Costruire un casco da astronauta con le proprie mani, idee interessanti

Per carnevali e feste

Quasi ogni bambino sogna di diventare un pilota, un soldato, un capitano di nave o un astronauta. Ecco perché i costumi di chi svolge queste professioni sono particolarmente popolari. Per una festa o per Carnevale, puoi realizzare un casco da astronauta con le tue mani. Questo sarà il dettaglio finale del costume. E la cosa principale è che mamma o papà possano realizzarlo insieme al bambino.

Fasi di lavoro

I caschi finti acquistati nei negozi sono ingombranti e pesanti. Non sono adatti ai bambini. Inoltre, sono molto costosi. Per realizzare un casco da astronauta con le proprie mani, non è necessario acquistare materiali costosi. Tutte le masterclass contengono istruzioni e un elenco di semplici attrezzi reperibili in qualsiasi negozio di bricolage.

Per realizzare un casco da astronauta, di solito servono colla vinilica, una bottiglia di plastica, un palloncino, carta, cartone, colori e altri materiali disponibili. Il processo non richiederà molto tempo, ma regalerà molta gioia. Per dipingere si usano colori acrilici o gouache.

Per le scritte, sono adatti pennarelli resistenti allo scolorimento, pennarelli e matite. Gli acquerelli non daranno tonalità così brillanti. Per decorazioni aggiuntive, puoi usare adesivi a tema con stelle, pianeti e costellazioni.

Da termofoil

Il costume da astronauta è sempre completato da un casco. Per realizzarlo, avrai bisogno di isolante in alluminio, nastro adesivo (colorato e normale), ago e filo e perline. Poi dovrai seguire le istruzioni:

  1. La pellicola termica viene stesa sul tavolo e le due metà del casco vengono disegnate e ritagliate con le forbici.
  2. Praticate un taglio nella parte superiore in modo che, unendo le due metà, otteniate una palla rotonda.
  3. Su una metà, fai un buco per il viso.
  4. Nella parte superiore, le giunture tagliate vengono cucite insieme per rendere il pezzo rotondo.
  5. Le metà del casco sono collegate con del filo, i bordi sono ricoperti con del nastro colorato.
  6. Cucire le perline.

Puoi anche decorare il casco dell'astronauta con del nastro adesivo colorato (giallo, blu, rosso), imitando così pulsanti e luci di segnalazione. Con il secondo foglio puoi creare una tuta spaziale e dei braccialetti.

Il casco da astronauta in termofoil è interessante perché conferisce una lucentezza metallica, pur rimanendo morbido al tatto. Per fissare i pezzi, è possibile utilizzare una spillatrice; grazie allo spessore del materiale, le graffette sono profondamente incassate. Il prodotto finito può essere utilizzato per i giochi dei bambini; non è necessario attendere il carnevale.

Di cartapesta

Un modo interessante per trascorrere del tempo con il vostro bambino è creare qualcosa insieme con le vostre mani. Per creare un casco da astronauta per bambini in cartapesta, avrete bisogno di un palloncino, colla e giornali. Poi dovrete seguire le istruzioni:

  1. Il palloncino viene gonfiato in modo che la base sia più grande della testa del bambino.
  2. Il giornale viene strappato in pezzi di 3-4 cm.
  3. La miscela viene diluita con 1 parte di acqua e 1 parte di colla vinilica.
  4. Il primo strato di giornale viene disposto sulla palla, bagnando la carta solo con acqua.
  5. I successivi 5 strati vengono incollati con una composizione diluita.
  6. Dopo che i giornali si sono asciugati, la palla viene forata con un ago.
  7. La parte inferiore è tagliata in modo che il bambino possa indossare e togliere facilmente il prodotto.
  8. L'oblò è ricavato da una parte di una bottiglia di plastica da 5 litri.

Per completare il lavoro, puoi decorare il casco. Usando nastro adesivo colorato o vernice, aggiungi scritte, disegna pulsanti e icone.

Per questo lavoro avrai bisogno di un palloncino.
La palla deve essere ricoperta da diversi strati di carta.

Quando la carta è completamente asciutta, fai due fori.

Da un secchio di plastica

Un casco di plastica per la tuta di un astronauta può essere realizzato partendo da un normale secchio di 18 x 13 cm. Lavorare su un elemento del genere è facile e veloce e il risultato finale è di grande impatto visivo. Produzione passo dopo passo:

  1. Disegna la posizione approssimativa dell'oblò sul secchio con una matita. Se hai intenzione di decorarlo ulteriormente, puoi segnarlo con un pennarello.
  2. Provano il futuro casco e controllano che l'apertura sia all'altezza del viso.
  3. Per facilitare il taglio, il chiodo viene inserito più volte lungo il contorno e poi estratto.
  4. Praticate un foro con delle forbici affilate. Coprite il bordo tagliente con del nastro adesivo di carta.
  5. Si ritagliano due strisce di 5 x 23 cm di schiuma plastica. Gli angoli sono arrotondati.
  6. Le strisce sono incollate in modo da passare sopra le spalle, sul retro. Questo garantirà una tenuta sicura.
  7. Per evitare fastidi durante l'uso, sul fondo del secchio è fissato un asciugamano pulito dall'interno.

Per rendere il casco realistico, puoi dipingere il prodotto finito con vernice resistente o avvolgerlo in un foglio di alluminio. Quest'ultima opzione è più semplice. Se tutto è fatto correttamente, la struttura dovrebbe aderire perfettamente alla testa.

Sul secchio, disegna un ovale nel punto in cui verrà inserito il foro per il viso.
Utilizzando un chiodo e un martello, fai con attenzione un piccolo foro
Ritaglia l'ovale lungo il contorno
Per sicurezza, copri i bordi del foro con del nastro adesivo bianco.
Preparare due distanziatori rettangolari in plastica espansa.
Attaccare la schiuma al secchio
Posizionare con cura un asciugamano all'interno del secchio.
Il casco dell'astronauta è pronto

Dal cartone

Molti genitori sono interessati a come realizzare un casco velocemente. Se non c'è tempo per armeggiare con la cartapesta, un secchio di plastica o non si ha a disposizione la pellicola termica, è possibile assemblare il prodotto da una scatola di cartone in pochi minuti. Per giocare con un bambino a casa, è sufficiente ritagliare un foro per la testa e un oblò. Ma per creare un casco per un costume festivo è necessario dedicare del tempo. Ecco come fare:

  1. Utilizzare un foglio di cartone o disporre una scatola.
  2. Arrotolare il cilindro con cautela, prestando attenzione ai bordi.
  3. Incollare insieme i bordi del cilindro e tagliare la parte superiore, quella più alta della corona.
  4. Ricavare un cerchio con un nuovo foglio della stessa dimensione del foro superiore e incollarlo.
  5. Ritagliano una finestra e sigillano i bordi con del nastro adesivo.

Il cartone è molto facile da decorare. Un genitore può preparare una base e dare al bambino il prodotto da decorare. Matite, colori, pennarelli, adesivi andranno bene. È possibile utilizzare questo materiale anche come foglio di alluminio per decorazioni.

Se dovete realizzare il casco da astronauta più autentico possibile da una scatola di cartone, prima di verniciarla, applicate sulla superficie una mano di primer con colla vinilica in diversi strati. Lasciate asciugare e applicate la vernice bianca o argentata. In questo modo, il prodotto avrà un aspetto più accattivante e durerà molto più a lungo.

Consigli utili

Per assicurarsi che il casco spaziale sia della misura giusta, è necessario misurare la circonferenza della testa in modo che il metro a nastro passi lungo la parte sporgente della fronte e la parte posteriore della testa. Tutte le misurazioni devono essere prese senza considerare il naso (c'è un oblò sul prodotto), altrimenti il ​​casco risulterà troppo grande.

Prima di iniziare a lavorare, è necessario preparare gli strumenti. Tra questi, nastro adesivo, colla ed elementi decorativi. Tutto il resto dipende dalla tecnologia utilizzata per realizzare il casco. Per ottenere una somiglianza con il prototipo reale, il prodotto finito può essere dipinto di bianco o argento, decorato con strisce blu e rosse e può essere incollata una bandiera.

Il casco fa parte della tuta spaziale, quindi alla fine deve essere attaccato al costume di Carnevale. Spesso si usano fili e tubi corrugati. Potete creare il prodotto voi stessi insieme al vostro bambino. Per i bambini, un'attività del genere sarà entusiasmante ed educativa.

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori