Varietà di gonne in tulle, consigli per creare look eleganti

Materiali

Il tulle è stato inventato quasi tre secoli fa. In precedenza, gli abiti eleganti per ballerine o spose venivano cuciti con questo tessuto a rete. Oggi, la gonna in tulle è tornata di moda. Solo che ora, questo lussuoso capo d'abbigliamento è diventato parte integrante dei look festivi e quotidiani di bambine, giovani donne e persino donne.

Caratteristiche e vantaggi

Quest'anno, le gonne a sbuffo sono una delle tendenze più in voga nel guardaroba femminile. Il tutù è tornato di moda grazie alla cantante Madonna, che ha indossato questo modello in un videoclip. Anche la protagonista della sensazionale serie "Sex and the City", Carrie Bradshaw, ha contribuito all'importanza di questo capo di stile. Gli stilisti hanno selezionato l'immagine ideale per l'attrice, dimostrando che i prodotti in tulle possono diventare un elemento essenziale dell'outfit quotidiano di una donna moderna.

Il tulle fu inventato nel 1832 negli Stati Uniti. Il tessuto era realizzato con fibre di nylon sottili ma molto resistenti.

Gli abiti in tulle non sono solo un capo elegante portato di moda da celebrità e stilisti. Questo materiale offre una serie di innegabili vantaggi. Il tulle è un tessuto a rete in poliestere. È molto elastico, resistente, mantiene bene la forma e la rigidità del tessuto è determinata dalla dimensione delle celle.

Altre caratteristiche del tessuto:

  1. Stratificazione. Il volume aggiunge un tocco di romanticismo e grazia al look.
  2. Leggerezza. Nonostante i numerosi strati, i prodotti in tulle sono molto ariosi e leggeri.
  3. Praticità. La struttura a rete è quasi impossibile da macchiare.
  4. Femminilità. Qualsiasi capo in tulle, soprattutto se scelto correttamente, rende l'immagine elegante e delicata.

Con il tempo, i prodotti in tulle potrebbero perdere il loro splendore. Per restituire loro la forma originale, è necessario appenderli con cura su una gruccia per pantaloni, stendendo tutte le pieghe.

Una gonna in tulle è un capo versatile che può essere indossato praticamente per qualsiasi evento. Si abbina bene ad altri vestiti, scarpe e accessori. Puoi realizzare una gonna leggera anche da sola, anche se non hai abilità di cucito.

Forza
Multistrato
Sollievo
Praticità
Femminilità

Tipi di modelli

Esistono molti stili di gonne a sbuffo. Le opzioni più popolari sono: tutù, multistrato, all'americana, a mezzo sole, con strascico, a rettangoli. Questi non sono tutti i tipi di prodotti in tulle, ma sono i più attuali e richiesti.

Il tutù è cucito con diversi strati di tessuto a rete, fissati con una cintura elastica. Il suo prototipo è il "tutù" da balletto. Gli stilisti offrono molte opzioni per le gonne tutù in tulle:

  • con cintura a contrasto;
  • con fodera scura e rete chiara;
  • con inserti densi.

L'Americana combina un tutù e una gonna multistrato. È composta da 3-4 strati di tessuto a rete. Ogni strato presenta delle balze che creano ulteriore volume nella parte inferiore del capo. A volte le pieghe possono differire in tonalità rispetto al colore principale del capo. Per aggiungere un tocco malizioso al look, le fashioniste spesso scelgono un'Americana corta.

Una gonna in tulle multistrato è uno dei modelli più eleganti di quest'anno. La sua particolarità è la presenza di numerosi strati sottili di tessuto inferiore, che conferiscono ulteriore volume. Questo la distingue dai modelli a strato singolo, il cui splendore è dato da piccole pieghe e pizzi in vita.

Un capo con strascico aggiungerà fascino ed eleganza a qualsiasi ragazza durante un evento festivo. La particolarità della gonna è il suo taglio asimmetrico, con l'orlo in tulle di lunghezza irregolare. Questa opzione è spesso scelta da spose e laureate. Vale la pena considerare che questo outfit stravagante starà benissimo solo su chi ha gambe snelle e dritte.

La gonna a mezzo sole è una versione modificata della gonna americana, solo che è cucita a semicerchio. I vantaggi di questo modello sono che rende la figura più femminile, ideale, come una clessidra. Il design dei prodotti a forma di rettangolo è il più semplice. La gonna è realizzata con un pezzo di tessuto cucito ad anello e poi arricciato in vita. Questo è uno stile ideale per giovani fashioniste snelle.

Pacchetto
americano
Multistrato
Con un treno
Mezzo sole

Opzioni di lunghezza per le gonne in tulle:

  1. Corto. La lunghezza sopra il ginocchio è adatta a ragazze giovani e snelle e bambine. Gli stilisti consigliano di scegliere minigonne dai colori vivaci e di abbinarle a un top discreto, scuro o chiaro, senza scollature profonde.
  2. Midi. Gli abiti che coprono leggermente il ginocchio donano alla donna un aspetto aggraziato e slanciato. Questa opzione non ha limiti di età e si adatta a tutte le corporature.
  3. Lungo. Una gonna in tulle lunga fino a terra aggiunge femminilità e mistero all'immagine. Il maxi detta le sue regole: un'opzione monostrato o di media magnificenza è benvenuta, e la proprietaria del capo deve essere alta.

Caratteristiche della scelta della lunghezza di un oggetto in base all'altezza:

  1. Per le donne minute, una gonna tutù midi o maxi è un'ottima scelta. Il look può essere completato con scarpe col tacco.
  2. Per le donne di altezza media si consigliano prodotti leggermente più voluminosi e lunghi appena sopra il ginocchio.
  3. Per le donne alte, la scelta migliore è un tutù lungo fino al ginocchio o leggermente più lungo.

Dopo aver provato il modello ideale di una gonna del genere, ogni ragazza o donna si sentirà irresistibile e attirerà sguardi ammirati.

Corto
Midi
Lungo

Varietà di colori

Quest'anno, i toni chiari sono considerati i più di tendenza. Per questa stagione, gli stilisti consigliano di scegliere colori come il cipria, il rosa, il nude e il beige. Sono tonalità neutre e delicate che si abbinano bene a un top luminoso e discreto. Un ottimo esempio di look alla moda per questo autunno è un maglione bordeaux a maglia spessa e un tutù color crema.

Il tutù non dovrebbe essere abbinato a camicette traforate. Un outfit del genere risulterà ingombrante e di cattivo gusto.

Quest'anno, gli stilisti consigliano anche di abbinare un tutù color polvere, nude o beige a un top blu scuro o a righe. Le opzioni monocromatiche sono ancora valide. Per aggiungere espressività a un outfit monocromatico, si consiglia di utilizzare accessori dai colori vivaci.

Anche le gonne blu non sono da meno dei colori pastello. I capi in celeste si abbinano perfettamente a top o camicette bianche. Anche i modelli in azzurro chiaro sfumato sono di tendenza. Stanno benissimo con un top grigio e una camicia a quadri. Scarpe eleganti e una pochette scura completeranno il look.

Il blu intenso è uno dei colori più di tendenza quest'anno. Una tonalità intensa è perfetta per creare un look elegante. E se preferisci qualcosa di più luminoso, puoi scegliere un blu ultra intenso.

La varietà di gonne in rete di poliestere permette di scegliere outfit per le feste e per tutti i giorni per le più piccole fashioniste. In passato, le bambine indossavano tutù midi pastello o rosa, secondo lo standard. Ma le bambine amano i colori vivaci e saturi, quindi vale la pena coccolare le piccole principesse con gonne di una tonalità vivace.

Per rendere elegante l'immagine di una giovane civettuola, nella scelta del colore vale la pena concentrarsi sulle tendenze della moda. Le tonalità più attuali di quest'anno sono l'arancione intenso, il corallo, il rosa acceso e il giallo. Non meno interessanti per le ragazze sono le sfumature di "blu principessa", mango mojito, lilla dolce e toffee.

Per chi è adatto?

Una gonna in tessuto leggero può diventare un elemento luminoso del guardaroba di una piccola principessa o di una ragazzina. Un capo d'abbigliamento magico ed estremamente leggero renderà irresistibile il look di qualsiasi donna. Ma dovrete impegnarvi a fondo per creare l'immagine "giusta" e tenere conto di sfumature come l'età e la tipologia di corpo.

Il limite di età condizionale per i prodotti in tulle è di 40 anni. Anche se una donna matura ha un fisico splendido, un tutù la renderà ridicola e indicherà una mancanza di gusto. Allo stesso tempo, gli stilisti sottolineano che più la fashionista è anziana, meno stratificata e corta dovrebbe essere la sua gonna. Gli stilisti hanno da tempo sfatato il mito degli abiti sfarzosi associato al fatto che i tutù donano solo alle ragazze con un fisico da modella. Seguendo le leggi della moda e dello stile, è possibile scegliere il look perfetto con il tulle per qualsiasi corporatura.

I modelli molto curvy sono adatti solo alle ragazze snelle con un fisico a "rettangolo" o a "clessidra".

"Mela"
"Pera"
"Triangolo invertito"
"Rettangolo"
"Clessidra"

Dove e con cosa indossare

In passato, si pensava che la gonna in tulle fosse un capo d'abbigliamento adatto solo alle feste. In realtà, questo capo si adatta perfettamente a eventi come compleanni, matrimoni, cocktail party, lauree o feste aziendali. Ma una ragazza può permettersi di indossarlo anche per un appuntamento romantico, una semplice passeggiata serale o per fare shopping.

Oggigiorno, una gonna in tessuto leggero sta diventando sempre più parte di un look quotidiano elegante. Tuttavia, per il lavoro, soprattutto se legato ad attività impegnative, è meglio scegliere un outfit più discreto. Esistono molte opzioni alla moda per abbinare una gonna in tulle fluido ad altri capi del guardaroba. L'unica regola per creare un look elegante: i capispalla devono essere aderenti e infilati nei pantaloni.

Opzioni attuali per l'abbinamento con una gonna in tulle per la stagione primavera-estate:

  • superiore;
  • giacca di pelle;
  • Maglietta;
  • camicia;
  • maglietta;
  • camicetta;
  • felpa.

In autunno o in inverno, il tutù si abbina a un cardigan, un trench, un cappotto o un dolcevita. Altrettanto interessanti sono le opzioni: maglione, giacca, pullover, maglione.

Le calzature ideali per il tutù sono: scarpe eleganti, stivaletti o sandali con tacco. Per lo shopping, un appuntamento o una passeggiata, puoi scegliere ballerine o décolleté. Per creare un look giovanile e luminoso, sono perfette le sneakers colorate o bianche.

Il tulle lussureggiante è molto elegante di per sé. Un materiale arioso non ama gli accessori vistosi in grandi quantità. Le borse più adatte sono: pochette, borsetta, borsa a tracolla. Se la gonna è luminosa, è accettabile utilizzare gioielli discreti, come bracciali eleganti, anelli, orologi o catene. Un look discreto può essere completato con audacia con accessori neon luminosi.

Una gonna in tulle a rete è un capo di stile che non può mancare nel guardaroba di ogni fashionista. Un dettaglio memorabile renderà una bambina, e persino una donna adulta, una principessa. Con la giusta scelta di stile, un tutù leggero o un abito all'americana nasconderanno i difetti del corpo e doneranno alla sua proprietaria un'affascinante femminilità.

Ogni giorno
Gioventù
Sera
Romantico

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori