I capi in denim sono sempre stati popolari. Oggi è difficile immaginare il guardaroba di una fashionista moderna senza questo materiale. Camicie, pantaloni e giacche vengono utilizzati per creare look eleganti. Per molte stagioni, una gonna in denim non è passata di moda e può avere diverse lunghezze e finiture. La varietà di stili permette a donne di ogni età e corporatura di scegliere l'opzione migliore.
Caratteristiche dei prodotti in denim
Una gonna di jeans, comoda e accattivante, è sempre attuale. Puoi indossarla in qualsiasi momento dell'anno, basta scegliere i vestiti, le scarpe e gli accessori giusti. La popolarità di questi modelli è dovuta alle loro caratteristiche:
- Versatilità. I prodotti sono adatti per creare look quotidiani, romantici, business e da ufficio.
- Abbinamento con diversi stili di top e scarpe. Le bellissime gonne si abbinano a camicie formali, t-shirt, felpe e top. A seconda dell'evento, le modelle indossano un look organico con décolleté classiche, sneakers, stivali o sandali.
- Praticità e durevolezza. Il denim ha un'elevata densità, resistenza all'usura e capacità traspirante. Il materiale resiste a numerosi lavaggi con disinvoltura e lo sporco si rimuove facilmente dalla sua superficie.
- Varietà di modelli. La gamma di stili è davvero ampia: corti, lunghi, midi, svasati e affusolati, avvolgenti, con zeppa, asimmetrici. I prodotti possono essere decorati con una varietà di elementi.
Il tessuto denim mantiene bene la sua forma, creando una silhouette ben definita. Questa qualità contribuisce a rendere la figura delle ragazze proporzionata e armoniosa.




Varietà
Tra le gonne in denim alla moda del 2020, spiccano molti stili. Nella scelta dell'opzione adatta, è necessario considerare diversi fattori: età, caratteristiche della silhouette, altezza. Tra i modelli più rilevanti troviamo:
- Asimmetrico. Una gonna corta con bordi irregolari si adatta alle giovani fashioniste con gambe snelle e corporatura snella. Interessante la decorazione a forma di toppe.
- Decorata con frange. Questo tipo di decorazione è molto in voga in questa stagione. Fili, nastri e pizzi pendenti sono divertenti e carini, e aumentano la lunghezza della gonna. Piacerà alle ragazze più giovani.
- Mini. Le opzioni svasate e attillate sono popolari. Sono incredibilmente seducenti su una figura perfetta. Le abrasioni saranno un'aggiunta alla moda.
- Gonne a vita alta. Modelli eleganti adatti a tutte le donne, allungano visivamente le gambe.
- Vita alta. Chi ha i fianchi larghi dovrebbe evitare i mini, mentre è consigliabile puntare su un taglio svasato e una lunghezza appena sotto il ginocchio.
- Taglio accorciato sul davanti. Il taglio asimmetrico (orlo allungato sul retro) è adatto alle ragazze più giovani. Sono popolari i modelli decorati con bordi strappati ed elementi decorativi voluminosi.
- Gonna a tubino con bottoni. Perfetta e femminile a qualsiasi età. La vita alta snellirà e slancia le gambe. Le donne over 30 dovrebbero optare per capi semplici, completati da chiusure.
- Silhouette ad A. La gonna svasata si abbina a una varietà di camicette, t-shirt e camicie. È perfetta sia per le fashioniste snelle che per le curve più formose.
- Con un coprispalle. I modelli di media lunghezza saranno un'opzione vincente. Una gonna con spacco frontale è elegante e seducente per ragazze di qualsiasi corporatura e altezza.
- Con l'aggiunta di un altro tessuto. I capi in denim sono considerati basici, ma tra questi ci sono anche modelli che possono diventare l'elemento principale dell'intero look. Le combinazioni con materiali vivaci aggiungono volume nella zona dei fianchi, quindi sono adatti solo a ragazze snelle.
- In stile militare. Le gonne color cachi sono ciò di cui hai bisogno dopo i 30 anni. Lo stile aggiungerà forza e determinazione al tuo look, mentre l'orlo svasato nasconderà i difetti della silhouette. Una gonna a vita alta sarà perfetta su una figura snella.
- A più livelli. Le donne over 40 spesso devono mascherare le imperfezioni, ma è importante apparire attraenti e giovani. Per chi ha la vita sottile, i modelli aggiungeranno romanticismo ed eleganza.
- Con le zeppe. Le opzioni corte sono adatte alle giovani fashioniste, quelle lunghe alle donne più mature.
- Godet. Esistono molte varianti di questo stile, ma tutte sono adatte alle donne di mezza età. Nascondono efficacemente i difetti della figura, ne enfatizzano i pregi e aggiungono eleganza.
Grazie all'ampia gamma di modelli di gonne in denim, qualsiasi donna può sfoggiare un look fantastico. Conoscendo le caratteristiche dei diversi stili, puoi scegliere l'opzione ideale che soddisfa le tue esigenze individuali.













Colori e decorazioni
Il colore tradizionale dei capi in denim è il blu. Esistono diverse tonalità: dall'azzurro pallido al blu-nero. I produttori moderni dipingono i modelli in qualsiasi colore, ma le tonalità tradizionali sono le più richieste.
Una gonna nera è un classico, perfetta con giacche e camicette. Il denim chiaro è sempre di moda e le ragazze lo abbinano volentieri a maglioni e t-shirt. Le tonalità scure sono versatili e pratiche, snelliscono la figura.
I toni del grigio e del beige sono l'opzione migliore per le donne in carriera. Per creare un look elegante e luminoso, indossa una gonna a tubino con bottoni abbinata a pullover o dolcevita. Le gonne rosse si adattano allo stile vintage e sono spettacolari con camicette o t-shirt bianche.
Una gonna di jeans può essere decorata con una varietà di elementi: bottoni, automatici, pieghe, fori, perline, perle. Volant e balze aggiungeranno il volume necessario ai fianchi. I ricami contribuiranno a mettere in risalto i punti di forza della figura.
Le minigonne in denim con pizzo non lasceranno nessuno indifferente. Le modelle hanno un aspetto delicato, femminile ed elegante.
Opzioni di lunghezza
Quando si sceglie il giusto stile di gonne in denim, vale la pena prestare attenzione alla lunghezza. Non vengono prese in considerazione solo le caratteristiche della figura, ma anche il tipo di evento imminente. Ci sono tre opzioni:
- Maxi. È un capo attuale da diverse stagioni consecutive, soprattutto nel periodo estivo. Oggi, i capi ampi in tessuto sottile in stile country o boho sono i più popolari.
- Lunghezza media. Versatile e comoda da indossare a lungo, può avere una silhouette dritta, svasata, aderente o voluminosa. Una gonna midi è adatta per lo studio, il lavoro, le passeggiate e vari eventi di intrattenimento. Il modello si abbina con successo a capi estivi e invernali.
- Mini. Oggi le indossano tutte: bambine, ragazze, donne adulte. I modelli si distinguono per il loro aspetto spettacolare, che permette di mettere in mostra gambe snelle e abbronzate.
Quando si sceglie la lunghezza di una gonna in denim con bottoni, è importante considerare che l'orlo dovrebbe correre lungo la parte più stretta delle gambe, poiché è questa la linea che catturerà immediatamente l'attenzione. Chi ha i polpacci prosperosi opterà per una lunghezza media. Le fashioniste minute consigliano di dare la preferenza a modelli leggermente sopra o fino al ginocchio, alti o midi.



Le tendenze moda di questa stagione
Le gonne in denim possono essere giustamente definite il capo di tendenza di questa stagione. I modelli presentati dagli stilisti sono stati sviluppati in vari stili e colori. Le tonalità indaco, "bollite" e blu tenue sono di tendenza. Oltre alla palette tradizionale, le collezioni presentano prodotti in bianco, rosso, viola, nero e rosa.
Gli stili insoliti sono popolari: asimmetrici, a più strati, svasati. Gli elementi decorativi sono utilizzati in quantità minime. Le tasche applicate sono di moda, pietre e strass sono rari, le perle sono più comuni. I ricami sono importanti, conferendo originalità ai modelli. Le combinazioni di denim con pizzo e inserti in pelle sono comuni.
La gonna più popolare è quella con bottoni e bottoni automatici posizionati sul davanti. La disposizione verticale degli elementi svolge una funzione decorativa e funge da chiusura. I modelli possono essere indossati con o senza cintura.
Le tendenze moda di quest'anno sono le gonne a vita media e alta. Sono ammesse modelle di qualsiasi lunghezza.
Come scegliere in base alla tua figura
Per rendere la tua gonna di jeans elegante e bella, devi affidarti ai consigli di stilisti famosi. Con l'aiuto di uno stile ben scelto, puoi nascondere piccoli difetti e mettere in risalto i pregi della tua figura:
- Piccola statura. Le ragazze minute dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alle gonne a trapezio in denim con bottoni. La lunghezza ottimale è sopra il ginocchio. Per un look più snello, indossa scarpe col tacco.
- Alti. I modelli maxi sono perfetti per le fashioniste.
- "Clessidra". Una gonna a tubino metterà efficacemente in risalto le proporzioni ideali e le curve seducenti del corpo.
- "Triangolo". I modelli a tulipano, a sole e a trapezio non sono adatti, poiché possono rendere i fianchi ancora più voluminosi. L'opzione migliore sarebbero capi che aderiscono ai fianchi e poi si allargano sul fondo. Un altro stile adatto è una gonna a tubino appena sotto il ginocchio.
- "Rettangolo". Se il punto vita è poco marcato, un modello a trapezio aiuterà a correggere questo fastidioso difetto. Un elegante trapezio con bottoni donerà ai fianchi il volume mancante.
- "Mela". Un modello con taglio dritto e spacchi, così come una gonna a ruota, andranno bene. La lunghezza dell'orlo non dovrebbe scendere sotto il ginocchio.
- "Triangolo invertito". Stili che aumentano la larghezza dei fianchi doneranno armonia alla silhouette: trapezio, sole, tulipano.
Le donne formose dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alla gonna a tubino, che maschera con successo la pancia sporgente e aggiunge eleganza ai fianchi. La lunghezza ideale è quella midi. Per distogliere l'attenzione dai difetti, vengono utilizzati modelli con tasche e cuciture pronunciate. Il modello a campana può rendere la silhouette più tonica ed elegante.
Le gonne in denim svasate, che si allargano sul fondo, sono un'opzione universale che si adatta a qualsiasi tipo di corporatura. Chi ha forme sinuose può usarli per togliere visivamente centimetri di troppo. Per snellire la silhouette, basta indossare un modello lungo.
Le gonne in denim a vita alta possono snellire la figura, ma questo stile non è consigliato a chi ha curve generose. Un modello aderente metterà in risalto tutti i difetti e aggiungerà volume.







Creare un'immagine elegante
Abbinando gonne estive in denim a diversi capi, puoi creare look originali e vivaci. Una gonna a trapezio con vita alta è perfetta con un top senza maniche ampio, sandali, una borsa in pelle e un cappello. Una gonna ampia a campana sotto il ginocchio si abbina bene a una camicetta o un maglione formale, e alle classiche décolleté.
Una combinazione inaspettatamente attraente si ottiene con una gonna a tubino in denim strappato, una camicia a quadri dai colori vivaci, scarpe classiche nere e occhiali da sole voluminosi. Per un look romantico, si sceglie un modello blu intenso, che sta benissimo con un top bianco neve decorato con volant. Eleganti sandali completeranno il look.
In primavera e autunno, le gonne possono essere abbinate a camicie da ufficio e giacche o blazer. Maglioni ampi e dolcevita vengono utilizzati per creare un look urbano. I modelli con gilet e giacche in denim hanno un aspetto organico. È importante che le tonalità dei capi siano coordinate, altrimenti l'effetto perderà la sua armonia. Nelle giornate più fredde, si indossano calze o collant dai colori vivaci. Le scarpe vengono scelte in base allo stile. I capi classici si abbinano a scarpe o stivaletti con tacchi, zeppe, mentre i look casual richiedono un accessorio come sneakers o stivali alti.
In inverno, anche una gonna abbottonata è appropriata. Nella maggior parte dei casi, i problemi sorgono nella scelta del capospalla. Giacche di pelle o jeans imbottite con finiture in pelliccia, o cappotti corti in montone andranno bene. Nella stagione fredda, i modelli si indossano con collant spessi e dai colori vivaci, ghette, leggings e stivali o stivali sono preferibili come calzature.
Gli accessori adatti a una gonna con chiusura frontale sono cinture che mettono in risalto il punto vita, sciarpe particolari e occhiali da sole.
La moda delle gonne in denim non passerà mai di moda. Il segreto della popolarità di questi prodotti risiede nella loro praticità, praticità, varietà di modelli e aspetto accattivante. E uno stile ben scelto renderà la figura più armoniosa e slanciata.
Video
https://youtu.be/-RT0d9VweDY













































