Quale taglia di vestiti è considerata la più piccola, consigli utili

Taglia dell'abbigliamento Dimensioni

I problemi nella scelta dei vestiti sorgono spesso per le persone di corporatura robusta, poiché i produttori producono principalmente articoli di taglie piccole e medie. Tuttavia, anche le ragazze minute e le giovani incontrano difficoltà nella scelta di nuovi vestiti nei negozi e nelle boutique, perché conla taglia di abbigliamento più piccola Specifici per diversi Paesi. Per scegliere abiti, jeans, gonne, camicie, pantaloni e altri capi giusti, è utile conoscere le differenze nelle tabelle delle taglie generalmente accettate per i marchi nazionali ed esteri.

Qual è la dimensione più piccola?

La taglia di un capo d'abbigliamento è un codice alfanumerico che riflette i parametri lineari della figura di una persona. Quando si creano standard uniformi per le tabelle delle taglie, vengono presi in considerazione il torace, la vita, il collo, la lunghezza delle maniche, la lunghezza delle gambe, il volume dei fianchi e l'altezza, a seconda del capo specifico del guardaroba. Designazione taglia di abbigliamento più piccola – la lettera S (dall'inglese "small"). Ancora più piccolo è il parametro con la designazione XS, che si traduce come "il più piccolo" (extra small). Nei paesi dell'Europa continentale, negli Stati Uniti e in Russia, vengono accettate diverse tabelle delle taglie. Al momento dell'acquisto, si consiglia di conoscere le differenze nella marcatura, poiché nelle collezioni di moda le designazioni sono indicate secondo gli standard uniformi dei paesi produttori.

Stoffa
Le ragazze minute hanno spesso difficoltà a trovare la taglia giusta di vestiti.

In Russia

Per la griglia delle taglie domestiche, l'unità di misura sono i centimetri. Vengono utilizzati per prendere le misure, sulla base delle quali vengono compilate le tabelle delle taglie per donna, uomo e bambino. In Russia sono accettate sette taglie, a partire dalla più piccola. Esse mostrano: qual è la taglia di abbigliamento più piccola?, utilizzato dai produttori russi:

  • molto-molto piccola – XXS (eXstra eXstra Small) – 38 per le donne, 40 per gli uomini;
  • molto piccolo – XS (extra piccolo). Secondo la tabella dei valori femminili, corrisponde al 40° parametro, e per gli uomini al 42°;
  • Piccola o piccolissima – S (Small). Indica la taglia 42 per abbigliamento da donna e 44 per abbigliamento da uomo.

Seguono i valori medi con la dicitura M (testo in grassetto Medium), le taglie grandi L (Large), XL (eXtra Large) - molto grande e XXL (eXtra eXtra Large) - molto, molto grande. Sono previste diciture separate per abiti per persone molto formose e di corporatura robusta: XXXL, BXL e oltre.

Per acquistare vestiti nella taglia più piccola, cioè meno di M, puoi prendere le misure del torace, della vita e dei fianchi. Idealmente, quando le cose sono a posto, non aderenti. Se misurando con un metro a nastro ottieni un valore medio, dovrebbe essere arrotondare (ad esempio, 85,5 cm viene considerato come 86,0 cm, ma non come 85,0), viene presa in considerazione anche l'altezza.

Tabella delle taglie
Le tabelle delle taglie possono variare a seconda del Paese.

Negli Stati Uniti

L'abbigliamento di marchi stranieri è di alta qualità e offre un'ampia gamma di prodotti. Oggi è possibile acquistare facilmente qualsiasi articolo dai produttori statunitensi. Le tabelle delle taglie negli Stati Uniti sono molto diverse da quelle russe, poiché il numero più piccolo per gli americani è "00". meno 38° parametro secondo le tabelle nazionali. Allo stesso tempo, la 28° dimensione più grande negli Stati Uniti corrisponde alla 60-64° dimensione russa. Per tradurre i valori delle griglie americane in quelli standard accettati in Russia, è necessario conoscere quattro parametri principali in centimetri:

  • circonferenza nei punti convessi lungo la linea del torace;
  • misurazione della vita senza sforzare i muscoli addominali;
  • volume dei fianchi nei punti più ampi;
  • altezza dalla testa ai piedi misurata con la schiena dritta.

Durante la misurazione, i valori ottenuti vengono arrotondati per eccesso. Le taglie più piccole negli Stati Uniti sono 0, 2, 4 per l'abbigliamento femminile e 4, 6, 8 per l'abbigliamento maschile. I restanti valori del sistema standard americano corrispondono alle taglie medie, grandi e molto grandi.

Misure
Per determinare la tua taglia, devi prendere le misure correttamente.

In Europa

Molti paesi hanno una propria scala di misurazione. La specificità degli indicatori standard per le cose europee è che i valori possono variare in diversi paesi europei. Ad esempio, la taglia più piccola dei jeans da donna per tutta Europa è la 32ª, per l'Italia la 36ª, per la Gran Bretagna la 4ª. La differenza tra i valori nazionali ed europei è di 6 punti. Per determinare la taglia di abbigliamento più piccola S o L Bisogna sottrarre sei dal valore russo per ottenere il parametro accettato in Europa. Parametri europei minimi delle tabelle:

  • 32 corrisponde al valore internazionale XXS;
  • 34 rispecchia i parametri dell'abbigliamento XS extra small;
  • La taglia europea 36 è piccola e corrisponde alla S.

Un po' di confusione deriva dai diversi valori degli articoli da donna e da uomo per categoria: top, pantaloni, articoli invernali, intimo, calze, accessori. Inoltre, per Inghilterra e Italia, i parametri delle tabelle differiscono dai valori europei generali.

Quando si acquista online, vale la pena prestare attenzione alle tabelle delle taglie fornite sui siti web. I valori possono variare a seconda del negozio online e del marchio.

Le taglie più piccole di abbigliamento femminile in Russia, USA, Europa, in centimetri.

Russia Standard mondiale circonferenza del torace Circonferenza

Vita

circonferenza dell'anca U.S.A. Europa Inghilterra
38° XXS 76 58 82 0 32° 4/30
40° Taglia XS 80 62 86 2 34° 6/32
42° S 84 66 92 4 36° 8/34

Per gli uomini, la tabella delle taglie parte da un minimo di 44 per gli standard russi, 4 per gli standard americani e 38 per gli standard europei. Quando si scelgono articoli nei negozi, è necessario prestare attenzione alle etichette e consultare il venditore. Se si ordinano vestiti taglie piccole per ragazze online, vale la pena prendere le misure e utilizzare le tabelle delle taglie.

Come determinare la taglia europea dei vestiti

Dove acquistare

Con tutta la ricchezza di scelta offerta da boutique e negozi di moda, scegliere abiti per una figura minuta non è facile. Le taglie minime non si trovano ovunque. Ma seguendo semplici consigli, potrete scegliere abiti di taglia piccola e mettere in risalto i pregi della vostra figura. Dove acquistare capi di taglia piccola:

  • Negozi online specializzati. I siti web offrono una selezione piuttosto ampia di prodotti, ma è consigliabile studiare attentamente le indicazioni sulle taglie riportate sui prodotti;
  • cucire abiti su misura contattando uno studio professionale. Questa è un'opzione ideale, poiché durante il cucito vengono prese in considerazione tutte le caratteristiche e le sfumature di una miniatura;
  • Visita una boutique di moda con un'ampia selezione di prodotti. Gli abiti di taglie medie e grandi si esauriscono più velocemente, quindi c'è la possibilità di acquistare piccoli articoli a un buon prezzo.

In alternativa, puoi cercare abiti adatti per adolescenti nei negozi. Solo nella scelta dei prodotti, dovresti dare la preferenza a capi neutri, senza motivi infantili. Le donne minute stanno benissimo con abiti dal taglio semplice, ma non bisogna lasciarsi trasportare da accessori enormi, vestiti larghi o scarpe con tacchi molto alti. Conoscendo esattamente i propri parametri corporei, non sarà difficile scegliere prodotti della taglia minima da produttori nazionali ed esteri.

Video

https://youtu.be/pTyottrz_uE

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori