I jeans sono giustamente considerati uno dei capi d'abbigliamento più amati. Anche dopo secoli di produzione, la loro popolarità non svanisce; compaiono solo variazioni di stile, combinazioni di colori, dettagli e marchi. Lo stesso vale per le opzioni per le generazioni più giovani. Oggi, i jeans per bambini sono presentati in un'ampia gamma, quindi è sempre possibile acquistarli. L'importante è trovare un modello adatto a tuo figlio o tua figlia.
Opzioni esistenti
La moda per bambini è un fenomeno che vive secondo regole proprie. I jeans non fanno eccezione in questo senso. Oltre alle differenze di genere, sono soprattutto le caratteristiche legate all'età a dettare la scelta dei capi, denim compreso.
Per i maschietti, questi pantaloni sono realizzati con elastico e finta patta. Sono facili da togliere e indossare senza alcun inconveniente. Anche le salopette in denim con bottoni lungo la cucitura del cavallo sono adatte. Questa è un'ottima opzione per i neonati che usano il pannolino: quando li cambiano, non è necessario togliere i jeans.
Per quanto riguarda gli elementi di stile, prestate attenzione alla presenza dei risvolti. Anche un bambino di due anni avrà un aspetto elegante, così come i bambini più grandi.
Per le bambine sotto i 2 anni, è preferibile acquistare una semi-tuta. La schiena non è aperta, la camicetta non si solleva, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di un possibile raffreddore. I modelli per le adolescenti sono molto più vari. Sono simili ai modelli per adulti, il che è importante quando si acquista su siti stranieri:
- Stivaletti senza lacci: vestibilità ampia con gamba svasata sul fondo;
- Regular – classico dritto;
- Skinny – affusolato;
- Slim – jeans attillati che abbracciano le gambe.
Per i ragazzi adolescenti di oggi, sono popolari modelli larghi, skinny, con strappi, jeans con risvolto e bretelle. Per le ragazze, sono comuni modelli a vita alta e skinny per la scuola, e opzioni oversize, con spacchi sulle ginocchia, inserti, risvolto e pizzo, per tutti i giorni. Una novità interessante sono i jeans con effetto sfumato dalla linea principale del modello al tessuto o su tutta la superficie dei pantaloni. Sono di moda anche le opzioni "alla zuava", "a banana" e "a zampa". La gamma di jeans per bambini è indubbiamente ricca. Sarà molto più difficile trovare la taglia giusta.
Suggerimenti per la scelta della taglia
Nonostante l'ampia offerta di modelli per bambini, scegliere i jeans giusti può essere difficile. È importante tenere conto della tabella delle taglie, i cui fattori fondamentali sono altezza, girovita e fianchi, ovvero la taglia esatta di vostro figlio o vostra figlia. Acquistare "a occhio" può comportare la necessità di restituire i pantaloni, ad esempio a causa della loro non conformità agli standard di diversi produttori o dell'acquisto di una taglia inferiore.
I jeans di taglie più piccole di solito non si allungano quando vengono indossati. D'altra parte, i modelli di diverse taglie più grandi potrebbero non calzare bene in futuro. Pertanto, è meglio scegliere un'opzione di una taglia in più.
Aggiungendo una taglia al momento dell'acquisto, si evita che i pantaloni diventino presto corti. La lunghezza eccessiva può essere ridotta con l'aiuto dei risvolti. E scegliendo modelli dritti o affusolati, i jeans "si accumuleranno da soli in fondo".
È importante acquistare pantaloni insieme ai bambini. I bambini apprezzano il loro senso di indipendenza e, crescendo, condivideranno le loro preferenze personali. Tuttavia, la parola finale spetta agli adulti. E non siate timidi nel provare diverse taglie e modelli contemporaneamente, ed è meglio provare ciò che intendete acquistare. Un'opzione interessante, se necessario, è quella di acquistare pantaloni di vari stili all'ingrosso, il che comporterà un risparmio significativo sul bilancio familiare.
Se dovete scegliere tra un mercato e un negozio, è consigliabile andare in quest'ultimo. Un piccolo risparmio potrebbe non valere la pena, perché la qualità del mercato è significativamente diversa da quella del negozio. Anche se avete trovato dei bei jeans al mercato, è meglio trovarne di simili in negozio: questa "bellezza" spesso macchia le gambe di blu, causando allergie. La causa di questo problema è la tintura per tessuti a basso costo, che può macchiare anche i capi durante il lavaggio.
Si consiglia di prestare attenzione ai negozi stessi per l'acquisto. È meglio trovare un paio di posti dove le cose siano più adatte al bambino. Così i genitori avranno un grattacapo in meno.
Quali colori ci sono?
Oggi, i colori classici dei jeans per bambini si mescolano a quelli ultra-fashion, come quelli per adulti. Per i ragazzi, le opzioni spaziano dai classici blu scuro, nero e grigio, fino a pantaloni alla moda con una fantasia "mimetica". Questi jeans sono particolarmente apprezzati dai bambini dai 10 anni in su, che vogliono imitare il papà o il fratello maggiore.
Le piccole fashioniste amano le tonalità di blu acceso e viola scuro, così come tutte le tonalità chiare: bianco, beige, crema. Per una bimba di due anni, un'ottima opzione sono i pantaloni blu intenso con fantasie o applicazioni multicolor. Le bambine più grandi opteranno per eleganti jeggings, i cui colori non lasceranno nessuno indifferente. Oltre alla tradizionale palette di blu e grigio, sono interessanti anche i colori alla moda lilla, bordeaux e lampone.
Anche i jeans per bambine variano nel design. Possono essere invecchiati artificialmente, decorati con toppe o buchi. Il tessuto spesso contiene ricami, stampe, perline, inserti floreali e in pizzo, strass. Le giovani fashioniste apprezzano particolarmente i modelli con immagini di personaggi dei cartoni animati o scritte.
Un'altra indiscutibile tendenza modaiola è quella di vedere bambini e genitori vestiti all'unisono. Se padre e figlio indossano jeans della stessa tonalità, e madre e figlia indossano jeans con una stampa simile, è una dimostrazione di un sottile senso della moda.
Con cosa indossarli
Un vantaggio importante dei jeans è la loro perfetta combinazione con vari tipi di abbigliamento, dai maglioni alle camicie. Anche la scelta delle scarpe è semplice. La cosa principale è la comodità, quindi non ci sono praticamente modelli con fantasie molto ampie o vita bassa. I ragazzi possono indossare un maglione chiaro o un dolcevita con jeans grigi, mentre le ragazze possono indossare una camicetta dai colori vivaci. I jeans spesso rimangono invariati, cambia solo la parte superiore.
I principali leader nella compatibilità dei pantaloni in denim alla moda per bambini:
- Camicie in diverse tonalità e scarpe classiche;
- Magliette sportive e scarpe da ginnastica;
- Camicette e giacche da indossare tutti i giorni, vicine alle tendenze per adulti.
A proposito di quest'ultimo punto, le opzioni per ragazzi hanno adottato la tendenza adulta dello stile trasandato. L'imitazione del buon gusto non passerà mai di moda, molte famiglie lo hanno capito da tempo. E lo stile e l'abbinamento di queste opzioni con qualsiasi capo parlano da soli, soprattutto nelle numerose foto di pubblicazioni autorevoli.
Regole di selezione
I jeans per bambini non si differenziano solo per la gamma di taglie. Dovrebbero essere realizzati con una tecnologia diversa e più delicata, quindi è consigliabile valutare non solo lo stile e la taglia, ma anche le finiture. I jeans sono soggetti a ispezione per quanto riguarda le cuciture esterne e interne. È importante che le fodere con giunture non causino fastidio quando indossati e non sfreghino sulla pelle. Una caratteristica integrante dei pantaloni in denim è l'elastico cucito, che regola efficacemente la larghezza del prodotto. Il tuo bambino non ha bisogno di una cintura aggiuntiva, poiché diventerà solo un peso per il suo proprietario.
In estate si consiglia di scegliere modelli in 100% cotone, poiché i materiali sintetici sono dannosi per il bambino, si surriscaldano al sole e non trattengono l'umidità. I jeans isolanti sono adatti per le giornate fredde. Anche la fodera dei pantaloni in denim è importante: idealmente, dovrebbe essere leggera e senza cuciture ruvide.
In inverno, è consigliabile prestare attenzione ai modelli in pile. I pantaloni non sono rigidi e il pile dovrebbe aderire bene al tessuto su tutta la sua superficie. Un'opzione più economica è sostituire il pile con il micropile, ma questa soluzione sarà sicuramente insufficiente per il freddo invernale.
E tuttavia, quali sono i criteri principali per scegliere dei jeans validi per le piccole fashioniste?
- Materiale: vale la pena controllare la densità del tessuto, perché se è troppo sottile, il capo perderà rapidamente il suo aspetto e si deformerà. D'altra parte, il denim ruvido irrita la pelle sensibile dei bambini, quindi l'opzione ideale è il cotone naturale di media densità;
- Tintura del tessuto: quando i jeans sbiadiscono, è chiaro che non sono stati tinti correttamente. Per evitare questo problema, usa un fiammifero bagnato. Se rimangono tracce di vernice quando la applichi al capo, è meglio non acquistare i pantaloni;
- Il tipo di chiusura - chiusure, rivetti, cerniere - deve essere affidabile, non stringere il corpo e non creare inconvenienti. Vale la pena sottolineare che i jeans di marca sono sempre presentati con una vestibilità decente;
- Metodo di cucitura: passanti, linee e cuciture devono essere di alta qualità. Ciò significa che tutte le linee devono essere uniformi e il prodotto stesso non deve sfilacciarsi. La lavorazione corrispondente deve essere eseguita con una taglia-cuci di alta qualità.
Scegliere i jeans per bambini è un compito interessante, ma difficile e a volte snervante. È facile per i più piccoli, ma non per i più grandi. Mentre per i genitori la comodità e la praticità vengono spesso prima di tutto, per i bambini sono la moda e la bellezza a fare da protagonisti, quando si tratta di adolescenti. Il compromesso è importante, andare insieme in negozio e acquistare modelli che siano della taglia giusta, dello stile giusto e che piacciano a tutti. Solo così il bambino imparerà ad essere responsabile delle proprie scelte, creando uno stile personale.

 Video

 
                                    






















































