato. Se tutto è fatto correttamente, i jeans saranno bellissimi, ma la cucitura sarà spessa;
- Per evitare una cucitura spessa, non piegare il fondo. Cuci il pizzo arretrando di mezzo centimetro dal bordo della gamba. A seconda del tipo di tessuto, la cucitura sulla gamba potrebbe essere visibile. Si consiglia di rifinire i bordi dei jeans con un punto a zigzag.
Ci sono molti altri modi per allungare i jeans. Basta usare la fantasia e qualsiasi capo può assumere una nuova forma, lunghezza e design. Ma se hai dubbi, devi pesare tutto e capire come misurare correttamente la lunghezza dei jeans.






Come posso abbreviarlo?
Le donne di diverse taglie hanno problemi diversi nella scelta dei jeans. Ad esempio, chi è basso di statura spesso ha bisogno di accorciarli. Questo metodo è abbastanza semplice e chiunque può farlo. Il procedimento consiste nelle seguenti fasi:
- È necessario segnare la lunghezza desiderata dei pantaloni nelle scarpe che indosserai. Senza dimenticare la cucitura principale, che dà la lunghezza, segna il punto del taglio;
- Per facilitare il lavoro, è necessario stirarli al rovescio per evitare che scivolino;
- Rigirate i jeans, togliete la cucitura originale. Tutto rimane all'interno, e l'orlo e le cuciture sono visibili sulla parte superiore. Cuciteli a mano;
- Se fate tutto correttamente, non abbiate fretta, altrimenti non saranno visibili né cuciture né pieghe interne. Si consiglia di utilizzare questo metodo per tessuti sottili.
Quando si utilizza una macchina da cucire, i tessuti sottili devono essere stirati e i jeans cuciti, seguendo le linee principali. Questa cucitura sarà più alta di 1 mm rispetto a quella finale e non sarà visibile. Dopo aver rimosso l'imbastitura, è necessario stirare di nuovo. Quando si lavora con tessuti spessi, è necessario stirare la gamba e tagliare il fondo, lasciando 3-5 mm. Quindi, spazzare il fondo, piegare la cucitura originale e orlare il tutto.
Ogni donna dovrebbe sapere come modificare i propri vestiti per renderli più belli. Non è difficile apportare modifiche da sole, anzi, è interessante. Il problema può essere risolto senza una macchina da cucire.
Come dovrebbe apparire la versione piegata
I jeans cropped sono di moda ora. Possono essere realizzati con risvolti. Esistono 3 tipi di risvolti:
- Stretto - risvolto di circa 3 cm. Ideale per modelli corti e dritti, aggiunge volume. È necessario risvoltare i pantaloni di 1,5 cm due volte;
- Medio: segna 3 cm e piega il modello due volte. Questa opzione è adatta per i jeans boyfriend;
- Ampia: fai una piega singola di 4-5 cm di larghezza. Adatto per jeans dritti e larghi.
I jeans risvoltati hanno uno stile casual e si abbinano bene a camicie larghe, t-shirt e cardigan. Le scarpe basse sono un'ottima scelta per questi jeans. Sii alla moda e sentiti a tuo agio con i tuoi abiti.
Una cosa da ricordare è non aver mai paura di sperimentare! Se ti piace andare controcorrente e hai il tuo stile personale, allora stai facendo tutto nel modo giusto. Indossa jeans, lunghi e corti, e sperimenta con gli stili.







Video

 
                                    











