I migliori modelli di gonne per donne in sovrappeso con pancia, caratteristiche di scelta

Materiali

La gonna moderna è una lontana discendente del perizoma. Inizialmente, questo capo d'abbigliamento veniva indossato con pari successo sia dalle donne che dagli uomini. In seguito, si è affermato saldamente nel guardaroba femminile. Le moderne rappresentanti del gentil sesso con curve armoniose, per qualche motivo, preferiscono troppo spesso i pantaloni, mentre le gonne per le donne formose con la pancia sono uno dei modi più semplici per "costruire" una silhouette elegante, nascondere gli eccessi e mettere in risalto i pregi. Per un look armonioso, basta seguire semplici regole.

Modelli popolari per donne curvy

Il primo passo per scegliere la modella perfetta è valutare tutte le caratteristiche della propria figura. Non esistono donne fatte solo di difetti, esistono donne che non danno valore al proprio aspetto. La regola principale nella scelta del guardaroba per le donne curvy è che tutto sia rigorosamente in base alle taglie. Vale la pena mettere al bando abiti informi o abiti attillati che mettono in risalto ogni piega.

La gonna per le donne in sovrappeso con pancia viene scelta in base all'altezza, alla taglia e alla corporatura. Tra i più popolari ci sono:

  1. Gonna-pantaloni. I modelli ampi, quasi indistinguibili dalle gonne standard, sono adatti alle donne alte. Le ragazze formose di bassa statura dovrebbero evitare questi stili: la parte inferiore voluminosa trasformerà visivamente la figura in un quadrato sfocato. La scelta giusta è un taglio laconico senza decorazioni inutili, volume modesto, lunghezza leggermente sotto il ginocchio.
  2. Modello dritto. Taglio dritto o leggermente affusolato, vita alta, spacchi laterali o anteriori, drappeggi morbidi in diagonale abbinati a un piccolo tacco allungano la silhouette, mascherando il volume in eccesso. Una gonna a tubino è adatta a ragazze formose di qualsiasi altezza e corporatura. L'unica condizione è che il tessuto mantenga bene la forma.
  3. Silhouette ad A leggermente svasata. Una cintura rigida il più possibile aderente al punto vita naturale, morbide pieghe verticali che delineano una figura armoniosa, nascondendo un ventre prominente. Gonne leggere in garza, crêpe de chine, seta, modelli con più balze di diverse larghezze sono adatti per l'estate. Si consiglia di scegliere tessuti semplici o opzioni con una fantasia piccola e discreta.
  4. Godet. Il top aderisce perfettamente alla figura, l'espansione inizia 20-25 cm sotto la linea dei fianchi, il numero di zeppe è solitamente da 4 a 12. Le donne alte possono scegliere una lunghezza leggermente sotto il ginocchio. Le gonne a godet per ragazze basse e formose dovrebbero essere più lunghe e non troppo larghe all'orlo, per non accorciare visivamente la silhouette e non aggiungere volume.
  5. Gonna ampia a trapezio, liscia o plissettata. In alternativa, un modello con 6-8 zeppe. I modelli ampi con vita accentuata bilanciano un seno prosperoso e creano una silhouette a clessidra. Si consiglia di abbinare questo stile a un top essenziale (dolcevita, camicetta sottile).
  6. Una gonna gipsy soffice. Può essere multistrato, composta da diverse zeppe, ma deve essere realizzata in tessuto sottile e fluido. Questo modello con elastico in vita è comodo anche per le donne incinte in estate. La lunghezza ottimale è la midi. Una mini troppo soffice toglierà qualche centimetro di altezza, mentre una maxi appesantirà l'immagine.
  7. Asimmetria sull'orlo, avvolgente, pieghe decise su un lato. Dettagli di diverse lunghezze slanciano la figura, distogliendo l'attenzione dalle zone problematiche. Le pieghe del tessuto denso slanciano la silhouette, mentre l'avvolgimento a metà coscia allunga le gambe. La lunghezza consigliata è leggermente sotto il ginocchio.
  8. Gonna cargo. Linee geometriche pulite, numerose tasche, bottoni e cerniere, abbinate a una varietà di tagli (dritti, asimmetrici, con zeppa), creano la silhouette desiderata grazie alla sapiente combinazione di tessuto spesso e accessori discreti. Le ragazze alte possono optare per una lunghezza mini, a condizione che l'orlo della gonna scenda sotto la parte più ampia della gamba. Per il resto del gentil sesso, si consiglia una lunghezza sotto il ginocchio.

Gonne con balze in vita, pepli e tagli a sole sono pericolose per le donne formose. I modelli di gonna consigliati per le donne con pancia prominente dovrebbero avere un minimo di dettagli decorativi. Pepli e balze creano volumi inutili, sebbene possano nascondere una pancia piccola. Il pizzo ondulato lungo l'orlo con una parte superiore aderente crea una silhouette a clessidra, ma crea una linea orizzontale netta, il che è pericoloso per le donne basse.

La svasatura di una gonna a ruota inizia dalla vita. Questo stile si adatta alle donne con pancia prominente e fianchi stretti. Le donne con una parte inferiore ampia dovrebbero optare per un taglio a mezza ruota, in cui le zeppe iniziano a svasarsi dalla linea dei fianchi. Le plissettature creano le linee verticali necessarie per le donne formose, ma una gonna realizzata interamente in tessuto plissettato può aumentare la vita e i fianchi di un paio di taglie. Le ragazze formose preferiranno un modello con decorazioni frammentarie, realizzate con pieghe stirate. Sono consigliate anche profonde scanalature dirette dai lati verso il centro, o diverse piccole scanalature come ulteriore accento verticale.

Pieghe rigide, avvolgenti, drappeggi diagonali e altri dettagli verticali nel taglio e nella stampa allungano la silhouette.

Silhouette a trapezio
Asimmetria
Gode
Modello diretto
Gonna-pantaloni
Gonna cargo
gonna a trapezio
Gonna zingara

Quali modelli aiutano a nascondere la pancia

Il ruolo principale nel mascherare la pancia e i chili di troppo è svolto dal taglio e dalla combinazione di colori. Le gonne per le donne formose dovrebbero avere le seguenti caratteristiche:

  1. La vestibilità è solo alta o media. I modelli con vita bassa metteranno solo in risalto la pancia sporgente. Una vestibilità alta e una cintura larga, al contrario, stringeranno la silhouette, nasconderanno le pieghe in eccesso e allungheranno visivamente la figura.
  2. Una gonna a trapezio con vita accentuata e fondo svasato modella la figura e bilancia le proporzioni. Per le donne con fianchi stretti e pancia prominente, aiuterà a nascondere la pienezza sul davanti e a creare curve piacevoli nella zona desiderata.
  3. Una gonna a tubino a vita alta crea una linea verticale, nasconde la pancia e mette in risalto le gambe snelle. Abbinare questo stile a una tunica allungata e tacchi alti contribuirà a creare l'immagine elegante di una moderna donna d'affari.
  4. La gonna a campana aderisce alla vita e alla parte superiore delle cosce, allargandosi gradualmente verso l'orlo. Alcuni modelli possono presentare morbide pieghe. Altri dettagli decorativi sono solitamente assenti. Il tessuto è sufficientemente rigido da consentire al prodotto di mantenere la sua forma. La combinazione di un accento sulla vita con un orlo ampio bilancia le proporzioni della figura, creando una silhouette a clessidra.
  5. La gonna a tulipano ha una parte superiore voluminosa e si assottiglia verso il basso. La vita è accentuata da una cintura larga. La netta scollatura nasconde pancia e fianchi. La lunghezza del modello arriva solitamente al ginocchio o leggermente più in alto. È adatta a donne alte o di statura media con gambe snelle.

Le donne formose spesso cercano di scegliere la lunghezza massima per nascondere le loro gambe prosperose, il che non è sempre giustificato. Una gonna troppo lunga e realizzata in tessuto pesante darà l'impressione di essere voluminosa. Per le gambe voluminose, si consiglia un modello a matita, leggermente affusolato sotto il ginocchio o fino a metà polpaccio. È consigliabile lasciare visibile la parte più stretta della gamba: questo alleggerirà visivamente l'immagine.

Silhouette a trapezio
Edificio alto
Gonna a matita
Gonna a campana
Gonna a tulipano

Opzioni di lunghezza

La scelta della lunghezza dipende in gran parte dalla corporatura e dall'altezza. Una minigonna si adatta a una ragazza giovane e alta con gambe snelle, a condizione che sia realizzata in un tessuto semplice e dai colori tenui. Se le gambe sono tutt'altro che perfette, questa opzione andrebbe abbandonata. Per le donne basse è pericoloso scegliere una minigonna troppo corta: la linea orizzontale ridurrà visivamente l'altezza. Per tutte le donne formose si consigliano modelli al ginocchio o leggermente più lunghi. Le ragazze più giovani possono permettersi un modello che arrivi a metà ginocchio o leggermente più alto. Per le donne più mature si consigliano gonne midi che arrivino a metà polpaccio.

Una gonna lunga per donne formose è una delle opzioni più popolari. Allunga la silhouette, copre le gambe e rende l'immagine morbida e femminile. Ma c'è una condizione: il modello di gonna lunga per donne formose deve essere realizzato con materiali leggeri e fluidi. Questi prodotti snelliscono i contorni della figura, si muovono fluidamente e aggiungono grazia all'andatura.

Le gonne lunghe fino a terra non dovrebbero essere troppo gonfie nella parte superiore, a meno che l'obiettivo non sia quello di aumentare il volume dei fianchi. La scelta ottimale è un top aderente che sfuma dolcemente in una svasatura sull'orlo.

Maxi
Midi
Mini

Materiali

La scelta migliore per le ragazze formose è un tessuto spesso dalla consistenza liscia. Un tessuto sottile, al contrario, metterà in risalto tutti i dettagli superflui e abbellirà la pancia. È consigliabile scegliere tessuti opachi, poiché una superficie lucida, anche su un tessuto spesso come il taffetà, attirerà l'attenzione sulle zone problematiche.

Una pancia prominente può essere mascherata da denim, lana, viscosa, crêpe e maglieria a trama fitta. Una gonna di pelle pregiata può essere una buona opzione. Tuttavia, gabardine, drappeggio, cashmere, pelle dura e altri tessuti troppo densi possono aumentare il volume. È meglio lasciarli ai capispalla.

Gli stili di gonne estive per le donne formose possono essere realizzati in chiffon, seta, lino sottile, cotone.Ma non dovrebbero essere troppo strette o creare ulteriore volume nella parte superiore. Le gonne in tulle alla moda sono pericolose per le forme curve, creano troppo volume in vita e i modelli lunghi possono trasformare la silhouette in un sacchetto informe. Al contrario, gonne leggere e svolazzanti in tessuto basic o chiffon in stile romantico formano morbide pieghe verticali, allungano la silhouette, aggiungono leggerezza e grazia all'immagine.

I capi in maglia hanno solitamente una consistenza morbida, il che è pericoloso per le ragazze formose con la pancia prominente. In casi estremi, si può optare per modelli con una maglia fitta e fine, con un rilievo quasi liscio. Il modello di gonna più adatto è una silhouette a trapezio con una lunghezza fino a metà polpaccio o leggermente inferiore. È preferibile che i modelli in maglia abbiano una fodera fitta che mantenga bene la forma.

Il vantaggio del denim è che mantiene perfettamente la forma. Pieghe in eccesso e pancia sporgente non si notano poi così tanto. I modelli di gonna ideali per le donne curvy sono gonne a tubino o a tulipano di media lunghezza con vita alta.

Denim
Pelle
Maglieria
Cotone
Seta
Lana
Chiffon

Colori e stampe

Una classica gonna nera è insostituibile sia per l'ufficio che per la sera. Il tessuto, però, deve essere denso e mantenere bene la forma. Non è necessario limitarsi ai toni scuri: qualsiasi tessuto monocromatico dalle tonalità tenui slancia visivamente. Se è presente una fantasia, dovrebbe essere piccola e non contrastante. I colori vivaci sono accettabili per le ragazze più giovani, ma è meglio scegliere un tessuto monocromatico con dettagli decorativi in ​​miniatura.

Le gonne stampate da donna sono ideali per il guardaroba estivo. La fantasia può essere piccola e discreta, oppure molto a contrasto. È meglio non usare stampe troppo grandi, perché appesantiscono la figura. Il corretto posizionamento delle stampe può far apparire più snelle anche visivamente. Ad esempio, una gonna a righe per donne formose allunga la silhouette se la stampa è verticale, e la allarga se le righe sono orizzontali.

Il bianco non è generalmente molto popolare tra le donne formose: si pensa che faccia sembrare grasse. Tuttavia, abbinate a un top dai colori vivaci, le belle gonne ampie color bianco neve sono accettabili nel guardaroba delle ragazze alte. Le donne basse, invece, dovrebbero evitare questo colore. Le gonne a quadri per donne formose, abbinate a un top semplice, possono creare una silhouette elegante, a condizione che il motivo non sia troppo grande o troppo piccolo. L'opzione ideale è un motivo a quadri diagonali.

Una stampa brillante o troppo contrastante dovrebbe essere abbinata a un top semplice per non appesantire il look.

Cosa indossare con

A tutte le donne formose con pancia prominente si consiglia di indossare scarpe col tacco. Può trattarsi di un tacco a spillo alto per le occasioni speciali o di un tacco medio stabile per tutti i giorni. È meglio rifiutare le scarpe basse o sostituirle con un paio alla moda in stile sportivo con una piccola zeppa.

Per creare un'immagine armoniosa bisogna innanzitutto determinare la propria tipologia di corpo:

  1. "A pera" con parte inferiore abbondante e parte superiore fragile. Un modello a trapezio o a tubino aiuterà a mascherare la pancia. L'attenzione principale è sull'equilibrio delle proporzioni. La cintura scapolare dovrebbe essere enfatizzata dal taglio o dal colore, e l'attenzione dovrebbe essere focalizzata sul punto vita con una cintura. Una giacca aderente leggermente sotto la vita, scarpe dai colori tenui senza decorazioni vistose e un tacco medio andranno bene.
  2. Le "mele" con seno prosperoso e gambe snelle hanno bisogno di modelli che distolgano l'attenzione dalla parte centrale del corpo, per non mettere in risalto la pancia e la mancanza di vita. L'opzione migliore è una gonna dritta e una tunica allungata o una camicetta leggera indossata all'esterno.
  3. "Rettangolo" senza vita pronunciata. Una gonna ampia sui fianchi con cintura in evidenza, abbinata a un top che mette in risalto il seno, contribuirà a creare un'immagine armoniosa.
  4. "Triangolo invertito" con spalle larghe, seno prosperoso e fianchi stretti. Un modello svasato a otto o sei pannelli aggiungerà volume alla parte inferiore della figura, mentre un maglione con una profonda scollatura a V addolcirà la linea delle spalle, attirando l'attenzione sulla zona del décolleté.

Indipendentemente dalle caratteristiche della figura, per le donne formose, la gonna a tubino è una delle opzioni più efficaci per lo stile business. In abbinamento a una giacca aderente a metà coscia e una camicia dal taglio maschile, i capi classici e rigorosi sono perfetti per il lavoro e gli eventi formali. E con una camicetta leggera e romantica e gioielli spettacolari, per una serata o un evento speciale.

Si ritiene che i gioielli piccoli e modesti siano più adatti alle donne formose. Da un lato, i gioielli eleganti e discreti possono davvero "fare colpo", dall'altro, le forme più accattivanti sembrano un po' più piccole se circondate da gioielli grandi o medi. Gli stilisti affermano che le donne possono e dovrebbero usare collane, spille o orecchini grandi, ma non dovrebbero essere combinati in un unico look. L'accento dovrebbe essere unico: un pendente grande e luminoso, una collana di perle grandi, un anello o un bracciale massiccio.

Le eleganti donne in carriera completano un set composto da gonna formale e camicetta classica con una decorazione accattivante.

Errori comuni durante la creazione di un'immagine

A volte le donne in sovrappeso cercano erroneamente di nascondere i chili di troppo con abiti informi e di colore scuro. I seguenti errori portano a un aspetto più pesante:

  • capi voluminosi, ad esempio una gonna lunga e pesante abbinata a un maglione largo e allungato;
  • un top infilato nella gonna con un elastico;
  • nero pieno o altro colore scuro.

Inoltre, spesso si sceglie la taglia sbagliata. Contrariamente a quanto si pensa, le gonne dritte troppo strette in tessuto spesso non sono adatte alle donne formose con la pancia. Il prodotto non deve limitare i movimenti. La scelta migliore per le donne formose: articoli che vestono alla perfezione.

Gli errori più comuni che le donne in sovrappeso commettono nella scelta del guardaroba:

  1. Fantasie ampie e luminose ed elementi decorativi: bottoni grandi e vistosi, fibbie, cerniere lucide. Qualsiasi decorazione eccessiva attira l'attenzione sulla parte inferiore del corpo, che le donne con forme sinuose di solito cercano di evitare.
  2. Capi realizzati in maglieria fine, tessuti voluminosi (bouclè, velluto a coste). Tessuti con texture troppo dense: drappeggio, mohair, maglieria voluminosa. A causa dello spessore del materiale, il volume aumenta e le pieghe extra appaiono più evidenti. Anche una piccola pancia può improvvisamente diventare molto evidente.
  3. Abbondanza di decorazioni, lurex, paillettes. Ogni elemento luccicante delinea le linee della figura, enfatizzando ciò che deve essere nascosto.
  4. Le frange svolazzanti aggiungono volume. I baschi o le balze in vita ingrossano i fianchi, mentre le balze sul fondo della gonna distorcono le proporzioni e distruggono l'armonia.
  5. Il modello mini è adatto solo a ragazze giovani con gambe lunghe e snelle. Le donne in età elegante dovrebbero evitare questi modelli, indipendentemente dalla lunghezza e dalla struttura delle gambe.
  6. Lunghezza. Non puoi accentuare le parti più ampie del corpo. Polpacci o stinchi abbondanti sono coperti da gonne midi o maxi, ma le gonne midi non dovrebbero terminare nella parte più ampia della gamba.

Non dovresti scegliere modelli troppo attillati se hai fianchi rotondi e una pancia evidente. Contrariamente alle aspettative, metteranno solo in risalto i difetti. La regola principale quando si crea un'immagine è distogliere l'attenzione dalle zone problematiche e sottolineare i pregi della figura.

Video

https://youtu.be/mifpJb0WKxE

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori