La moda degli abiti boudoir trasparenti è arrivata di recente. Questo accessorio elegante è una decorazione lussuosa che una donna d'élite con un gusto raffinato per l'intimo può permettersi. Un abito del genere piace non solo alle spose, ma anche alle future mamme. Accessori realizzati in tessuti trasparenti con frammenti di pizzo possono essere utilizzati per i servizi fotografici.
Varietà
La gamma di abiti boudoir stupisce per la sua raffinatezza e bellezza. Tra gli stili disponibili, puoi scegliere quello più adatto a te.
Stili di abiti boudoir:
- Aderente o dritto;
- Realizzato in stile classico;
- Un abito insolito con un aroma gradevole;
- Un mini abito che copre appena i fianchi;
- Abito lungo fino al pavimento con strascico lussuoso;
- Abiti con e senza maniche;
- Modelli con scollatura aperta o spalle coperte.
Per aggiungere più eleganza o un tocco di sensualità all'abito, è decorato con dettagli decorativi. Perline, motivi in pizzo, strass e cinture traforate sottolineano il gusto raffinato e la femminilità della sposa.
Per la mattina della sposa
Un abito boudoir per il mattino della sposa è di grande importanza. Un servizio fotografico di matrimonio moderno inizia al mattino e il momento conclusivo sono gli ultimi minuti della festa. I preparativi mattutini della sposa permettono di scattare foto meravigliose. Le foto saranno splendide se la sposa indossa un abito boudoir.
La gamma di boudoir da sposa è presentata in vari stili. È possibile scegliere accessori in tulle o seta, con o senza pizzo, bianchi o neri. Ma l'opzione ideale è quella che mette in risalto tutti i pregi della sposa e valorizza il suo viso, nascondendo o enfatizzando i tratti del suo corpo.
La scelta dell'abito dovrebbe essere in linea con lo stile del matrimonio. Per una cerimonia in stile romantico e classico, un abito delicato decorato con perle o pizzo sarà perfetto. Un abito lungo sarà perfetto per un matrimonio boho.
Quando si sceglie l'abito da sposa, è importante sapere che non è solo il gusto della giovane sposa a giocare un ruolo importante. È fondamentale ascoltare il parere del futuro marito, perché l'abito non verrà utilizzato solo per il servizio fotografico mattutino, ma sarà pensato anche per la prima notte di nozze.
Per le donne incinte
Niente è paragonabile alla maternità! Ogni donna incinta desidera immortalare questi mesi per sempre, e questo può essere fatto con un servizio fotografico in un abito splendido: un abito boudoir per donne incinte.
Si consiglia di effettuare la sessione fotografica verso la metà della gravidanza. Una futura mamma bella e felice in un abito boudoir apparirà sensuale, delicata, ma allo stesso tempo lussuosa nelle fotografie.
Guardando queste foto, ti commuovi fino alle lacrime, tutto è così toccante e bello. Un leggero abito in tulle è perfetto per un servizio fotografico.
Per un servizio fotografico
Un servizio fotografico in abito boudoir da sposa è il regalo migliore per la persona amata. È necessario preparare biancheria intima bianca per il servizio fotografico? Assolutamente no! Un servizio fotografico boudoir contiene un'allusione diretta alla prima notte di nozze, durante la quale una sposa innocente può mostrarsi come una seduttrice fatale.
Le ragazze decise possono scegliere lingerie nei colori nero e rosso. Il servizio fotografico boudoir si svolge prima del matrimonio, quindi puoi optare per un classico completo bianco.
Per il servizio fotografico, puoi preparare diversi accessori. Piume, ventagli, fiocchi, fiori e altri elementi che la tua fantasia ti suggerisce saranno appropriati. Anche gli accessori vintage sono benvenuti durante il servizio fotografico.
Vale la pena ricordare che senza il trucco giusto e un'acconciatura alla moda, anche il costume da boudoir più sofisticato risulterà noioso. Un parrucchiere vi aiuterà a creare un look perfetto per il mattino, poiché il trucco da sera non è affatto adatto.
Caratteristiche distintive
Il termine "boudoir" entrò in uso nel 1910, ma il suo significato era leggermente diverso. Un boudoir era una stanza in una casa padronale. Se si traccia un parallelo tra il significato originale e quello moderno, si nota una certa somiglianza. Un abito boudoir è un regalo alle donne da parte degli stilisti russi. Questo accessorio non deve essere confuso con una vestaglia.
La differenza tra un abito boudoir e una vestaglia/peignoir:
- Per cucire il boudoir si utilizzano tessuti leggeri;
- Gli accessori sono disponibili in vari stili;
- Ci sono dettagli aggiuntivi sotto forma di nastri di pizzo;
- Decorare con strass o pietre rende il boudoir più attraente;
- Alcuni modelli possono essere scambiati per abiti da sposa.
I modelli di abiti boudoir si differenziano per l'esecuzione del taglio delle maniche e della scollatura, nonché per la variabilità delle finiture. Le tendenze sartoriali sono realizzate con materiali pregiati: chiffon e seta. A differenza di una vestaglia, un abito boudoir ha bordi che "arrivano fino a terra". Spesso, i prodotti sono decorati con uno strascico.
Nei modelli in pizzo, il corpetto, a differenza delle vestaglie, presenta una scollatura aperta. Tra i modelli disponibili, è possibile scegliere abiti boudoir con scollatura profonda o semichiusa. Le maniche possono essere ondulate, strette o ampie. Interessante lo stile "Principessa", con maniche più strette all'altezza del polso.
In base al metodo di realizzazione e alla presenza di ulteriori dettagli, si può concludere a quali scopi è destinato l'accessorio: per la fotografia pre-matrimoniale o erotica.
Modelli e disegni
Per creare biancheria intima decorata, gli stilisti preferiscono utilizzare tessuti dalla texture leggera. La maggior parte dei modelli è realizzata in seta. Grazie alla lussuosa lucentezza del materiale, si ottengono capolavori squisiti. Per conferire leggerezza all'orlo dell'abito, il fondo può essere realizzato in cotone o pizzo.
Una donna appare sexy in un abito boudoir rosso e nero. Per rendere l'immagine ancora più seducente, si consiglia di scegliere modelli con pizzo soutache.
Un abito in tulle e pregiato pizzo francese, che decora il corpetto e incornicia le maniche, è leggero e dona un tocco di delicatezza a una ragazza. La gamma di modelli in chiffon e organza è deliziosa. Le tendenze in chiffon sono solitamente realizzate in aristocratiche tonalità di viola, blu e lilla. Questi modelli possono essere impreziositi da un bordo traforato bianco neve.
Molte persone preferiscono gli stili combinati, la cui parte superiore è realizzata in rete traspirante e gli elementi decorativi sono in pizzo.
Regole di selezione
Nella scelta di un abito, è importante prestare attenzione anche ai dettagli più insignificanti: è fondamentale che l'abito si adatti al viso e valorizzi il colore della pelle. Seguendo i consigli degli stilisti, la tonalità dell'accessorio dovrebbe essere in tinta con il colore dell'abito da sposa. Recentemente, il bianco non è più il colore principale dell'abito da sposa. È stato sostituito da tonalità rosa e beige. Grazie a questo, ogni donna, indipendentemente dal colore della sua pelle, scura o chiara, potrà scegliere l'abito più adatto a sé.
Tuttavia, quando scegli, dovresti ascoltare te stessa e non basarti solo su stilisti professionisti. Tutto dipende dal tuo umore. I colori pastello sono sempre stati un classico e stanno bene a quasi tutte. Tuttavia, se la felicità ti travolge e vuoi che tutto il mondo lo sappia, puoi scegliere un abito boudoir dai colori vivaci.
Video
Foto

 
                                    























































