Tuta kigurumi, tipologie di modelli per adulti e bambini

Per carnevali e feste

I costumi a forma di animali e personaggi dei cartoni animati sono diventati popolari di recente. Hanno un aspetto divertente e migliorano l'umore, motivo per cui vengono spesso indossati in luoghi pubblici durante spettacoli di intrattenimento. Molte persone non sanno cos'è il kigurumi e a cosa serve. In parole povere, si tratta di un tipo di pigiama per adulti e bambini. Ha un aspetto vivace e uno stile semplice.

Caratteristiche della tendenza giapponese Kigurumi

Per capire cos'è il kigurumi e come si usa, vale la pena considerare in dettaglio le caratteristiche principali del prodotto. Si tratta di originali pigiami a forma di personaggi dei cartoni animati, animali e vari personaggi delle fiabe. I set sono pensati per essere indossati sia durante la notte che a casa. Possono essere indossati anche all'esterno, ad esempio per partecipare ad eventi a tema.

Il kigurumi è apparso per la prima volta in Giappone. Il nome di questo indumento si traduce dal giapponese come "mascotte". Il kigurumi è un capo monopezzo simile a una tuta che si chiude con una cerniera sul davanti. Il set ha un aspetto divertente e un design vivace e insolito. I costumi più popolari sono panda, gatti, cani, unicorni, Pokémon e altri personaggi dei cartoni animati.

Varietà

Vale la pena considerare in dettaglio quali tipi di kigurumi esistono. I prodotti differiscono per funzione, scopo, materiale, design e taglio.

Per scopo

I set a forma di animali e personaggi dei cartoni animati sono considerati la soluzione ideale per l'uso domestico. Sono comodi, ideali per rilassarsi e distendersi. Il prodotto viene spesso indossato come vestaglia, soprattutto nella stagione fredda. Il pile morbido e caldo vi terrà al caldo e il suo aspetto vivace vi solleverà il morale.

Questo prodotto creativo è perfetto per i pigiama party. Il design colorato e l'outfit elegante creeranno un'atmosfera festosa e leggera. Il taglio informe nasconderà tutti i difetti della figura.

Questi prodotti possono essere utilizzati per le passeggiate in strada, e non bisogna pensare che gli altri rimarranno a bocca aperta, anzi, apprezzeranno sicuramente un outfit del genere. Una tuta intera può riscaldare quando fa freddo, senza bisogno di indossare altri indumenti. Un cappuccio luminoso sostituirà un caldo cappello.

Alcuni turisti usano il kigurumi nelle stazioni sciistiche: il prodotto riscalda perfettamente. Di solito viene indossato sopra una tuta calda. L'outfit non limita i movimenti e non crea disagio.

Per dimensione

Nei negozi si trovano prodotti per adulti e bambini. Non c'è differenza nell'aspetto. La tuta ha una vestibilità ampia, quindi, al momento della scelta, è importante considerare che sia più ampia rispetto ai vestiti abituali. La tabella mostra le taglie per adulti.

Altezza umana (cm) Misurare
148-158 centimetri S
159-168 centimetri M
169-178 centimetri L
179-188 centimetri XL

Quando si scelgono prodotti per bambini, è necessario considerare solo l'altezza. L'altezza effettiva del bambino corrisponde alla taglia del pigiama. Ad esempio, se l'altezza è di 100-110 cm, è necessario fare riferimento agli stessi valori riportati sull'etichetta, ma è consigliabile provare il pigiama prima di acquistarlo.

Per gli sport invernali è necessario scegliere un kigurumi di due taglie più grande, in modo che il prodotto si adatti comodamente alla tuta da sci e non limiti i movimenti.

Per progettazione

I produttori hanno dato sfogo alla loro creatività e sono riusciti a realizzare kigurumi a forma di vari animali, personaggi dei cartoni animati, biscotti, panini, ciambelle e altre immagini creative. I seguenti tipi di costumi sono considerati i più popolari:

  1. Unicorno. Questo modello è il più popolare. Molti credono che l'unicorno porti fortuna. Il cappuccio è decorato con un corno e la tuta può essere completata con morbide pantofole dello stesso colore. Il colore più comune di questo pigiama è il rosa.
  2. Panda. Questo è un completo comodo a forma di orso bianco e nero, adatto a bambini e adulti, indipendentemente dal sesso. Il cappuccio presenta l'immagine del muso di un panda, che conferisce un aspetto divertente all'immagine.
  3. Pokemon Pikachu. I modelli sono di un giallo brillante. Il volto dell'eroe è raffigurato sulla parte superiore. Il cappuccio è decorato con lunghe orecchie, che rendono l'outfit insolito.
  4. Procione. Questa immagine è attraente e carina. Il dorso è decorato con una coda a strisce e sul cappuccio è raffigurato il muso dell'animale. Per completare l'outfit, vale la pena abbinarlo a delle pantofole speciali dello stesso colore.
  5. Il pigiama a forma di gatto è adatto a bambine e ragazze. È carino e giocoso. Il completo ha una lunga coda e orecchie a punta sul cappuccio.
  6. Lepre. I prodotti a forma di questo animale appartengono alla categoria unisex. Possono avere sfumature di grigio e bianco. Sono decorati con lunghe orecchie e un buffo muso.

Tra i personaggi dei cartoni animati giapponesi, Pikachu e Totoro sono molto popolari. Vengono spesso indossati dagli attori quando vanno a partecipare a spettacoli di intrattenimento.

Unicorno
Procione
Lepre
Gatto
Panda
Pikachu

In base al materiale

La tuta è realizzata in materiale morbido che non crea fastidio quando indossata. La tuta è cucita con i seguenti tipi di tessuto:

  1. Pile. Questo materiale è realizzato in fibra sintetica che sostituisce la lana. È ipoallergenico, morbido e piacevole al tatto. Il tessuto trattiene bene il calore e non lascia passare l'aria fredda.
  2. VelSoft. Si tratta di un analogo economico del pile. È realizzato in fibra sintetica, non si stropiccia né si arrotola. È costituito da piccoli villi che trattengono perfettamente il calore e assorbono l'umidità. Tuttavia, i prodotti realizzati in velSoft possono deformarsi e afflosciarsi nel tempo.
  3. Cotone. Il tessuto è raramente utilizzato per creare kigurumi. Di solito viene utilizzato per confezionare pigiami estivi e completi leggeri per le uscite.
VelSoft
Pile
Cotone

Per taglio

Per quanto riguarda il taglio del kigurumi, non ci sono praticamente differenze. Sembrano tutti una tuta intera con cappuccio, con cerniera sul davanti. Ma a seconda del tipo di personaggio, il modello può essere decorato con orecchie, coda, corna e altri elementi.

La presenza di un elastico sul fondo delle gambe è un plus, soprattutto se la tuta viene utilizzata per gli sport invernali. Inoltre, i modelli di alta qualità hanno sempre una fodera interna in cotone su tutta la superficie del capo.

Consigli per la scelta

Prima di scegliere un kigurumi, vale la pena leggere i seguenti consigli:

  1. Per prima cosa, devi stabilire perché ti serve l'abito: per una passeggiata, per dormire o per una festa.
  2. Se il set deve essere utilizzato per dormire, deve essere leggero e morbido.
  3. Per le passeggiate è opportuno dare la preferenza alle opzioni calde.
  4. Per le feste sono adatti articoli dai colori vivaci, ma è importante che siano anche comodi.
  5. Non ignorare la gamma di taglie. Se la tuta è troppo piccola, i tuoi movimenti saranno limitati e una tuta troppo grande cadrà.
  6. Nella scelta, è importante prestare attenzione alla qualità della confezione del prodotto. Tutti gli elementi devono essere cuciti saldamente e l'interno deve essere foderato in cotone.

Il kigurumi è un prodotto universale, adatto per passeggiate, pigiama e feste. Deve essere comodo, quindi prima di acquistarlo, è importante valutarne lo scopo, il design e il materiale di fabbricazione. Il vantaggio di questi indumenti è che possono essere indossati da adulti e bambini, indipendentemente dal sesso e dall'età.

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori